Autore |
Messaggio |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
trippi ha scritto:
pacuzza un altra volta non la prendere come una critica o un giudizio negativo. Ma non basta che tu voglia che pacos guarisca per farlo guarire davvero, non ti affidare a teorie che ti vengono dette o a idee che ti fai tu, potrebbe essere pericoloso! affidati a professionisti seri, nessuno qui ti puo' dire se è giusto castrarlo o no, e se è giusto operarlo o no, o se farlo saltare o no....visto che nessuno di noi vede il tuo cavallo tutti i giorni e sa effettivamente che problemi ha. A me sembra che tu ti vuoi convincere che le cose stanno in un certo modo, perchè sia davvero cosi...che basti mettere il cavallo fuori con una capretta a mangiare lì erbetta per farlo star bene, o che se scappa e fa male a una cavalla vuol dire che sta bene...noonononono!
prima cosa, un cavallo con problemi non va piantato in un prato giorno e notte, secondo uno stallone non va lasciato al prato incustodito, se no succede quello che hai raccontato. Cmq prima di pensare a operazioni varie e cose strane devi capire una volta per tutte che cosa ha, perchè è cosi magro e perchè è sempre in colica. potrebbe essere per il ticchio, ma potrebbe anche essere qualcos' altro che richiede cure piu' serie di un prato e una capretta...
Giusto ma piccolo accorgimento.. starà in un paddock guardato e montato ogni giorno, mica in un prato a marcire!
Come già detto inoltre farò altri esami, se è il caso più specifici ma credo che comunque, per iniziare, sia giusto fargli cambiare aria e poi scusate...più d'affidarmi nelle mani del veterinario io non so che fare...[V]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 7 agosto 2006, 0:45 |
|
|
|
|
trippi
|
ok pacu....è che forse dai tuoi post non si capisce proprio bene bene...spero che tu faccia tutto il possibile e che il cavallo si rimetta presto[:D]
|
lunedì 7 agosto 2006, 10:12 |
|
|
Nicola
|
Pacuzza ha scritto:
L'allevatore è una persona squisita e i NOSTRI patti mica li conosce chiunque tanto meno tu credo...
Beh, ne hai parlato più volte apertamente in forum........
|
lunedì 7 agosto 2006, 11:43 |
|
|
bea
Utente
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 12:49 Messaggi: 74 Località: Sardegna
|
Ciao Pacuzza ... ho letto e riletto la cronistoria relativa alla salute del tuo bambino ... non ho consigli da darti molti lo hanno fatto in modo egregio, molti ti hanno dato addosso (solo per scuoterti,ne sono sicura, e non per criticarti o offenderti!) io sono qui solo per dirti di non perdere tempo ... se castrare Pacos significa tenerlo in vita non pensare alla sua salute psicologica a quella ci penserai dopo! Un abbraccio forte forte a Pacos e appena puoi posta qualche fotina del ciucchino!
|
lunedì 7 agosto 2006, 12:41 |
|
|
angel
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24 Messaggi: 724 Località: Emilia Romagna
|
Ciao Pacuzza ank'io ho letto tutta la storia... Non posso darti consigli anche perchè non sono ferrata e non voglio improvvisarmi veterinario magari dicendo cose insensate... Stai facendo tutto il possibile, per questo ti ammiro un grosso abbraccio forte forte e tienici aggiornati.
Ps:Va da cavallo a cavallo ma secondo me anche se il tuo Pacos venisse castrato il carattere da stallone resterebbe visto l'accaduto con la cavalla... Ancora un forte abbraccio ti sono vicina moralmente... Posta foto del tuo super ciuconee![;)]
. [img]/public/uploaded/forum/angel/200687125133_pooooooh.gif[/img] 24,98 KB
<Un forte abbraccio anche a lui
_________________ Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi
|
lunedì 7 agosto 2006, 12:52 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Nicola ha scritto:
Pacuzza ha scritto:
L'allevatore è una persona squisita e i NOSTRI patti mica li conosce chiunque tanto meno tu credo...
Beh, ne hai parlato più volte apertamente in forum........
Evidentemente avete capito male perchè io le gare col mio cavallo le ho sempre fatte e non capisco di quali patti parli rhox sinceramente...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
lunedì 7 agosto 2006, 12:58 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
angel ha scritto:
Ciao Pacuzza ank'io ho letto tutta la storia... Non posso darti consigli anche perchè non sono ferrata e non voglio improvvisarmi veterinario magari dicendo cose insensate... Stai facendo tutto il possibile, per questo ti ammiro un grosso abbraccio forte forte e tienici aggiornati.
Ps:Va da cavallo a cavallo ma secondo me anche se il tuo Pacos venisse castrato il carattere da stallone resterebbe visto l'accaduto con la cavalla... Ancora un forte abbraccio ti sono vicina moralmente... Posta foto del tuo super ciuconee![;)]
. [img]/public/uploaded/forum/angel/200687125133_pooooooh.gif[/img] 24,98 KB
<Un forte abbraccio anche a lui
[:I][:I][:I]
Grazieeee...davvero grazie [:)]
|
lunedì 7 agosto 2006, 12:59 |
|
|
danielix
|
Forza Licia! Ti auguro che le cose si aggiustino!
Anche io ti ho consigliato di castrare il ciuco.. ma non l'ho fatto per presa di posizione... mi è sembrata la cosa piu' semplice, però a 7 anni non so che risultati possa avere, almeno non nell'immediato.. il caratterino è bello e che formato![;)][;)]
Un bacione da Danielix e Gigione da Lodi [:389]
|
lunedì 7 agosto 2006, 14:15 |
|
|
wulpo
Utente
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 22:31 Messaggi: 9 Località: Piemonte
|
Licia che dire.....
Sei tu che ti devi fidare.....purtroppo, per esperienze personali, ho imparato a diffidare molto dei gestori dei maneggi che oltre ad essere gestori del centro sono anche istruttori, nutrizionalisti e veterinari, ad ognuno il suo lavoro, comunque che il posto sia bello per te poco importa spero solo che il tuo Pacos si riequilibri emozionalmente.....
|
lunedì 7 agosto 2006, 15:01 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Appena quello ha visto il ciuco m'ha detto:" Ok, questa è la radiografia...e il cavallo dov'è??"
Vlevo morire...
Comunque dopo un'oretta siamo arrivati al maneggio e ovviamente ha dovuto farsi subito riconoscere: nitriti, impennate, trotterellate ecc... L'abbiamo sistemato un pò e poi in box. Era così eccitato per il posto nuovo che sembrava un altro cavallo. Ha mangiato e poi a ninna. Oggi l'abbiamo lasciato un pò in tondino per farlo ambientare, domani forse si proverà col paddockone, speriamo bene...
|
martedì 8 agosto 2006, 20:54 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
dai facci sapere e tienici aggiornati ....anche la quick arriva da un maneggio di palermo.....magari è lo stesso posto....
|
martedì 8 agosto 2006, 20:58 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
[:D][:D][:D]
E' proprio il destino...[:I]
|
martedì 8 agosto 2006, 21:00 |
|
|
genna
Utente
|
Il mio ragazzo aveva un pre intero che é morto di colica da "crepacuore", cioé, uno stallone recluso, bello come il sole ma magro come un bimbo del terzo mondo, fortunatamente non ha combattuto anche per il tic, ma non riusciva a mettere su un etto, neanche con i mangimi più carichi...in paddock ci é stato poco, da solo, faceva ancora più sangue amaro.
Il fatto é che a lui lo vendettero per castrone, perché in effetti i testicoli non c'erano.
Poi si é capito che era criptorchideo, uno stallone a tutti gli effetti.
Lui se n'é andato prima che fossero riusciti ad organizzare l'intervento, indubbiamente io penso che Pacos abbia un carattere diverso da Yecuango, ma in qualche maniera é un cavallo depresso, triste come lo era lui.
Pacuzza, datti da fare non eliminare più nessuna possibilità, se l'intervento per il tic o la castrazione o tutte e 2 le cose insieme.
Tanto, se continua così, prima o poi, ahimé, ci rimane [:(]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 9 agosto 2006, 12:44 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Ecco alcune foto del ciuchino nella nuova scuderia... Purtroppo sono state scattate col cel perchè non ho la digitale...
Comunque in queste due quando è appena arrivato e dopo aver fatto il galletto eccolo quì curioso curioso del posto
. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/2006811151924_ciuchino%20curioso.jpg[/img] 66,33 KB
...e quì al solito...UN SOMARO!!!
. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/2006811151951_ciuchino%20somaro.jpg[/img] 63,03 KB
.
Quì invece ieri, purtroppo mangia la paglia quindi in attesa di cambiare la lettiera dobbiamo mettergli quel coso sul muso(ne ha sempre una!!!). E' stato troppo bello entrare in scuderia e trovare lui bello beato a farsi baciare dal sole, con gli occhi socchiusi, senza tirare un briciolo d'aria...eccolo!!!
. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/200681115214_ciukino%20rilassato.jpg[/img] 68,09 KB
Comunque prima di lasciarlo al paddock definitivamente insieme agli altri cavalli stiamo facendo la prova. Ogni giorno lo si mette un paio d'ore fuori e fortunatamente non sta dando problemi e quindi tra qualche giorno potrà stare fuori giorno e notte!![:D]
Ieri è stato un grande, a parte la magrezza è stato super. Ha girato alla corda come non mai, si è impennato come non mai. Giuro che sembrava un altro cavallo per qualche istante. Poi abbiamo fatto il bagnetto e la solita passeggiatina per poi tornare a ninna con abbondante fieno[:D]
|
venerdì 11 agosto 2006, 15:22 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
io non ho letto tutto tutto il post ma pacuzza hai visto se il cavallo ha la piroplasmosi?????se la bilirubina è alta?il mio cavallo l'ha anvuta ed era dimagrito tantissimo, ora sta proprio bene dopo la carbesia!!!il mio cavallo è intero e nn mi sembra una buona idea lasciarlo libero nel paddok con altri cavalli!!
e quoto però con te quando dici che non lo vuoi castrare...ormai è grande e se lo castrassi(cosa assurda a quell'eta!!!) l'istinto resterebbe cmq!
_________________ PG
|
venerdì 11 agosto 2006, 20:09 |
|
|
|