Autore |
Messaggio |
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
si ho capito.. vivi il cavallo in un altro mondo.. come per dire che io vivo di rodei.. ma oh io i rodei non li faccio tant'è che monto all'inglese e faccio endurance.. trovi giusto il tuo modo.. okok.. va bene.. tieniti il tuo modo.. ma finchè non conosci a fondo una cosa non so come fai a valutarla.. tutto qui..
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
lunedì 21 maggio 2007, 20:59 |
|
|
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
ma sinceramente non credo sia una questione di rispetto o no.. quello penso sia una questione di ciò che è naturale o no.. non sarei rispettosa se vedessi che il mio cavallo di saltare non ne avesse mezza voglia e io "l'obbligassi" a saltare in continuazione, a fare concorsi, magari a suon di frustate.. ma se vario il lavoro non annoiando il cavallo, se c'è collaborazione e binomio.. non ci vedo nulla di irrispettoso! io sinceramente sapevo che la cinghia provocava fastidio.. l'ha scritto anche una sul topic "rodei" su m.w.. che se ho capito bene ha il marito che li fa..
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:02 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
freedom ha scritto: si ho capito.. vivi il cavallo in un altro mondo.. come per dire che io vivo di rodei.. ma oh io i rodei non li faccio tant'è che monto all'inglese e faccio endurance.. trovi giusto il tuo modo.. okok.. va bene.. tieniti il tuo modo.. ma finchè non conosci a fondo una cosa non so come fai a valutarla.. tutto qui..
no.. intendevo dire che io li vivo in un altro modo tanto da non concepire i rodei.. non ho mai insinuato che tu vivi per i rodei.. e sinceramente penso di poter benissimo sviluppare un'opinione per quello che ne so..(non che sia tanto, ma a mio parere abbastanza per farlo!)
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:04 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
vi prego fermate il mondo che voglio scendere!!!
ti assicuro che per quanto tu cerchi di farglilo piacere il tuo cavallo se potesse scegliere non si metterebbe a saltare ostacoli...
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:05 |
|
|
freedom
Utente
|
cio non significa che un cavallo da rodeo sia ogini 5 minuti in gara..
beh cmq non credo che pensare che il roedo sia una forma di maltrattamento voglia dire che tu ne conosca abbastanza a riguardo.. (madò come ho formato sta frase..)
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:08 |
|
|
lalli88
Utente
|
ania.. non mi prendere per una bambinetta scema che è andata a cavallo per la prima volta ieri.. sinceramente.. non mi sembra di averti "offesa"... ho solo espresso la mia opinione.. abbiamo un concetto di rispetto diverso.. stop..
anche se sono contro di sicuro non manifesto o i rodei smettono per colpa mia.. se conosco qualcuno che li fa di sicuro non mi metto ad offenderlo.. anzi!.. quindi non sussiste questo grosso problema..
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:10 |
|
|
lalli88
Utente
|
freedom ha scritto: cio non significa che un cavallo da rodeo sia ogini 5 minuti in gara.. beh cmq non credo che pensare che il roedo sia una forma di maltrattamento voglia dire che tu ne conosca abbastanza a riguardo.. (madò come ho formato sta frase..)
fatico a farmi capire...(ma è colpa mia ahah non sono mai stata un asso a scrivere!)
immagino che i rodei non si facciano ogni 5 minuti! anzi! forse hai frainteso ciò che ho voluto dire..
mi dispiace immensamente.. ma.. non ho capito l'ultima frase!
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:13 |
|
|
Ania
Utente
|
se credevo tu fossi una bambinetta non sprecavo tempo a rispondere quello che voglio dire è che io non mi accanisco su una cosa senza conoscerla...
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:14 |
|
|
lalli88
Utente
|
ania.. anche se il mondo dietro un rodeo fosse "rosa e fiori".. nel senso.. come avete dettp(e sarà sicuramente vero) che vivono al pascolo e vengono curati ecc.. il rispetto manca nel momento in cui si fa il rodeo.. poi magari gli porteranno rispetto nel "resto del tempo".. ma non in quel no.. e ripeto..SECONDO ME.. e sinceramente non mi accanisco.. come ho già detto nonm protesto non insulto nessuno che li fa.. e continuerò a fare cosi..
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:17 |
|
|
Ania
Utente
|
io posso solo dirti che il rispetto tra cowboy e cavallo in arena è massimo e ti invito a venire a voghera a vedere un rodeo così magari ti convinci che è così!!!
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:19 |
|
|
freedom
Utente
|
oh,ma io ho parlato anche durante le gare c***o!!
non solo dietro.. tu parli x quelli del video,o se ne hai visti.. ma non son tutti così porca puzzola..
capiscilo.. non son tutti uguali.. il momento del rodeo non è affrontato da tutti ugualmente..
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:19 |
|
|
lalli88
Utente
|
freedom ha scritto: oh,ma io ho parlato anche durante le gare c"""o!! non solo dietro.. tu parli x quelli del video,o se ne hai visti.. ma non son tutti così porca puzzola.. capiscilo.. non son tutti uguali.. il momento del rodeo non è affrontato da tutti ugualmente..
NO.. SCUSA FREEDOM.. NON CAPISCO PROPRIO SE TU FAI APPOSTA O NON LEGGI CIò CHE SCRIVO..
io non sto parlando per quelli del video.. non ne parlo più da un pezzo
come ho detto ania.. ne ho visti di rodei( e ripeto, nessuno "picchiato") ma ho solo confermato la mia opinione, poi se volete proprio saperlo dovevo anche partire in hoklaoma(odddio ma si scrive cosi?) 3 settimane in un ranch da uno che fa anche rodei.. quindi non ho grossi problemi..
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:23 |
|
|
freedom
Utente
|
tu non ne parli e io si. visto che il tutto è cmnciato da li..
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:25 |
|
|
lalli88
Utente
|
tu stai dicendo che io ho questa opinione per il video... E IO RIPETO che anche se non è cosi non amo i rodei..
ti stai arrabbiando tanto da arrivare a dire parolacce dicendo che io continuo a parlare di una cosa.. quando non è cosi.-.-
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:27 |
|
|
Ania
Utente
|
noi ci arrabbiamo tanto perchè conosciamo ragazzi che ci mettono la vita e il cuore e amano quegli animali...non accetto che qualcuno possa mettere in dubbio il rispetto che gipsy, mirko e tutti gli altri cowboy provano per quei cavalli e per quei tori!!!
|
lunedì 21 maggio 2007, 21:31 |
|
|
|