Autore |
Messaggio |
danielix
|
anche a me sembra piu' rotondo.. dai dai !!
Il mio ci ha messo anni per avere un aspetto decente..
|
lunedì 16 ottobre 2006, 16:17 |
|
|
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
pacuzza sono contenta che stia meglio... [:I][:I]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 16 ottobre 2006, 21:00 |
|
|
Poison
Utente
|
Scusa se mi permetto ma il motivo di quella gravissima crisi che ci avevi descritto l'avete trovato? Il cavallo segue un cura per qualcosa di specifico? Da quello che dici il cavallo sarà anche ingrassato ma non mi sembra affatto un cavallo che sta bene... se il problema che non è stato identificato con certezza... mi pare di aver capito... dovesse riacutizzarsi? Mi raccomando non è un attacco personale solo...con i cavalli non si può andare per tentativi e per sentito dire... basta poco e per poco ne ho visti morire...Le spese veterinarie sono sempre un onere gravoso ma comprando un cavallo bisogna metterle in conto il cavallo è una scelta di responsabilità! Il veterinario è lì in scuderia tutti i gg e non dice nulla... scusa non ho capito? Cosa deve dire? Anche il mio è spesso in scuderia ma se non gli chiedo io certo non va in giro a vedersi i cavalli a cercare i rispettivi padroni e dire... senti un po' il tuo cavallo mi sembra che abbia i denti da fare... senti un po' il tuo mi pare che vada infiltrato... senti ma il tuo va vaccinato...Sei tu che devi dire il cavallo non sta ancora bene facciamo accertamenti finchè non si trova la causa... gli accertamenti hanno un costo e il vet. non può importeli.
Tra parentesi lo sai che gli esami per la piro se fatti 2 mesi fa potrebbero oggi essere del tutto diversi? Avrebbero potuto 3 ore dopo essere diversi... positivi...
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 10:22 |
|
|
Poison
Utente
|
Non l'ho scritto prima perchè credevo di non avere capito bene solo ora leggendo un altro topic ho capito che il cavallo lavora pure... come ti han già giustamente consigliato io lo lascerei a riposo per un po'... più leggo più noncapisco... da quel che dici sembra che ci tieni da morire a lui e non lo metto in dubbio ma santa miseria come lo dimostri? O qualcos'altro ti interessa di più... forse la smania di tornare a saltare ti offusca le idee, oppure non ti rendi davvero conto di molte cose! Inizio a pensare che forse sarebbe stato un bene se Pablo ( l'altro cavallo... si chiama così? )avesse avuto i documenti almeno sto poveretto tirava il fiato! Io manderei te a saltare, dopo una bella influenza basterebbe già, non per altro ma per farti capire come può essere dura per lui... Suvvia poi si chiedono i consigli e si piagnucola ma se non si ci sente dire quello che si avrebbe voluto si ci arrabbia. Pacuzza io seguo da molto il forum pur non scrivendo, mi rallegra leggerti sei una persona allegra e solare ma permettimi di cavalli mi pare che tu non capisca una beata... se non è così mi scuso ma mi vien da pensare che allora se capisci non ti interessa il suo benessere...sperando vivamente che non sia così fatti seguire da qualcuno che possa aiutarti, aiutarvi... un'istruttore competente(...che non fa saltare un povero convalescente...) e ti prego un BUON VETERINARIO!I consigli e le critiche vogliono essere costruttivi invece di impermalosirti cerca di seguirli e di capire quello che persone più esperte di te vogliono farti capire! Sto tuo " Così è se vi pare " è infantile e non giova a te ma sopratutto al cavallo...
Scusa la franchezza spero tu la prenda nel modo giusto... se invece non hai capito il mio discorso... Pardon... come non detto...il tuo cavallo sta benissimo farebbe un figurone in passerella a Parigi accanto a questa sigorina... bellissimi il ritratto della salute!
. [img]/public/uploaded/forum/poison/20061018154857_anoressia.jpg[/img] 9,32 KB
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 15:52 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
[xx(] Che senso!
mercoledì 18 ottobre 2006, 15:56 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
il cavallo sta meglio veramente! Allora non mi credevate prima che Pacos stava anche per morire! Ho cambiato posto, ho fatto 1000 analisi del sangue ecc...
