Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:16

Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo
 Non è più lo stesso... 
Autore Messaggio
Utente

Lady, hai esagerato e mi sento offesa ma non ho nè voglia nè tempo di reagire...
E' vero, poteva farsi male sul serio e mi è finita bene ma credo che non sia la prima volta che capiti...è successo altre volte che cavalli interi evadevano dal loro paddock a far danno e devo essere accusata giusto io o solo io sono costretta a castrare il mio cavallo. Io ho due veterinari, uno che si rifiuta di castrarlo e che si rifiuta di operarlo per il tic, l'altro dice che castrarlo potrebbe avere sia pro che contro, nel senso che potrebbe essere un bene per i motivi che tutti voi avete elencato, ma potrebbe essere anche un male perchè pacos quando sta al paddock, proprio grazie al suo essere stallone non si annoia ma reagisce, spesso trotta e si distrae proprio perchè è intero, se fosse castrato potrei provocare l'effetto opposto e quindi peggiorare la situazione, devo semplicemente ponderare bene le due cose e decidere.
Spepe, per quanto riguarda averci a che fare... Beh, Pacos non è uno di quegli stalloni ingestibili e fidati che so gestirmelo anche abbastanza bene.
Domani finalmente ho l'ultimo appuntamento e poi metà prox settimana il cavallo andrà via e male che vada, starà mattina e sera fuori con la sua erbetta e dentro al box la notte per poi ritornar fuori di giorno dove ha erba, acqua e ombra a volontà. Di più non so che fare, finalmente potrò farlo lavorare in un campo insieme ad altri cavalli come si deve e finalmente potrò fargli aumentare a poco a poco il mangime...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

venerdì 4 agosto 2006, 20:05
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

"ma potrebbe essere anche un male perchè pacos quando sta al paddock, proprio grazie al suo essere stallone non si annoia ma reagisce, spesso trotta e si distrae proprio perchè è intero, se fosse castrato potrei provocare l'effetto opposto e quindi peggiorare la situazione, devo semplicemente ponderare bene le due cose e decidere."

se fosse catstrato potresti farlo stare con altri cavalli al paddock, e non si annoierebbe più, oltre che poter avere una vita sociale immagino che posso solo migliorare il suo umore.
in bocca al lupo per Pacos, spero vada tutto bene [:)]

venerdì 4 agosto 2006, 20:32
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Penso che la maggior parte delle persone(anzi...credo tutte)continuino a dire a Licia di castrare Pacos, principalmente per il motivo da te descritto :
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">se fosse catstrato potresti farlo stare con altri cavalli al paddock, e non si annoierebbe più, oltre che poter avere una vita sociale immagino che posso solo migliorare il suo umore.
[/quote:1vee7zin]
E credo sia anche normale arrivare ad un ragionamento del genere..stallone vuol dire "isolamento"(passatemi la parola)per tutti i motivi che ben sapete...quindi niente meraviglie se qua tutti danno questo consiglio...In un vizio come il tic d'appoggio,la possibilità di interagire con i propri simili...Non rimurginare per ore nel box,e il movimento,sono sicuramente un toccasana.
Poi,ovviamente ognuno la vede come vuole...Certo Licia,non te la devi prendere se la gente qualche volta perde la pazienza con te,e magari scrive delle cose un po' fortine...perchè...e scusami per l'osservazione...sembra che il problema principale sia che il tuo cavallo debba rimanere per forza di cose intero.Poi per carità...posso aver male interpretato le tue parole...
Spero veramente che tu scelga per il meglio e che il cavallo si rimetta al più presto.
Senza polemica [:)]

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).

venerdì 4 agosto 2006, 21:25
Profilo WWW
Utente

Nessuna polemica... solo che ho il terrore di peggiorare la situazione castrandolo e sinceramente non me la sento di rischiare...non voglio più.
Per quanto riguarda che le persone perdono la pazienza, che lo facciano pure ma invece di capirmi, minacciano di denunciare...e poi cosa? Ma lasciam perdere...domani si deciderà il tutto.

