Autore |
Messaggio |
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
da noi in maneggio, un "volontario pensionato" raccoglie i vari sotto-selle e coperte..e li porta nelle lavanderie a gettoni..così chi ha problemi di mamme che non ne voglion saper di lavare le copertine dei nostri adorati, ha risolto il problema!ed inoltre li riporta in maneggio completamente asciutti grazie ai macchinari che asciugano rapido, per cui anche in inverno è facile avere tutte le cosine pulite! (ovviamente, tutti quanti si impegnano a passare spazzola e aspirapolvere prima di consegnarle al nostro Mitico...)
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
mercoledì 30 agosto 2006, 15:03 |
|
|
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
ma le spazzole le tenete libere di girare in lavatrice??..oppure un qualche sacchetto boh...??
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
mercoledì 30 agosto 2006, 19:16 |
|
|
Cate93
Utente
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11 Messaggi: 660 Località: Lombardia
|
spazzole in lavatrice?? buona idea.. io le lascio in ammollo con acqua tiepida piu il detersivo x lavatrice ACE x un paio d giorni..
mercoledì 30 agosto 2006, 21:52 |
|
|
danielix
|
anche io lascio le spazzole in ammollo con il disinfettante per un paio di giorni. Per le coperte dovrò pensare alle lavanderie sel service.
A casa non metto piu' nulla in lavatrice perchè dopo l'ultima volta [}:)] con i sottosella mi si è intasato il filtro.. quando ho aperto per ripulirlo sono usciti cosi tanti peli appallottolati che il mio gatto credeva avesse un amico nuovo con cui giocare!!![:2][:2].
Adesso mi madre non vuole che nulla proveniente dal maneggio entri in casa..al massimo li posso lasciare in quarantena in garage..esagera sempre ..[;)][;)]
|
giovedì 31 agosto 2006, 14:04 |
|
|
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
io quest'anno ho lavato tutto a mano e credevo di non finire piu'
ho due pile, tre coperte calde di quelle che non si finisce mai di sciacquare, una di cotone e due accappatoi.
devo dire che è stato un po lungo tutto il proceso di insaponamento e soprattutto di risccquo ma sono venute bene e cmq non ho fatto tutto in un giorno li lascavo in ammollo tutta una notte e poi li risciaquavo ... ovviamente ho fatto tutto al maneggio nei bidoni del mangime
I pannetti invece d'astate li sciacquo tutti i giornoi dopo lavorato cosi levo almeno il sudore e li lavo con meno frequenza...
per i miei indumenti invece li infilo in lavatrice normalmente pero poi prima di rilavare mutande e asciugamani lvao i tappetini del bagno e della cucina cosi se rimane qualche pelo in lavatrice nessuno si lamenta
|
giovedì 31 agosto 2006, 14:30 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
danielix ha scritto:
anche io lascio le spazzole in ammollo con il disinfettante per un paio di giorni. Per le coperte dovrò pensare alle lavanderie sel service.
A casa non metto piu' nulla in lavatrice perchè dopo l'ultima volta [}:)] con i sottosella mi si è intasato il filtro.. quando ho aperto per ripulirlo sono usciti cosi tanti peli appallottolati che il mio gatto credeva avesse un amico nuovo con cui giocare!!![:2][:2].
Adesso mi madre non vuole che nulla proveniente dal maneggio entri in casa..al massimo li posso lasciare in quarantena in garage..esagera sempre ..[;)][;)]
per evitare di intasare il filtro con il pelo io i sottosella li metto in una federa..i peli si attaccano li e non intasano! e quelli che rimangono sul sottosella li tiro via in due secondi con una spazzolata.
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
giovedì 31 agosto 2006, 14:38 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
[:0] Cavoli non ci avevo mai pensato! Io di solito gli dò una bella spazzolata prima di infilarlo in lavatrice, ma per quanto mi sbatto rimangono sempre un sacco di peli! Grazie del consiglio![;)]
giovedì 31 agosto 2006, 14:49 |
|
|
danielix
|
Grazie!! Adesso so anche come lavare il gatto[:D][:D]..il piu' è ficcarlo nella federa senza farsi cavare un occhio .. poi è fatta!![:204][:204]
Questo forum è sempre piu' utile![:o)][:o)]
|
giovedì 31 agosto 2006, 14:56 |
|
|
Clà
Moderatore
|
[:(]Povero micio!
venerdì 1 settembre 2006, 12:41 |
|
|
danielix
|
ma daiiii!!
Una persona sana di mente non laverebbe MAI un gatto!
Eppure con orrore.. diverse volte parlando con la gente ho sentito che li lavano.. qualcuno sostiene addirittura che <..ma al mio gatto piace..> [:0][:0][:0]
Il mondo è allo sfascio totale!!
|
venerdì 1 settembre 2006, 13:01 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Non ci voglio credere...[V]
venerdì 1 settembre 2006, 13:07 |
|
|
Melissa
Utente
|
O.T.
ci son casi di emergenza, la mia ultima micia arrivata
a casa..va lavata ogni 4 giorni con un prodotto specifico(tutto questo per 60gg) pensate voi!!...
è piena di funghetti..poverina!!
però..o si è rassegnata...o le piace perchè quando l'asciugo
non smette di fare le fusa...
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
venerdì 1 settembre 2006, 14:47 |
|
|
danielix
|
Melissa ha scritto:
O.T.
ci son casi di emergenza, la mia ultima micia arrivata
a casa..va lavata ogni 4 giorni con un prodotto specifico(tutto questo per 60gg) pensate voi!!...
è piena di funghetti..poverina!!
però..o si è rassegnata...o le piace perchè quando l'asciugo
non smette di fare le fusa...
OT
beh veramente io parlavo di umani che lavano il gatto la Domenica mattina!! Probabile rituale vudù.. invece di partecipare alla Messa..?
Una volta ho dovuto lavare uno dei miei perchè ha deciso di sedersi su
un barattolo di colla potentissima lasciato aperto..
|
venerdì 1 settembre 2006, 15:15 |
|
|
Melissa
Utente
|
certo che le cose + impossibili le riescon a fare tutte!!!
son tremendi!! [:D]
|
venerdì 1 settembre 2006, 15:19 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
OT: Su un giornale avevo letto che in England una donna aveva buttato il gatto di casa in lavatrice, era un articolo sulla violenza su animali. Il micio era morto, povero. Che schifo di gente.
Mi viene da piangere e da vomitare allo stesso tempo.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 1 settembre 2006, 15:45 |
|
|
|