Autore |
Messaggio |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Quella del serpente che prende le misure è una leggenda metropolitana, tutti l'hanno sentita almeno una volta...i serpenti che si POSSONO tenere in cattività ora non sono pericolosi, hanno vietato un sacco di specie...io ADORO i serpenti, il mio sogno sarebbe un cobra, ma è proibito...e comunque Giacomino l'ho "adottato" perchè il vecchio padrone non lo voleva più, quello che non capisco è questa gente che vuole animali "strani" perchè sono affascinanti e non si rende conto di cosa significa tenerli veramente bene...
Qui nel suo terrario:
sabato 30 giugno 2007, 14:12 |
|
|
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
cri&sbeauty ha scritto: io sono dell'idea che gli animali esotici tipo serpenti, pappagalli esotici ragni e altro non siano animali da tenere in casa o da compagnia.perchè secondo me si incrementa il contrabbando anche di specie protette, e poi anche i padroni di tali animali sono a rischio. poi magari succedono incidenti....il serpente ti stritola?fa bene!mica è adatto a vivere in appartamento un animale come quello!!!! poi è solo una mia idea, liberi di pensarla come volete...
sono daccordissimo con te..
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
sabato 30 giugno 2007, 14:22 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
umh..non ti so dire se sia una leggenda metropolitana..però non mi stupirei.. ..
ma senti un po..tu gli compri i topolini bianchi da dare a mangiare al serpentello o mangiano altro??hi hi..come sono macabro..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
sabato 30 giugno 2007, 14:24 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Topini bianchi vivi Ale...
Il discorso degli animali in cattività è già stato fatto più volte...allora è come dire che i cavalli stanno bene liberi in un prato e non sotto le nostre selle...su
sabato 30 giugno 2007, 14:26 |
|
|
rider01
Utente
|
G.Light ha scritto: Topini bianchi vivi Ale...
ma ogni quanto mangia??e quanto grandi sono sti topini??ecco vedi..a me fanno schifissimo i serpenti..però cavoli, mi piacerebbe un sacco vederli mangiare un topino..lo so sono malato..
|
sabato 30 giugno 2007, 14:28 |
|
|
G.Light
Utente
|
Umm...dipende...di solito ne mangia 2 il mercoledì...sono un pò più piccoli dei criceti.
Quando è in muta non mangia, poi ci sono dei periodi in cui è particolarmente affamato e ne do uno anche il fine settimana
sabato 30 giugno 2007, 14:31 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Cioé, mangia solo un pasto la settimana, di norma?
Cavolo... i nostri cavalli cinque pasti al giorno, tra fieno e mangime... Quasi quasi mi prendo un serpentello!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 30 giugno 2007, 14:54 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
anche il mio moroso ha un serpente, gliel'ho regalato io per i 18 anni XD
ora sarà lungo 50cm + piccinino! tutto bianco(ora si sta colorando un pochino di giallo) con gli occhietti rossi, troppo coccoloso!!!
sabato 30 giugno 2007, 15:08 |
|
|
trippi
|
io non avrei il coraggio di dargli i topini poverini!
e non capisco nemmeno che soddisfazione si possa avere nel tenere un serpente chiuso in una scatola di vetro..non credo che siano molto contenti o no?
|
sabato 30 giugno 2007, 15:15 |
|
|
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
PatchWorkTiger ha scritto: anche il mio moroso ha un serpente, gliel'ho regalato io per i 18 anni XD ora sarà lungo 50cm + piccinino! tutto bianco(ora si sta colorando un pochino di giallo) con gli occhietti rossi, [b]troppo coccoloso![/b]!!
mica tanto!!
_________________ “Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet
|
sabato 30 giugno 2007, 15:17 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
trippi ha scritto: io non avrei il coraggio di dargli i topini poverini!
e non capisco nemmeno che soddisfazione si possa avere nel tenere un serpente chiuso in una scatola di vetro..non credo che siano molto contenti o no?
Bé Trippi, ha ragione GLight quando dice che non é molto diverso tenere il serpente nel terrario o il cavallo nel box... o il pesce nell'acquario, o tantomeno l'uccellino in gabbia...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 30 giugno 2007, 15:18 |
|
|
G.Light
Utente
|
Si Selene, solo un pasto alla settimana di norma
Poi il mio non se ne sta molto chiuso nella teca, è sempre in giro, soprattutto l'estate in cui la temperatura ambientale è più simile a quella in cui vive in natura.
Devo dire che però non è una specie di serpente a cui piace scorrazzare...e riconosce le persone dall'odore, quando gli si avvicina qualcuno che non conosce si fa a palla e nasconde la testa.
Comunque il discorso che facevo prima è quello...è inutile puntare il dito su chi tiene animali esotici e dire "che senso ha tenerli sotto vetro?". Ognuno cerca di far vivere al meglio i propri animali (ripeto che Giacomino è stato adottato, non so che fine avrebbe fatto altrimenti....).
sabato 30 giugno 2007, 17:06 |
|
|
rider01
Utente
|
|
sabato 30 giugno 2007, 17:23 |
|
|
G.Light
Utente
|
sabato 30 giugno 2007, 17:34 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
io non riuscirei mai a dargli un topino vivo...forse nemmeno se fosse già morto!
ma G.light....lo lasci libero...ma per la casa????o in camera tua???io non riuscirei a fidarmi...boh..
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
sabato 30 giugno 2007, 18:53 |
|
|
|