Autore |
Messaggio |
pia
|
Re: le ricette di equiweb
GRANDE OMBRAAA!!!!!!!!!
|
giovedì 8 luglio 2010, 19:40 |
|
|
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
magari lo fossi! Troppo gentile Pascal. In realtà ci sono cose che mi riescono meglio, tipo la cucina (anche se quello era venuto troppo liquido, l'ho rifatto domenica, perfetto!) e persino il rapporto a terra con i puledri.
|
venerdì 9 luglio 2010, 15:33 |
|
|
Green
Utente
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 14:24 Messaggi: 156 Località: Como
|
Io ne ho una indicatissima, ora che fa caldo. Oltre al classico Riso Freddo. Allora, semplicissima: Si tagliano 2 o 3 mozzarelle, 3 pomodori, o pomodorini "ciliegia", ovviamente si fa cuocere la pasta, poi una volta scolata ci si aggiunge del Tonno, ed ecco che è fatta. Volendo la si può anche mettere in frigo una mezz'oretta.
_________________ "E poi, quando davanti a te si apriranno molte strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti, e, senza farti distrarre da nulla, aspetta, e aspetta ancora. Stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta."
|
venerdì 9 luglio 2010, 17:54 |
|
|
pia
|
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmh
|
domenica 11 luglio 2010, 14:20 |
|
|
tisha
Utente
|
qualcuno mi consiglia dei piatti freddi che non siano i soliti tipo pasta, riso o insalatone ?
|
lunedì 12 luglio 2010, 10:42 |
|
|
Anto & Smart
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 18:51 Messaggi: 366 Località: Busto Arsizio
|
mmm.. piatti freddi...
bè... una torta salata? Fredda è buona!!
oppure... insalata di riso? xò hai detto niente pasta, riso o insalate.....
Ci penso e poi ti faccio sapere!!!
_________________ Sapeva ascoltare e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente.
You are 90% of the reason i get up each morning.. The other 10% is because i have to pee
|
lunedì 12 luglio 2010, 11:53 |
|
|
tisha
Utente
|
thank u
|
lunedì 12 luglio 2010, 11:56 |
|
|
Anto & Smart
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 18:51 Messaggi: 366 Località: Busto Arsizio
|
se volete ho qualche ricetta x dei coktail analcolici... Fatemi sapere...
_________________ Sapeva ascoltare e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente.
You are 90% of the reason i get up each morning.. The other 10% is because i have to pee
|
lunedì 12 luglio 2010, 11:57 |
|
|
Green
Utente
|
tisha ha scritto: qualcuno mi consiglia dei piatti freddi che non siano i soliti tipo pasta, riso o insalatone ? Eccone una. Io la faccio spessissimo! POMODORI FREDDI CON TONNO INGREDIENTI : 4 pomodori rossi sodi 200 g. di tonno in scatola 50 g. di olive verdi 25 g. di cetriolini sott’aceto ...25 g. di cipolline sott’aceto maionese q.b. qualche fogliolina di basilico PREPARAZIONE : Lavate ed asciugate i pomodori, poi con un coltello affilato tagliate un coperchietto in cima, e svuotateli dalla polpa, recuperandola. Spolverateli con un po’ di sale fino e metteteli a sgocciolare a testa in giù. Tenendo da parte 4 olive che serviranno per decorare, tritate il tonno con le olive, le cipolline e i cetriolini con un frullatore. Aggiungete il composto così preparato alla maionese, mescolando bene in modo che si amalgamino. Farcite i pomodori con il ripieno, metteteci sopra una fogliolina di basilico e un’oliva e chiudete con i loro coperchietti. Servite questi gustosi pomodori freddi.
_________________ "E poi, quando davanti a te si apriranno molte strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti, e, senza farti distrarre da nulla, aspetta, e aspetta ancora. Stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta."
|
giovedì 15 luglio 2010, 12:32 |
|
|
Anto & Smart
Utente
|
vi do la ricetta x 1 cocktail rinfrescante:
Ingredienti (x 1 persona):
1 pompelmo rosè intero 4 pesche (noci o normali) 2 cubetti di ghiaccio
Procedimento:
tagliate a metà il pompelmo e, utilizzando uno spremiagrumi, spremetelo. spremete anche le pesche. versate il tutto in un bicchiere con due cubetti di ghiaccio. aggiungete mezza pesca sul bordo del bicchiere, infilzateci 1 o 2 ombrellini e mettete 1 o 2 cannucce nel bicchiere. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
è un po' aspro...
|
giovedì 15 luglio 2010, 18:02 |
|
|
Green
Utente
|
Queste le ho fatte stasera, per essere la prima volta ... SUPER!! 2 o 3 melanzane viola 1 uovo pane grattugiato formaggio a pasta filante tipo Galbanino più prosciutto cotto, poi aggiungo io il sale Preparazione: Affettare le melanzane in fette rotonde. Salare e lasciare riposare per circa un'ora affinché perdano l'acqua. Impanare le melanzane con l'uovo sbattuto e pane grattato. Cuocere le melanzane al forno. Quando saranno dorate, aggiungere su ciascuna una fetta di formaggio. Lasciare in forno caldo per far sciogliere il formaggio e servire. BUONISSIME!! E non pensavo proprio per essere la prima volta che le faccio!
|
martedì 27 luglio 2010, 21:33 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Durante il trasloco ho ritrovato un mio vecchio quaderno di ricette, ma ho perso quello più recente E chi se le ricorda le quantità per fare i biscotti adesso!!!! A caso???
|
sabato 14 agosto 2010, 16:25 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
L'ultima creazione: L'EQUICROSTATINA alla Nutella!!!!
|
sabato 28 agosto 2010, 19:30 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Aww bellaaa Io giá ho l'acquolina in bocca a pensare alla prossima settimana...tra Ben e Siska sono a posto
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 28 agosto 2010, 20:41 |
|
|
Siska
Utente
|
Ti rimpinzeremo come un tortellino!!!!
|
lunedì 30 agosto 2010, 7:35 |
|
|
|