Jordan ancora in vendita.
Autore |
Messaggio |
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
infatti concordo con la Lalla!
Be Lyy, se proprio vuoi Wacambo io ti ritiro la Querida per quello che l'hai pagata, sicuramente non sarò io a smenarci, ne per il prezzo ma soprattutto per la qualità!!
Tra l'altro mies, senza offesa, ma la bancadati di wacambo non è esattamente meravigliosa, quindi aspetterei a sparare a zero sui cavalli altrui..poi sarà un bravissimo cavallo, non lo metto in dubbio, però ora come ora ha eliminati sul metro e sul metro e dieci, quindi qualcosa che non va ci dev'essere. senza rancore, chiaramente..
Comunque Lyy ripeto se vuoi prenderlo io te la compro la cavalla!![:D]
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
mercoledì 8 novembre 2006, 14:18 |
|
|
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
Silvi@ ha scritto:
che bello, Mies, prenderesti il primo o secondo figlio della Dorotea?? quella cavalla è stupenda... me ne sono innamorata grazie alle poche foto che ho visto!!![:12]
si,la Lory(l attuale bellissima proprietaria)me lo dice sempre che appena la mette a far la fattrice sarò la prima a saperlo[:I]
sinceramernte all inizio,morfologicamente non mi entusiasmava(rimaneva un po <anonima confrontata ai maestosi leon o wacambò),poi osservandola bene anche col mio vet,abbiam visto che sarebbe potuta esser una ottima fattrice perchè ha una bellissima struttura(l'unica cosa che stona un pochino è la testa,ma appena appena)e poi è alta e slanciata.
l'unica pecca(parlando di performance) è la spalla un po bloccata,altrimenti avrebbe potuto davvero saltar le case e non fermarsi a cat 1,35.
ovvio...poi il carattere era quello che era...del resto è figlia di Leuca de Noria,una delle fattrici piu famose nella storia in italia(qualche mese fa fu fatto un reportage di più pag su cavalli e cavalieri,peccato non riesca più a trovarlo[:(]),non solo per i suoi prodotti ma anche per il carattere molto particolare e difficile.
dedicate a Silvi@[:p][:X][;)](mamma quanto odiavo quella cuffietta bianca della nonna...[xx(])
[img]/public/uploaded/forum/mies/2006118131539_doro%20003.jpg[/img] [img]/public/uploaded/forum/mies/2006118131648_doclamod.jpg[/img] [size=1] 76,21 KB
<font color="orange">FANTA GIURO CHE HO FINITO(SENNO POI MI CAZZIA DI BRUTTO COME HA FATTO CON LA MARTY[;)])COI MIEI CAVOLO DI CAVALLI...SPAZIO A JORDAN!(ma non dimenticatevi del mio bel saurone eh?![8D])</font id="orange">
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
mercoledì 8 novembre 2006, 14:22 |
|
|
Mies
Utente
|
allora ha abbassato il prezzo,a me avevan chiesto 8mila euro.[:D]
nessuno ha detto che è una carciofa senza qualità,dico solo che preferisco(altrimenti avrei comprato lei che costava meno ed era più giovane)il mio sauro a lei,come gesto e forza.
ci passa una gran differenza tra quel che ho detto io e quel che dite voi...mi mettete in bocca parole mai dette!ad ogni modo vado a cancellare onde evitare discussioni.
son oggettiva....ovvio southern che ad es i miei cavalli rispetto al tuo han meno qualità e probabilmente meno mezzi,ma mica ne faccio un cruccio!è un semplice dato di fatto...e non mi faccio problemi ad ammetterlo.
chiedo umilmente perdono...ma ripeto:ne passa di acqua sotto i ponti tra quel che ho detto io e quel che volete farmi dire.
e mite un sentimento
|
mercoledì 8 novembre 2006, 14:29 |
|
|
Mies
Utente
|
ehmmmmm...titaj...vogliam paragonare cosa ho scritto io sulla cavvalla e cosa hai scritto tu sul mio e vediam qual'è più grave?
mi lasciate senza parole...davvero.
e mite un sentimento
|
mercoledì 8 novembre 2006, 14:33 |
|
|
Nicola
|
Suvvia.....Non buttiamola sul personale...
Altrimenti giuro che pubblico tutte le intercettazioni delle telefonate che la Mucca fa settimanalmente al telefono azzurro, e lì altro che critiche!!![:D][:D]
|
mercoledì 8 novembre 2006, 14:37 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
ma no Mies, non è per questo..
è che sta povera ragazza ogni volta che nomina la sua cavalla scappa sempre la frecciata.
nella foto dei salti mette una foto dove è rimasta appesa, e la fanta subito "tranquilla che la cavalla salta in quel modo in ogni caso"
diciamo che la lyy è una signora a non inacidirsi.
