Autore |
Messaggio |
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
Re: ....ma dove sono spariti......
sìsì a milano
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
sabato 19 novembre 2011, 0:17 |
|
|
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
non hai mai pensato di tornare in un posto meno metropolitano? beh ovviamente non ora col mutuo.. prima di comprarla a milano non avevi pensato di prenderla altrove?
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
sabato 19 novembre 2011, 0:18 |
|
|
aleale80
Utente
|
no no anzi sono proprio scappata da bergamo perché non la sopportavo più. e poi qui ho la casa, il lavoro, gli amici, ecc.
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
sabato 19 novembre 2011, 1:20 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ciao Ale, Mi ricordo benissimo di te e di Max e mi dispiace tanto leggere che non è piu' con te Per quello che vale io posso assicurarti che una passione grande come la nostra non puo' morire...where there's a will there's a way, sono parole verissime, io avevo smesso di montare per oltre 2 anni tanti anni fa ma alla fine di quella parentesi così buia ho capito che o riprendevo a vivere con i cavalli, o ne andava della mia salute mentale...letteralmente Ho ripreso puramente per non impazzire completamente. Magari la stessa cosa capiterà anche a te (ti auguro sia una decisione più serena e meno legata a questioni di 'pura sopravvivenza'!) Un abbraccio forte. Io sono decisamente la più lontana di tutte, ma se capiti mai a Londra o Stratford, due da coccolare qui ci sono!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 19 novembre 2011, 13:19 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
aleale80 ha scritto: sìsì a milano Ciao Ale... fatti sentire.,,,oppure MP
|
sabato 19 novembre 2011, 15:33 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
Dopo tanto tempo i "vecchi" utenti si ritrovano. Ciao Ale, mi spiace davvero tanto, ma ti capisco. Io dopo ben 11 anni sono riuscita a realizzare il mio sogno, la cavalla tutta per me. Ma nonostante tutto non vivo questa passione serenamente: io sono ancora una studentessa, e i miei avendo un lavoro in proprio non hanno mai tempo per i loro capricci ; perciò chiedere ogni mese una cifra del genere per la pensione mi fa sentire in colpa; Ti capisco perchè la cavalla non mi è stata regalata serenamente, ti capisco perchè ogni mattina mia madre mi fa pesare questo mio "vizio", ti capisco perchè mi dice sempre che fra qualche anno, quando sarò indipendente , mi ritroverò con un cavallo e senza casa (perchè con i soldi della pensione la gente "normale" si paga il mutuo).. e mi sto impegnando al massimo per sdebitarmi, aiutando i miei al lavoro e facendo la pendolare perchè, pur non avendo problemi, un vizio solo mio e non della famiglia è giusto che me lo guadagni. Purtroppo vedo ragazzi e miei coetanei che ottengono tutto facilmente, anche facendo fare dei sacrifici ai genitori e senza essere loro riconoscenti. Da una parte li invidio ma dall'altra credo sia meglio così per me: la pappa pronta non la si potrà trovare sempre, soprattutto in un periodo come questo. Fare scelte importanti e prendersi certe responsabilità sono sicuramente delle sane lezioni di vita. In bocca al lupo, per tutto
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
sabato 19 novembre 2011, 18:26 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
aleale80 ha scritto: no no anzi sono proprio scappata da bergamo perché non la sopportavo più. e poi qui ho la casa, il lavoro, gli amici, ecc. non dico necessariamente Bg, ma pensavo che magari in un posto un pò in periferia è più facile trovare per cavalli pensioni (anche privati) economiche..
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
sabato 19 novembre 2011, 19:39 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
julie ha scritto: ....mi dice sempre che fra qualche anno, quando sarò indipendente , mi ritroverò con un cavallo e senza casa (perchè con i soldi della pensione la gente "normale" si paga il mutuo)... è la pura verità purtroppo...sono scelte che uno fa nella vita ed io nn mi sono mai pentita di averla fatta!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
sabato 19 novembre 2011, 22:48 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Ciao Ale, ( e Julie.. e Ady!! ) Mi dispiace tanto per Max, un abbraccio!!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 21 novembre 2011, 9:30 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
Julieeee....hai fatto il grande passo!!! super feliceeeeeeeeeeeeeeeee
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 21 novembre 2011, 10:09 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
Eh sì Franci, si è trattato di prendere o lasciare.. ma cosa farei senza la mia tata? Così ora ci si rimbocca le maniche!
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
lunedì 21 novembre 2011, 13:47 |
|
|
aleale80
Utente
|
andiamo con ordine...
@pascal: hai ragionissima su tutto. io so già che quel momento è giunto, che non sto bene così come sono, senza cavalli. ma oggettivamente ho poche scelte (economicamente parlando, intendo: un cavallo è proprio impossibile ora). e questo mi fa ancora più male. forse è il prezzo di diventare adulti. fatto sta che non mi piace. fuggirei con lucignolo...
@paolino: tra poco ti scrivo! ti manca quel rompiballe del max eh?!
@julie: sì, i vecchi si ritrovano eheh! capisco perfettamente quello che dici, è stato così anche per me. ho fatto i miei sacrifici, per un po' 2-3 anni ce l'ho fatta a pagare tutto io senza chiedere ai miei. ma, finito di studiare, iniziato a lavorare, non è stato più possibile. avrei dovuto dormire sotto i ponti per avere un cavallo. e a 31 anni non è oggettivamente possibile.
@greta: sì, hai ragione, ma la provincia di milano non è molto diversa da qui in termini di costi... faccio fatica a pagare un mutuo, che comunque costa molto meno di un affitto, e le case che avevo visto in provincia non cambiavano di molto. e poi qui ho il lavoro.
@nemo: sì, neanche io mi sono pentita, finché ho potuto. semplicemente ora non posso più. è crudele, ma è la verità.
@yaya: ciao bella e un bacione, grazie!
F. Pessoa
|
lunedì 21 novembre 2011, 19:22 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
ecco...e io manco nominataaaaaaaa cattivaaaaaaaaaaaaaaa
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 22 novembre 2011, 10:00 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
aleale80 ha scritto: @nemo: sì, neanche io mi sono pentita, finché ho potuto. semplicemente ora non posso più. è crudele, ma è la verità.
Mi sono spiegata male, anche io ho scelto x diversi anni la mia passione, ma adesso purtroppo ho dovuto trovare una "mediazione" mettendolo al prato x' nn mi posso permettere di mantenere un'attività "agonistica" per divertimento e pagare un mutuo!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
martedì 22 novembre 2011, 10:37 |
|
|
aleale80
Utente
|
ladykiller ha scritto: ecco...e io manco nominataaaaaaaa cattivaaaaaaaaaaaaaaa cavoli tra i tanti messaggi mi era sfuggito il tuo lady... sorry!!!!!!! mi mancate tutti!
F. Pessoa
|
martedì 22 novembre 2011, 12:40 |
|
|
|