Autore |
Messaggio |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
Re: meglio arabo o frisone??
a parte ke non credo che anche tra un anno, con tutta la pratica che vuoi fare potrai essere in grado di montare un puledro xkè non è poi una cosa ke va presa con leggerezza.. i puledri sono volubili e in un anno e mezzo non puoi "farti le ossa" x montare un puledro e capirlo al volo nei suoi cambiamenti d umore...
inoltre mi pare di aver capito che non hai pretese agonistiche e per fare passeggiate di cavalli ne trovi quanto ne vuoi e ben sotto i 10 mila euro.,,
ricordati che in questo mondo la gran parte delle persone è in agguato e attende il pollo un po inesperto per poter rifilargli una bella sola o una belva inadatta x poi giocare sul fatto di fargliela cambiare e ricavarci ancora dalla vendita...
non è x darti del pollo o dell'incapace, sia chiaro, è ke ho visto troppe persone fare questa brutta fine..
|
mercoledì 5 marzo 2008, 21:14 |
|
|
|
|
Ale_step90
Utente
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 20:36 Messaggi: 111 Località: Veneto
|
giuly mi permetto di rispondere "al posto suo": allora lui l'idea del puledro non ce l'ha nemmeno, da quello che ha sempre dichiarato gli basterebbe un cavallo metti sui 10 anni, non un puledro ma un cavallo con cui poter imparare e crescere in questo ambito.adesso si sta accorgendo com'è il lavoro con i puledri (vede spesso me) e credo si renda conto da solo che un anno di lezioni non basterebbe per mettersi a lavorare con cavalli giovanissimi, anche mettendoci tutto l'ìmpegno possibile. già volevano vendergli il cavallo che aveva in mezza fida (mummy e julie lo conoscono bene, possono confermarti che non sarebbe stato adatto per cominciare a montare) e per fortuna ci ha ragionato e non si è buttato a comprarlo, per di più ha mollato la mezza fida che non stava portando a niente, solo euri in meno al portafoglio! vale...indovina indovinello?
mercoledì 5 marzo 2008, 21:24 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
|
mercoledì 5 marzo 2008, 21:27 |
|
|
Ale_step90
Utente
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 20:36 Messaggi: 111 Località: Veneto
|
si,per fortuna conosco bene le persone in questione e l'ho avvisato per tempo...sennò era la fregatura dell'anno....
mercoledì 5 marzo 2008, 21:33 |
|
|
mummy
Utente
|
ahahahahaha ma Ale parti di lui o di lei (come istruttore)????
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 5 marzo 2008, 21:36 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
Oddio Tonyyyy! il mio primo amoreeeeee! come sta?! sempre bellissimo e ciccione?!?!?! scusate l'OT. Comunque, io non mi fossilizzerei sulla razza, ma prenderei in considerazione altre cose. Di arabi ne conosco un po', sono tutti abituati a passeggiate, endurance, affidabilissimi in campagna ma quasi tutti richiedono un po' d'esperienza in sella, sono cavalli piuttosto caldi. Poi dipende dai soggetti. Io per le passeggiate cercherei un cavallo adatto alla mia corporatura, gestibile, tranquillo e piuttosto resistente. Non cercherei questi requisiti in una razza specifica, andrei a vedere e provare un po' di cavalli in vendita, e sceglierei quello che mi ha convinto e mi ha colpito di più. se vuoi ho un amico che ha intenzione di vendere il suo arabo shaghia.. bravo, affidabile, ma come dicevo prima non tranquillissimo.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
mercoledì 5 marzo 2008, 21:49 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
....e chiedere magari se hai conoscenze a chi gestisce un macello...??? se non hai prospettive "alte" trovi...sicuramente!! e magari salvi una vita..
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 6 marzo 2008, 9:30 |
|
|
miticoo86
Utente
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 13:04 Messaggi: 21 Località: San Fior
|
e mummy mi disp ma non posso rivelare il nome dell mio istruttore....scherzo monto da Alberto li a susegana
_________________ baci abbracci e affetuosità!!!! chi non trotta in compagnia è un ladro e una spia!!!!!
|
giovedì 6 marzo 2008, 10:58 |
|
|
miticoo86
Utente
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 13:04 Messaggi: 21 Località: San Fior
|
si si julie sempre bello,tondo e vandalo!speriamo che adesso se la cavi bene anche senza di me il padrone non lo segue molto come diceva la mia signora l'intenzione di prendere un puledro è ben lontana da me, io punto a un cavallo che sia ben addestrato ma sui 10 12 anni insomma tranquillo! sicuramente la Ale ha ragione sarebbe stata una fregatura ma io al mio cavallone volevo e vorrò sempre bene il primo amore non si scorda mai!!!
_________________ baci abbracci e affetuosità!!!! chi non trotta in compagnia è un ladro e una spia!!!!!
|
giovedì 6 marzo 2008, 11:10 |
|
|
mummy
Utente
|
magari seguito da un buon istruttore Tony sicuramente avrebbe potuto fare qualcosina di buono, ma purtroppo non grandi cose!! forse la tua scelta è stata saggia anche se alla fine ci si affezziona! sono sicura che troverai di meglio devi solo avere pazienza!!
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 6 marzo 2008, 11:13 |
|
|
julie
Utente
|
ah ah il mitico Alberto! Devo andare a trovarlo!
Tony fondamentalmente è un cavallo buonissimo ed affidabile, soprattutto in passeggiata. Io l'ho montato per un po', aveva 5 anni, e nella sua inesperienza era un pezzo di pane. Però aveva anche tanti complessi, imbrancato,a volte insicuro, testardo da morire. Secondo me è un cavallo che riserva belle sorprese, sorprese però che un principiante non riesce a fargli tirare fuori e di conseguenza lavorare con lui non porta quasi a nulla.
Secondo me avresti bisogno di un cavallo simile a lui, ma con un addestramento di base diverso, un cavallo che anche in rettangolo riesca a darti qualcosa.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
|
giovedì 6 marzo 2008, 12:12 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
La mia signora?? Scusate, mi spiegate che succede?? Ale..sei sposato con una del forum??
|
giovedì 6 marzo 2008, 12:19 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Ale è fidanzato con Ale!
giovedì 6 marzo 2008, 12:20 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ma che bello è un forum di fidanzatissimi questo...
|
giovedì 6 marzo 2008, 12:23 |
|
|
julie
Utente
|
ah ah ah Andrea è cascato dal pero! si tutti fidanzati eccetto la Julie!
|
giovedì 6 marzo 2008, 12:23 |
|
|
|