Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
a chi non interessano i soldi? se gli interessa che vada a fare una bella fine ci sono un sacco di posti dove tengono i cavalli bene..
l'hai provato? l'hai già visto? l'hai fatto montare dal tuo istruttore/istruttrice?
ha già fatto prove veterinarie?
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 5 aprile 2006, 23:11 |
|
|
|
|
Unbreakable
Utente
|
Tutti quelli che mettono in vendita un cavallo vogliono che vada a stare bene, se ne fregano dei soldi, piangono quando il cavallo parte e chiedono di poter andarlo a trovare....
...finché non vendono il cavallo[:D]
|
mercoledì 5 aprile 2006, 23:16 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Aiden ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho un'ottima notizia...ho trovato il cavallo da comprare...
E' un A.A.S. grigio di 12 anni circa, bravo, bello, con buon carattere, per le C1 C2...però...<b><u>E' STALLONE...</u></b>
taadaaan...
Ecco qui che mi rivolgo a voi...
Io di cavalli nevrili ne ho montati che bastano, anche stalloni...
Ma so x certo che la gestione dei cavalli interi deve essere molto accurata...
1) Voi che ne pensate? [:0]
2) Sicuramente qualcuno di voi possiede uno stallone...avete degli accorgimenti particolari per tenerlo d'occhio?
3) E' meglio disciplina, attenzione o fiducia?
4) Anche se lo stallone si rivelasse tranquillo, può avere delle "uscite di scena" improvvise ed immotivate?
5) Come si comportano gli stalloni in concorso?
Bene...ho terminato...[;)]
Grazie mille a tutti!!
Ovviamente ci sono stalloni e stalloni, quelli con carattere, quelli senza carattere, quelli più nevrili, quelli meno nevrili.
Beh, il mio è senza carattere e non è affatto nevrile![:D]
Rispondo alle tue domande...
Io penso che prendere uno stallone è sempre un rischio che si corre.
Io non ho nessun accorgimento particolare per tenerlo d'occhio, l'importante è stare all'erta quando si è in mezzo ad altri cavalli e star loro sempre alla larga[;)].
Nel caso degli stalloni è meglio la disciplina e dopo la fiducia credo[:D].
Lo stallone tranquillo è pur sempre uno stallone e può avere degli scatti (anche nei confronti dello stesso padrone) davvero pericolosi. Pacos è sempre meraviglioso, con lui a volte sono anche incosciente però rischio...
In concorso il ciuco è soltanto un pò nervosetto e perplesso ma poi col tempo dovrebbe abituarsi, unica rogna è l'affitto obbligatorio del box visto che non ne vale la pena legarlo al van insieme agli altri cavalli. L'ho fatto un paio di volte e con Pacos, che è un vero Santo, ho avuto ugualmente problemi.
Spero d'esserti stata d'aiuto, buona fortuna!
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 6 aprile 2006, 1:52 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
Licia stalloni come il tuo sono più unici che rari, Pacos ha una concentrazione di ormoni decisamente inferiore alla media, ed è per questo che è un quasi ciuchino.
uno stallone medio ha una concentrazione di ormoni almeno NORMALE, e gli scatti li ha, eccome!
non smetterò mai di battermi contro chi compra il cavallo intero perchè fa figo!
(eroina delle cause perse)
tra l'altro Aiden, ho notato qualche incongruenza in quello che hai detto a destra e sinistra, ho notato che dicevi che era stato allevato in Veneto..quindi semmai sarà A.A. visto che S. sta per sardo e dovrebbe esser nato lì, questa cosa non l'ho molto capita..
poi dicevi che il nome è Tutto o Niente, e dalle bancadati risulta che sia nato nel 1992, quindi gli anni sarebbero 14 e non 12.
Non ce ne sono altri, quindi occhio a non farti fregare anche sotto questi aspetti.
in merito all'approvazione non sono riuscita ancora a cercare nulla, magari lo faccio sabato.
e se costa poco, visto che coi cavalli nessuno regala niente a nessuno, è importante una visita di compravendita che, come direbbe la rhox, gli lastri "anche le orecchie", perchè qui "nisciuno è fesso".
resto comunque dell'idea che ti convenga un castrone e una femmina.
giovedì 6 aprile 2006, 9:13 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
aiden ascolta i consigli che ti hanno dato spratutto ascolta la southern che ha detto cose molto saggie!!!
cmq che dire qui non regala niente nessuno tu ci rimetteresti dei soldi perche' il cavallo vada a star bene? il cavallo va a star bene anche se l ovendi ad un prezzo piu' alto, anzi a maggior ragione...
se il cavallo è bravo stallone approvato e costa poco un motivo c'è credimi!!!
giovedì 6 aprile 2006, 9:20 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
appoggio in pieno quello che ti dice south!!!! [;)]
ascoltala bene!!! perche la fanciulla è ben che saggia!!! e mooolto...
gli stalloni sono fighi, gli stallono sono la vita, ma cavolo quanti accorgimenti, quanti occhi, troppe preoccupazioni!!![:(]
se stai in un ascuderia tutto solo soletto,allora lo stallone ci può stare (vedi pedro l'andaluso) ma se sei in un circolo, di casini ne possono sempre succedere, se magari non hai proprio tanta esperienza...
magari tutti gli stalloni fossero come ciuchino pacos, di problemi in giro non ce ne sarebbero!!![;)]
ti dico perchè stalloni nella scuderia dov'ero ce n'ernao 2, e per tanto patati che erano un giorno hanno sentito il loro istinto e hanno sventrato una giostra perchè dovevano duellare.....[;)]
quindi all'occhio, come all'occhio ad eventuali fregature e sole!!!![}:)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 6 aprile 2006, 9:28 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
ok, ok, gli autografi li faccio dopo![:D]
anche ladykiller ha evidenziato un passaggio che mi era sfuggito: la gestione in un centro ippico!
io sono a casa di un privato e a malapena mi accorgo di quanto sia stata fortunata, credo che in un maneggio sarei morta.
io chiaramente rappresento l'estremo opposto a quello di Pacuzza, il mio è uno stallone parecchio dominante, ma in genere esistono anche le vie di mezzo.
il mio prossimo cavallo? senza dubbio una femmina!
giovedì 6 aprile 2006, 9:39 |
|
|
mummy
Utente
|
infatti, secondo me devi stare attenta a non farti fregare!!!
il cavallo ti è stato consigliato dalle tue istruttrici???
ma poi scusa se te lo chiedo! ma questi ti tengono il cavallo fino a quando non te lo compri a settembre????
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 6 aprile 2006, 9:40 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
poi cavolo cosa c'è di piu' bello di avere un cavallo che oltre a fare gare ecc te lo puoi spupazzare io ai miei gli faccio di tutto li po rto in giro senza lunghina li lascio liberi senza niente nei prati senza recinzioni a mangiare l 'erba, secondo me lo spallato e la femminuccia te li godi di piu'!!!
giovedì 6 aprile 2006, 9:44 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
lyy..devi per forza farmi crepare di invidia?[:D]
giovedì 6 aprile 2006, 9:51 |
|
|
Lyy
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Oh...assolutamente non ho fretta! [;)]
E' che sinceramente avrei voglia di passare alle B100...O ALLE b110...
A casa con la mia ex acavalla ho saltato 130 cm...è stato fantastico e mi sono ripromessa che in un modo o nell'altro devo riuscire a passare a categoriepiù altine della B80...![:D]
[/quote:2hwd79kz]
ma scusa dici che ha casa salti 130 fai percorsi da 115, e poi dici che nel tuo maneggio non danno il brevetto a chi non ha il cavallo di proprietà e fanno fare gare solo da 80, ma che senso ha allora a far saltare a casa 130 o 115???? occhio a quello che scrivi ti ha gia' ripresa 007 x' hai raccontato una tua versione che non era ugale a quella che sapeva 007, non far passare il tuo maneggio per quello che non è
giovedì 6 aprile 2006, 9:52 |
|
|
Lyy
Utente
|
SouthernComfort ha scritto:
lyy..devi per forza farmi crepare di invidia?[:D]
bhè dai tu almeno un giorno potrai diventare nonna!![:)]
giovedì 6 aprile 2006, 9:53 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
assolutamente no: manca di approvazione!
giovedì 6 aprile 2006, 10:45 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
AIDEN....per esperienza personale ti sconsiglio uno stallone approvato che ha provato 'le caramelle'.....che P"""E che sono!!
Il mio cavallo è uno stallone approvato di ormai 21 anni....l'ho comprato che ne aveva 9.....da allora gioie e dolori...molti dolori e risarcimento danni (fai subito una bella assicurazione che copra tutto e tutti)......
ti dico solo che una volta sono caduta in gara e ha cercato di farsi la seconda cavalla in campo che lo ha picchiato (4 mesi di stop)...poi la scorsa primavera mi è scappato alla lunghina ed è saltato addosso al puledro di una ragazza (il puledro si è cappottato e si è rotto il garrese).....poi settimana scorsa stava facendo lezione (adesso viene usato per la scuola ; quindi per dimostrarti che era ed è bravissimo...ma quando gli prendono i 5 minuti sclera1!!)si è arrabbiato perchè un altro cavallo della scuola gli è passato davanti si è impennato e ha iniziato a rincorrere il cavallo.....botte da orbi...
Insomma a dicembre ho comprato un castone SF.....ADORO I CASTRONI!!!!
|
giovedì 6 aprile 2006, 11:39 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Aiden da quanto mi risulta la tua istruttirice te lo ha già sconsigliato diverse volte questo cavallo.................
E' inutile che continui a chiedere consigli a destra e manca, quando poi l'unica cosa che vuoi sentirti dire è COMPRARLO.....per quanto ne so io ne in questo forum ne tanto meno nel tuo maneggio nessuno ti dirà mai fai bene a comprarlo è il cavallo adatto a te....
Con questo chiudo perche non ha senso continuare a dire sempre le stesse cose....tanto alla fine non le vuoi sentire
|
giovedì 6 aprile 2006, 12:03 |
|
|
|