Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:00

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Masticazione: perchè (probabilmente) avevo torto 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Masticazione: perchè (probabilmente) avevo torto
Ti ho sentito parlare di "cavallo leggermente dietro la verticale"....poi, in parecchi filmanti e foto che inserisci nel forum, i cavalli sono incappucciati (meglio omde? :P )......... :roll:

mercoledì 12 marzo 2008, 12:38
Profilo
Utente

Siamo sempre nel campo delle opinioni purtroppo.

Vedi, peraltro io sono uno dei pochi che in questo contesto cerca di documentare minimamente ciò che dice con immagini, che come tali purtroppo non sono una prova, e sono ovviamente oggetto di interpretazioni personali.

Facciamo così: smetterò di proporre immagini, in modo tale che si possa discutere solo in teoria!! :lol: :lol:

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini

mercoledì 12 marzo 2008, 12:51
Profilo WWW
Moderatore

E noi, poveri disgraziati ignoranti, capiremo ancora meno di quel poco che stiamo capendo... :?
Dai, ragazzi, siate buoni e pazienti... non solo nei nostri confronti, ma anche fra di voi! :wink:

mercoledì 12 marzo 2008, 13:05
Profilo
Nicola ha scritto:
Siamo sempre nel campo delle opinioni purtroppo.

Vedi, peraltro io sono uno dei pochi che in questo contesto cerca di documentare minimamente ciò che dice con immagini, che come tali purtroppo non sono una prova, e sono ovviamente oggetto di interpretazioni personali.

Facciamo così: smetterò di proporre immagini, in modo tale che si possa discutere solo in teoria!! :lol: :lol:

Nicola :mrgreen: , sono pienamente d'accordo con te stavolta : Thumbup :

Francamente a me, tutti sti paroloni mi han stufato e di certo non sono di aiuto per la comprensione dei concetti esposti..
Dico un'ultima cosa e poi tornerò a leggere altre cose più comprensibili ed altrettanto interessanti.
I grandi maestri (in generale) dell'equitazione vedi Karl, Oliveira (ed altri ) ad allievi come voi dicono poco e niente. Ho conosciuto Karl, ed è uno che misura moolto bene le parole. Mai sentito parlare infuocandosi su contro-intro-iper-flessione ecc...se ci penso bene, poi non l'ho quasi mai sentito parlare...Karl è un gran volpone. Si è creato un bel businnes con il suo lavoro. Spiega poco o niente. Vi terrà tutti sempre lì, a quel livello. Perchè lui ha compreso di sicuro un canale per comunicare con il cavallo, che magari è molto, ma molto più semplice di quel che crediate. Lui è il grande maestro, dubito peraltro cha abbia mai perso tempo a leggere decine di testi tecnici...le cose le mette in pratica. Punto.
Persone di "statura" così elevata tendono comunque a portarsi il loro segreto nella tomba. E' sempre stato così. Questo è il motivo ( secondo me ) per il quale continuate a riempirvi di paroloni e di concetti che man mano diventano sempre meno lineari. Questo è il frutto delle vostre letture, del vostro accanimento e convinzione che VOI avete compreso come si debba montare. E che la vostra sia una verità assoluta. Esempio: quello di non usare le gambe per far indietreggiare un cavallo...parlate di provare a fare delle mezze fermate, come se fosse una cosa banale....o l'altra cagata di non usare le gambe per far girare il cavallo. E' l'assetto che fa quasi tutto, è il "come si sta in sella" che Karl ha istintivo.
La mezza fermata è una cosa della quale si accorge solo chi è in sella. Non si deve vedere, è una sfumatura talmente leggera che riesce solo a pochi. La verità è che Karl è in grado di farlo. Ma voi non siete lui, e basta. Potete leggere decine di testi e comunque vi confonderete sempre di più. Capisco l'entusiasmo e la passione che vi travolge, ma da quì a dire che VOI montiate secondo i principi di Karl, veramente mi sembra troppo.
A sto punto, apprezzo di più gli interventi di Nicola che i vostri, sono dettati da esperienze reali e quotidiane credo.
I vostri sono solo paroloni e niente altro.Peccate di umiltà. Fateci vedere come VOI montate, ok che le foto magari non rendono giustizia, ma sono meglio di niente, no?

mercoledì 12 marzo 2008, 13:32
Utente

Invito tutti a non rispondere alle parole di danielix, non si rende nemmeno conto di cosa ha scritto e della gravità della cosa

mercoledì 12 marzo 2008, 13:53
Profilo
Utente

omdecavaj ha scritto:
Invito tutti a non rispondere alle parole di danielix, non si rende nemmeno conto di cosa ha scritto e della gravità della cosa

Oddio! L'equitazione classica avrà pure radici antiche, ma non per questo bisogna riportare in auge il reato d'opinione!!! :lol: :lol:

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini

mercoledì 12 marzo 2008, 14:02
Profilo WWW
Utente

Nicola non mi aspetto che tu ci dia ragione sulle nostre idee ma se sei una persona corretta dovresti rileggere quello che ha scritto danielix ed evitare di difenderlo perche a me sembra abbastanza grave la cosa

mercoledì 12 marzo 2008, 14:07
Profilo
Utente

da come scrive sembra semplicemente che abbia qualcosa che gli rode contro il personaggio, forse perche' esprime concetti tecnici troppo grandi per lui, forse perche' lo ha incontrato ed e' rimasto deluso, perche' uno che scrive

Cita:
l'altra cagata di non usare le gambe per far girare il cavallo

oltre a essere poco carino denota anche poca cultura, comunque, amen... lui la pensa cosi'

mercoledì 12 marzo 2008, 14:10
Profilo
Utente

nabumax ha scritto:
nono la conclusione dopo anni di studi senza venir a capo di nulla e' un'altra:
che ciascuno va a cavallo come cavolo gli pare, il che e' del tutto legittimo...

oppure, che a voler dar retta a tutti non si cava un ragno dal buco, quindi si sceglie una scuola, una linea di pensiero, dove piu' ci si riconosce, e si va avanti, non si puo' fare altrimenti in questo maelstrom che e' l'equitazione :roll:

Oppure prendere i lati positivi di ogni scuola e cercare di metterli insieme senza doversi perforza schierare con qualcuno o qualcosa!

mercoledì 12 marzo 2008, 15:21
Profilo
Moderatore

Se posso intromettermi, il lui è una lei : Chessygrin :
Secondo me, Daniela ha frainteso (come avevo frainteso io :| ). Il fatto è che non è corretto usare le gambe per far girare la parte ANTERIORE del cavallo. Al contrario è ammesso correggere la parte POSTERIORE con l'uso della gamba (se ho capito bene :roll: ).
Il resto della polemica (da entrambe le parti) non m'interessa... non penso che faccia parte di alcun tipo di equitazione (giusta o sbagliata che sia)! : Chessygrin :

mercoledì 12 marzo 2008, 15:23
Profilo
Utente

omdecavaj ha scritto:
Certo nicola anche io ieri ho fatto la spesa sulla luna e benzina su marte..; in fondo nessuno puo dimostrarmi il contrario.
Dimenticavo.. sto anche insegnando il passage alla mia bicicletta

wow!!!
mi insegni???? :mrgreen:

mercoledì 12 marzo 2008, 15:24
Profilo
Utente

omdecavaj ha scritto:

madò...che comunismo.. :lol:
Io invece inviteri tutti a non rispondere a queste parole!
Accetta le opinioni degli altri,per quanto sbagliate ti possano sembrare,dai,abbiamo capito che per te chi non è d'accordo con Karl va all'inferno!! :wink:

mercoledì 12 marzo 2008, 15:27
Profilo
Utente

Intervengo poco in questi topic x scelta ma li seguo sempre con molto interesse.. e in questo caso, per quanto stimi e apprezzi Danielix come persona, non posso far altro che quotare l'intervento di Nabumax.

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo

mercoledì 12 marzo 2008, 15:39
Profilo
Utente

Cita:
Oppure prendere i lati positivi di ogni scuola e cercare di metterli insieme senza doversi perforza schierare con qualcuno o qualcosa!

non ci riesci, almeno temporaneamente devi seguire una linea precisa, altrimenti fai un minestrone inservibile...
ed e' difficile anche seguendone una sola, perche' poi in realtà persino davanti al vero ciascuno ci vede quello che vuol vedere!
siamo capaci di convincere noi stessi che sta nevicando persino durante un pomeriggio di sole pur di veder riconosciuto qualcosa...
occorre un rigore morale e una capacita' di rimettersi costantemente in discussione non indifferente!

mercoledì 12 marzo 2008, 15:51
Profilo
Utente

verrissimo anche questo..

mercoledì 12 marzo 2008, 16:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo