Autore |
Messaggio |
buzz_lightyear
Utente
|
Tutto si lava in lavatrice, le coperte comprese, ma è indispensabile, dopo ogni lavaggio, pulire il filtro.
Per le fibbie, se la lavatrice è quasi piena, non possono sbattere troppo e non romperanno nulla.
Comunque, sarebbe cosa buona e giusta, avere una lavatrice per le cose dei cavalli.[;)]
|
lunedì 30 gennaio 2006, 17:33 |
|
|
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
vero buzz, ma dipende dai casi..noi abbiamo la possibilità, causa attacchi, di tenere una lavatrice sola.
E chiaramente mia mamma non vuole che le cose dei cavalli vengano lavate nello stesso posto dove si lavano i vestiti..
morale della favola? miliardi buttati in lavanderie che chiaramente non sono specializzate! e di sottosella ne ho una miriade![xx(]
e tra le altre cose Mady con tutta la buona volontà il piumino nella lavatrice normale non ci entra, le coperte da passeggio (chiaramente non quella di lana) si, ma lì mi si presenta un altro problema: bicolore, panna e bordeaux! portata in lavanderia è metà rossa e metà rosa, con il marchio del cuoio sulla parte ormai rosa..bell'affare..ed era costata anche cara![xx(]
alcuni lavano anche con la canna dell'acqua in giardino..ma per chi è in appartamento?
io non sono ancora riuscita a trovare una soluzione soddisfacente..
lunedì 30 gennaio 2006, 18:05 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Perfortuna non ho una mamma che brontola [:D] perchè ormai la brontolona dovrei essere io [:D]
Stadifatto che a me i cavalli non fammo pernulla schifo, che il loro odore mi inebria, perfino quello della letamaia, dunque magari vedo il problema al contrario [:D][:D][:D].... non si offenderanno i cavalli se lavo le cose loro con le mie? [:o)]
|
lunedì 30 gennaio 2006, 18:16 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
grande Buzz!!![:D]
io non so come farò...ho già accennato a mia mamma il fatto che le cose del cavallo si devono lavare...magari in lavatrice...
e lei non è affatto contenta...ma le ho detto che se la lavatrice si rompe, gliela ricompro io!!!!
è il minimo che posso fare![:)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 30 gennaio 2006, 18:20 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
ahaha, sono perfettamente d'accordo Buzz, ma mamma decisamente meno..
[:D][:D][:D]
lunedì 30 gennaio 2006, 18:38 |
|
|
aleale
Utente
|
con l'aspirapolvere il problema dei peli lo risolvi abbastanza...
poi io lavo di nascosto quando mia mamma non c'è... ihihih
ma riuscirò ad andare a vivere da sola un giorno! presto...
_________________ "Il mio cavallo surrogava i mille concetti inerenti al titolo, alla funzione, al nome, che complicano le amicizie umane, con la sola conoscenza del mio peso esatto". M. Yourcenar, Memorie di Adriano
|
lunedì 30 gennaio 2006, 18:50 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
se metto i sottosella in lavatrice mia mamma come minimo mi ammazza! il papi ha detto che ha paura di ritrovarsi le mutande con il pelo[xx(][:D][:D]
così li lavo a mano in giardino o al massimo vado nelle lavanderie a gettoni[;)]
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
lunedì 30 gennaio 2006, 22:46 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Mia mamma li lava tranquillamente in lavatrice (x adesso sottosella e coperta di pile...ke siccome è rossa mi ha trasformato il sottosella ricamato in un sottosella "forza palermo"...all'interno xò!)solo ke ci lava insieme altre cose tipo scarpe, tappetini...
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 31 gennaio 2006, 0:53 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Io li lavo in lavatrice! Anche le coperte ed anche i paracolpi! W la lavatrice!!!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 31 gennaio 2006, 7:02 |
|
|
pegaso2005
Utente
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39 Messaggi: 397 Località: Lombardia
|
io lavo tutto in giardino, tra il cane che vuole giocare con la canna dell'acqua ed il sottosella che diventa pesantissimo da girare, non vi dico le comiche...anche perche' se mi si rovina la lavatrice poi il mio moroso lo sento!!! [:D]
|
martedì 31 gennaio 2006, 9:10 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
X quanto riguarda i sottosella la mia mamma è clemente, me li lava in lavatrice e dopo le fa fare un giro a vuoto x ripulirla! Le coperte me le lava il papy con il pulivapor!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
martedì 31 gennaio 2006, 10:32 |
|
|
ardiles
Utente
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 19:06 Messaggi: 29 Località: Piemonte
|
Per lavare i sottosella e le coperte e altre cose dei vostri amici [:D]cavalli dovete inserire il tutto in una federa da cuscino o simile poi la chiudete e la mettete in lavatrice a bassa temperatura[:)].
se sono troppo sporchi dategli prima una pulita con una gomma in scuderia.
_________________ ardiles
|
martedì 31 gennaio 2006, 11:19 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Con una GOMMA??[:0]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 31 gennaio 2006, 11:44 |
|
|
frustifru
Utente
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48 Messaggi: 203 Località: Lombardia
|
A me tocca lavare tutto a mano, nella vasca da bagno... a forza di lavare sottosella e coperte di pile, mi ritrovo due braccia tipo Hulk e la schiena spezzata. E poi mio tocca fare la "disinfestazione" dell'intero bagno! Le coperte, invece, sono comunque troppo grosse (155)da infilare in lavatrice e quindi per forza di cose in lavanderia...!
_________________ When you believe, dreams come true
|
martedì 31 gennaio 2006, 11:48 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
Le lavanderie a gettoni sono l'invenzione + bella che c'è, x' spaccarsi la schiena ottenendo un risultato poco soddisfacente?!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
martedì 31 gennaio 2006, 12:35 |
|
|
|