Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
scusa, ma una struttura non rilascia il brevetto se non hai un cavallo tuo, ma a casa fa saltare certe altezze?
non capisco il senso.. non è una polemica questa.. è proprio incapacità a capire il senso del discorso..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 5 aprile 2006, 22:47 |
|
|
|
|
n/a19
Utente
|
rhox ha scritto:
scusa, ma una struttura non rilascia il brevetto se non hai un cavallo tuo, ma a casa fa saltare certe altezze?
non capisco il senso.. non è una polemica questa.. è proprio incapacità a capire il senso del discorso..
te lo posso assicurare...
A casa ho saltato circa 115 cm con l'ex sauro che ho avuto, e quasi 130 cm con l'ex cavalla purosangue...
Però faccio le B2 perchè l'istruttore diche che è indispensabile avere un cavallo di proprietà x fare le B4 B5...anche eprchè i cavalli che ha a disposizione il maneggio non ce la possono fare a fare le B4...
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
"I don't need to fight to prove I'm right"
|
mercoledì 5 aprile 2006, 22:49 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
prima hai parlato di ex cavalla... non riesco più a seguirti!![xx(]
non ci vuole un cavallo di proprietà per fare le b80, b100... anche la mezzafida va benissimo ed è così che in genere cominciano tutti.
comunque il giudico la tua esperienza non sufficiente per gestire uno stallone. non è detto che ci voglia la mano pesante e le gambe che si attaccano a mò di ventosa, anzi è praticamente controproducente!
tu stessa hai detto di non esser riuscita a gestire questo cavallo testardo... e se anche col tuo cavallo dopo due mesi finisce così? che fai? lo butti via?
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 5 aprile 2006, 22:50 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Aiden ha scritto:
rhox ha scritto:
te lo posso assicurare...
A casa ho saltato circa 115 cm con l'ex sauro che ho avuto, e quasi 130 cm con l'ex cavalla purosangue...
Però faccio le B2 perchè l'istruttore diche che è indispensabile avere un cavallo di proprietà x fare le B4 B5...anche eprchè i cavalli che ha a disposizione il maneggio non ce la possono fare a fare le B4...
cambia maneggio allora! che discorsi sono questi??
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 5 aprile 2006, 22:51 |
|
|
tisha
Utente
|
un consiglio : stallone...castrone...giumenta...fattrice....qualunque cavallo....MAI USARE LA MANO PESANTE.MAI!!!!!!!!!
|
mercoledì 5 aprile 2006, 22:52 |
|
|
n/a19
Utente
|
Diffatti...[;)]
Comunque...sparatemi ragazzi, ma io ho visto cavalli interi stalloni dati ai bambini della scuola (8-12 anni)...
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
|
mercoledì 5 aprile 2006, 22:53 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
io ho preso e qualificato il brevetto coi cavalli della scuola.
non trovo assolutamente che sia una vergogna.
e mi hanno dato molto più dei due pony di proprietà che ho avuto dopo, che ho comprato perchè li vedevo saltare bene, e perchè fisicamente molto belli.
Trovo che per un primo cavallo sia importante avere un professore(e te lo dice una che rimpiange di non averli avuti) perchè ti permetterà di crescere e maturare sportivamente parlando.
trovo stupido farsi ammaliare dall'idea romantica del cavallo intero, avrai sempre tempo per prendere uno stallone, quando avrai l'esperienza adatta.
soprattutto se vuoi fare concorsi, io parlavo della gestione da terra, ma immaginati in una b2 dove sei col tuo bel cavallo e questo salta su una cavalla..e se l'altro cavaliere si fa male..
dire mi spiace non basta.
mercoledì 5 aprile 2006, 22:53 |
|
|
n/a19
Utente
|
Ma, scusatemi, proprio no capisco......
Se questi stalloni sono così indemoniati, pericolosi, da avere 1000 occhi con loro...Perchè la gente continua a prenderli???[?][?][?]
|
mercoledì 5 aprile 2006, 22:55 |
|
|
tisha
Utente
|
Aiden,non hai capito niente di quello che ti stiamo dicendo
|
mercoledì 5 aprile 2006, 22:57 |
|
|
n/a19
Utente
|
???
Io vi ascolto...se non volessi ascoltarvi non avrei aperto la discussione,,,
|
mercoledì 5 aprile 2006, 22:58 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Aiden ha scritto:
Comunque...sparatemi ragazzi, ma io ho visto cavalli interi stalloni dati ai bambini della scuola (8-12 anni)...
si, ma forse si tratta di cavalli vecchi e montati solo per qualche ora in condizioni particolari.. non sono cavalli che si trovano in mezzo a un campo gara con altri cavalli che ti vengono addosso, cavalle in calore ecc..
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 5 aprile 2006, 22:59 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
infatti non hai capito..
la gente non continua a prenderli, quelli che li prendono sono gente con ANNI di esperienza alle spalle e che sa come gestirli.
se va male cosa fai, lo butti via subito dopo?
mercoledì 5 aprile 2006, 22:59 |
|
|
Silvi@
Utente
|
ci sono due categorie di padroni di stalloni:
1) i super esperti che sanno quello cha fanno; e soprattutto sanno gestire uno stallone.
2) gli inesperti che si ritrovano a maneggiare una possibile bomba a idrogeno solo perchè "fa figo"...
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 5 aprile 2006, 23:00 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
ti posso dire che un lato negativo dello stallone e... la gestione in concorso.. per quanto uno possa essere bravo in concorso la gestione e complicata.. il trasporto soprattutto.. so di uno stallone bravissimo che e statocaricato cn una cavalla neanche in calore, e impazzito ha distrurro van e cavalla per montarla.. e nn c e stato nulla da fare.. quando impazziscono nn li fermi piu.. pensaci bene..
il tutto deve essere rapportato anche alla tua esperienza e alla tua capacita di gestione.
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
|
|
rhox
Moderatore
|
Aiden ha scritto:
Ma, scusatemi, proprio no capisco......
Se questi stalloni sono così indemoniati, pericolosi, da avere 1000 occhi con loro...Perchè la gente continua a prenderli???[?][?][?]
perchè si fanno "corteggiare" dal fatto che siano stalloni..
quanti cavalli senti in giro che vengon castrati tardi? forse perchè ingestibili..
e quanti stalloni vendono in giro? tanti..
perchè la gente li prende pensando che siano "cagnolini" e poi sbatte le corna..
..sono tua...
|
|
|
|