Autore |
Messaggio |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Re: le ricette di equiweb
Come si cucinano le pannocchie? tempo fa avevo provato nella pentola a pressione... sono state delle ore (e non sto esagerando) sul fuoco, ma non c'è stato verso di farle venire morbide Questa sera ho provato con 20 minuti dentro al microonde: idem come sopra Insomma... come diavolo si cucinano queste benedette pannocchieeeeeeeeeee P.s.: scusate lo sfogo
martedì 15 settembre 2009, 19:59 |
|
|
|
|
Bradamante
Utente
|
che errore aprire sto topic quando si è a dieta....sbavvvvv sbavvvv....
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
venerdì 18 settembre 2009, 17:38 |
|
|
mummy
Utente
|
Clà prova ad immergerle completamente in una pentola piena d'acqua, da quando bolle le lasci dentro per una ventina di minuti circa e dovrebbero essere pronte!!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 18 settembre 2009, 17:54 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Proverò grazie Vale
sabato 19 settembre 2009, 13:28 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Niente da fare ho buttato via anche questa Basta! Ci rinuncio ...almeno fino al prossimo anno
martedì 22 settembre 2009, 20:29 |
|
|
Arya
Utente
|
La pannocchia o la pentola?!
Io non so nemmeno come sia fatta una pentola a pressione, mi mettono troppa ansia..
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 22 settembre 2009, 20:41 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
Clà ha scritto: Niente da fare ho buttato via anche questa Basta! Ci rinuncio ...almeno fino al prossimo anno su internet una ragazza dice di mettere del bicarbonato per ammorbidire i chicchi....
martedì 22 settembre 2009, 20:47 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Silvia, la pannocchia lore, proverò il prox anno... ormai le pannocchie a mia disposizione sono terminate
martedì 22 settembre 2009, 20:50 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
AAA cercasi urgentemente collaudata e dettagliata ricetta x gnocchi di zucca da condire solo con burro, salvia e ricotta affumicata... Grazie! La zucca la devo scavare x intagliarla, quindi la polpa la tolgo con il cucchiaio.
|
venerdì 30 ottobre 2009, 12:48 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Siska ha scritto: :aa: AAA cercasi urgentemente collaudata e dettagliata ricetta x gnocchi di zucca da condire solo con burro, salvia e ricotta affumicata... Grazie! La zucca la devo scavare x intagliarla, quindi la polpa la tolgo con il cucchiaio. Io ti posso solo consigliare una magnifica vellutata di porri e zucca...facile e non impegnativa come gli gnocchi. Soffriggi un po' di cipolla nel burro e lasciala appassire aggiungendo un po' di acqua. Taglia a pezzi il porro, la zucca e pure una bella patata. Versa il tutto nella pentola e aggiungi acqua. Sale e pepe a tuo gusto. Lascia cuocere ben bene poi con il frullatore a immersione, frulli il tutto e lasci addensare. Una decina di minuti prima di servire, bollente, aggiungi un po' di crema di latte (panna liquida) e lasci ancora andare. Cospargi di abbondante buon reggiano e guarnisci il tutto con dei bei crostini o con fettone di pane bruscato.
|
venerdì 30 ottobre 2009, 17:46 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Grazie buzz! la zuppa la faccio con metà della zucca, con l'altra metà volevo provare gli gnocchi... alcuni mettono patate e zucca, altri solo zucca!!!
|
venerdì 30 ottobre 2009, 17:48 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
madyyyyyyy tu che sei sella zona...la ribollita??? la ricetta.................l'ho assaggiata una volta ed era mondiale!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 30 ottobre 2009, 17:49 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
ladykiller ha scritto: madyyyyyyy tu che sei sella zona...la ribollita??? la ricetta.................l'ho assaggiata una volta ed era mondiale!!! questa è perfetta http://www.paesionline.it/cucinareg_regione_ricetta.asp?id=266 tuttavia non sono certa che lassù possiate trovare il cavolo nero tentar non nuoce
|
venerdì 30 ottobre 2009, 17:52 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
Qui da me c'è....almeno mia nonna a volte lo pianta...
venerdì 30 ottobre 2009, 17:54 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
beneeeeee provare!!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 30 ottobre 2009, 18:14 |
|
|
|