Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:49

Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 la vendetta del toro... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
aaaaaaaaspe quel video l'ho visto pure io.. non so xke m è venuto fuori.. ma t posso giurare sulla testa del mio cavallo,che in quelle c***o di arene dove ho assistito ai rodei,i cavalli avevano il rispetto e non gli legavano il collo contro il cancello x farli intontire ne simili.
in quel video s vedevano tt i lati negativi del rodeo.. li useranno da qualche parte.. ma tesoro,dove son stata io non è stato assolutamente cosi.e non ne ho visitato solo no.
m baso su cio che ho visto,quel video fa effetto.. è vero ci son rimasta di m***a a vederlo.. ma ripeto,che i cavalli che ho visto io avevano tutto il rispetto e l'onore.. erano trattati da cavalli!

..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!

lunedì 21 maggio 2007, 19:47
Profilo
Utente

Messaggio 
ah beh allora se per te quello è essere trattati da "cavalli".. ripeto per l'ultima volta il solo fatto di sbattere un cavallo in un'arena e legargli i m"""i non è RISPETTO..

lunedì 21 maggio 2007, 20:14
Profilo
Utente

Messaggio 
lalli88 ha scritto:
[size=150]ah beh allora se per te quello è essere trattati da "cavalli"[/size].. ripeto per l'ultima volta il solo fatto di sbattere un cavallo in un'arena e legargli i m"""i non è RISPETTO..

se leggi la mia risposta sopra ho appunto detto che in quel video è s vede quello.. e succede sicuramente.. ma in quelli che ho visitao io [size=150]NO[/size]
parlo dei cavalli che IO ho visto,non quelli del video.. non sono tutti cosi! parlando su noi umani sarebbe come dire che noi tutti veniamo massacrati di botte ogni giorno.. è vero?! no.. alcuni si.. ma gli altri no..

lunedì 21 maggio 2007, 20:20
Profilo
Utente

Messaggio 
probabilmente ho sbagliato io ad esprimermi..
secondo me non è essere trattati con onore e rispetto, essere trattati da CAVALLI, essere messi a fare un rodeo..

lunedì 21 maggio 2007, 20:28
Profilo
Utente

Messaggio 
lalli88 ha scritto:
no no parlo proprio di rodei...
appena trovo il video dove si vedono i "cow boys" sbattere la testa di cavalli e tori e dargli dei gran pugni te lo do.. POI MI DICI SE QUESTE PERSONE RISPETTANO VERAMENTE I CAVALLI... poi va beh sbattere un animale dentro un'arena con un laccio nei m""""i beh non è rispetto...

anche nel salto ostacoli ci sono massacra cavalli ma per questo non credo che tutti voi che saltate siete persone orribile che maltrattano i cavalli anzi...conosco dei ragazzi che fanno i rodei e ti assucuro,e io non parlo per video visti o per sentito dire,che i loro cavalli e i loro tori li ameno davvero e li rispettano moltissimo...i cavalli e i tori usati per i rodei non vivono chiusi in un box ma al pascolo...ma non voglio dilungarmi troppo a parlare visto che la discussione è già stata affronata e discussa ampiamente e invito tutti ad andare leggere qualche riga in: monta western; rodeo prima di fare commenti gratuiti a immotivati.
scusate se mi sono alterata un po' ma tengo davvero a queste cose...

lunedì 21 maggio 2007, 20:39
Profilo
Utente

Messaggio 
ognuno ha le proprie opinioni.. mi dispiace ma continuo a ripetere, non è rispettoso mettere a fare un rodeo un animale secondo me.. non penso sia felice come una pasqua..

lunedì 21 maggio 2007, 20:41
Profilo
Utente

Messaggio 
si ma ti do ragione al riguardo di quel video.. ma nelle arene dv son passata io,non credo che per noi che eravamo in due,in mezzo a migliaia e migliaia di persone si mettessero a trattar bene i cavalli x far bella figura! :wink:
parlo da cio che ho visto.. li erano trattati bene.. in quel video no.. e anche in altri sicuramente.. xke il mondo fa schifo. c son cose molto peggiori del rodeo..viste anche quelle e li ti assicuro che i cavalli venivano lasciati in mezzo alle arene con le budella che gli uscivano dal corpo,e ancora ansimanti. ma t rendi conto?!
ci son maneggi dove i cavalli vengono trattati male,lasciati senza acqua,mai messi fuori,magrissimi.. e altri invece da dio! ci sono rodei dove la gente ha cervello,e tratta i cavalli bene e altri no! siam sempre li! ma ora non puoi dire che tutti i rodei sono fome di maltrattamento verso gli animali.. quello del video sicuramente si! ma non esiste solo quello. se ci basassimi solo su dei video.. allora si crederebbero tante cose. ma se li avessi visti dal vivo.. forse avresti capito che non sono tutti uguali.. basta rifletterci un attimino..

