Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:09

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Masticazione: perchè (probabilmente) avevo torto 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Masticazione: perchè (probabilmente) avevo torto
Tisha danielix non ha espresso opinioni ma insultato una persona giudicandolo uno che si arricchisce raccontando balle, scusate sono solo io che ritiene inaccettabile un affronto del genere?

mercoledì 12 marzo 2008, 18:02
Profilo
Utente

omdecavaj ha scritto:
Tisha danielix non ha espresso opinioni ma insultato una persona giudicandolo uno che si arricchisce raccontando balle..........

Io non l'ho intesa cosi, non ha detto che racconta balle, ma ha detto che si arricchisce e in questoio sono d'accordo con lei, in fondo è sempre un business, mi sembra abbastanza logico ed è ancora piu bravo a creare tutta questa attesa attorno a lui e ai suoi metodi, mica facile.

mercoledì 12 marzo 2008, 18:09
Profilo WWW
Utente

Non è un affronto, ma un'opinione, e peraltro non espressa con parole ingiuriose.

Non trovo scritto, nell'intervento che citi, nulla di legalmente rilevante, e ti assicuro che parlo a ragion veduta.

Questo esula dalla stima, dall'ammirazioe personale e da ogni altro discorso affettivo.

Se nelle parole di Daniela ci fosse qualcosa di davvero grave, per logica comparazione le parole che ci siamo scambiati io e te come le dovremmo considerare, penalmente rilevanti? :wink:

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini

mercoledì 12 marzo 2008, 18:14
Profilo WWW
Utente

sul fatto che si arricchisca non ci sono dubbi.... i suoi corsi sono carucci..... che lo faccia per scoraggiare i perditempo?

pero' per favore..... riguardo i suoi metodi arcani, le sue fantasie equestri, le "cagate" che si inventa, ma ragazzi abbiate la compiacenza di starvene zitti quando sapete di non sapere, perche' si vede, perche' si legge lontano un miglio che chi ha dato contro quell'insegnate non conosce una beneamata degli autori classici, altrimenti gli basterebbe una stupida ricerca con google per scoprire che tutto quello "che si e' inventato" quel cavaliere altro non e' che un bagaglio culturale classico a cui nessuno importa piu'...

facciamo cosi', potete usarmi come garante di PK, non mi conoscete ed e' giusto che dubitiate, ma per quanto vi stia o ci stia antipatico quel cavaliere (che x la cronaca non ho mai incontrato), per quello che dice o che scrive o che insegna, io per primo NE DUBITAI, e dubito tutt'ora per mia natura di tutto quello che mi si dice, ma vi assicuro che risalendo alle fonti storiche nulla di quello che insegna se lo e' inventato ed e' rintracciabile nei vari testi che secolo dopo secolo gli "addestratori" europei ci hanno lasciato in eredita'.... purtroppo, quasi tutti in francese.....

non mi da fastidio che insultiate uno o l'altro, non me ne puo' fregar di meno, e non e' nemmeno detto che PK mi stia simpatico, ma mi da fastidio che si insulti quando palesemente non si conoscono gli argomenti...

mercoledì 12 marzo 2008, 18:33
Profilo
Utente

Tra parentesi, per me non c é nulla di oscuro.. anzi é tutto perfettamente chiaro come lo é per tutti quello che studiano seriamente e cosa che ho potuto notare i suoi allievi hanno sempre portato qualsiasi tipo di cavallo ad eseguire ottimi piaffe passage e compagnia bella. che sia un avelignese o un mezzo mulo
Quindi... non mi sembra che nasconda proprio nulla... e non c é domanda che non abbia una risposta, quindi non so proprio a cosa vi riferite nel dire che fa buon viso a cattivo gioco

mercoledì 12 marzo 2008, 18:43
Profilo
Utente

omdecavaj ha scritto:
e non c é domanda che non abbia una risposta

Se questo è vero, dev'essere di una tristezza infinita la vita di un uomo che non lascia più spazio al dubbio.

mercoledì 12 marzo 2008, 18:46
Profilo WWW
Utente

Ma scusate, a me non sembra che abbia insultato qualcuno, ha semplicemente detto che Karl ha trovato il modo per guadagnare... un pò come tutti stanno addosso a Parelli perchè è riuscito a "commercializzare" i suoi metodi di insegnamento, peraltro vecchi come il cucco... ;)

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 12 marzo 2008, 19:26
Profilo
Utente

Cita:
Spiega poco o niente. Vi terrà tutti sempre lì, a quel livello

Io ho sentito quello che spiega ai sui stage solo di riporto da altri e mi ha aperto un mondo, se non conosci i metodi forse non è il caso di criticare.
Danielix noi stiamo cercando di introdurre qualcosa di nuovo (o meglio riportare una cultura equestre andata perduta) sinceramente la tua reazione e quella di una persona che non conosce, non ha provato e non vuole accettare qualcosa che non capisce. Ci tiene allo stesso livello? io ho raggiunto risultati che prima mi sognavo, se per te è stare allo stesso livello...
Trovo molto infantile questo tipo di reazione, una persona che vuole davvero capire si documeta, si informa, prova e poi decide. le persone che rivolgono questo tipo di critiche (e in questo forum sono tanti) secondo me dimostrano quanto sia innovativo il metodo che stiamo descrivendo e tutte queste discussioni lo confermano. Il fatto che le persone siano avverse al cambiamento è una cosa del tutto normale, ho studiato marketing e si diceva che i porpensi al cambiamento sono mediamente un 10-15%, il resto sono tutti avversi. Tutti i cambiamenti, grandi e piccoli sono precceduti da questo tipo di reazioni, quindi quello che io dico è aspettiamo e vediamo saranno i cavalli questa volta a dire la loro. Perchè la gente non aceta questi metodi, però quando c'è un problema vengono da noi per farselo risolvere. I cavalli a me hanno dimostrato che con questi metodi vanno meglio ed è per questo che li ho scelti, se un giorno ne trovassi di migliori li abbraccerei perchè a me interessa lavorare bene i cavalli. Io ho provato le tecniche dell'equitazione moderna e ho provato questi metodi poi ho deciso di abbracciarli in pieno. Almeno prima di esprimere dei giudizi così distruttivi fate il favore di provare.

mercoledì 12 marzo 2008, 20:41
Profilo
Utente

Che palle, sempre a rovinare i post interessanti...
Non posso far altro che concordar con quanto detto da Shy.
La mia opinione: Se il mio cavallo con il metodo spiegatomi e messo in pratica dal mio vecchio istruttore era sempre in difesa su a candela qualcosa non andava no?? e se con il metodo dell'istruttore classico invece il mio cavallo collabora e risponde rilassato alle richieste, secondo voi io quale seguo??
mi sembra ovvio, ma stiamo scherzando?? ma se con i vostri cavalli va bene il metodo moderno, e mettete la gamba e tirate indietro con le mani e il cavallo, tò, vi fa i passi indietro, che problemi vi fate? tanto meglio x voi, vi invidio, caspita, lo insegnano in praticamente tutti i maneggi... perchè farsi tanti problemi?? peccato che il mio cavallo non lo fa, ma dico, nemmeno si incapuucia, quello si impenna da disperato....

Nicola ha scritto:
omdecavaj ha scritto:
e non c é domanda che non abbia una risposta

Se questo è vero, dev'essere di una tristezza infinita la vita di un uomo che non lascia più spazio al dubbio.

Guarda, non ti puoi immaginare invece l'infinita tristezza di non aver una risposta coerente alle mie domande: perchè il mio cavallo fa così? perchè impenna? perchè non allunga l'incollatura?? cosa sto sbagliando?? e quando la risposta era :"niente, il tuo cavallo è solo un po' s*****o, fai il seghetto e metti la gamba" bhe, grazie tante, quello impenna ancora di più, c'è qualcosa di non corretto e se tu istruttore non me lo sai dire, allora vado a giocare a boccette..
Il punto è che se c'è un metodo che ti spiega nel dettaglio cosa non va e ti da una risposta che puoi direttamente sperimentare, e vedi che lì ottieni dei risultati, e c'è cmq una spiegazione logica dietro, ragass, x me quello è il metodo migliore.
Poi ognuno è libero di montare come gli pare e piace.

ps: trovo i tuoi ultimi interventi Nicola critici e non chiari.

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo

giovedì 13 marzo 2008, 10:52
Profilo
Utente

India, senza nulla di polemico.

Tu hai intrapreso una strada, questa strada presuppone una scelta di campo, perfettamente legittima, ed altrettanto parziale.

L'unico mio fine è far constatare, serenamente, che ciò che ad alcuni qui appare VERITA', in realtà è solo una delle buone strade percorribili in equitazione.

giovedì 13 marzo 2008, 11:04
Profilo WWW
Utente

Pienamente d'accordo, ma x adesso visto che è l'unica strada che sta dando risposte coerenti e con una certa logica di fondo, non capisco tutto questo accanimento nel cercare di confutarne le teorie e nel far capire che non è l'unica via...
Lo sappiamo tutti che non è l'unica via, io ne ho provate altre, ma x me e il mio cavallo non erano quelle giuste.

Capisco che sia una delle tante strade che si possono percorrere in equitazione ma x adesso (per me) è l'unica che dice la verità. e se non ne siete d'accordo, provatela oppure proponetene altre, logiche e sperimentabili come questa però.

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo

giovedì 13 marzo 2008, 11:22
Profilo
Utente

India83 ha scritto:
logiche e sperimentabili come questa però.

L'intervento di Daniela era mirato proprio a questo. Sono stati scritti fiumi di parole, ma di immagini, filmati, prove dirette, assunzioni inconfutabili nemmeno l'ombra.

giovedì 13 marzo 2008, 11:28
Profilo WWW
Utente

sembra una discussione sugli UFO :roll:

giovedì 13 marzo 2008, 11:55
Profilo
Utente

Resta da decidere chi ha i piedi per terra e chi è in orbita! : Chessygrin :

giovedì 13 marzo 2008, 12:05
Profilo WWW
http://www.youtube.com/watch?v=Kdv0IPdwRXI

http://www.youtube.com/watch?v=W2-VfCoXTF8

giovedì 13 marzo 2008, 12:10
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo