Autore |
Messaggio |
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
peccato la qualità scarsa del video mi sarebbe piaciuto vederlo come si deve!!!
venerdì 23 giugno 2006, 12:18 |
|
|
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
[:0][:0][:0]
senza parole!!!
Superlativo!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
venerdì 23 giugno 2006, 12:56 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
guardatevi questo sito!!!è il mio preferito in assoluto...non è proprio dressage, ma alta scuola spagnola....spero che vi piaccia lo stesso!!! w andalusian!!! http://www.kilimanjaroranch.com
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
venerdì 23 giugno 2006, 13:11 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
silver ha scritto:
ma il cavallo è SALINERO?
Si
|
venerdì 23 giugno 2006, 16:12 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Grazie per il link del video, anche se 87% e' tantino. Ci sono tante cose che non mi piacciono, tipo trotto allungato. La stessa kur ad Atene me la ricordavo piu' bella. Sarebbe proprio interessante sapere i voti movimento per movimento.......
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 23 giugno 2006, 19:56 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
Pascal, concordo sul punteggio. Mi pare decisamente tantino.
Sarebbe bello avere il "nostro" Giudice dare un parere.
|
venerdì 23 giugno 2006, 20:19 |
|
|
W Anky
Utente
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 23:45 Messaggi: 57 Località: Piemonte
|
si avete ragione sarebbe interessante e costruttivo sapere i voti!
mnagari Giudice se ha un attimo di tempo potrebbe dare i punti alla ripresa del link, sempre se ne ha voglia, (ti paghiamo gli straordinari giudice!) è proprio una bella idea!!
|
venerdì 23 giugno 2006, 23:23 |
|
|
DeLord
Utente
|
Salineeeeeroooooooooooooooooooooooooo...stupendo...
Alla fine della ripresa avevo una pelle d'oca impressionante...
Non mi permetto di dir nulla sul punteggio perché sono ignorante,mi limito semplicemente ad esprimere la pura e reale emozione che mi ha messo guardarla.[:I]
_________________ "E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.
|
sabato 24 giugno 2006, 20:11 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
beh..bellissima ripresa![;)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
sabato 24 giugno 2006, 20:21 |
|
|
Sole
Utente
|
Ringrazio per aver avuto la possibilità di vedere il video. A chi pensa che il punteggio sia un poco abbondante rispondo che raramente si vede un cavallo che esegue in questo modo le transizioni tra passage e piaffè e......il piaffè è veramente speciale cosa manca per dare un 9 ? sempre perchè si presume che la perfezione non esista e quindi il 10 non si prende in considerazione. Inoltre il video allunga un poco l'immagine ma anche il trotto allungato .....niente da eccepire. Se proprio devo trovare una sbavatura è nelle appoggiate al galoppo dove si notano le correzioni della groppa. Aspettiamo il parere di GIUDICE che potrebbe anche sentire le impressioni direttamente dal giudice Italiano che giudicava la ripresa. HAI VOGLIA DI FARLO PER NOI ?????
_________________ Una Ex Dressaggista e felice amante della disciplina
|
sabato 24 giugno 2006, 23:24 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
spettacolare!!
mi ha fatto venire la pelle d'oca!!! stupendo![:0][:0]
domenica 25 giugno 2006, 14:24 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
scusate l'ognoranza ma nn ho capito xkè secondo voi il punteggio è stato troppo altro me lo potete spiegare grazie[:I]
|
domenica 25 giugno 2006, 15:50 |
|
|
tisha
Utente
|
[:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246][:246]
cioè....[:0][:0][:0]
mai visto niente del genere in vita mia...
per caso mi ritrovo nella sezione dressage (di cui non so assoluatamente nulla)e vedo questo video...
diamine,complimenti,complimenti davvero!!!
Non avevo mai visto esisbizioni di un buon livello,figuratevi questa ke è superlativa!!!!
faccio le mie congratulazioni a tutti voi ke praticate questa disciplina,mi viene voglia di iniziare a fare qualcosina...
|
domenica 25 giugno 2006, 16:32 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
ma quella era una cur o come diavolo si scrive??????????????????
|
domenica 25 giugno 2006, 16:39 |
|
|
jib
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39 Messaggi: 213 Località: Veneto
|
Salinero è un cavallo unico, risultato di una selezione allevatoriale di altissimo livello.
Riesce a essere elegante e spettacolare, nonostante tutto.
Nonostante sia molto contratto, incappucciato per quasi tutto il tempo della ripresa (dietro la verticale, intendo) e sulle spalle, specialmente nel piaffer e passage della parte finale.
Nonostante non fletta lateralmente nelle appoggiate (non è in grado), e lo si vede dal fatto che storce la testa (e anche qui si incappuccia).
Inoltre nel piaffer, oltre a essere incappucciato e sulle spalle, dondola da un anteriore all'altro, segno di grande contrazione.
L'alt (immobilità, saluto) alla fine della ripresa non è stato eseguito: dovrebbe aver preso uno zero, ma l'altissimo punteggio lascia intendere che così non è stato.
Quanto all'uso degli aiuti, c'è un marcato ricorso agli speroni, soprattutto nel piaffer e passage, segno di mancanza di leggerezza.
Nella stessa finale (Coppa del Mondo) c'erano altri binomi che meritavano di più, ma gli sponsor e la televisione hanno bisogno del loro idolo, della loro star. Fino a quando si stancheranno di far vincere AVG, e allora anche lei tornerà nell'ombra.
Alla faccia di un dressage non più credibile (diventato la caricatura di sè stesso) e dei poveri cavalli che lo devono praticare.
_________________ Massimo Basili
|
domenica 25 giugno 2006, 17:29 |
|
|
|