Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:38

Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 Jordan ancora in vendita. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
o mamma non litigate x ste cose vi prego!!

di quello che pensa la gente sulla mia cavalla non me ne puo' fregar di meno l'importante che mi trovo bene e mi faccia divertire, non mi son pentita di averla comprata x' è una cavalla d'oro x avere 6 anni poi è veramente troppo brava a sopportarmi!
wecambo' mi paceva molto averlo saputo prima probabilmente avrei preso lui, non x' mi paice di più o x' ha più qualità ma solo per il fatto che ha + esperienza della mia! per il fatto del paragano non puoi paragonare wecambo con la querida, anche x' come ho già detto tante volte la querida in allevamento veniva montata solo due volte a settimana, ed io la monto da sola senza istruttore xcio' se non mi trovo qualcuno è logico che la cavalla rimarra' sempre limitata!
Io non ho gosse aspirazioni mi trovo bene con il mio brevetto e non ho nessuna intenzione di arrivare al primo grado xciò del cavallo qualitativo non me ne frega niente l'importante che sia bravo e piacevole da montare, per quanto riguarda il prezzo chi l'ha detto che l'ho pagata meno del W.??? Quello che gli ho dato lo sappiamo solo io e l'allevatore.

giovedì 9 novembre 2006, 10:59
Profilo WWW
Utente

ahahahahh scusate ma mi vien da ridere osservando più volte la mia ultima mini-foto....sembra stia saltando il gp roma!son davvero una mongola!ahahahah mi sto uccidendo dal ridere...[:p]

concordo con ombra,infatti io suggerisco di dar credito ai video o alle dirette sensazioni.
ovvio che guardo la bd,però non la prendo come oro colato...
uhuhuhhhhh a parte che io non l ho praticamente mai dovuta guardare perche i miei cavalli eran tabula rasa!!![:D]

O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">

giovedì 9 novembre 2006, 11:05
Profilo ICQ WWW
Utente

Lyy ha scritto:

per quanto riguarda il prezzo chi l'ha detto che l'ho pagata meno del W.??? Quello che gli ho dato lo sappiamo solo io e l'allevatore.

io ho detto esattamente il contrario.infatti mi pareva costasse di più,
o meglio...a me avevan chiesto di più quando l avevo trattata...
comunque giustissimo ciò che scrivi,molto corretto e signorile...

infine volevo far una precisazione in generale-in risposta a cose dette anche in aktri topic- che esula dal discorso in specifico:
riguardo al gesto e mezzi,
il gesto puo migliorare col lavoro(ma di poco),i mezzi son quelli con cui nasci,come un umano puo aver una determinata attitudine a qualcosa.
per me è così.

giovedì 9 novembre 2006, 16:38
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
Piccola parentesi sulla banca dati.

Ritengo che i dati contenuti nella banca dati siano assolutamente da interpretare.

E' sì possibile che un cavallo abbia una o due eliminazioni, frutto magari di una caduta (magari del cavallo, come nel mio caso con Oura) o di un errore di percorso.

E'anche possibile e plausibile che ci siano percorsi disastrosi; succede a tutti di andare male.

Secondo me qualcosa non va quando ciclicamente ci sono questi episodi, e si ripresentano con regolarità.
Certo, si può incolpare il cavaliere, o fare mille altre considerazioni, ma l'idea di massima che ci si può fare di un cavallo è quella.

Ci sono anche casi opposti, di cavalli con un buon curriculum sulla banca dati, ma che in realtà hanno un equilibrio precario per ciò che riguarda le performances.
Magari sono cavalli che hanno formato un buon binomio col proprio cavaliere, o che hanno "girato" ad esempio al sud, dove le gare sono notoriamente meno combattute.

Altro esempio..osservate nei concorsi di più giorni; è sempre cattivo segno quando un cavallo va peggiorando nei tre giorni (nella stessa categoria ovviamente..).
Mentre è incoraggiante vedere che parte malino, per poi finire bene..significa che è solo un problema di approccio al concorso, probabilmente risolvibile con l'esperienza o aumentando le uscite.

Concludendo; questa famigerata banca dati è uno strumento molto utile, ma va letto (come tutte le statistiche!) interpretandolo, nei limiti del possibile.

venerdì 10 novembre 2006, 9:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
E se ad esempio, nei concorsi di più giorni, fa bene il primo, 4 il secondo e bene il terzo che significa??

Comunque, scusate, ma queste discussioni non hanno senso del topic che ho inserito. Ok il Wacos che deve essere venduto come Jordan, ma mettersi a parlare di mezzi di uno e potenziale dell'altro, di banche dati riguardanti cavalli che non centrano col topic mi sembra un pò fuori luogo. Uno che è interessato a uno dei due cavalli inseiriti qui deve andarsi a spuciare le notizie utili in mezzo a un guazzabuglio di discussioni. Io direi BASTA, poi vedete voi, non sono io la moderatrice.

This is the only Shake of my life

venerdì 10 novembre 2006, 12:23
Profilo
Moderatore

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E se ad esempio, nei concorsi di più giorni, fa bene il primo, 4 il secondo e bene il terzo che significa?? [/quote:3h71wdkq]

Fede, ci sei o ci fai?

venerdì 10 novembre 2006, 15:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ti ho già risp in msn.

This is the only Shake of my life

venerdì 10 novembre 2006, 16:19
Profilo
Utente

Holden ha scritto:

Piccola parentesi sulla banca dati.

Ritengo che i dati contenuti nella banca dati siano assolutamente da interpretare.

E' s$B!&(Bpossibile che un cavallo abbia una o due eliminazioni, frutto magari di una caduta (magari del cavallo, come nel mio caso con Oura) o di un errore di percorso.

E'anche possibile e plausibile che ci siano percorsi disastrosi; succede a tutti di andare male.

Secondo me qualcosa non va quando ciclicamente ci sono questi episodi, e si ripresentano con regolarit$B!&(B
Certo, si pu$B!&(Bincolpare il cavaliere, o fare mille altre considerazioni, ma l'idea di massima che ci si pu$B!&(Bfare di un cavallo $B!&(Bquella.

Ci sono anche casi opposti, di cavalli con un buon curriculum sulla banca dati, ma che in realt$B!&(Bhanno un equilibrio precario per ci$B!&(Bche riguarda le performances.
Magari sono cavalli che hanno formato un buon binomio col proprio cavaliere, o che hanno "girato" ad esempio al sud, dove le gare sono notoriamente meno combattute.

Altro esempio..osservate nei concorsi di pi$B!&(Bgiorni; $B!&(Bsempre cattivo segno quando un cavallo va peggiorando nei tre giorni (nella stessa categoria ovviamente..).
Mentre $B!&(Bincoraggiante vedere che parte malino, per poi finire bene..significa che $B!&(Bsolo un problema di approccio al concorso, probabilmente risolvibile con l'esperienza o aumentando le uscite.

Concludendo; questa famigerata banca dati $B!&(Buno strumento molto utile, ma va letto (come tutte le statistiche!) interpretandolo, nei limiti del possibile.

Piccolo O.T. :
bè Holden come non darti ragione... pensa che io non ho mai fatto nazionali A in vita mia e la mia ultima gara risale al maggio del 2004. bè se mi cerchi io non ci sono, nella banca dati non esisto... anche se è da quando montavo i pony che faccio gare!!!! A me non è che me ne importi poi molto ma credo di aver perso ben più di un lavoro più o meno nel settore x colpa di questa banca dati... infatti chi può verificare le mie affermazioni?? nessuno se non la mia buona fede (e le mie coccarde)!!!

PS: Fanta io magari posso spargere la voce nel mio maneggio, ti farò sapere se qualcuno è interessato ciao ciao

sabato 18 novembre 2006, 12:09
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
se vieni una volta su msn ne possiamo parlare un po ,ciao ciao

Epona è la dea dei cavalli per antonomasia, il suo nome deriva infatti dalla parola celtica "epos" che significa appunto "cavallo". Per i celti il cavallo era molto importante, al punto tale che essi non ne mangiavano per alcun motivo le carni, per questo Epona era una delle divinità più venerate.

cliccate qui http://s4.bitefight.it/c.php?uid=31416

sabato 18 novembre 2006, 13:14
Profilo ICQ WWW
Utente

<b>comunque...
dopo l'exploit di oggi Wacambò dice a coloro che l'han "sputtanato pubblicamente"....</b> [img]/public/uploaded/forum/mies/2006111922835_ciu.gif[/img] 85,67 KB

ashuahshuahshuahahahah[:D][8D][:17]

domenica 19 novembre 2006, 22:44
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
mies ... ????????????????????????

domenica 19 novembre 2006, 22:54
Profilo WWW
Utente

gingola ha scritto:

mies ... ????????????????????????

hai ragione,scrivendo certe cose non son degna del mio titolo di membro!ahahahahahhh...però dai,volevo solo un po divertirmi![:I]
(ho cercato di modificare,ma non si puo entro 30min)
perdono[:418]

(ih ih ih[}:)])

domenica 19 novembre 2006, 23:19
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
ahah no mies tranquilla, avevo risposto cosi perchè in un primo momento la risposta era stata "comunque dopo oggi"... e non l'avevo ben capita!!!![;)] ora è + chiaro[:D]

domenica 19 novembre 2006, 23:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ahahah ciucciami il paraglomo è bellissima..

dai su..dai su!!!

lunedì 20 novembre 2006, 1:43
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Wacambo ha vinto il GP a Bologna???!?!?

lunedì 20 novembre 2006, 9:07
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo