Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:08

Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
 La mamma degli stupidi........è sempre incinta. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
@ JandA[;)]

Holden ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Senti un po' Paolo; io mi sono persa certamente qualcosa relativamente alla storia di Hidalgo, perchè non ho frequentato il forum per un bel po' di tempo, ma mi sorge spontanea una domanda...visto che ci credevi tanto e ci hai visto lungo, come mai hai venduto Hidalgo e non lo hai tenuto per te?

Mady, mi stupisce la banalità (e non solo...) della tua domanda, ma nonostante la convinzione di averti già spiegato una volta il perchè di questa decisione, e considerando che stregatto ti quota, mi pare giusto raccontare nuovamente i motivi di tale scelta.

Insieme ad Hidalgo sono stati messi in vendita tutti i miei cavalli (in attività); uno stallone approvato di 8 anni e un 5 anni Italiano.
Le ragioni di questo "smantellamento" sono state molteplici, e tutte hanno contribuito in egual misura.

Come molti di voi sanno, io acquisto i miei cavalli da puledri, prima della doma, o immediatamente dopo.
Nel caso di Hidalgo e degli altri due non ho avuto la possibilità di montarli al momento di comprarli; li ho scelti vedendoli "scossi" e fidandomi un pò del mio intuito.
Li ho addestrati e montati per lunghi anni.
Hidalgo in particolare non è mai stato un cavallo adattissimo alla mia monta.
Ero certo che potesse funzionare meglio sotto la sella di un cavaliere diverso, tant'è (prego controllare...) che per un certo periodo ho fatto una cosa che mai avevo fatto precedentemente in vita mia: l'ho dato in affidamento per un periodo ad un mio caro amico (Alain Leusch, ndr) che gli ha dato un'impronta nel lavoro che io, fino a quel momento, non ero riuscito a trasmettere al cavallo.
Dopo questo periodo devo dire che mi sono trovato molto meglio, ma era comunque un sistema che si adattava poco alla mia visione dell'esecuzione di un percorso.

Prima del periodo in cui ho deciso di vendere i cavalli, ho avuto una carenza di risultati dovuta ad un eccessiva ricerca del risultato stesso! Ero entrato in una spirale negativa in cui montavo in gara con il pensiero fisso del risultato; ma più lavoravo per raggiungerlo (probabilmente sbagliando), più peggioravo la situazione.
L'ultima mia gara con Hidalgo risale ad un CSI a due stelle in cui commetto un errore in una media internazionale, e due volte 0/4, vicinissimo alle prime posizioni; quindi niente di disastroso.

Tuttavia ho fatto un esame di coscienza, ho guardato risultati, filmati, e ho deciso di ripartire da zero, prendendomi il 90% della colpa per il parziale insuccesso delle mie "creature".
(è giusto anche riconoscere di aver fatto anche ottime gare, ovviamente).

La decisione è stata quella di voltare pagina.

Quindi, per potermi permettere nuovi puledri da preparare, ho dovuto privarmi dei cavalli che avevo in quel momento; non avevo altra scelta.

Non crediate che sia stato semplice ritrovarsi improvvisamente con un cavallo alla fine dei quattro anni, una alla fine dei tre..per non parlare di Cracker Jack, finito tragicamente.

Per concludere: se avessi ritenuto i miei cavalli dei soggetti non validi non li avrei venduti a due amici carissimi.

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 19 dicembre 2006, 15:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Arya ha scritto:

La discussione potrebbe anche andare avanti all'infinito, ma si stanno tirando fuori fatti personali o comunque sconosciuti ai più e più che far chiarezza si finisce per creare confusione! Quindi o si vuotano tutti i sacchi ( ed io tiro fuori i pop corn! ) oppure Vi suggerirei di far deviare la discussione su qualcosa di più costruttivo [:)]

QUOTO!!
Metà delle cose che avete detto non le ho capite,quindi o spiegate tutto a modo oppure cambiamo discorso e ne parlate voi due in privato![^]

martedì 19 dicembre 2006, 15:25
Profilo
Utente

Messaggio 
posso dire una cosa......

COMPLIMENTI PAOLO PER HIDALGO!!!!

una grande soddisfazione per te!!!![;)]

Virgilius..a little bastard!!

martedì 19 dicembre 2006, 15:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ah grazie silvia mi ero persa un pezzo sorry [:I]

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

martedì 19 dicembre 2006, 17:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
allora in primis complimetoni a paolino.. ma nn ce n e bisogno

michi ho deglia ppunti da farti

1) se hai pagato un cavallo dieci o otto milioni, e successo 10,9,8 anni fa, i prezzi erano diversi

2) diverse erano le categorie, una 130 dei tempi e una 115 attuale

3) un cavallo da 120, le deve fare ad occhi chiusi.
E logico che se metto il d. o paolo su uno shetland, poi lo posso vendere cm cavallo da 120!!!

4) dici che nn sei una solita parlare di soldi, ma sei qui a spiattellare ai 4 venti quanto paghi i tuoi cavalli

Adesso nn voglio attaccare nessuno, pero sembra quasi che tu abbia sempre un di piu rispetto a noi comuni mortali

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

martedì 19 dicembre 2006, 20:27
Profilo
Utente

Messaggio 
premetto sono amica di Paolo perciò ovviamente sto dalla sua parte. Mies o come ti chiami poi, il tuo cavallo che era in Svizzera come ben sai, io non l'avrei voluto neanche regalato anche se tu magari reputi di aver fatto un affare perchè, come tu ribadisci più di una volta, i cavalli li hai pagati poco. Inoltre essendo figlia di un commerciante conosco molto bene le cifre dei cavalli, e un buon cavallo anche solo per saltare le 120 se ha tutte le carte in regola ( sano soprattutto..) non te lo regala nessuno. In ogni caso mi sto abbassando anch'io al tuo livello oer difendere un amico, che tra l'altro si difendeva benissimo da solo. Non capisco solamente perchè tu abbia voluto creare tutta questa polemica quando Paolo voleva solo far partecipi gli utenti del forum per i risultati ottenuti dal suo ex cavallo!

martedì 19 dicembre 2006, 23:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ancora si va avanti con citazioni offensive e precisazioni non necessarie......
questo era solo un topic aperto da Paolo per mensionare il suo ex cavallo....punto....poi parlare di soldi parlare di risultati negativi parlare di qualità o difetti dei cavalli dell'altro è secondo me esagerato e unicamente volto a far polemica.
Poi come ripeto ogni volta io sono il meno competente del forum per quanto riguarda la cultura equestre quindi nn ho sufficenti competenze al riguardo.
Clari, sei amica di Paolo(non credo abbia bisogno di avvocati visto che si sa difendere benissimo da solo ne tantomeno gli serva l'intervento di Zorro o Superman)ma quel " io non l'avrei voluto neanche regalato" e l'altra frase " mi sto abbassando anch'io al tuo livello", permettimelo anche se nn ti conosco, son proprio citazioni crudeli e meschine....secondo me avresti potuto proprio risparmiartele invece di fomentare ancora di più.....anche perchè se poi si aggiungono gli amici di Mies poi gli amici degli amici di Paolo nn si finisce più....

mercoledì 20 dicembre 2006, 9:35
Profilo
Utente

Messaggio 
..si infatti clari era meglio se non fossi intervenuta..

Comunque per tornare IT, penso che la fortuna di Hidalgo sia stata di avere un proprietario che ha creduto in lui, e che quindi gli ha dato le possibilità e soprattutto il <i>tempo":2jmmo0m3] di tirar fuori le sue capacità.
Se fosse capitato in mano ad un cavaliere professionista/commerciante probabilmente non avrebbe avuto il tempo di esprimersi al meglio e sarebbe stato scartato..
Dico così perché ho visto molti proprietari che, non potendo cambiare cavallo per motivi affettivi o economici, hanno "creduto" nel cavallo che avevano, e provando e riprovando, con molta pazienza, hanno avuto dei risultati che nessuno si sarebbe mai aspettato!
Cavalli fortunati![:I]

mercoledì 20 dicembre 2006, 10:12
Profilo
Utente

Messaggio 
maestoso come dici non mi conosci e effettivamente uno dei miei più grandi difetti è l'impulsività... Era dalla seconda pagina di questa discussione che avevo voglia di intervenire e mi sono trattenuta fino all'ottava....Forse le miei dichiarazioni sono state un po' forti, ma anche la diplomazia non fa parte dei miei pregi purtroppo, soprattutto quando si tocca una persona a me cara!

mercoledì 20 dicembre 2006, 22:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
clari ha scritto:

maestoso come dici non mi conosci e effettivamente uno dei miei più grandi difetti è l'impulsività... Era dalla seconda pagina di questa discussione che avevo voglia di intervenire e mi sono trattenuta fino all'ottava....Forse le miei dichiarazioni sono state un po' forti, ma anche la diplomazia non fa parte dei miei pregi purtroppo, soprattutto quando si tocca una persona a me cara!

ho tenuto a sottolinearlo che nn ti conosco perhè nn mi piace e non son solito giudicare persone a vuoto; permettimi di rimarcarlo però, visto che secondo me non è sempre possibile giustificare tutto con l'impulsività( premesso....son il Re degli impulsivi...).
Le tue dichiarazioni sono state forti, fin troppo esagerate e offensive visto che a nessuno (nemmeno a te, credo) piacerebbe sentirsi dire quelle frasi e il fatto che la diplomazia non fa parte dei tuoi pregi non motiva certo il tuo attacco diretto, anche perchè tu non eri per nulla stata chiamata in causa ne da Paolo ne da Mies.
Secondo me se eran 6 pagine che aspettavi prima di intervenire ne potevi aspettare altrettante, tanto tutto sarebbe finito prima
Detto ciò faccio veramente i complimenti a Paolo e al suo Hidalgo e riesco perfettamente a capire che per un certo senso le nuove vittorie di questo cavallo le sente anche un pò sue.

giovedì 21 dicembre 2006, 9:55
Profilo
Utente

Messaggio 
con la discussione in corso nn centro nulla ma volevo solo esporre il mio pensiero inerente alla nascita diquesto topik...

io ( da pura dilettante attualmente ancora ferma )da sempre innamorata dei cavalli ( degli altri ) sn sempre stata convinta che per fare qualsiasi categoria devi avere per forza piena sintonia con il cavallo, binomio perfettissimo...mi è capitato di montare cavalli che a priori nn mi piacevano per carattere...è stato difficile, molto + che quando invece adoravo l'animale che lavoravo....
quindi mi permetto di fare i complimenti a colui che è riuscito ad avere ottimi risultati con il suo ex cavallo a cui nessuno avrebbe dato due lire ( a quanto ho capito, giusto??)
w il binomio perfetto!!!![:D]

giovedì 21 dicembre 2006, 12:58
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
maestoso guarda a me possono dire quello che vogliono che la cosa è molto difficile che mi tocchi o mi offenda. anche perchè non penso di aver mai creato i presupposti che qualcuno possa offendermi, conosco benissimo i miei limiti e le mie possibilità e non sono la tipa che critica o si vanta. P.S: puoi chiedere a chi mi conosce! Comunque penso che questa discussione possa terminare qui. Auguri a Paolo con i nuovi cavalli e a Pippo con Hidalgo

giovedì 21 dicembre 2006, 14:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Michela anch'io la persona con cui avevo scambiato alcune parole a Manerbio non mi sembrava la stessa persona che ha scritto in questo post; forse avrò frainteso e non volevi offendere Paolo, se così è mi scuso con te. Per quanto riguarda il tuo cavallo quello che ti dissi allora lo confermo pure adesso, che per quello che devi fare tu il cavallo va benissimo; per me, che ho la fortuna come hai ben detto di avere delle Ferrari sotto il culo, non servirebbe a niente; non era detto per disprezzare Wacambo, perchè per ogni cavallo esiste un cavaliere e il suddetto cavallo può fare di quella persona la più felice del mondo anche se salta 1 metro.

giovedì 21 dicembre 2006, 17:36
Profilo WWW
Messaggio 
Piccola chiosa...

Mi manca molto Jib, che nonostante il suo integralismo, sosteneva che ogni cavallo ha pari dignità rispetto ad un altro.

Scusatemi, ma un "malato di cavalli" come me mal sopporta di leggere pagine e pagine di commenti sul valore commerciale di un cavallo, esattamente come si parlerebbe di una automobile o delle prestazioni di un software.

Signori, asino, mulo o Lucky Boy, il cavallo è un essere paziente che vi porta sulla schiena. Abbiatene rispetto, perlomeno per questo.

Tornate pure ai vostri commerci. Chiudo.[xx(]

giovedì 21 dicembre 2006, 17:51
Utente

Messaggio 
Immagine

AO'

giovedì 21 dicembre 2006, 17:58
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo