Autore |
Messaggio |
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
ania.. però... io non alzato i toni dicendo anzi che questa è una mia personalissima opinione, ho detto che mai e poi mai mi permetterei di insultare uno che fa rodei o cercherei di abolirli, dico solo che a mio parere non è rispettoso..
ho conosciuto l'americano da cui dovevo andare ed è una persona splendida oltre che un gran uomo di cavalli(io a confronto non ne so nulla) ma finchè uno senza offendere e alzare i toni mi dice che ha un'opinione diversa(per esempio che il salto ostacoli è una cattiveria.. e ne ho sentiti tanti) ok.. diciamo" cavoli suoi"..
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:35 |
|
|
|
|
gipsy
Utente
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02 Messaggi: 320 Località: Lombardia
|
ciao ragazzi....volevo inmettermi nella discussione...mi sento tirato in causa...volevo precisare una cosa in primis....bodacius...non è o era (dato il suo ritiro) il temibile e diabolico toro che si fa credere....gran buon toro da rodeo...gran sgroppatore...anche se non era un fenomeno....il fatto che abbia rotto la faccia a tanti cowboys era dovuto dal suo modo strano di sgroppare e dalla sua grossa mole...faceva una sorta di doppio passo che ti sbilanciava...e perdevi le gambe...in questo modo ti sparava in avanti e picchiavi la faccia sul suo collo o sulla sua testa.....sono ben altri i tori "diabolici".....per quanto riguarda la costrizione..io sono di un idea...se dovessi essere un toro...sarei contento di esser un toro da rodeo...la mia vita durerebbe molto a lungo...spesso e volentieri anche fino a morir di vecchiaia...i tori non da rodeo....non arrivano ai due anni di eta...perchè al giorno d oggi gli allevatori preferiscono macellare i tori sotto i due anni perchè se no spenderebbero troppi soldi perchè sono obbligati a fare gli esami per la mucca pazza...ovviamente a oltre a questo...un toro da carne vive la sua vita in una stalla..attaccato alla sua catena...i tori da rodeo vivono liberi..nei loro pascoli...proprio per far formare loro un carattere tosto..vengono "utilizzati" solo per fare le gare una volta a settimana...sempre se c è un rodeo una volta a settimana...se si parla di costrizione io vi faccio un esempio molto semplice...se tanto c è un binomio tra cavallo e cavaliere..perchè i proprietari non lasciano liberi i loro cavalli per le strade davanti a casa..se tanto tengono al cavaliere lo aspettano e non scappano...perchè non lasciamo liberi i cani e i gatti e gli uccelli...tutti gli animali da cortile perchè non li si lascia liberi di andare dove vogliono..perchè si mette il guinzaglio al cane?o la museruola?o si portano i cani alle mostre canine...o peggio..provate a pensare agli animali allo zoo nelle gabbie...noi al rodeo gli chiediamo i sfogarsi per otto secondi se gli va male...perchè se si "sfgogano" bene il cowboy sta su ancora meno...anche un solo secondo....
_________________ in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:39 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
eddaje ragà....qui ognuno ha ragione, e non si capisce nulla, state intasando solo il topik che tralaltro, ce ne sono in giro anche di simili......
su un pò di cose, mi trovo daccordo con freedom....
sono punti di vista, ognuno la vede in modo diverso non se ne esce insultando e sprecando 2-3 pagine di discussioni e risposte acide.....
la direzione...
Silver
ahahahhahahahahahahahahahhahaahha!!!!!!!!!!!!
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:39 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
io non ho offeso nessuno calma...io dico solo che se uno mi viene a dire che il reining è una cattiveria io non dico cavoli suoi se no vivremmo in un mondo di ignoranza di preconcetti ma lo invito a vedere e gli provo che non è così...
ne ho sentite tante sul salto e all'inizio credevo fosse una tortura per i cavalli e voi che per farli saltare più in alto fosse disposti a tutto a danni del cavallo ma non mi sono fermata e mi sono informata, ho girato un po' ed ora mi ritrovo ad assistere con divertimento a gare di salto perchè per fortuna non siete tutti macellai come dicevano le voci che giravano...
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:40 |
|
|
gipsy
Utente
|
horse riding......loro vincono sempre....è diverso.....mi sono dimenticato...provate a pensare solo ai vostri cavalli...è proprio così naturale e non costretto usare i cavalli per qualsiasi tipo di lavoro o di disciplina...con un morso in bocca..con la sella...e uno sopra a cavalla per ore in passeggiate^????
o morte...
o vittoria...
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:43 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
no ania.. mi riferivo a freedom.. anche io logicamente mi metterei a spiegare a qualcuno che mi dice cosi che non lo è.. ma di sicuro non mi arrabbio...
salve gipsy(ti do del tu!).. beh sinceramente se vuoi saperlo io non metto mai il guinzaglio al mio cane(a meno che non mi vega chiesto) e se lascio libero il mio cavallo non scappa, anzi mi segue.. se devo scendere al max si mette a mangiare l'erba.. quindi.. va beh.. era per dire..comunque almeno sono felice di sapere che molti cavalli da rodeo stanno al pascolo e non in box!