lunedì 21 maggio 2007, 20:41
Profilo
Utente

Messaggio 
freedom mi hai anticipata...per far vivere bene un cavallo dovremmo lasicarlo a paddock sempre e non montarlo mai...mi ripeto ma fargli saltare 1.20 m non è naturale come non lo è farlo girare su se stesso o attorno a dei barili il rodeo non fa mele al cavallo ne più ne meno che altri sport...non credere che in ogni rodeo i cavalli o i tori vengano massacrati...

lunedì 21 maggio 2007, 20:46
Profilo
Utente

Messaggio 
non ho mai detto infatti di non averli mai visti dal vivo... e wei.. magari non riesco a farmi capire io.. ma ora il video non centra più nulla... se rileggi qualche messaggio prima l'ho scritto :)

lunedì 21 maggio 2007, 20:47
Profilo
Utente

Messaggio 
posso chiederti dover hai visto un rodeo?

lunedì 21 maggio 2007, 20:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Ania ha scritto:
freedom mi hai anticipata...per far vivere bene un cavallo dovremmo lasicarlo a paddock sempre e non montarlo mai...mi ripeto ma fargli saltare 1.20 m non è naturale come non lo è farlo girare su se stesso o attorno a dei barili il rodeo non fa mele al cavallo ne più ne meno che altri sport...non credere che in ogni rodeo i cavalli o i tori vengano massacrati...

wei.. forse non mi capite.. non ho detto che vengono massacrati e sempre menati ho detto che non è rispettoso il metterli a fare un rodeo.. stop..
io cerco collaborazione con il mio cavallo, cerco di non farlo annoiare mentre lavora, cerco di creare un binomio,.. un rapporto di fiducia, lo tengo 24 h su 24 in un pascolo, è fermo da 2 mesi per farlo guarire completamente da un problema alla suola anche se potevo aspettare meno riferrarlo e cominciarlo a montare..questo è rispetto.. MA RIPETO IL MIO PUNTO DI VISTA..

lunedì 21 maggio 2007, 20:50
Profilo
Utente

Messaggio 
bom vabbè..io ci rinuncio a sto punto!
son stressata per conto mio.. e non voglio aggiungere litigate per incomprensioni e punti di vista..

lunedì 21 maggio 2007, 20:53
Profilo
Utente

Messaggio 
qua da me.. ma ania... sinceramente..mi scoccia seriamente ripetermi... non ho visto nessuno fare qualcosa al cavallo.. era il semplice fatto di buttare un cavallo dentro un'arena con una cinghia legata alla groppa per infastidirlo che non è rispettoso..

lunedì 21 maggio 2007, 20:53
Profilo
Utente

Messaggio 
freedom ha scritto:
bom vabbè..io ci rinuncio a sto punto!
son stressata per conto mio.. e non voglio aggiungere litigate per incomprensioni e punti di vista..

non capisco sinceramente la tua arrabbiatura.. addirittura da dover litigare..
io ho detto il mio punto di vista.. "vivo" il cavallo in un altro modo.. e trovo giusto il mio modo...
che problema c'è se non mi piacciono i rodei?!
stai pur tranquilla che non scendo in piazza con dei cartelli per la loro abolizione!

lunedì 21 maggio 2007, 20:55
Profilo
Utente

Messaggio 
rispetto il tuo punto di vista ma cerca di capire anche il mio:te fai salto?secondo te è rispettoso costringere un cavallo a saltare degli ostacoli o a spinnare su se stesso?!?mi rispondo da sola...no il cavallo non è nato per quello ma glielo facciamo fare...e nel rodeo non fanno altro che chiedergli di sgroppare per 8 secondi e la cinghia non fa altro che regolare la sgroppata per impedirgli di farsi male da solo

lunedì 21 maggio 2007, 20:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo