Autore |
Messaggio |
tisha
Utente
|
Re: ma quelle mani.............dove vannoa finire?!
kake ha scritto: Comunque il fatto è che "loro"...li ci sono arrivati....ma la maggior parte della gente che parla qui dentro...è già tanto se si è fatta una 125.... Quindi io trovo che non sia nostro compito trovar da dire a gente che monta così da anni...e che lo fa per professione...che se anche un giorno ha le redini un pò tirate....non uccide nessun cavallo...perchè ricordiamoci che chi entra in quei campi...non lo fa per passare una domenica diversa dal solito...e forse una redine un pò più tirata...può portare a una vittoria... comunque tisha...non c'è l'ho con te...tu hai semplicemente fatto una domanda... non credo assolutamente che si uccidano i cavalli con quel tipo di lavoro,però forse (e ripeto FORSE) con un lavoro diverso il cavallo sarebbe più attento..preciso..e magari anche più felice di fare quello che sta facendo.. non è certamente gente che va a cavallo alla domenica,ma è anche gente che vive del risultato..quindi,non è detto che se hanno buoni risultati il lavoro che fanno debba essere epr forza il migliore.Magari ce ne sono altri ma che richiedono più tempo e dedizione..e magari lo sanno anche.. forse.. o forse sto solo dicendo un sacco di stupidaggini e sono brava solo a insultare i grandi nomi. Grazie epr avermi detto che nonce l'hai con me.. Qui appena si dice qualcosa scoppia una guerra ed è sempre estramente fatico poter discutere civilmente!!!!
|
sabato 19 aprile 2008, 15:08 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
boh...per me non c'è nulla nelle loro mani che non vanno bene...hanno un contatto con la bocca (magari eccessivo)...ma giusto per una gara di quel livello....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 19 aprile 2008, 15:12 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
io davvero non ho parole x l'atteggiamento di omdecavaj, sempre più sgarbato e superiore a tutti..ma chi pensi di essere dio in terra???quando partirai in categorie come quelle e avrai un curriculum tale da poterti permettere solo di nominarli beh allora facci sapere che verremo tutti a fare il tifo per te!
tanto parlare ma poca sostanza..
smakkete
|
sabato 19 aprile 2008, 19:29 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Giuly for president!!!! ci vogliono i poppycorny anche qui mi sa......
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 19 aprile 2008, 19:32 |
|
|
omdecavaj
Utente
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17 Messaggi: 607 Località: varese
|
O mi fanno santo.. o mi fanno santo.. Forse é per questo che l equitazione é andata a rotoli, basta avere un nome e puoi montare come vai in bicicletta, e tutti li a sbavare... Povero me
|
sabato 19 aprile 2008, 20:19 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Cosa vuol dire passare dalla sottrazione all´opposizione? Intendi quando sembra che il cavallo si ribelli al cavaliere durante il percorso? Quelle "mini-sgroppatine" intendi?
_________________ Forza e coraggio!!
|
sabato 19 aprile 2008, 21:05 |
|
|
stregatto
Utente
|
un nome... un nome che si sono costruiti con tanti anni di esperienza, con tante gare con tanti cavalli, nn è che si sono svegliati al mattino e hanno detto io sono pessoa un genio dell equitazione, io sarei proprio curiosa di sapere il tuo nome omde x vedere che razza di istruttore sei....
Poi x quanto riguarda il fatto che nn si puo fare una discussione con NOI ( ma noi chi???? bah) siccome siamo NOI e VOI nemmeno con voi si puo x' appena uno discorda dal vostro parere nn ci sono ne santi ne madonne che vi fanno cambiare idea, tropo questo fatto una rappresentazione di ristrettezza mentale ( che tra l altro nn tt hanno sia ben chiaro) ma alcune persone si, si credono chissa che senza x altro dimostrare con fatti cio che fanno, solo parole parole parole soltanto parole....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
sabato 19 aprile 2008, 21:05 |
|
|
Ari11
Utente
|
Ora... io sono nuova di questo forum, ma negli ultimi giorni me ne sono andata un po' in giro a leggere tanti topic, e tante discussioni interessanti. Nelle parole di Omdecavaj, devo dire, ho trovato molte spiegazioni... precise, chiare, dettagliate e di ottimo livello culturale (equestre, ovvio). Certo, si puo' dissentire... ci mancherebbe altro. E poi per me e' sempre utile sentirne piu' di una, di campana... poi si confrontano le varie opinioni, e si riesce a farsi un quadro della faccenda un po' piu' approfondito. Quindi... che spiegazioni hai da dare, tu, per confutare le sue parole...? A me interesserebbe sapere...
|
sabato 19 aprile 2008, 21:26 |
|
|
stregatto
Utente
|
ho da confutare che nn vedo quello che vede lui nel filmato ovvero nessun cavallo ribaltato, nessuna mano ferma inchiodata o altro
|
sabato 19 aprile 2008, 21:38 |
|
|
omdecavaj
Utente
|
Possono vincere quello che vogliono, qualcuno ha chiesto un parere e io ho dato il mio sul livello di addestramento dei cavalli, non vedo il problema. Comunque rispondo a Tai che mi sembra un attimo piu civile in quanto chiede informazioni maggiori.
Il cavallo passa dall incappucciamento all opposizione tirando verso l alto contro delle mani che cercano di chiuderlo, Le sgroppate non centrano. Ora ribadisco.. non conta chi ci sia su quel cavallo, bisogna sempre valutare nel modo corretto se no non si cresce. Loro san bene come devono fare per vincere la gara, ma questo non vuol dire che allora sia giusto montare cosi, e mi stupisce che ci sia gente che mi attacca e li difende (ma del resto gli avevo gia inquadrati nell altro topic su mani e gambe) Tai.. per essere piu chiaro la sotrazione é il rifiuto del contatto che si dimostra con l impossibilità di sentire la bocca, con la sotrazione il cavallo non puo utilizzare la schiena. E lo stesso vale nell opposizione dove la bocca combatte col peso sull imboccatura. La sequenza é questa.. il cavallo si oppone, la mano resiste e il cavallo si sottrae incappucciandosi. Il cavaliere fa pure dei passi in dietro col cavallo incappucciato per assicurarsi la completa sottomissione quando magari il mio sogno sarebbe vedere dei passi indietro col cavallo riunito per preparare il posteriore al salto.
Giuly.. stregatto.. é un paese libero e potete scrivere quello che volete su di me ma vi confesso che la cosa mi rattrista molto, soprattutto perche il mio unico scopo é quello di aiutare a comprendere un arte, una disciplina (chiamatela come volete) estremamente complicata che merita di essere studiata e analizzata a fondo visto che il benessere dei cavalli é sotto la nostra responsabilità
Ultima modifica di omdecavaj il sabato 19 aprile 2008, 21:49, modificato 2 volte in totale.
|
sabato 19 aprile 2008, 21:43 |
|
|
omdecavaj
Utente
|
Per quanto riguarda il cavallo ribaltato purtroppo non non tutti possono comprendere tramite un filmato questa sottigliezza che tanto sottile non é visto che é alla base di qualsiasi equitazione
|
sabato 19 aprile 2008, 21:45 |
|
|
omdecavaj
Utente
|
stregatto ha scritto: ho da confutare che nn vedo quello che vede lui nel filmato ovvero nessun cavallo ribaltato, nessuna mano ferma inchiodata o altro Se non lo vedi.. partendo dal fatto che non sono un postino potevi almeno chiedermi di indicartelo invece di attaccarmi solo perche ho criticato un campione
|
sabato 19 aprile 2008, 21:47 |
|
|
stregatto
Utente
|
omdecavaj ha scritto: Per quanto riguarda il cavallo ribaltato purtroppo non non tutti possono comprendere tramite un filmato questa sottigliezza che tanto sottile non é visto che é alla base di qualsiasi equitazione ehhh si vede che nn ho questa sottigliezza ora andro a espiare le mie colpe.....
|
sabato 19 aprile 2008, 21:51 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Vi ricordo che siamo in una sezione che si chiama "Equitazione non competitiva...". Il risultato agonistico (almeno qui) conta pochissimo. Contano molto, invece, le questioni relative all'addestramento... dal più elementare al più raffinato. Ma NON misurate con il metro del risultato agonistico.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
domenica 20 aprile 2008, 1:09 |
|
|
nabumax
Utente
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 0:15 Messaggi: 409 Località: torino
|
sante parole
ps quei due video per me non fanno testo dal punto di vista dell'uso delle mani poiché tra le mani e la bocca c'e' una martingala il solo fatto che ci sia la martingala dice a tutti cosa significhino le mani x quei cavalieri: niente se non la direzione
_________________ non ci sono piu' le mezze fermate di una volta
|
domenica 20 aprile 2008, 9:15 |
|
|
|