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:47 |
|
|
gipsy
Utente
|
non molti...tutti.......scusa tu lasci libero il cavallo e te ne vai a casa e lui ti segue????e la mattina lo trovi davanti alla porta di casa che bruca l erba????
o morte...
o vittoria...
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:49 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
guarda lalli.. che chi in questo forum mi conosce sa che quando mi arrabbio divento molto cattiva.. ora son del tutto calma..
si sta solo discutendo.. chiuso..
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:54 |
|
|
lalli88
Utente
|
beh a mio parere freedom potresti parlare con altri termini, a mio parere sembravi arrabbiata.. avrò sbagliato! va beh...
ahaha gipsy avere la fortuna di poter tenere il cavallo a casa!!! no.. però se è al pascolo e lo chiamo mi viene incontro e dopo mi segue, anche se esco dalla recinzione..
ah ok.. ci stanno tutti al pascolo.. meglio!! il miglior modo sicuramente di tenere un cavallo!!
|
martedì 22 maggio 2007, 11:20 |
|
|
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
gente... nn c'è bisogno di "scaldarsi"...altrimenti poidevo chiudere la discussione...
ciauz
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
martedì 22 maggio 2007, 15:14 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
ai suoi ordini filo..
io comunque non dico più niente.. se ha capito ha capito altrimenti amen..
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
martedì 22 maggio 2007, 15:21 |
|
|
u_valeria
|
qualcuno mi spiega se i tori e i cavalli da rodeo vengono addestrati? cioè come fa un cavallo a sapere che deve smontonare? non so se mi avete capito..
|
martedì 22 maggio 2007, 16:25 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
sicuramente i cowboy potranno risponderti meglio di me...cmq se non domi un cavallo ma gli sali sopra legandogli una cinghia sotto la pancia sgroppa naturalmente poi ci sono quello più o meno propensi a sgroppare...
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
martedì 22 maggio 2007, 20:27 |
|
|
Asso XXI
Utente
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 11:51 Messaggi: 55 Località: Calabria
|
Re: la vendetta del toro...
horseriding ha scritto: Ogni tanto anche loro vincono.... Vi presento Bodacious, il toro più temibile di tutti i tempi. Più di duecento cowboys l'hanno montato ma solo 8 sono rimasti in sella per almeno 8 secondi. Ha spaccato la faccia a tanti di loro ed è diventato una leggenda. Un gran lottatore (direi anche molto furbo). Ora si è meritato il degno riposo da toro riproduttore. Un toro da Guinness!!! Eccovelo: http://www.videovat.com/videos/1381/bodacious-bull-riding.aspx
GRANDIOSO Bodacious!
_________________ truzziiiiiii..................prrrrrrrrrrrrrr!
|
martedì 22 maggio 2007, 20:45 |
|
|
gipsy
Utente
|
ragazzi...i tori e i cavalli da rodeo funzionano non diversamente da tutti gli altri cavalli.....vengono "usati" in modo opposto...come in modo opposto vengono "domati"...se un cavallo da sella viene domato quando ha due anni...un cavallo da rodeo viene montato quando ne ha quattro...il cavallo da sella viene domato a quell età perchè il carattere è ancora in via di formazione...a quattro anni il cavallo l ha già formato..quindi come gli altri cavalli quando ci sali sopra sgroppa...però...la differenza dove sta...sta nel fatto che sulla doma un cavallo da sella ci stai ingroppa fino a quando non smette di sgroppare e di ribellarsi...invece con un cavallo da rodeo fai l opposto...dopo otto secondi che per il cavallo sono poco tempo..non smettono di sgroppare...e piano piano si abituano che quando sono nelle chute sono tranquilli e sgroppano solo quando si apre la porta...per i tori succede lo stesso.....sono animali come cavalli da sella..quando vuoi che un cavallo gira a dx o a sx....fate pressione o "fastidio" in un certo punto del loro corpo...loro reagiscono e girano perchè sanno che quando hanno eseguito i vostri "ordini" finisce il fastidio....correggetemi se sbaglio.....comunque gli animali del rodeo vengono "addestrati" come inogni altra disciplina...e devono avere istinti come il cow sense nei cavalli da cutting ecc........
per la cronaca...toro pericoloso era red wolf...15 anni di cariera...3 cowboys uccisi...
tori grandi e super era little yellow jacket...o bluebarry wine...camo...yellow jacket...torado...
ragazzi state parlando con uno che fa i rodei..ma che odia spudoratamente la corrida......
o morte...
o vittoria...
|
martedì 22 maggio 2007, 21:15 |
|
|
|