Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:54

Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
 l equitazione è molto costosa..... 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Non credo che sia questione di guadagno... appunto perché si tratta di bassi livelli non ci sono soldi in gioco... (a parte che si sa, essere proprietari a qualsiasi livello significa perdite :mrgreen: ) Semplicemente le cose funzionano cosí, é capitato a me un anno di avere un ottimo cavallo 'in lavoro' (tra virgolette perché io non sono una professionista né tantomeno un genio a cavallo!), completista da montare in piano, e sta capitando adesso a una mia cara amica, che ha un cavallo da salto da portare in gara... Ma gare basse, non so esattamente ma sicuramente intorno al metro!! E' cosí che vanno le cose lí, nessuna idea dei motivi.
Ma basta leggere qualsiasi copia di Horse&Hound per vedere che nell'80% dei casi, nei risultati delle gare a qualsiasi livello, viene stampato nome del proprietario e nome del cavaliere, ad entrambi la stessa importanza...

Comunque per la questione cavalli spaziali........il completo é un'altra disciplina naturalmente, ma cerchiamo di ricordarci che Vittoria Panizzon, senza assolutamente avere alle spalle fondi notevoli, é arrivata a fare benissimo alle Olimpiadi con un cavallino che era stato preso come cavallo junior (se non sbaglio). E adesso sta andando avanti, tra Badminton e Olimpiadi, grazie all'appoggio di alcuni proprietari ma lavora come cameriera per pagarsi un po' di spese!!!!!!!!!

Bisognerebbe parlare un po' di piú di persone cosí........ : Thumbup :

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 17 agosto 2009, 17:25
Profilo
Utente

Pascal ha scritto:
Ma basta leggere qualsiasi copia di Horse&Hound per vedere che nell'80% dei casi, nei risultati delle gare a qualsiasi livello, viene stampato nome del proprietario e nome del cavaliere, ad entrambi la stessa importanza...

Comunque per la questione cavalli spaziali........il completo é un'altra disciplina naturalmente, ma cerchiamo di ricordarci che Vittoria Panizzon, senza assolutamente avere alle spalle fondi notevoli, é arrivata a fare benissimo alle Olimpiadi con un cavallino che era stato preso come cavallo junior (se non sbaglio). E adesso sta andando avanti, tra Badminton e Olimpiadi, grazie all'appoggio di alcuni proprietari ma lavora come cameriera per pagarsi un po' di spese!!!!!!!!!

Bisognerebbe parlare un po' di piú di persone cosí........ : Thumbup :

mi si apre il cuore a leggere queste cose :oops:

lunedì 17 agosto 2009, 17:26
Profilo
Moderatore

Leggi il suo blog su HorseHero.com!! Tutto sulle serate passate a lavorare come cameriera e ore spese a insegnare a bimbi sui pony : Thumbup :

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 17 agosto 2009, 17:47
Profilo
Utente

Pascal ha scritto:
Leggi il suo blog su HorseHero.com!! Tutto sulle serate passate a lavorare come cameriera e ore spese a insegnare a bimbi sui pony : Thumbup :

lode a codesta donna! :aa:

lunedì 17 agosto 2009, 17:48
Profilo
Utente

eh si ... il completo è differente ... anche se devi avere il cavallo di scorta :) ...

lunedì 17 agosto 2009, 17:58
Profilo
Utente

io sono (o forse ero) nella tua situazione, capisco quello che dici, quello che provi e come ti senti..ma in ogni caso, tu parli di sponsor nella realtà italiana..ipotizziamo di trovare uno sponsor, che compra un cavallo che salta bene le 135 e spende i suoi bei soldini..perchè mai dovrebbe darlo da montare a me che magari sono un genio a cavallo ma che comunque il mio curriculum si ferma alle 115?non ne avrebbe motivo..di sicuro io non riuscirei ad incrementare il valore del cavallo, ne tantomeno a valorizzarlo al meglio..se così facesse, sarebbe semplicemente un regalo, una possibilità regalata per farmi andare avanti ma senza avere nulla in cambio..però putroppo babbo natale non esiste..o per lo meno, io non l'ho mai incontrato.. : Chessygrin :
se io ho un cavallo da 140, voglio che salti le 140 (o 130/135)..non le 120..altrimenti compravo (risparmiando un bel po di soldi) un cavallo da 120..

secondo me il tipo di sponsor di cui parli tu, non sono altro che proprietari che magari hanno il buon cavallino per fare bene determinate categorie e per motivi di tempo non riescono a montarlo o loro stessi non riescono a valorizzarlo al meglio e lo danno da montare al ragazzino bravetto della scuola..ma questo è un altro discorso..

lunedì 17 agosto 2009, 19:31
Profilo
Utente

in ogni caso, la risposta a tutto sono i puledri!! : Chessygrin :

io non potrò mai permettermi un cavallo da 130, e se un giorno avrò i soldi per farlo, penso che comunque non spenderei quella cifra, ma il mio obiettivo e imparare, farmi le ossa e un giorno prendermi un puledro e riuscire a cavarne qualcosa di buono...magari non farà i GP, ma se già arriverà alle 120 mi sentirò realizzato! : Chessygrin :

lunedì 17 agosto 2009, 19:33
Profilo
Utente

:aa: :aa: rider :aa: :aa: :wink:
e se poi va ben oltre.......... meglio cosi!

lunedì 17 agosto 2009, 19:44
Profilo
Utente

L'importante è secondo me vivere e stare bene in quello che si fà... che siano passeggiate, gare, istruzione, scuola e basta... senza pensare troppo ai se e ai ma del mondo equestre. Anche perchè cambiare il sistema è impossibile, non viviamo nei film di Superman o nei cartoni animati di CandyCandy.

Riguardo ai puledri...
magari! potendo avere soldi x comprarne 1 e tempo di addestrarlo sarebbe un sogno di molti, ma... se poi ti si rivela un cavallo da 110 e non di più? Ovviamente lo vendi, ma vieni additato comunque come un mostro ipocrita insensibile... è questo il mondo dell'equitazione.
X mantenere 1pony (anziano), 1 cavallo (anziano), 3 puledri (perchè di 3, 1 sarà decente no!) e 1 cavallo in età da concorso sempre i soldi bisogna avere... quindi è uno sport costoso.
Ho scritto un paradosso ma... riflettiamoci un pò sù.

lunedì 17 agosto 2009, 19:48
Profilo
Utente

beh ovviamente per puledro io intendo uno di gia 3 o 4 anni..un terno al lotto in ogni caso ma a quell età è già piu facile capire se hanno mezzi, se guardano, se hanno un minimo di tecnica o sono delle ciofeche assurde..poi per carità ce ne sono alcuni che sottovaluti e vengono fuori piu tardi xkè maturano con piu calma..
a comprarne uno di 6 mesi per esempio ci si puo basare solo sulla genealogia ma x il resto..troppo un rischio.. senza contare che con i soldi del mantenimento sino alla doma ti ci compri tranquillamente un buon puledro gia fatto e finito..! :lol:

inoltre se hai un buon puledro ma non un buon istruttore che ti segue passo per passo anche il piu fenomeno puo ingranarsi in 2 settimane.. :?

lunedì 17 agosto 2009, 19:56
Profilo
Utente

x Rider: ma perchè uno per essere bravo deve fare subito le 140?
se uno compra un cavallo da 140 e vede che un ragazzino in 120 ha talento, è bravo e ha le potenzialità glielo dà da montare lo stesso. prima in 120 e poi in 140 ci arriverà.
è così difficile da capire che non sempre la bravura è rapportata alla categoria che si fa?
ma io lo so il motivo, perchè le generazioni di oggi bruciano le tappe perchè il cavallo non lo vivono, vivono lo sport. ragazzine di 10 anni che cominciano a montare e a 12 partono nei GP. cos'è i nati negli anni '90 sono tutti portenti dell'equitazione? non ci credo.
io ho visto ragazzini bravi e con i soldi (quindi che si potevano permettere dei gran cavalli) farsi la loro gavetta come tutti e procedere passo passo con me, che non sono di certo ricca e fenomena. ci incontravamo ai concorsi e per il tempo che ci è voluto siamo stati alla pari perchè era giusto così. loro vincevano le 110 e le 115 ma continuavano a fare quelle, perchè una vittoria non vuol dire che sei bravo e capace. non si vedeva una marea gente che a settembre partiva in 110 e a maggio in GP, certo che c'erano, ma non erano la norma.
scusate l'OT.

per quanto riguarda i puledri, se vuoi il cavallo buono devi sborsare anche lì. chiaro che c'è decisamente più elasticità di prezzi e moooooolte probabilità che da una modica cifra spesa nasca un gran cavallo. c'è anche da dire che l'addestramento del puledro non è cosa facile e un ragazzino difficilmente è in grado di affrontare una cosa simile. ci vuole esperienza coi puledri e se monti da 2 anni, quell'esperienza non ce l'hai. e si torna alle tappe bruciate... :roll:

lunedì 17 agosto 2009, 20:04
Profilo
Moderatore

Scusami ma....in che paese vivi?

perchè mi ci trasferisco subito! :hahaha: :hahaha:

(ah....io vorrei un paint da western pleasure, baio tobiano alto 1.65 e che magari vinca le open..... :wink: :mrgreen: )

lunedì 17 agosto 2009, 20:17
Profilo
Utente

OmbrOmantO ha scritto:
Scusami ma....in che paese vivi?

perchè mi ci trasferisco subito! :hahaha: :hahaha:

(ah....io vorrei un paint da western pleasure, baio tobiano alto 1.65 e che magari vinca le open..... :wink: :mrgreen: )

non l'ho capita
e se l'ho capita è davvero triste, scusami eh.

lunedì 17 agosto 2009, 20:22
Profilo
Utente

infatti rider ha detto esplicitgamente che prima bisogna farsi le ossa!
comunque x chi non ha soldi da spendere ma ama questo sport quella dei puledri è l'unica strada!
Come dice un cavaliere (bravo) che monta da noi "io monto i puledri perchè mi diverto, per vincere una 135 o una 140 al giorno d'oggi bisogna avere degli elicotteri, vanno tutti come i matti, purtroppo non basta più fare zero e montar bene!"
e ha ragione da venere...qualche concorso fa ho fatto una 120 con abbastanza partenti e ho fatto 0, certo non sarò stata un missile però avevo sempre tenuto la cadenza e fatto qualche girata...bhe sono arrivata 15°!! :wowo!!: :wowo!!:

lunedì 17 agosto 2009, 20:24
Profilo ICQ WWW
Utente

oh ragazzi non riesco a spiegarmi, non so : Blink :
non credo che siano concetti così difficili eppure non riesco a farmi capire :(

lunedì 17 agosto 2009, 20:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo