Autore |
Messaggio |
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Re: le ricette di equiweb
Io provo a farli domani, ricetta crucca!
|
mercoledì 30 dicembre 2009, 19:28 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
..io non ho ancora il forno,(cioé, ho quello a gas ma non mi hanno montato un pezzo e non funziona) e mia suocera sono quasi 2 mesi che dice mi deve comprare il fornetto elettrico ed, ovviamente, io non ho ancora visto niente, come al solito, andrò a comprarlo da me
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 1 gennaio 2010, 15:53 |
|
|
vaniglia81
Utente
|
stasera probabilmente risotto.. chi mi da qualche idea?
_________________ l'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile.. prima ti fa l'esame,poi ti spiega la lezione..
|
domenica 3 gennaio 2010, 15:41 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Alle mele! E' il mio preferito
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 3 gennaio 2010, 15:44 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Io adoro il risotto. Al radicchio e gorgonzola, alle zucchine e melanzane, alla zucca, al pomodoro, alle mele e formaggio, allo zafferano con gamberetti e zucchine, al rosmarino ...
|
domenica 3 gennaio 2010, 15:48 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Vorrei provare: al rosmarino, alle mele e formaggio, e alle zucchine e melanzane L'indirizzo lo hai, grazie
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 3 gennaio 2010, 15:51 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Se c'é spazio nel pacco aggiungi anche una porzione al radicchio e gorgonzola grazie
|
domenica 3 gennaio 2010, 15:52 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Io ho appena finito un delizioso curry alle verdure, purtroppo era l'ultima vaschetta rimasta delle provviste congelate di quando é venuto Ben Adesso iniziano i tempi di magra!
|
domenica 3 gennaio 2010, 15:56 |
|
|
vaniglia81
Utente
|
alle mele?? mai mangiato!! mi incuriosisce!! come si fa??
_________________ l'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile.. prima ti fa l'esame,poi ti spiega la lezione..
|
domenica 3 gennaio 2010, 16:20 |
|
|
vaniglia81
Utente
|
o alle mele e formaggio anche!!!
|
domenica 3 gennaio 2010, 16:21 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Buooooniiii!! Io di solito lo faccio con asparagi, radicchio di treviso, salsiccia, zucchine, peperoni, porro... adesso non mi viene in mente altro... ah frutti di mare.
|
domenica 3 gennaio 2010, 16:33 |
|
|
Ombra
Utente
|
Ma Ben non è andato via "solo" ieri? Oh mamma e quanto tempo resti senza di lui ora? Intanto ho appena sfornato i biscottini, versione aroma arancia Il risotto alle mele e formaggio io non l'ho mai fatto, ma me l'ha fatto una mia amica. Credo abbia fatto il soffritto di cipolla, poi ci ha messo il riso, il vino bianco, sale e brodo e poi a dieci minuti dalla fine ci ha aggiunto piccoli pezzettini di mela sbucciata e a pochissimo dalla fine pezzettini di fontina.
|
domenica 3 gennaio 2010, 17:11 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Allora, il risotto alle mele Ben lo fa cosí: risotto normale con soffritto di cipolle ecc, mettere 3-4 mele nel Moulinex e metterle nel risotto. Un goccio di vino bianco se si vuole. Ombra, guarda, Ben é andato via il 1.gennaio (e non lo vedo fino al 25 ), ma il freezer qui é minuscolo, sono riuscita solo a congelare due porzioni di curry!! E la seconda l'ho finita oggi
|
domenica 3 gennaio 2010, 18:00 |
|
|
Ombra
Utente
|
Già anche il mio frizer è mini mini (come tutta la mia cucina ) e infatti mi spiace perché quando faccio certe cose (tipo canederli ecc.) mi piacerebbe metterne via di più Povera Pascal ... ma se vuoi ti forniamo ogni giorno una piccola ricetta per sopravvivere, che ne dici?
|
domenica 3 gennaio 2010, 18:19 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Mah, non sarebbe meglio se la ricetta la sfornaste al posto di fornirla? Purtroppo son bloccata da neve e mancanza di macchina..altrimenti sarei giá in viaggio verso i Canederli!
|
domenica 3 gennaio 2010, 18:40 |
|
|
|