Autore |
Messaggio |
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Re: le ricette di equiweb
Io potrei fare la pubblicità della fiesta: corro tutto il giorno, a pranzo un panino, e entro le 4 morirò i fameeeeeee
|
lunedì 23 maggio 2011, 13:52 |
|
|
|
|
Royksopp 89
Utente
|
Cita: ma cucinale ..pochissimo, rischi che si svuotino dentro... Grazie Lady !! credo che le cucinerò tipo gli scampi , poco poco hahahha pannocchie mamma mia rotolo dal ridere tutte le volte che ci ripenso.. mia mamma, abituata al mio storpiare i nomi delle cose, pensava stessi scherzando, invece è verissimo ! magari appena le cucino fotografo la scritta, è davvero imbarazzante
|
lunedì 23 maggio 2011, 21:35 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Qui a Roma io le ho sempre sentite chiamare così !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 24 maggio 2011, 7:55 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Oggi mi sono inventata la pasta con olio d'oliva, grana e menta del giardino, devo dire che non era niente male
|
lunedì 13 giugno 2011, 15:30 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
venerdì ho fatto i tartufi di cioccolato..mmmmmmmmmm
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
martedì 14 giugno 2011, 9:14 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
code di gambero...con un pestato di basilico fresco a mo di pesto... mmmhhhh
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 14 giugno 2011, 13:30 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
ma come condimento della pasta o come secondo?? mmm chissà che buoni...
|
martedì 14 giugno 2011, 14:03 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
sooorrry condimento della pastaaaaaaaaa
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 14 giugno 2011, 14:08 |
|
|
Greta
Utente
|
mmmmm buoneeeee io adoro i sughi con molluschi/crostacei...
|
martedì 14 giugno 2011, 17:13 |
|
|
irene
Utente
|
la mia prima torta vegana è stata un successone!!!!!!!! buonissima!!! soffice, leggera e dietetica, anche se da ricontrollare nelle quantità di zucchero!!!!
|
mercoledì 15 giugno 2011, 12:31 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Come si fa una torta vegana??
|
mercoledì 15 giugno 2011, 12:39 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 15 giugno 2011, 12:59 |
|
|
irene
Utente
|
se volete vi pubblico la ricetta! io ho trovato un sito italiano molto ben fatto, e le ricette sono davvero appetitose. io in realtà sono onnivora, la torta l'ho fatta per la mia istruttrice veg.... però da quel sito credo si possano trarre spunti interessanti anche da un onnivoro in cerca di leggerezza! http://www.veganblog.it/la torta che ho fatto io è quella limone e cocco, con un'aggiunta di crema al limone (sempre senza latte ne uova)
|
mercoledì 15 giugno 2011, 13:04 |
|
|
Greta
Utente
|
Onestamente faccio un pò fatica a capire i vegani... Io mangio tutto, ma ogni tanto penso che essere vegetariana sarebbe una scelta interessante, in linea col mio modo di essere e soprattutto (se la cosa prendesse piede a livello mondiale) per ragioni umanitarie Devo essere sicnera però: iofarei troppa fatica a rinunciare a certe cose, soprattutto al pesce..
Ma addirittura escludere latticini uova....forse perchè il mio concetto di uova non è legato a uno sfruttamente intensivo... oppure lo fanno perchè dall'uovo potrebbe nascere un pulcino che tu "fai abortire" comprando e mangiando uova? secondo me più che rinunciare completamente a un alimento (derivato) nel dubbio che l'animale da cui deriva sia maltrattato non è poi così saggio, sarebbe più utile battersi attivamente per garantire condizioni di vita decenti per quell'animale.. Mentre diverso è se anche loro lo fanno per un discorso economico (generale, non personale) umanitario, di spreco delle risorse..
non so se mi sono spiegata...
|
giovedì 16 giugno 2011, 8:22 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Beh sicuramente ci saranno sempre varie ragioni....non solo il lato etico ma anche quello ambientale, economico, e di salute. Mi pare che sia accettato che il latte sia piuttosto dannoso per gli umani, aumentando le probabilita' di tumori (come la carne rossa, d'altronde) ecc. Io adoro il latte e questo e' il motivo per cui non sono vegana, ma vorrei esserlo, per darmi le maggiori possibilita' di rimanere in buona salute per piu' tempo possibile. Ma a volte bevo latte e penso che siamo l'unica specie che, adulta, beve latte, creato per far crescere vitelli Non mi sembra cosi' 'naturale' ecco. Mi pare siamo tutti d'accordo che una dieta vegetariana, ma soprattutto vegana, sia il passo migliore per assicurarci buona salute e ridurre al minimo problemi cardiaci, tumori ecc.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 16 giugno 2011, 8:47 |
|
|
|