Per il prezzo la lyy ha avuto una buona coicidenza astrale: quest'estate buttavano giù tutto e la nuova scuederia prevedeva meno box, quindi ha avuto fortuna.
io non volevo assolutamente essere acida, mi spiace se il tono è stato frainteso.
Ammetto di avere un po' enfatizzato.
Poi per carità, io non commento nè wacambo nè la querida, questo perchè alla fine non li conosco.
il primo non l'ho mai visto, la seconda l'ho vista più volte, ma ammetto di non averle mai prestato particolare attenzione.
Nemmeno tu conosci il mio cavallo, e quindi anche la tua affermazione risulta fuori luogo, quindi la prendo per sarcastica.
Ma ci sta.
Però so che Lyy cercava una buona cavalla per il lavoro in piano.
Alla fine tutto varia in rapporto a quello che si cerca no?
La mia pony la stanno provando, per lei chiedo ben poco.
Però le sue brevetto uscendo zero le può ancora fare. Per ora sta andando bene, anche se hanno già notato il suo essere molto calda, e speriamo bene.
Spero che sia Jordan che Wacambo trovino presto una nuova famiglia.
so che è un po' che cerchi Mies, e che è un bravo cavallo a quanto mi dicono, e so cosa vuol dire l'attesa snervante di trovare un acquirente, che sia disposto a trattarlo bene come l'hai sempre trattato tu.
e so anche cosa vuol dire sbolognare un sacco di perditempo.
Spero che vada tutto a buon fine![;)]
Tra le altre cose, la Lauretta cercava un cavallo di dimensione imponente, e a quanto so il cavallo le piace.
per me sarebbe una buona opportunità per ricominciare.
per le prestazioni poi si sa, dipende sempre anche da chi c'è sopra.
(io riuscirei a frenare zenzero di santa marta sul metro[B)])
mercoledì 8 novembre 2006, 14:39 |
|
|
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
azz ragazze ma una volta una discussione senza finire a discutere no?!
nn credo che michela volesse sparare a zero sula querida, ha solo espresso il suo parere..
e io nn ho problemi ad esprimere il mio..così stando alle poche foto viste fra la querida e il Wac preferisco il secondo..ma senza nulla togliere a nessun cavallo..e su..
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Tra le altre cose, la Lauretta cercava un cavallo di dimensione imponente, e a quanto so il cavallo le piace.
per me sarebbe una buona opportunità per ricominciare.
per le prestazioni poi si sa, dipende sempre anche da chi c'è sopra.
(io riuscirei a frenare zenzero di santa marta sul metro)
[/quote:171jlx68]
ah beh quello anche io Lau..
esatto..nn tutti siamo nati campioni, quindi michela riusciva a saltare le 120 in gara e il tipo che lo monta ora fa eliminato in 100 e allora?!?! io potrei benissimo fare eliminato in 80..
io mi son informata del cavallo, delle sue qualità, delle sue capacità e di quello che può interessare a me..e Lau tu sai cosa cerco..e sinceramente della sua banca dati mi interessa ben poco!! è troppo una cosa soggettiva..
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
mercoledì 8 novembre 2006, 14:53 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
secondo me la cosa più importante è CHE TU RICOMINCI! perchè così non va bene assolutamente!
io fossi in te andrei a provarlo..
visto il tuo genere di cavallo, dimensione importante, buono, già fatto, che non ti prende fugoni..
direi che potrebbe essere il cavallo per te!
se e quando vai a provarlo, ti accompagno, così finalmente conosco anche la Mies![;)]
mercoledì 8 novembre 2006, 15:00 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
graaaaaaaaaaasssssssiiiiiiieeeeeeeeee, Mies!!!![:X][:)][;)][:I]
Lauretta, sarebbe bellissimo se ti trovassi bene con Wacambò(aveva l'accento sulla "o", vero Mies?), almeno il cavallo rimarrebbe comunque nella nostra grande "famiglia" equiwebbiana!!![:)]
dai, Lau, non ti conosco bene, ma non mollare maiiii, ok??[;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 8 novembre 2006, 15:13 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
io tifo per Wacambò...cosi viene vicino a casa e ogni tanto posso andare a vederlo.......[:D][:D]
mica che poi la lauretta lo compra e mi chiede di montarglielo quando lei è in vacanza o impeganata.........ahahahahhahhahaah[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
|
mercoledì 8 novembre 2006, 15:22 |
|
|
JandA
Utente
|
gente nn ho letto tutto faccio una domanda a mies che magari avete già fatto se è così sorry. Ma il wakambo nn lo monta un ragazzo riccio castano? l'ho visto a piacenza (daturi) e a verola (anche a me era stato proposto dalla Fanta per questo mi è interessato vederlo) credevo lo avesse comprato! Me ingorant
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
mercoledì 8 novembre 2006, 15:22 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
froze ha scritto:
io tifo per Wacambò...cosi viene vicino a casa e ogni tanto posso andare a vederlo.......[:D][:D]
mica che poi la lauretta lo compra e mi chiede di montarglielo quando lei è in vacanza o impeganata.........ahahahahhahhahaah[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
che furbastra!!!![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 8 novembre 2006, 15:27 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
ahaha, ma la froze è la migliore:
MASSIMO RISULTATO COL MINIMO SFORZO!
[:D][:D][:D]
mercoledì 8 novembre 2006, 15:32 |
|
|
Mies
Utente
|
(ehhhh...povera mies....[:o)])...tralasciando questa parte....
la tua ultima risposta S. è senza dubbio più corretta e rispecchia meglio la realtà.
sinceramente io non ero al corrente delle continue"frecciatine" alla povera lyy(è la prima foto che vedo dopo quelle di fanta)
e poi come giustamente dici tu,ognuno compra il cavallo per una determinata esigenza,
infatti il mio è un cavallo da salto ma se uno vuol far dressage o è uno sfegatato del lavoro in piano lo sconsiglio perchè non è il suo lato migliore.
e poi chi ti dice che non abbia visto il tuo cavallo southern?l'ho visto eccome!sia a travagliatocavalli che a manerbio con te e ho avuto la possibilità di osservarlo su più salti (...però se è non si puo dir cosa piace di più e cosa piace di meno,allora basta!tanto più che un mio giudizio -da dilettante- lascia il tempo che trova![;)])
infine -per "tamponare"- a quello che ha scritto titaej[xx(](anche se la bancadati è pubblica,non c'è bisogno di sottolineare,se uno vuole se lo va a vedere...)consiglierei agli interessati di visitare il sito svizzero facendo richiesta dei risultati del cavallo:RENSEIGNEMENTS GENERAUX CHEVAL (44497)
>Da: "SVPSFSSE" <info@svps-fsse.ch>
>
>>Vous trouverez, en annexe, les renseignements généraux cheval
>sélectionnés selon les critères suivants: No de passeport: 44497
>Résultats de - à: 1987 - 2004
>y c. statistique: Ja
>Langue: F
>
>Avec nos salutations sportives
>
>--------------------------------------------------------------
>Schweizerischer Verband für Pferdesport
>Fédération Suisse des Sports Equestres
>Federazione Svizzera Sport Equestri
>Swiss Equestrian Federation
>--------------------------------------------------------------
>Papiermühlestrasse 40h
>P.O. Box 726
>CH-3000 Bern 22
>Phone: +41 31 335 43 51
>Fax: +41 31 335 43 57
>E-Mail: info@svps-fsse.ch
>Web: http://www.svps-fsse.ch
>
>
perchè il file è pdf. percui non posso postarlo direttamente qua(anzi adesso lo scannerizzo e lo posto dopo...tiè![:D])...
almeno vedrete che oltre ad aver fatto(come dice giustamente titaejordan e risulta in bancadati)eliminato su 1m con un tredicenne che monta da 7 mesi e che va in apnea entrando in camopogara(peccato perchè a casa rilassato monta da dio,ma infatti credo di riprenderlo io prima che si incazzi)ha vinto gare da 1,30 e oltre senza fare mai più di 4 penalità e rientrando sempre tra i primi 10.
alla fine comunque io parlo -per certo- di quel che ha fatto con me,non con gli altri,
e dico che è stato l'unico cavallo ad avermi riavvicinato al mondo del salto ostacoli (dopo un incidente) e ha sempre cercato di aiutarmi in tutti i modi.
le uniche volte che si è fermato con me è perchè son stata io a chiederlo(ho i video che lo testimoniano chiaramente che son io che richiedo un alt o faccio volte di fronte ai salti perchè mi impanico un po a volte),altrimenti,lasciandolo nel suo brodo,mi ha sempre portato in premiazione senza neanche cercare di fare il tempo e montando come una vera e propria interdetta...
per questo mi sento di dire,in totale onestà,che è un cavallo davvero bravo,proprio perchè le dimostrazioni le ha date con me che oltre a non esser la berbaum son una fifona abbastanza incapace![xx(]ovvio che però se parti al passo o punti i pileri rischiando(come a pc)di finir a saltar il fosso di 3 cat dopo...magari si ferma!di certo non si fa pigliar per il culo 10volte!è bravo,non è pero CUMANO...altrimenti...altro che 7mila euro![8)]tant'è che chiunque l'ha visto,ha commentato che qualunque altro al suo posto non avrebbe capito cosa doveva fare.
il pilota automatico è un optional,per quello ci vuole il svrapprezzo,senno vi accontentate del tom-tom[:o)]
e mite un sentimento
|
mercoledì 8 novembre 2006, 15:55 |
|
|
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
ahaha il tom tom..lo sto giusto cercando anche per la mia macchinaaaa[;)]
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
mercoledì 8 novembre 2006, 15:59 |
|
|
|