Autore |
Messaggio |
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
http://www.ticketone.it/newsComplete.js ... dNews=6528
mi sa che la data di vermezzo è stata spostata a cislago [:)]
io vorrei andarci ma non provo nemmeno a chiederlo..effettivamente non mi servirebbe a troppo non avendo un cavallo mio..(beh è piacevole da guardare cmq)..poi costa..ed è"lontano"(eheh mezz'ora nemmeno di macchina..ma.."è lontano"[xx(])
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
sabato 7 gennaio 2006, 0:59 |
|
|
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
penso che quell'uomo abbia un talento e un felling straordinario x i cavalli beto lui....ciao...[:)][:)][:)]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
sabato 14 gennaio 2006, 22:10 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Io sarò martedì a Cislago...
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
sabato 14 gennaio 2006, 22:59 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
io sarei dovuta andare ieri sera....ma mio babbo ha abdicato.....sentiremo cn il suo amico se e stato bello...e se lo e stato andiamo a Roma![:D]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
domenica 15 gennaio 2006, 19:10 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
io c'ero ieri sera..
e ho visto qualcosa forse al limite dell'impossibile.. nel senso.. in 24 minuti da un cavallo che travolgeva chiunque e cercava di portare via i pezzi a morsi.. monty che gli infila la mano in bocca e questo la sputa per non fargli male, fermarsi a metà della porta che entrando aveva cercato di sfondare e salire sul van e scendere senza scappare..
un puledro di 2 anni vissuto brado in montagna, inavvicinabile e spaventatissimo.. in 20 minuti camminare dietro monty mentre luio apriva e chiudeva un ombrello, un aiutante che sventolava un sacchetto di plastica dietro il sedere e dare i piedi.. tutti e 4..
una cavalla che non accettava il cavaliere.. appena questo si avvicinava scartava, calciava e si impennava.. in 25 minuti trottare e galoppare con un cavaliere sopra... ed essere montata ferma immobile in mezzo al tondino.. senza corda..
una cavalla che saliva nel trailer con tentativi di oltre 1\2 ora salire al trotto dietro monty.. e salire anche dietro alla proprietaria.. senza corda..
e montare una puledra in 23 minuti..
il tutto con una precisione e una naturalezza incredibile.. appena possibile posterò le foto..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
domenica 15 gennaio 2006, 20:06 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
[:418]...Monty è un grande...[:418]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 15 gennaio 2006, 21:20 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
nooo maretta c'ero pure io a cislagooooooo!!!!!!!!
.........non ti ho visto............[:425]
c'era tropppa genteeee[:193]
è andato avanti fino a mezzanotte.........[:327][:327]
mercoledì 25 gennaio 2006, 14:33 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
horseriding ha scritto:
nooo maretta c'ero pure io a cislagooooooo!!!!!!!!
.........non ti ho visto............[:425]
c'era tropppa genteeee[:193]
è andato avanti fino a mezzanotte.........[:327][:327]
Io dopo ET sono andata a casa... freddo e un po' delusa! Tu li hai visti tutti i cavalli?
Il ponino era troppo tenero!!!!!!!!!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
venerdì 27 gennaio 2006, 11:57 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
perchè delusa se si può sapere?
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 27 gennaio 2006, 11:59 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
a me sembra Pat parelli, ma con un nome diverso...
|
venerdì 27 gennaio 2006, 12:15 |
|
|
Nicola
|
dream ha scritto:
a me sembra Pat parelli, ma con un nome diverso...
Sei certo di ciò che dici? Su che basi lo affermi? Che tipo di competenze hai in tema di addestramento?
Detesto le persone che scrivono frasi senza motivarle![}:)]
|
venerdì 27 gennaio 2006, 12:20 |
|
|
rhox
Moderatore
|
[:0][:0][:0]
secondo me c'è un abisso tra i due!!
a partire dal fatto che se vuoi imparare da monty ti presenti a flag is up in california e puoi lavorare coi cavalli gratuitamente!!!!
e che in realtà monty non fa giochi coi cavalli, ma lavora in base a una gerarchia.. si fa riconoscere come memro alfa e da lì guida ilò cavallo..gfiusto per citare qualcosa..
..sono tua...
|
venerdì 27 gennaio 2006, 12:21 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Motivazione: ho seguito due corsi di Pat, saranno pochi ma un'idea te la fai. Monty ne parlano dappertutto, giornali, persone che lo seguono... Non dico che non sia bravo, per nulla, ma mi sembra che alla fine seguano tutti una linea in comune. Competenze in addestramento: addestro puledri e tante cose che loro dicono, in un modo che sembra che abbiano scoperto l'acqua calda, le ritrovo anche io, ma non perchè sono un maestro, ma perchè è la natura del cavallo!! Non hanno scoperto nulla di nuovo, sono cose che la gente puo' imparare da sola, con l'esperienza e l'attenzione!
io invece detesto le persone che seguono un metodo e schifano tutto ciò che fanno gli altri...
|
venerdì 27 gennaio 2006, 12:32 |
|
|
rhox
Moderatore
|
ma nessuno di loro afferma di aver scoperto l'acqua calda!!!
semplicemente ti dicono: ho studiato i cavalli e visto alcune cose.. ve le propongo, ve le mostro per convincervi che si possono fare..
non credo proprio che monty si sia pavoneggiato di ciò che fa.. negli show è logico che lo faccia.. ma non so se nota quanto sia cambiato dalla prima apparizione solo conq ualcuno e quella dove è puro e semplice show..
oltre al fatto che monty ha portato il join up al pubblico solo e unicamente dopo che la regina d'inghilterra glielo ha chiesto.. prima lo faceva a casa sua senza dirlo a nessuno..
riguardo alla naura del cavallo.. uno che li abbia osservati un minimo sa bene o male come comportarsi.. ma sono veramente poche le persone che lo fanno e che sanno come muoversi attorno a un cavallo e a comunicare con lui..
..sono tua...
|
venerdì 27 gennaio 2006, 12:37 |
|
|
Nicola
|
dream ha scritto:
Motivazione: ho seguito due corsi di Pat, saranno pochi ma un'idea te la fai. Monty ne parlano dappertutto, giornali, persone che lo seguono... Non dico che non sia bravo, per nulla, ma mi sembra che alla fine seguano tutti una linea in comune. Competenze in addestramento: addestro puledri e tante cose che loro dicono, in un modo che sembra che abbiano scoperto l'acqua calda, le ritrovo anche io, ma non perchè sono un maestro, ma perchè è la natura del cavallo!! Non hanno scoperto nulla di nuovo, sono cose che la gente puo' imparare da sola, con l'esperienza e l'attenzione!
io invece detesto le persone che seguono un metodo e schifano tutto ciò che fanno gli altri...
Allora: io ho sempre pensato che essere "autodidatta" sia per definizione un errore, madornale ed imperdonabile, se il proprio "fai da te" si scarica su un animale verso il quale si hanno responsabilità grandi, datosi il fatto che la loro sopravvivenza e salute dipende da noi.
Per salire sulla schiena di un cavallo e "addestrarlo" non basta aver fatto due corsi con pat parelli, che, per quanto il rispettivo emolumento sia piuttosto copioso, non consentono in alcun caso di poter "addestrare".
Io vedo tutti i giorni i danni provocati, al fisico e alla psiche dei cavalli, da addestratori improvvisati. Con questo chiudo!
|
venerdì 27 gennaio 2006, 12:44 |
|
|
|