sabato 5 agosto 2006, 2:48
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
io sono con te se questo può esserti di conforto[^] quando si ama come te il proprio cavallo si cerca di provarle tutte anche a costo di sembrare fanatica (perchè a tutti i costi vorresti farlo rimanere intero) o irragionevole o poco affidabile nella scelte (quasi al punto di sembrare egoista[V]) ma sono sicura che questo non è il tuo caso ;nelle tue parole leggo il dolore di una ragazza che ama il suo cavallo sopra ogni cosa, io personalmente non vorrei trovarmi a dover prendere una decisione come la tua.
per me è stato normale decidere di castrare wisky poichè già appena comprato a 6 mesi sapevamo che avremmo dovuto farlo operare non avevamo via di scampo,facendo questo però lo abbiamo salvato dalle grinfie di qualche mulattiere che magari lo avrebbe usato per cacciare la legna dai boschi e magari l'avrebbe castrato lo stesso![:(!] quindi meglio con noi che.....
forza pacuzza fatti coraggio hai tutta la mia solidarietà qualsiasi decisione tu prenderai sicuramente sarà la migliore per te ed il povero pacos io intanto faccio una preghierina per tutti e due[;)] ciao

sabato 5 agosto 2006, 14:27
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Licia forza io ti appoggio in tutto e per tutto ...sò il bene che vuoi a pacos quindi sono sicura che farai del tuo meglio per farlo stare bene...se vuoi ti dò il nome del vet di mio fratello....è il piu grosso d'italia e gira per tutta europa.....
fammi sapere come prosegue la salute di Pacos............

sabato 5 agosto 2006, 15:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

allora...
tu hai un cavallo che sta male
che si fa male
e che fa del male...

io ti denuncierei per maltrattamenti agli animali!!!
stop

Sinceramente spero che la tua sia una battuta di cattivo gusto e niente di più.

Comunque...non è tardi per castrarlo?!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

sabato 5 agosto 2006, 18:35
Profilo WWW
Utente

be il cavallo quanti anni ha? 7? di sicuro è un po tardi, il carattera da stallone gli rimarra, xo almeno potra stare insieme ad altri cavalli senza correre grossi rischi...

pacuz io ti consiglio ancora una volta di pensare a castrarlo, dopo la storia che hai raccontato, quando è scappato ed è andato dalla cavalla, se io ero il proprietario della cavalla t uccidevo!!!
questo fatto dovrebbe farti molto riflettere secondo me....[|)]

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

domenica 6 agosto 2006, 11:48
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Coccinella...ti ringrazio[8)]
Silvana, si, credo che forse il numero di quel veterinario possa interessarmi, grazie anche a te[:I]
Ape, quì la storia non è per quanto riguarda il fatto che il cavallo è scappato e quindi ha creato problemi perchè è intero, quì il problema è che il cavallo va sempre peggio nel lavoro, nell'umore e nel fisico e se dovrò castrarlo lo farò di certo per questo, non perchè per una volta è scappato e poteva far danno. Allora scusa, non esisterebbero cavalli interi...
Comunque sono felice...dico davvero!
Ieri è stato deciso tutto, son davvero contenta per il ciuco[:)]
Rinuncio volentieri alle vacanza di ferragosto, rinuncio ad andare a trovare il mio moroso perchè POacos ha bisogno di me. Può sembrare malata questa cosa ma a me non importa, voglio stargli vicino il più possibile, voglio che si riprenda con me al suo fianco...
Ieri ho parlato con un mio amico che mi ha detto tassativamente di castrarlo al più presto e così dopo si poteva mettere nel paddock con le altre sue cavalle ma prima di ciò avrei dovuto tenere il cavallo in un box chiuso senza neanche potere uscire la testa perchè intero..ESAGERAZIONE! "Sempre meglio del posto dove sta adesso" ho pensato... Devo dargli ancora una risposta, alla fine lì i cavalli stanno davvero bene...
Nel tardo pomeriggio raggiungo un mio amico nella sua scuderia...IL PARADISO... UFinalmente un campo enorme dove lavorare il mio cavallo e non più in un piccolo paddockino inutile. Ampi paddock dove i cavalli corrono felici, ognuno il suo...e questo mio amico mi ha mostrato quale sarebbe il suo...enorme! Potrebbe star lì dalla mattina alla sera, la sera tornerebbe in box e di giorno ancora fuori dove può distrarsi come vuole senza pericoli a guardare i suoi amici cavalli[:)]
Destino volle che proprio in quel posto per me sempre sconosciuto ci trovi il mio veterinario di fiducia che GUARDA CASO abita a solo un km di distanza da quel maneggio!!! Parlo ancora con lui, lo stresso, lui mi prende in disparte e mi dice testuali parole:"Licia, non voglio dirtelo più, il cavallo sta peggio perchè tira troppa aria, unica soluzione sarebbe lasciarlo sempre fuori, tenerlo d'occhio, ricominciare a lavorarlo con calma e vedrai che si riprenderà. Se lo porti quì sono sicuro che andrà tutto bene... Castrarlo? Ti dico come la penso, non risolverai assolutamente niente e poi ha già 7 anni, meglio lasciar perdere"
Per certi aspetti vorrei tanto morire perchè se parlo con 5 persone diverse, ognuna mi dice una cosa diversa, ma comunque sono felice perchè domani il cavallo andrà a stare finalmente bene (si spera!) e ce la metterò tutta pur di stargli accanto. Sono più tranquilla, farò delle foto nel nuovo maneggio e le posterò, spero vada davvero tutto bene ragazzi[:I]
Grazie ancora di cuore, non smetto mai di sperare.

