Autore |
Messaggio |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
far coprire un cavallo che non ha forze..mi pare decisamente pericoloso..
far coprire un cavallo non approvato, implica che se qualche simpatico che le vuole bene la denuncia all'unire, è costretta a castrare il cavallo e pagare un'ammenda decisamente salata.
non mi pare un'idea grandiosa lory..anzi..
senza contare che generalmente le monte portano dolori ai garretti e alla schiena, specie se il tutto non avviene a regola d'arte (ed escludo l'ipotesi che la cavalla gli calci)
tanto più ad un cavallo a cui si contano le costole.
semmai eliminare la mezza fida e smettere di far lavorare il cavallo.
e rivolgersi a un veterinario degno di tal nome. evidentemente questo vale poco, se al posto di trovare una soluzione dice di vendere il cavallo.
e francamente, trovo molto strano che non ci sia un veterinario da nessuna parte degno di tal nome in tutta la sicilia.
a questo punto, sarebbe da cercare una clinica veterinaria in zona e vedere cosa c'è da fare.
mercoledì 18 ottobre 2006, 21:08 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Pacuzza ha scritto:
Il veterinaio è davvero il migliore anche se ame non è mai sembrato e prende le cose con superficialità.
e tu lo definisci il MIGLIOR veterinario della Sicilia? lo dici anche in modo convinto??
cioè... no, non so proprio più cosa pensare![xx(]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 22:20 |
|
|
Poison
Utente
|
Sono davvero contenta di vedere che hai capito lo spirito con cui ti ho sritto [:)].
Credo anche io che l'ipotesi di Mela ( nell'altro topic) non sia da escludere anzi penso sia una buona idea.
Il veterinario in questione sarà il migliore ma non sarebbe mai il mio veterinario...l'etica professionale e la serietà non mi sembra le conosca nel senso che do io ai termini.
Anche io sospenderei la mezza fida e lo lascerei a riposo... Forza Licia cambia tutto tira fuori le unghie non aver paura di contestare o chiedere chiarimenti al vet. abbi il coraggio di cercare qualcuno più competente magari disposto a viaggiare... Ora provo anche io a fare una piccola ricerca... Tienici informati [;)]
|
giovedì 19 ottobre 2006, 10:59 |
|
|
Lory79
Utente
|
Beh, non hai tutti i torti South, isto che pensavo che almeno fosse approvato, solo che nel post iniziale descrive una parte in cui mi ci sono già ritrovata quando montavo e lavoravo in allevamento, ovvero stalloni che non avendo il giusto sfogo deperivano per poi mettersi in un circolo di problemi di ogni tipo dove poi dimagrivano, ticchiavano per delle nevrosi e con una buona e sana vita da stallone riprendersi anche se fatto montare non al meglio della condizione avevano recuperato senza risentirne (vanno controllati di sicuro, ma non devono coprire 10 fattrici al giorno o tutti i giorni), non tutti i cavalli sono portati allo stesso tipo di vita, ci sono stalloni che non ne risentono e stalloni che ne risentono.
I problemi purtroppo potrebbero non solo essere dovuti per forza a qualche patologia fisica, io ho avuto degli esempi, non è detto che possa essere come la mia esperienza, però non è da escludere perchè comunque può verificarsi.
Certo che uno stallone non approvato porta un pò di difficoltà a livello di legge, ma ormai alla sua età resta intero sicuramente, se poi meglio ancora non scopre qualche patologia che non reisntra nel mio discorso.
Comunque credo che coi veterinari la situazione in questo caso possa essere complicata, ma anche portare il cavallo al nord per farlo seguyire magari da altri così debilitato è un'impresa.
|
giovedì 19 ottobre 2006, 18:54 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Allora...a distanza di mooooooooooooooooolto tempo... prendendo spunto in parte da quello che mi aveva consigliato la Rhox(solo in parte però eh[:D]), in parte da altri e in parte a far di testa mia... non ci crederete ma...IL CAVALLO STA BENE!!! A dire il vero sta meglio di sempre, non ho mai visto Pacos così bene e così bello. E' ingrassato una cifra ma deve metter su ancora qualche chiletto e un pò di muscoli visto che è senza un briciolo di lavoro. Nell'ultimo periodo non ne ho più parlato per scaramanzia e adesso sento di poterlo fare! Il ciuco è finalmente al prato e per la prima volta l'ho visto davvero felice. Appena mollato ha cominciato un galoppo sfrenato per l'intera prateria (e sì, è abbastanza vasto il posticino[:D]), sgroppava che quasi avevo paura solo nel guardarlo...sudava come un matto lo scemo e poi si rotolava...si rotolava...e ancora...ancora...[:D] Era una meraviglia vederlo così libero, felice e contento. Adesso ho di nuovo il cavallo di sempre, anzi, forse ancora meglio e sono davvero la persona più felice dell'universo. Questo è+ il più bel regalo di Natale che potessi mai ricevere. Non sento più cose del tipo: Ma vendilo, ma buttalo, ma cosa te ne fai? che brutto...Adesso sento soltanto:Che belloooo! che cavallo! Che pelo lucidooo! e lui è il mio orgoglio![:D]
Ringrazio tutti quelli che nel bene o nel male mi hanno sostenuto e dato consigli anche se diversi dalle mie idee e spero di postare delle foto al più presto!!
Ciauuuuu
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 28 dicembre 2006, 19:31 |
|
|
Cate93
Utente
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11 Messaggi: 660 Località: Lombardia
|
sn contenta x voi! il peggio sembra passato! in bocca al lupo![:D]
giovedì 28 dicembre 2006, 22:04 |
|
|
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
[:D]Sono felicissima per te e Pacos,non c'è niente di peggio che vedere il proprio cavallo stare male e non poter fare niente per aiutarlo .A volte tanti pareri ,tanti consigli da persone che ti vogliono aiutare, servono a farti sentire meno sola ma nella praticità della cosa non sempre riescono ad aiutarti veramente.Gli amici del sito comunque, chi più gentilmente, chi più aspramente hanno cercato di aiutarti tutti, ma nella realtà siete stati sempre e solo tu e Pacos. Io ti posso dire brava Licia per non aver mollato e tanti auguri per ancora infiniti natali insieme a te e il tuo splendido cavallo.[:D]
|
giovedì 28 dicembre 2006, 22:39 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
grazie...grazie grazie![:I][:I][:I]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 28 dicembre 2006, 23:59 |
|
|
Cate93
Utente
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11 Messaggi: 660 Località: Lombardia
|
metti le foto mi raccomando![:D]
venerdì 29 dicembre 2006, 0:45 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
Pacuzza ha scritto:
Allora...a distanza di mooooooooooooooooolto tempo... prendendo spunto in parte da quello che mi aveva consigliato la Rhox(solo in parte però eh[:D]), in parte da altri e in parte a far di testa mia... non ci crederete ma...IL CAVALLO STA BENE!!! A dire il vero sta meglio di sempre, non ho mai visto Pacos così bene e così bello. <b>E' ingrassato una cifra ma deve metter su ancora qualche chiletto e un pò di muscoli visto che è senza un briciolo di lavoro</b>. Nell'ultimo periodo non ne ho più parlato per scaramanzia e adesso sento di poterlo fare! Il ciuco è finalmente al prato e per la prima volta l'ho visto davvero felice. Appena mollato ha cominciato un galoppo sfrenato per l'intera prateria (e sì, è abbastanza vasto il posticino[:D]), sgroppava che quasi avevo paura solo nel guardarlo...sudava come un matto lo scemo e poi si rotolava...si rotolava...e ancora...ancora...[:D] Era una meraviglia vederlo così libero, felice e contento. Adesso ho di nuovo il cavallo di sempre, anzi, forse ancora meglio e sono davvero la persona più felice dell'universo. Questo è+ il più bel regalo di Natale che potessi mai ricevere. Non sento più cose del tipo: Ma vendilo, ma buttalo, ma cosa te ne fai? che brutto...Adesso sento soltanto:Che belloooo! che cavallo! Che pelo lucidooo! e lui è il mio orgoglio![:D]
Ringrazio tutti quelli che nel bene o nel male mi hanno sostenuto e dato consigli anche se diversi dalle mie idee e spero di postare delle foto al più presto!!
Ciauuuuu
bene sono contentissima che sia ingrassato, d'altra parte visto che come dici tu gli dai 8 kg di mangime AL GIORNO è naturale che abbia messo su peso!
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
venerdì 29 dicembre 2006, 18:11 |
|
|
angel
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24 Messaggi: 724 Località: Emilia Romagna
|
Sono felicissima!! Meno male!![:73]
_________________ Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi
|
venerdì 29 dicembre 2006, 19:15 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
sono contenta!!! grande pacos![;)][:D]
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
lunedì 1 gennaio 2007, 18:31 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
bene per tutti e due![:D]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 2 gennaio 2007, 12:03 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
anche io ho letto, sul blog di Licia deglo 8 kg di mangime... voglio lasciarti il beneficio del dubbio, si tratta di FIENO, vero? perchè 8 kg di granaglie dsono troppi, soprattutto per un cavallo che non lavora costantemente![:0]
o forse è un mangime speciale? potresti specificarlo, perchè detto così...[xx(]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 2 gennaio 2007, 14:19 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
quello che sapevo io (che avevo letto sul blog e che lei ha confermato di persona, anche se non a me direttamente) sono 8 kg di mangime, fieno escluso..poi oh sempre di licia si parla quindi tutto è possibile![:D]
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
martedì 2 gennaio 2007, 14:52 |
|
|
|