Autore |
Messaggio |
omdecavaj
Utente
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17 Messaggi: 607 Località: varese
|
Re: ma quelle mani.............dove vannoa finire?!
Martingala e chiudibocca, tra l altro io le mani non le vedo neanche, é tutto sfuocato, però vedo bene i cavalli e mi basta Pagherei oro per avere il loro talento innato.. ma questo é ben staccato dall addestramento, sarà anche un mio difetto ma cerco di essere sempre maledettamente obiettivo, solo cosi si puo andare verso qualche cosa di costruttivo
|
domenica 20 aprile 2008, 10:19 |
|
|
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Giudicare l'addestramento nel SO può essere semplice.
Se il cavaliere usa: un'imboccatura più severa di un filetto o un hackamore a leva; un chiudibocca; martingale di qualsiasi tipo;
c'è un problema di addestramento, qualsiasi cosa faccia il cavallo e qualsiasi risultato ottenga. Fine.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
domenica 20 aprile 2008, 13:04 |
|
|
omdecavaj
Utente
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17 Messaggi: 607 Località: varese
|
Ma come Alex.. non hai paura a criticare grandi maestri? potrebbero darti dell arrogante che si crede superiore Qua sembra che prima di parlare bisogna postare una propria foto dove si salta un metro e novanta
|
domenica 20 aprile 2008, 20:01 |
|
|
stregatto
Utente
|
alexb ha scritto: Giudicare l'addestramento nel SO può essere semplice.
Se il cavaliere usa: un'imboccatura più severa di un filetto o un hackamore a leva; un chiudibocca; martingale di qualsiasi tipo;
c'è un problema di addestramento, qualsiasi cosa faccia il cavallo e qualsiasi risultato ottenga. Fine. nn sono completamente daccordo
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
domenica 20 aprile 2008, 21:41 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Hai ragione Stregatto.... rileggendo mi sono accorto che manca una cosa importante... le due paroline "Secondo me".
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
domenica 20 aprile 2008, 21:53 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
omdecavaj ha scritto: Ma come Alex.. non hai paura a criticare grandi maestri? potrebbero darti dell arrogante che si crede superiore Qua sembra che prima di parlare bisogna postare una propria foto dove si salta un metro e novanta no caro!!...io non ho mai saltato un metro e novanta...e appunto perchè io non l'ho mai fatto...non mi permetto di criticare chi lo fa!!!! Il giorno che tu mi farai vedere che sai fare quelle cose meglio di loro....ti darò ragione!!!...forse....perchè mia mamma mi ha insegnato che la ragione la si dà solo ai fessi!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
domenica 20 aprile 2008, 23:42 |
|
|
alexb
Utente
|
Cita: Qua sembra che prima di parlare bisogna postare una propria foto dove si salta un metro e novanta OK... comincio a fare il mio fotomontaggio... a modico prezzo disponibile a prepararne uno per chiunque sia interessato, postiamo qui le foto e poi ricominciamo a discutere in santa pace... ma dov'è finito quello dei popcorn che quando serve non c'è mai?
|
lunedì 21 aprile 2008, 0:04 |
|
|
Nicola
Utente
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00 Messaggi: 625 Località: Torino - Milano - Istanbul
|
Luca 6, 41
Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?
_________________ "Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"
Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini
|
lunedì 21 aprile 2008, 8:35 |
|
|
nabumax
Utente
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 0:15 Messaggi: 409 Località: torino
|
perché parecchia gente con intere segherie e salumifici negli occhi mi sta incitando ad ammirare come fa mio fratello, e non vorrei aggiungere alla mia trave anche la sua pagliuzza..
ti basta o mio Signore?
_________________ non ci sono piu' le mezze fermate di una volta
|
lunedì 21 aprile 2008, 8:49 |
|
|
Nicola
Utente
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00 Messaggi: 625 Località: Torino - Milano - Istanbul
|
Ok, ora mi metterò a parlare solo più per parabole, giacchè, dal MIO punto di vista, sono giunto alla Verità Equestre, e con mia Grande e Pura Magnanimità, la diffonderò.
Dopodichè, come fa il Grande Capo Sioux Omdecavaj, lascerò incisioni rupestri che recitano "Mani senza gambe e gambe senza mani", nonchè altari votivi alla "Mezza Fermata", anche detta "Sacra Vibrazione Ritmica".
Signori miei, per la VERITA', soprattutto quella OSTENTATA, sono millenni che si fanno le guerre. RILASSATEVI!
_________________ "Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"
Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini
|
lunedì 21 aprile 2008, 9:14 |
|
|
alexb
Utente
|
... e se possibile ridete... e se possibile, innanzitutto di voi stessi quando vi scoprite troppo seri... a rileggere cose che ho scritto, la risata è l'unica reazione sana possibile!
|
lunedì 21 aprile 2008, 9:33 |
|
|
tisha
Utente
|
stregatto ha scritto: un nome... un nome che si sono costruiti con tanti anni di esperienza, con tante gare con tanti cavalli, nn è che si sono svegliati al mattino e hanno detto io sono pessoa un genio dell equitazione, io sarei proprio curiosa di sapere il tuo nome omde x vedere che razza di istruttore sei....
Poi x quanto riguarda il fatto che nn si puo fare una discussione con NOI ( ma noi chi???? bah) siccome siamo NOI e VOI nemmeno con voi si puo x' appena uno discorda dal vostro parere nn ci sono ne santi ne madonne che vi fanno cambiare idea, tropo questo fatto una rappresentazione di ristrettezza mentale ( che tra l altro nn tt hanno sia ben chiaro) ma alcune persone si, si credono chissa che senza x altro dimostrare con fatti cio che fanno, solo parole parole parole soltanto parole.... scusa hai ragione,mi sono espressa male. Noi chi..? noi tu. Scusa,ma mi fa sorridere ciò che hai scritto..non ti rispondo neanche perchè se ti permetti di giudicarmi senza nemmeno conoscermi evidentemente la chiusura mentale non è di certo dalla mia parte. Ho aspettato delle risposte da parte tua ma non sono arrivate se non attacchi e critiche in fin dei conti fini a se stesse. Sono sincreamente allibita dalle tue parole,e ripeto quello che ti ha irritata particolarmente a quanto vedo..confrontarsi così non ne vale la pena.Una critica dovrebbe avere utilità se porta a qualcosa,tu continui a scrivere che siamo degli ignoranti il che potrebbe anche essere vero,ma perde di credibilità fino a quando non ne dai motivazione. Sinceramente non capisco se fingi di non vedere o se non vedi veramente quello che io sto cercando di spiegarti,ripeto,senza criticare nessuno e con la totale disponibilità (che non mi pare sia mai mancata) Comunque non ho intenzione di dilungarmi oltre,perchè ripeto,a certi livelli non ne vale la pena (purtroppo)
|
lunedì 21 aprile 2008, 10:11 |
|
|
shyboy
Utente
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26 Messaggi: 923 Località: Milano
|
Scusatemi ma io ho letto l'intera conversazione ora e sono allibito. In questyo forum sembra che se uno è un campione non gli si può dir nulla, lui è il dio in terra che fa tutto perfetto e non lo si può criticare. Ma in che mondo vivete? In tutti gli sport i campioni sono quelli più criticati perchè tutti da loro si aspettano la perfezione dato che lo fanno di professione. Non serve essere il campione del mondo per vedere. Tutti abbiamo gli occhi e un cervello usiamoli invece di affidarci a quelli di altri. Pensate a calciatori e tennisti quando sbagliano più di una partita di fila sono subito sottoposti a critiche dure. Da noi invece si dice poverino non ha il cavallo, il cavallo ha sbagliato, il cavallo qui il cavallo la.. Ma vogliamo renderci conto che solo attraverso una critica costruttiva si va avanti in questo sport? Qui nessuno ha mai scritto che questi due non sono dei fuoriclasse, dei cavalieri eccezionali dotati di grande talento. Qui si stava criticando l'addestramento dei cavalli, il lavoro che è stato fatto negli anni precedenti. Lorto non sono addestratori, mettiamoci in testa una buona volta che i cavalieri che fanno gare a quel livello o comprano cavalli già fatti o hanno qualcuno che li addestra per loro, loro si limitano a perfezionare e pilotare. Quindi probabilmente gli errori non sono nemmeno loro. Volete un esempio di come si monta a cavallo? Guardatevi il barrage di M E****g nell'ultima tappa di coppa del mondo, è quasi perfetto. Ma non si può sempre trattare i campioni come scesi dal cielo, siamo almeno un tantino obbiettivi.
|
lunedì 21 aprile 2008, 10:28 |
|
|
danielix
|
E come previsto è arrivato shyboy a difendere il suo fidanzato.. Mi accodo a stregatto, per quanto ne so io, voi potreste essere benissimo dei personaggi inventati, mai vista manco una 1/2 foto di voi in sella..e criticare l'addestramento di Albin, che è con quel cavaliere da anni...e che nonostante non sia più giovane è in splendida forma... Ma davvero credete che un cavaliere di quel livello non ami il proprio cavallo?
|
lunedì 21 aprile 2008, 10:58 |
|
|
stregatto
Utente
|
tisha ma mi fai sorridere tu x nn dire altro, qua avete creato i voi che pretendete di sapere tt su tt e noi che figurarsi se possiamo competere con voi, propongo a filo di aprire una sezione riservata a VOI cosi almeno potete discutere delle vostre cose senza che NOI intacchiamo le vostre discussioni
e poi x quanto riguarda che bisogna saltare un metro e novanta e postare una propria foto nn è affatto vero, a aperte che nn esistono cat di un metro e novanta a parte la potenza.... cmq io ho chiesto di vedere un video vostro di come montate voi giusto x capire, x' a mettere video di altri che fanno quello che in teoria si dovrebbe fare sono capaci tutti penso
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
Ultima modifica di stregatto il lunedì 21 aprile 2008, 11:10, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 21 aprile 2008, 11:08 |
|
|
|