domenica 6 agosto 2006, 13:23
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Dai LIcia vedrai che piano piano le cose vanno per il meglio.....adesso facci sapere nel nuovo posto come si trova pacos....e fatti seguire costantemente dal un ottimo istruttore ed un ottimo veterinario.....non lasciare piu nulla al caso......[:)]

domenica 6 agosto 2006, 13:30
Profilo WWW
Utente

Domani pomeriggio il cavallo sarà già lì e non vedo l'ora!!!
Per quanto riguarda l'istruttore...sembra davvero in gamba, vuole a tutti i costi portarmi in gara e far lavorare bene me e il cavallo, vuole che Pacos si riprenda alla svelta, vuole seguirmi 3 giorni la settimana come si deve e invece per quanto riguarda il veterinario...beh, rimarrà sempre il solito, poi abita anche lì a due passi![:D]
Mai più nulla al caso!!![;)]

domenica 6 agosto 2006, 13:56
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Coccinella...ti ringrazio[8)]
Silvana, si, credo che forse il numero di quel veterinario possa interessarmi, grazie anche a te[:I]
Ape, quì la storia non è per quanto riguarda il fatto che il cavallo è scappato e quindi ha creato problemi perchè è intero, quì il problema è che il cavallo va sempre peggio nel lavoro, nell'umore e nel fisico e se dovrò castrarlo lo farò di certo per questo, non perchè per una volta è scappato e poteva far danno. Allora scusa, non esisterebbero cavalli interi...
Comunque sono felice...dico davvero!
Ieri è stato deciso tutto, son davvero contenta per il ciuco[:)]
Rinuncio volentieri alle vacanza di ferragosto, rinuncio ad andare a trovare il mio moroso perchè POacos ha bisogno di me. Può sembrare malata questa cosa ma a me non importa, voglio stargli vicino il più possibile, voglio che si riprenda con me al suo fianco...
Ieri ho parlato con un mio amico che mi ha detto tassativamente di castrarlo al più presto e così dopo si poteva mettere nel paddock con le altre sue cavalle ma prima di ciò avrei dovuto tenere il cavallo in un box chiuso senza neanche potere uscire la testa perchè intero..ESAGERAZIONE! "Sempre meglio del posto dove sta adesso" ho pensato... Devo dargli ancora una risposta, alla fine lì i cavalli stanno davvero bene...
Nel tardo pomeriggio raggiungo un mio amico nella sua scuderia...IL PARADISO... UFinalmente un campo enorme dove lavorare il mio cavallo e non più in un piccolo paddockino inutile. Ampi paddock dove i cavalli corrono felici, ognuno il suo...e questo mio amico mi ha mostrato quale sarebbe il suo...enorme! Potrebbe star lì dalla mattina alla sera, la sera tornerebbe in box e di giorno ancora fuori dove può distrarsi come vuole senza pericoli a guardare i suoi amici cavalli[:)]
Destino volle che proprio in quel posto per me sempre sconosciuto ci trovi il mio veterinario di fiducia che GUARDA CASO abita a solo un km di distanza da quel maneggio!!! Parlo ancora con lui, lo stresso, lui mi prende in disparte e mi dice testuali parole:"Licia, non voglio dirtelo più, il cavallo sta peggio perchè tira troppa aria, unica soluzione sarebbe lasciarlo sempre fuori, tenerlo d'occhio, ricominciare a lavorarlo con calma e vedrai che si riprenderà. Se lo porti quì sono sicuro che andrà tutto bene... Castrarlo? Ti dico come la penso, non risolverai assolutamente niente e poi ha già 7 anni, meglio lasciar perdere"
Per certi aspetti vorrei tanto morire perchè se parlo con 5 persone diverse, ognuna mi dice una cosa diversa, ma comunque sono felice perchè domani il cavallo andrà a stare finalmente bene (si spera!) e ce la metterò tutta pur di stargli accanto. Sono più tranquilla, farò delle foto nel nuovo maneggio e le posterò, spero vada davvero tutto bene ragazzi[:I]
Grazie ancora di cuore, non smetto mai di sperare.

sono molto contenta..dai che il tuo cavallone finalmente si riprende!

domenica 6 agosto 2006, 14:01
Profilo
Moderatore

Messaggio 
la storia del tuo cavallo ha subito tatli e tante rettifiche e chiarmenti che forse molti si dimenticano che il cavallo per tua stessa ammissione ti era stato venduto con l'indicazione che aveva seri problemi ai posteriori e che la sua vita avrebbe dovuto svolgersi tra leggero lavoro in piano e passeggiate.. l'allevamento da cui l'hai preso produce soggetti che sono in genere molto qualitativi e il cui proprietario è persona per bene e che con te era stato mi pare piuttosto chiaro.
mi chiedo se qualcuno ancora ricordi questi particolari; e mi chiedo se la tua ferrea volontà di farlo saltare e il tuo atteggiamento poco obiettivo nell'affrontare il mantenimento di un cavallo come pacos siano coerenti con le indicazioni che ti diede chi te lo ha venduto.

rhox e Nicola

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

domenica 6 agosto 2006, 19:29
Profilo WWW
Messaggio 
pacuzza un altra volta non la prendere come una critica o un giudizio negativo. Ma non basta che tu voglia che pacos guarisca per farlo guarire davvero, non ti affidare a teorie che ti vengono dette o a idee che ti fai tu, potrebbe essere pericoloso! affidati a professionisti seri, nessuno qui ti puo' dire se è giusto castrarlo o no, e se è giusto operarlo o no, o se farlo saltare o no....visto che nessuno di noi vede il tuo cavallo tutti i giorni e sa effettivamente che problemi ha. A me sembra che tu ti vuoi convincere che le cose stanno in un certo modo, perchè sia davvero cosi...che basti mettere il cavallo fuori con una capretta a mangiare lì erbetta per farlo star bene, o che se scappa e fa male a una cavalla vuol dire che sta bene...noonononono!
prima cosa, un cavallo con problemi non va piantato in un prato giorno e notte, secondo uno stallone non va lasciato al prato incustodito, se no succede quello che hai raccontato. Cmq prima di pensare a operazioni varie e cose strane devi capire una volta per tutte che cosa ha, perchè è cosi magro e perchè è sempre in colica. potrebbe essere per il ticchio, ma potrebbe anche essere qualcos' altro che richiede cure piu' serie di un prato e una capretta...

domenica 6 agosto 2006, 21:00
Utente

rhox ha scritto:

la storia del tuo cavallo ha subito tatli e tante rettifiche e chiarmenti che forse molti si dimenticano che il cavallo per tua stessa ammissione ti era stato venduto con l'indicazione che aveva seri problemi ai posteriori e che la sua vita avrebbe dovuto svolgersi tra leggero lavoro in piano e passeggiate.. l'allevamento da cui l'hai preso produce soggetti che sono in genere molto qualitativi e il cui proprietario è persona per bene e che con te era stato mi pare piuttosto chiaro.
mi chiedo se qualcuno ancora ricordi questi particolari; e mi chiedo se la tua ferrea volontà di farlo saltare e il tuo atteggiamento poco obiettivo nell'affrontare il mantenimento di un cavallo come pacos siano coerenti con le indicazioni che ti diede chi te lo ha venduto.

rhox e Nicola

Scusa..cerchiamo polemiche? Con questo cosa vuoi dire? Ha a che fare col problema di Pacos? Cosa c'entrano mò i suoi posteriori??
L'allevatore è una persona squisita e i NOSTRI patti mica li conosce chiunque tanto meno tu credo...
Tutte le volte che il cavallo è stato in gara ho sempre fatto vedere le foto all'allevatore, avevo promesso a lui di non castrarlo se non in casi disperati e mantenerlo nel miglior modo possibile, credo che mi sto abilitando a farlo, non trovi?
Ma non ho parole... Forse è meglio chiudere quì, io ho finito per evitare fraintendimenti e ulteriori polemiche, vi posterò solo delle foto di Pacos quando sarà al nuovo maneggio...

lunedì 7 agosto 2006, 0:41
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo