Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:31

Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
 Non è più lo stesso... 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
mummy ha scritto:

non credo sia così tardi per castrarlo!!
ho visto castrare cavalli molto più in la dell'età che ha pacos e con ottimi risultati!

cavalli che dopo l'operazione sono rimasti in ottima forma, molto più rilassati e tranquilli, alcuni addirittura sono migliorati fisicamente!!!

Quoto

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

lunedì 3 aprile 2006, 15:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Il mio o'bryan e' nato nel 91 ed e' stato castrato nel 98, poco prima che lo prendessi io. Aveva sette anni, l'eta di pacos giusto?
Ignoro perche lo abbiano castrato cosi tardi, comunque ti assicuro che 'e normalissimo (per quanto lo possa essere dopo quell'incidente![;)]) e che sicuramente, ora che vive in un enorme paddock con altri cavalli, la sua socievolezza ne e' uscita migliorata.

Comunque sono daccordo con Desdemona. Ho notato il cambiamento di O'bryan da quando vive fuori, a prescindere dal cambiamento avuto dopo l'incidente.
Si, certo, il pelo in inverno 'e piu brutto, ogni volta che piove ti devi armare di un paio di ore di pazienza per pulirlo prima di montarlo, ma ti assicuro che non tornerei a farlo vivere in box.
Adesso piano piano sta tornando anche l'erbetta (poi tra qualche giorno sposteranno i cavalli nel paddock dove e' gia ricresciuta)e so che lo vedro ancora meglio.

. [img]/public/uploaded/forum/Tai/200643154840_obrypascolo.jpg[/img] 50,39 KB

lunedì 3 aprile 2006, 15:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
c'è anche da dire che alcuni cavalli una volta messi al prato possono risentirne ancora di più! ci sono cavalli abituati alla vita di scuderia che una volta ritirati in campagna per pensione o per malattia si ammalano, si lasciano morire. ne ho sentite di storie simili e non credo sia la cosa migliore!!!

lunedì 3 aprile 2006, 16:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
allora pacuzza...
mi dispiace ma niente pastone....
mia madre mi ha buttato tutte le carte di quando andavo a cavallo (comprese le patenti)
conservando solo i contratti.. quindi, mi dispiace, ma non ti posso dare la ricetta....
uffiiiiii!!

lunedì 3 aprile 2006, 18:14
Profilo
Utente

Messaggio 
mummy ha scritto:

c'è anche da dire che alcuni cavalli una volta messi al prato possono risentirne ancora di più! ci sono cavalli abituati alla vita di scuderia che una volta ritirati in campagna per pensione o per malattia si ammalano, si lasciano morire. ne ho sentite di storie simili e non credo sia la cosa migliore!!!

Beh, io l'ho messo al prato, ma non l'ho abbandonato, anzi! Ci sto piu dietro di prima! Solo che ora invece di ricevere pizzicotti solo da me li riceve anche dai suoi compagni![;)]

Beh, certo deve essere una cosa graduale. O'bryan aveva cominciato con lo stare fuori solo di giorno. Poi, nel periodo piu caldo, anche di notte, fino ad adattarsi del tutto. ma nel suo rapporto con me non 'e cambiato nulla, lavorava regolarmente e nulla nelle sue abitudini con me era cambiato. Se si sceglie di provare a mettere un cavallo al prato ovviamente deve essere una cosa graduale, che va seguita passo passo.[:)]

lunedì 3 aprile 2006, 20:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
smarty ha scritto:

desdemon@ non centra più di tanto il fatto del paddok sono comunque animali nati dentro una scuderia e in un box i loro istinti di cavalli liberi sono ridotti sotto terra[:0][:0][:0]
Certo che se è un cavallo nato libero può veramente essere esasperato da un box!!!

Mi dispiace veramente molto che tu la pensi così.
Ma mi sembra di capire che purtroppo, troppe persone la pensano come te.

--
_Camy_

lunedì 3 aprile 2006, 20:31
Profilo ICQ
Utente

Messaggio 
rella ha scritto:

ciao desdemona!!!!
6 la stessa del forum di arabitalia???
io sono Tisha![;)]

CIAOO!!! :)
Si sono proprio io ;)

--
_Camy_

lunedì 3 aprile 2006, 20:33
Profilo ICQ
Utente

Messaggio 
nati o no in una scuderia credo che per qualsiasi cavallo al mondo avere la possibilita' di camminare tranquillo, pascolare, brucare e giocare con i compagni (se possibile) sia la cosa piu' rilassante...certo ci sono cavalli che magari fanno fatica ad abituarsi proprio perche' sono sempre stati chiusi in box, pero' se si fanno le cose gradualmente come e' stato detto anche da Tai l'animale piano piano ne trarra' solo che vantaggi... io non ho la possibilita' di lasciarlo in paddock ma cerco di fargli passare piu' tempo possibile fuori e devo dire che rispetto ad altri cavalli che sono sempre in box e' molto piu' sereno...

martedì 4 aprile 2006, 8:05
Profilo
Moderatore

Messaggio 
anche airo è stato castrato a 7 anni...

martedì 4 aprile 2006, 21:39
Profilo
Utente

Messaggio 
Quando avevo provato a mettere la mia prima cavalla in un piccolo paddock (orribile) lei aveva fatto la scema per tutto il tempo e avevo preso paura, pensavo che il paddock non facesse per lei e che fosse pericoloso. Certo, quel paddock lo era e nella mia inesperienza non lo capivo.

Appena l'ho messa in un paddock vero, delle giuste dimensioni, con tanta erba e serenità, ha messo giù la testa e si è trasformata.
Non ho ancora conosciuto un cavallo che non si sia abituato in fretta a stare fuori. Certo, per chi ha fatto tutta la vita in box il passaggio deve essere graduale e controllato. I miei non stanno fuori sempre, escono alla mattina presto ed entrano a seconda del tempo. Sono loro che decidono e chiedono di entrare.

In questi primi mesi di primavera l'erba è una medicina. I miei non alzano mai la testa. Togliergli questa vita per me sarebbe ucciderli.

mercoledì 5 aprile 2006, 6:36
Profilo
Utente

Messaggio 
Licia, vedo ora le foto di Pacos!
Corri ai ripari!
Il tuo cavallo ha un problema che non deriva dal tic d'appoggio!
una delle nostre cavalle ha il tic ma ti assicuro che è tutt'altro che spenta !
Il tuo ha sette anni ed è intero! Dov'è finita la sua nevrilità? la sua voglia di vivere?
E poi...non ticcava anche al vecchio maneggio? Come mai allora era uno SPLENDORE e ora sembra un cavallo di vent'anni?
Evita pastoni, integratori e erbe dfai da te!
Mettiti nelle mani di un buon veterinario! Cacchio , licia sappiamo tutti quanto sei legata a lui...ora è arrivato il momento di dimostrarglielo!

sabato 8 aprile 2006, 17:46
Profilo
Utente

Messaggio 
licia, trova un buon veterinario.

Il mio cavallo ultimamente era un po' spento, cavallo molto agitato normalmente..Questo era dovuto ad un dolore muscolare della schiena..soprattutto a livello delle costole..E perchè? la sella faceva un tipo di pressione che nn si nota.

inoltre, essendo un cavallo molto nervoso, soffre un po' di ulcera e gastrite. Infatti ero arrivata a dargli quasi 10 kili di mangime al giorno per tenerlo a peso, mentre gli altri mangiano massimo 5 chili di mangime..

ora, dopo il giusto trattamento è tornato se stesso.

sabato 8 aprile 2006, 19:42
Profilo
Utente

Ho messo da parte un pò di soldini, prossima settimana arriva un vet da Palermo per fargli controllare i denti e fargli intanto gli esami del sangue (ancora!) e poi quelli delle feci e delle urine...
Comunque il cavallo ultimamente è molto migliorato, ieri in spiaggia mi ha fatto addirittura un'impennata a candela!!![:0] Non me la faceva da quasi un anno...Ci voleva una foto![:D]

Comunque al momento il ciuco è così:

. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/20064914140_mangione.jpg[/img] 51,94 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/20064914316_adesso.jpg[/img] 43,46 KB

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

domenica 9 aprile 2006, 14:02
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Da montato..caruccio lui![:I]

. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/200649141629_bellino.jpg[/img] 34,33 KB

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

domenica 9 aprile 2006, 14:16
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
allora pacuzza.. come va?
che dice il veterinario?
[:I]

martedì 11 aprile 2006, 14:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo