Autore |
Messaggio |
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
Re: le ricette di equiweb
ragazze vi chiedo un aiuto devo creare un biscotto.. non mi interessano gran che gli ingredienti, l'esigenza è che abbia la forma di un grosso raviolo.. quindi pasta+ripeno dolce ho già fatto tentativi con la pasta frolla, la purtroppo appena messa in forno perde la forma del raviolo... l'ultima spiaggia sarà una ricetta già famosissima in casa mia con la pasta a base di ricotta, così sono sicura che restano "in forma"...ma se riuscivo a inventarne una nuova preferivo... quindi attendo consigli, suggerimenti o ricette che già conoscete!!!
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
lunedì 30 novembre 2009, 16:28 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Puoi anche fare uno strudel a forma di raviolo, no? DI solito quella pasta si gonfia un pò... non dovrebbe esser difficile...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 30 novembre 2009, 16:36 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
Silvi@ ha scritto: Puoi anche fare uno strudel a forma di raviolo, no? DI solito quella pasta si gonfia un pò... non dovrebbe esser difficile... eh avevo pensato anche io alla sfoglia, ma se si gonfiatroppo non rischia di perdere la forma?
|
lunedì 30 novembre 2009, 17:57 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
ma che raviolo intendi? cioè per dire a D con il bordo?
lunedì 30 novembre 2009, 18:28 |
|
|
Greta
Utente
|
un quadrato, piegato a metà che diventa un triangolo, e infine schiacciato nel mezzo, dove c'è il ripieno...
|
lunedì 30 novembre 2009, 18:33 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Con la pasta di cui la ricetta che ti incollo, preparo i biscotti per l'albero di natale. Puoi togliere tutte le spezie o aggiungerne altre e darle la forma che vuoi perchè è duttile e malleabile , non si gonfia e rimane esattamente della dimensione che le hai dato prima di infornarla. Con queste dosi vengono una valanga di biscotti, dunque regolati ...buon divertimento Ricetta pan di spezie: 450 gr. di farina 60 gr. di miele 60 gr. di zucchero 120 g. di burro 3 uova 3 tuorli 1 cucchiaio di cannella 10 chiodi di garofano 20 gr. di anice in polvere semi di cumino Preparazione: Mescolate, in una terrina, la farina con lo zucchero e il miele. Aromatizzate con la cannella in polvere e i chiodi di garofano tritati finemente. Unite quindi le uova interre ed i tuorli ed infine il burro sciolto in precedenza a bagnomaria e lasciato intiepidire. Impastare energicamente il tutto fino a rendere l'impasto omogeneo. Conformatelo a palla e lasciatelo riposare per una notte in ambiente fresco. Procedete quindi alla preparazione delle figurine. Glassa reale: 1 albume 225 gr. di zucchero a velo setacciato Preparazione: Con la forchetta sbattete l'albume in una terrina. Unite un quarto di zucchero a velo e lavorate energicamente. Incorporate quindi il restante zucchero gradualmente, mescolando continuamente. Coprite con pellicola trasparente e avvolgete quindi la teriina in uno strofinaccio umido per evitare che la glassa si asciughi.
|
lunedì 30 novembre 2009, 23:27 |
|
|
Greta
Utente
|
e dici che si potranno dare una forma "doppia" come quella di un mega raviolo? domani mattina li provo..faro una dose ridotta...
|
martedì 1 dicembre 2009, 20:23 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Greta ha scritto: e dici che si potranno dare una forma "doppia" come quella di un mega raviolo? domani mattina li provo..faro una dose ridotta... percarità...non garantisco nulla ma, visto che ci provi, tenta anche un raviolo ripieno di marmellata...così, se verrà buono, li farò anch'io
|
martedì 1 dicembre 2009, 21:48 |
|
|
Greta
Utente
|
ok proverò..la forma dovrebbe essere circa questa domani tento con sfoglia e brisè...
|
martedì 1 dicembre 2009, 21:58 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Qualcuno in linea stasera mi sa aiutare? Sto finendo una traduzione e devo tradurre capretto laccato, non ho idea di che significhi 'laccato' (é il nome di un piatto)... su Internet non trovo nulla (se non altre ricette) Grazie
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 29 dicembre 2009, 21:39 |
|
|
genna
Utente
|
Sele, cercando sul web, mi é parso di capire che la laccatura sia una copertura al miele cotto con acqua e / o vino da spargere sulla carne...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 29 dicembre 2009, 22:17 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Aaaah grazie infinite Genna mia salvatrice, io non avevo proprio capito cosa si intendesse con laccato (se qualcosa fatto durante la preparazione o prima o che so io) Grazie alla tua spiegazione ho adesso scoperto che é lacquered anche in inglese
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 29 dicembre 2009, 22:20 |
|
|
genna
Utente
|
figurati, nemmeno io ne avevo mai sentito parlare prima
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 29 dicembre 2009, 22:39 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
X Natale mi hanno regalato il libro di Benedetta Parodi: "Cotto e Mangiato" domani devo trovare qualcosina di buono da fare x il "cenone"
|
mercoledì 30 dicembre 2009, 9:38 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Ho fatto i biscotti per la prima volta nella mia vita.... orgogliosa di me !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
mercoledì 30 dicembre 2009, 13:17 |
|
|
|