Non mi credete!!! Quì la colpa è solo mia ma più di quello che faccio non so che fare giuro.- Sta in paddock dalla mattina alla sera, è vero, ogni tanto lo faccio anche lavorare ma è solo questo il mio errore? Se è questo da domani non lo monterò più, non so che dirvi cacchio!
Non è risultato positivo alla piroplasmosi, il cavallo è uscito da una colica che lo stava nnientando, adesso sembra in forma ma è ancora troppo magro. Ha appetito ecc...
Brutta cosa...l'ANEMIA, devo fargli una cura ogni due mesi e fin quando il cavallo non tornerà al NORD non avrò via d'uscita.
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 16:09 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
Poison ha centrato in pieno il problema, e ha riassunto egregiamente gli interventi di tutti.
licia, è come uno che ha fatto una malattia grave, è uscito dalla malattia grave ma continua ad avere la febbre alta,e tu gli chiedi di lavorare.
anche se poco.
non è che "visto che non salti da 11 mesi allora si può fare" perchè non si può dare una quantificazione temporale del tempo che gli serve.
è chiaro che ora è ancora troppo presto.
sarà anche migliorato, ma è terribilmente patito..saranno solo foto..ma le costole si contano.
questo del NORD è un po' un alibi.
"ora non lo porto perchè rischia" "ma tanto qua non migliora" è un circolo vizioso.
è uno staff serio che ti manca dietro.
un veterinario e un alimentarista, nonchè un istruttore seri e di prim'ordine.
i primi per risolvere il problema.
il secondo per capire che il cavallo ha bisogno di tutto tranne che di lavoro, e, perdonami, dai discorsi che mi ha fatto il tuo, ho strabuzzato gli occhi tutto il tempo.
forse effettivamente su avresti dietro uno staff migliore, ma per ora ti devi arrangiare con le persone che hai,e non credo che non ci sia uno straccio di vet o alimentarista serio.
mercoledì 18 ottobre 2006, 16:25 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
alimentarista non ti so dire ma il vet che sta curando Pacos è il migliore della Sicilia e non scherzo. Lo giuro. L'ho sempre detto io che la Sicilia fa schifo.
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 16:52 |
|
|
Poison
Utente
|
Purtroppo Licia credo che portarlo a nord non risolverà il suo problema se si tratta di un problema fisico.
Cerca qualcuno che possa aiutarti davvero e nel mentre segui le regole del buon senso.
E' vero che al cavallo fa bene muoversi ma l'ideale sarebbe se si muovesse per conto suo... insomma l'ideale sarebbe totale relax in un bel paddok grande...Il cavallo è troppo debole per lavorare... anche poco!
Anche questo tuttavia non basterà se il problema... mi ripeto... è un problema fisico... vanno cercate le cause!E mi permetto di dirti che vanno cercate presto! Ti credo eccome quando dici che stava per morire per questo strabuzzo gli occhi quando leggo il resto... Credo che Pacos sia un cavallo forte inizia ad aiutarlo concretamente con criterio e vedrai che ne uscirà!
Altra cosa molto importante le cose falle per te e per lui non perchè te lo dice qualcuno in forum o qualcun'altro per la via... se ti sembra che ti si dicano cose di cui non capisci l'effettiva necessità non aver paura a chiedere... NESSUNO NASCE IMPARATO... credo nessuno ti vorrà negare una plausibile spiegazione!Credici quando diciamo che non è veleno nei toui confronti ma è solo preoccupazione per Pacos... Se il mio cavallo fosse nella sua situazione avrei già rovesciato il mondo... non basta punzarlo di magimi... non basta cambiare latitudine... non basta coccolarlo... non basta perchè NON SAI QUAL'é IL SUO PROBLEMA!
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 17:15 |
|
|
Poison
Utente
|
Cito tue parole in rosso ...nell'altro topico mi toccò di andarle a prendere... che sbattimento... " Sai benissimo che a me n bene ma se vuoi metterla su questo piano fa come vuoi... E non impermalosiamoci perdincibacco! Ti stan dicendo come la pensano per aiutarti....
Il problema è uno solo: so benissimo che il cavallo, pur essendo migliorato, è ancora giù di peso e molto anemico." Perchè? Perchè? Perchè? Così gli devi dire al miglior veterinario della Sicilia... Perchè sono undici mesi che sta male? Perchè fa così fatica a riprendersi...ad ingrassare nonostante lo stiamo gonfiando come una zampogna di cibo? Perchè continua ad essere anemico? Perchè non abbiamo ancora centrato il bersaglio Sig. veterinario, e siamo ancora qui a sperimentare... tentare...?E all'istruttore che non ti scoraggia a far saltare un cavallo così debilitato gli direi erchè? Perchè? Perchè? Perchè non te lo fai tu un bel percorsino con 60 Kg sulla schiena? E dopo vediamo come stai nonostante tu non abbia mai avuto una grave malattia prima... io sto qui vicino nel caso...
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 17:32 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Non lo so...[V]
Il veterinaio è davvero il migliore anche se ame non è mai sembrato e prende le cose con superficialità.
Il massimo che mi dice è che devo rifare la cura contro l'anemia ogni due mesi circa perchè dice che ci son cavalli che non accettano tipi di clima come quello mediterraneo. Purtroppo il mio è uno di questi quindi secondo lui devo attaccarmi al tram!
Arrivò a dirmi un giorno: Non c'è niente da fare, cerca di farlo ingrassare un pò finchè puoi così te lo vendi perchè il cavallo non serve più a niente![V][V][V]
Adesso dice che sta migliorando e che è solo anemico, con un buon cibo e col tempo si rimetterà. Ecco quello che dice.
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 17:51 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
e questo sarebbe un buon veterinario?
mercoledì 18 ottobre 2006, 17:52 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
ma chi dice che è il migliore della sicilia?
non hai un'università vicino con clinica veterinaria?
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 17:53 |
|
|
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
a dir la verità io con un cavallo anemico nn faccio la cura ogni due mesi...ma prende tutti i giorni le dovute medicine...poi boh...sarà che io sono arrabbiata e sbaglio tutto!
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 18:35 |
|
|
Lory79
Utente
|
Ummmmm secondo me perendendo spunto da quello che dice in questi termini come veterinario non è granchè serio.
Purtroppo è vero che c'è anche chi tira acqua al suo mulino e quindi soldi a strascicare le cose, però.......cavoli, dire di vendere un cavallo perchè non ne puoi fare nulla è un pò contro la mia etica onestamente.
Mica si parla di abbattere l'animale per qualche problema arrivato all'ultimo stadio dove ogni tentativo fatto è stato vano, ma nemmeno si possono sentire certe bestialità.
Licia, io ho un'ottima veterinaria anche umanamente parlando, quando c'è la minima stupidaggine lei corre, a tutte le ore, il cavallo per il minimo problema lo visita da capo a piedi, li ama e comunque ci mette sentimento. A questo veterinario manca l'etica professionale come la intendo io.
Il clima cambiato potrebbe aver fatto il suo, ma ormai credo che le ipotesi devono lasciare spazio ad un minimo di certezza.
Se vuoi riportarlo su e farlo vedere da qualche altro veterinario non è un'ipotesi da trascurare, solo che adesso credo che un viaggio potrebbe essere veramente troppo per lui.
Lavorarlo chiaramente non è un'idea praticabile perchè è debilitato comunque ancora parecchio.
Secondo me magari se l'ipotesi dovesse essere l'insofferenza ad essere un cavallo intero, magari qualche monta non gli farebbe male, anzi, ho avuto a che fare con un paio di stalloni che erano costretti praticamente a non esserlo e deperire molto fisicamente e mentalmente poi tornare in quà facendo il loro dovere.
Se non sono cause tangibili dal punto di vista veterinario possono benissimo essere psicologiche. Non posso escluderlo a priori anche se potrebbe essere altro, la massimo puoi provare anche questa soluzione , ma il veterinario deve darti qualche consiglio in più o tentare di spremersi le meningi un pò di più.
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 19:58 |
|
|
|