Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:08

Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 ma quelle mani.............dove vannoa finire?! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio ma quelle mani.............dove vannoa finire?!
vorrei farvi notare la posizione delle mani di questi due cavalieri..

PESSOA

Link al filmato

GARCIA

Link al filmato

cosa ne pensate ?

sabato 19 aprile 2008, 10:21
Profilo
Utente

Messaggio Re: ma quelle mani.............dove vannoa finire?!
Nel primo video io vedo un cavallo che continua a passere dalla sottrazione all opposizione, anche a causa di quello che ha in bocca e per come viene usato.
:giu: :giu: :giu:
Nel secondo invece vedo un cavallo completamente rovesciato che non puo affrontare un percorso di quel livello in quelle condizioni fisiche
:giu: :giu: :giu:

sabato 19 aprile 2008, 10:33
Profilo
Utente

sono d'accordo con te..! (wow..sconvolgente.. :shock: :lol: )
anche se come modo di stare in sella Pessoa mi piace tantissimo..non comprendo però in entrambi i cavalieri,ma anche in moltissimi altri che fanno salto ostacoli il modo di comunicare..questo modo di attaccarsi alle redini mantendendo in fin dei conti un non contatto praticamente sul collo del cavallo..
e poi..le dita..cioè..sono sempre nella stessa posizione..non si muovono..
in questo periodo frequento molto un maneggio di ostacolisti..e a tutti viene insegnato di tenere le mani avanti con le dita strette e sempre in tensione spingendo con il bacino e strigendo le gambe...MA PERCHè!!
a me quell'equitazione proprio non piace..

sabato 19 aprile 2008, 11:07
Profilo
Utente

Non é colpa loro.. gli hanno insegnato cosi..

sabato 19 aprile 2008, 11:26
Profilo
Utente

ma scusate voi che vi ponete tanto al disopra di tutto e di tutti mette un po di vostri video cosi che noi poveri incapaci possiamo imparare qualcosa, io in questa sezione vedo molti bla bla bla ma pochi fatti, mettete dei video vostri x far vedere come si fa, poi magari li spedite pure a pessoa e a garcia cosi che possano imparare quacosa.... rimango davvero allibita quando leggo certe cose :shock:

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

sabato 19 aprile 2008, 12:07
Profilo
Utente

... :shock: ...
sinceramente io sono allibita dalle tue di parole.Qui nessuno ha attaccato nessuno.
Non mi sono mai permessa e mai mi permetterò di mettermi al di sopra di nessuno,altrimenti di certo non mi metterei a scrivere in un forum e a chiedere sempre opinioni cercando di mettermi in discussione su tutto.Non ti conosco e mai ti darò dell'incapace,perfavore,non cominciamo con litigi inutili perchè proprio stai stravolgendo il significato di quello che ho scritto.
Non mi pare di aver scritto che Pessoa e Garcia sono degli incopetenti,anzi,mi sto solo chiedendo il significato di un certo tipo di lavoro.POSSO?

sabato 19 aprile 2008, 12:13
Profilo
Utente

e io POSSO chiedere se potete mettere un vostro filmato di come si dovrebe tenere la mano in un percorso da 1.50? cosi almeno x capire quale sarebbe la giusta posizione, se nn volevi creare polemica potevi mettere dei video di altre persone in ogni caso

sabato 19 aprile 2008, 12:16
Profilo
Utente

Io non ne ho di video.; cosa facciamo streghatto? continuiamo a montare male finche non tocchi di tua mano la ferita?
Sono un istruttore non un commerciante, se vuoi dimostrazioni pratiche devi solo chiamarmi

sabato 19 aprile 2008, 12:20
Profilo
Utente

nn ti preoccupare l istruttore ce lho quindi nn mi serve il tuo aiuto peccato x i videi avrei desiderato tanto vederti montare....ma vabbè restero nel dubbio.Poi scusa chi è che deve continuare a montare male?

sabato 19 aprile 2008, 12:22
Profilo
Utente

stregatto ha scritto:
e io POSSO chiedere se potete mettere un vostro filmato di come si dovrebe tenere la mano in un percorso da 1.50? cosi almeno x capire quale sarebbe la giusta posizione, se nn volevi creare polemica potevi mettere dei video di altre persone in ogni caso

ti ripeto che non hai evidentemente colto il significato del topic,io in base alle mie conoscenze (che non pretendo e mai pretenderò che siano la Bibbia,anche perchè mi auguro continuino a migliorasi e soprattutto a mutare nel corso del tempo) ho fatto una semplice domanda...cosa ne pensaste?
Poi in base a quello che so mi sono posta delle domande e mi chiedo dell'utilità di quel lavoro..
se avessi mai fatto un percordo da 1.50 non mi sarei neppura messa a creare il topic..evidentemente le risposte le avrei già sapute da me..
Ho messo il video di due persone importanti proprio perchè in molti confermano quello che loro fanno in campo gara..percioò,invece che polemizzare a attaccare..piuttosto,spiegami perchè contraddici quello che ho detto e perchè è giusto lavorare così con le mani..
Chissà..magari potresti farmi cambiare idea

sabato 19 aprile 2008, 12:24
Profilo
Utente

purtroppo devo andare rispondero quando ho + tempo....

sabato 19 aprile 2008, 12:28
Profilo
Utente

Omdecavaj...A me piacerebbe vedere i tuoi allievi come montano!!!...
Da quello che dici sembri l'istruttore più bravo del mondo... :shock: :shock:

Troviamo da dire alle condizioni fisiche di albin???....che ha fatto una finale a verona da far venire la pelle d'oca???.... :roll:

Troviamo da dire a pessoa...che ha imparato a montare non dal primo che passa ma da suo padre...che è un signor cavaliere???.... :roll:

Sono daccordo con stregatto....fateci vedere voi a questo punto come si monta in una 150.....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

sabato 19 aprile 2008, 14:39
Profilo WWW
Utente

va beh..senza amarezza,ma a questo punto non si può fare un discorso costruttivo con voi.ci rinuncio

sabato 19 aprile 2008, 14:45
Profilo
Utente

Tisha...per me ne puoi aprire 200 di queste discussioni...
Vuoi sapere come la penso su quei due??
Pessoa mi piace molto come monta i suoi cavalli....forse e dico forse Baloubet non è un cavallo da hackamore...anche se a un bel gesto sul salto a me non piace molto con questa imboccatura...ma è un mio modestissimo parere personale... :?
Garcia...forse non è uno dei migliori cavalieri per tecnica....ma a me piace molto...e i risultati si vedono....

Comunque il fatto è che "loro"...li ci sono arrivati....ma la maggior parte della gente che parla qui dentro...è già tanto se si è fatta una 125....
Quindi io trovo che non sia nostro compito trovar da dire a gente che monta così da anni...e che lo fa per professione...che se anche un giorno ha le redini un pò tirate....non uccide nessun cavallo...perchè ricordiamoci che chi entra in quei campi...non lo fa per passare una domenica diversa dal solito...e forse una redine un pò più tirata...può portare a una vittoria...

comunque tisha...non c'è l'ho con te...tu hai semplicemente fatto una domanda... : Thumbup :

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

sabato 19 aprile 2008, 14:56
Profilo WWW
Utente

kake ha scritto:
Tisha...per me ne puoi aprire 200 di queste discussioni...
Vuoi sapere come la penso su quei due??
Pessoa mi piace molto come monta i suoi cavalli....forse e dico forse Baloubet non è un cavallo da hackamore...anche se a un bel gesto sul salto a me non piace molto con questa imboccatura...ma è un mio modestissimo parere personale... :?
Garcia...forse non è uno dei migliori cavalieri per tecnica....ma a me piace molto...e i risultati si vedono....

..dare giudizi è facile,però nessuno fin'ora mi spiega il motivo di quel tipo di lavoro e che a differenze porta rispetto a un cavallo lavorato magari diversamente tenendo le mani più sul garrese e con un contatto minimo...

sabato 19 aprile 2008, 15:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo