Autore |
Messaggio |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Le spazzole le metto per sicurezza in un sacchetto di pile cosi' il legno non rovina la lavatrice. Magari non succede niente ma la mia coscienza non e' a posto quando sente il legno sbattere contro la lavatrice in liberta'!
Purtroppo, sono pigerrima e proprio non ce la faccio a lavare le spazzole a mano, quando in un'oretta escono dalla lavatrice stra-pulite [;)]
Prima di mettere i sottosella in lavatrice, li spazzolo molto bene e di solito i peli se ne vanno quasi tutti. Non credo comunque che i nostri sottosella siano piu' sporchi dei tappetini del bagno e della cucina (parlo per me... con due cani e una gatta ci sono mooolti piu' peli in giro per casa che nei sottosella del cavallo!) [;)]
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 1 settembre 2006, 15:48 |
|
|
|
|
ilarietta91
Utente
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 23:39 Messaggi: 211 Località: Lazio
|
bene ora so anche io come devo fare xke questo è un serio problema i sottosella x lavarli sn una cosa incredibile!!!
_________________ al cavallo non si puo imporre nulla semmai si puo proporre. ma prima bisogna instaurare un vocabolario comune, una grammatica fatta di gesti e movimenti.
|
giovedì 7 settembre 2006, 23:17 |
|
|
pan106
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 17:26 Messaggi: 89 Località:
|
anche io i sottosella li spazzolo x bene prima di metterli in lavatrice.
ma... sono solo io che li fa andare col super lavaggio breve ma a 70 gradi??? certo con l'andare degli anni il sottosella blu è diventato vagamente azzurrino....[^]
l'ammorbidente invece non l'ho mai usato, avevo paura che gli facesse reazione col sudore..
poi lavavo in casa anche il pile e la coperta di cotone. Per il piumino xò ci doveva pensare la tintoria!!!!
venerdì 6 ottobre 2006, 17:53 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
70 gradi??? a che pro? io lo lavo a 30° con la centrifuga minima e viene perfetto!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 6 ottobre 2006, 17:56 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
anche io li lavo a 30!!! anche perchè su tutte le etichette è questa l'indicazione...a 70 mi pare veramente troppo...si rovinano! o no? [:0][B)]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 6 ottobre 2006, 17:59 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
infatti, Carla... veramente sulla mia etichetta ci sarebbe anche scritto di lavarlo a mano, ma la pigrizia...[:p][:D]
vabbè, il mio è della lamicell ed è piuttosto imbottito(l'altro per forza di cose devo lavarlo a mano perchè è rigido e nella lavatrive non ci sta... è sempre una faticaccia lavarlo!!!
il mio è color pesca ed ho il terrore che mi si scolorisca e/o si colori la parte interna che è bianca... finora tutto bene, ma ci credo che a 70 gradi dopo un pò si scoloriscono![B)][:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 6 ottobre 2006, 18:17 |
|
|
carla
Utente
|
che si scoloriscano il minimo...mi sa che diventano misura tovagliolo [:D][:D][:D]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 6 ottobre 2006, 18:22 |
|
|
pan106
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2006, 17:26 Messaggi: 89 Località:
|
ecco... [:168] devo dire che nella mia testa quando faccio (anzi facevo...[:31] ) un lavaggio delle cose del cavallo volevo proprio un trattamento "strong" e visto che, a parte il detersivo, non mi fidavo a usare napisan e cose del genere (sempre x via di una possibile reazione col sudore) via [:204]...lanciavo questi maxi programmi !!! a parte che le cose con gli anni si sono scolorite non ho visto cose tipo restringimenti o altro.. [:341] comunque è cotone e il cotone va fino a 90 gradi (sono una brava casalinga!!! [:D])
l'unica cosa è che dopo aver usato la lavatrice cercavo sempre di ripulire bene il filtro.
Le fasce invece le lavavo sempre a mano, sempre con l'acqua bollente però!!! sarò mica normale....
sabato 7 ottobre 2006, 16:42 |
|
|
-Ivy-k.the best
Utente
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52 Messaggi: 403 Località: Lombardia
|
oddio i lavaggi..una volta mia mamma ha lavato un sottosella del pony..che già di suo era misura PONY quindi abbastanza piccolino..è uscito dalla lavatrice misura CANE!! ahah[:425]
_________________ che mondo sarebbe senza cavalli?
|
sabato 7 ottobre 2006, 17:06 |
|
|
annamarti
Utente
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
nella mia città c'è una lavanderia pubblica stile americana...
Dove si sono le lavatrici ognuno va con il suo bucato,mette i soldi e lava tutto...
LAvo tutto lì anche perchè ci sono lavatrici che tengono anche 15 kg così e più comodo e ci sta tutto...
_________________ Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)
|
sabato 14 ottobre 2006, 13:51 |
|
|
Cate93
Utente
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11 Messaggi: 660 Località: Lombardia
|
-Ivy-k.the best ha scritto:
oddio i lavaggi..una volta mia mamma ha lavato un sottosella del pony..che già di suo era misura PONY quindi abbastanza piccolino..è uscito dalla lavatrice misura CANE!! ahah[:425]
[:D][:191][:376] io cmq li spazzolo prima poi li lavo in lavatrice o in una bacinella con acqua caldina e sapone x lavatrice..
sabato 14 ottobre 2006, 14:18 |
|
|
annamarti
Utente
|
30° sono un po' pochini perchè le cose non fanno in tempo a disinfettarsi...
Io li lavo generalmente a 40°...
Sia pile che coperta...
_________________ Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)
|
lunedì 16 ottobre 2006, 22:11 |
|
|
Silvi@
Utente
|
beh, i miei sottosella sono imbottiti e sull'etichetta dice di lavarli a mano... io non voglio rischiare troppo, quindi i 30° sono più che sufficienti![:)]
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 17 ottobre 2006, 0:25 |
|
|
annamarti
Utente
|
non saprei...
Anche perchè il mio sottosella è in neoprene e lo lavo con la canna,infatti mi riferivo alle coperte...
Comunque fai bene a seguire le istruzioni dell'etichettà...
|
martedì 17 ottobre 2006, 19:06 |
|
|
carla
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
beh, i miei sottosella sono imbottiti e sull'etichetta dice di lavarli a mano... io non voglio rischiare troppo, quindi i 30° sono più che sufficienti![:)]
anche io faccio così... anche perchè...non è che li tirino dietro i settosella...quelli imbottiti decentemente sui 40 euro tutti... [B)]
|
martedì 17 ottobre 2006, 19:19 |
|
|
|