Autore |
Messaggio |
cristaljeff
Moderatore
|
io hummm ho cambiato 17 istruttori... un bel po neh!!
ne ho avuto di veramente validi... quello attuale diciamo che non sewmpre è presnete.. ha talemnte tante cose da fare che lo capisco... è gestore e istruttore, si occupa lui di tutto,ma tutto tutto... è sempre al telefono.. però quando serve c'è... è strano, non segue tutti,lui ha la sua filosofia ovvero:"c'è chi vuole solo divertirsi e c'è chi ha voglia di andare avanti... ora ch eio mi metta a spiegare come tener la gamba a quello o come riunire il cavallo all'altro non gliene frega nulla... poi passano tutto il tempo al laovoro non hanno manco voglia di farsi il culo pure qui in maneggio!" in verità simao un po abbandonati al nostro destino.. cioè ci facciamo da soli, però quando troviamo un qualcosa che non va o che non ci piace lo chiamiamo e lui ci spiega come risolverlo... gli interessa molto + il cavallo ch eil cavaliere, ovvero se il cavallo funziona anche se noi non siamo compostissimi pazienza..
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 12 giugno 2006, 13:52 |
|
|
|
|
irene
Utente
|
pichan ha scritto:
il problema di queste persone è che nn sono realizzati perchè in italia l'equitazione è a livelli bassi e quindi nn sono realizzati perxhè ricordate...IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA!!!!!
a parte il fatto che dovresti studiare un pò di grammatica.. cosa vorresti dire?
il problema, come dico sempre, è nel denaro e nel potere .. purtroppo in questo sport il 90% della gente ha il cavallo perchè fa chic e molti istruttori sono sì frustrati, ma dal fatto che magari erano molto più bravi di altri, ma senza papino o sponsor non hanno potuto continuare.. e si rifanno in questo modo (tutt'altro che educato e produttivo) nei confronti dei loro allievi... ovviamente non giustifico nessuna delle due parti. purtroppo, a mio parere, se continuiamo su questa strada l'italia sarà sempre ad un basso livello.. più voce agli appassionati e meno ai riccastri idioti!!!!
e soprattutto meno egoismoooooo!! ma questo è valido in tutti i campi, non solo nell'equitazione..[;)]
|
lunedì 12 giugno 2006, 14:51 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
perchè dovrei studiare grammatica..quale errore hai trovato???non credo di aver fatto errori di grammatica e non ti consento di fare insinuazioni.forse perchè ho scritto "che queste persone non sono realizzatI"...cavolo quanta precisione...ma chi sei umberto Eco?comunque ho fatto un discorso che si rivolgeva a quel tipo di istruttori di cui ha parlato marina e quindi ho criticato una certa categoria di loro cioè quelli a cui interessano gli allievi solo perchè portano pecunia ma che in realtà sono concentrati solo sulla loro carriera senza cercare di stimolare i ragazzi che come me sudano per mantenere il proprio cavallo.io nn sono una figlia di papà e quindi le tue insinuazioni non mi piacciono.
_________________ PG
|
lunedì 12 giugno 2006, 18:39 |
|
|
irene
Utente
|
hai la coda di paglia? non ho detto "tu sei una figlia di papà"....
ho fatto un discorso in generale sull'equitazione, secondo me realista, poi sono aperta a qualsiasi smentita.
|
lunedì 12 giugno 2006, 23:28 |
|
|
pichan
Utente
|
e l'errore grammaticale dov'era?[;)]
_________________ PG
|
martedì 13 giugno 2006, 8:02 |
|
|
pichan
Utente
|
...ho fatto un discorso in generale, secondo me realista![;)]
_________________ PG
|
martedì 13 giugno 2006, 8:04 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
ma io sinceramente non ho cambiato poi cosi tanti maneggi.
Togliendo il primo maneggio dove ho iniziato e dove sono rimasta poco, nel secondo il rapporto con l'istruttore aveva alti e bassi. Per esempio, io che non amo particolarmente il salto sono arrivata ad odiarlo e ad avere paura di fare perfino una crocetta perchè questo istruttore ogni volta che non volevo saltare invece di ascoltare le mie motivazioni mi trattava male e mi buttava letteralmente fuori dal campo. Forse con alcuni questo comportamento rende e li motiva a dare di piu, con me non funziona e non faccio altro che sentirmi un'incapace.
Ho montato per un paio di mesi nel maneggio dove facevo la groom ma li disastro; sentivo di non imparare niente e l'istruttore non è per niente una persona corretta nei confronti dei clienti.
Adesso mi sono appena spostata in un altro maneggio e qui si che mi sono trovata subito bene;istruttori cordiali simpatici e molto disponibili come orari.
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
martedì 13 giugno 2006, 9:40 |
|
|
irene
Utente
|
pinchan, non mi va di fare polemica e litigare...
comunque
il problema di queste persone è che nn sono realizzati perchè in italia l'equitazione è a livelli bassi e quindi nn sono realizzati perxhè ricordate...IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA!!!!!
a mio parere non è una frase scritta nel migliore dei modi, poi ripeto non voglio litigare... mi lascia esterefatta però, se devo dirla tutta, la frequenza di errrori di sintassi e grammatica in questo forum, eppure la maggior parte di noi sono ragazzi liceali, o gente che lavora, che ha studiato, non degli ignoranti..
e mi chiedo.. ma com'è possibile?[:0]
|
martedì 13 giugno 2006, 13:14 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Andando OT per un secondo: siamo tutti abituati a scrivere per sms che ci siamo "smsizzati" il cervello! Io lo facevo alle medie, poi ho smesso perchè mi sono resa conto che abbreviavo e mettevo K anche nei compiti di italiano, con pessimi risultati.
Poi i testi sono talmente tanto abbreviati che uno perde il senso del discorso sbagliando verbi, sintassi e chi più ne ha più ne metta.
Fine OT![;)]
Secondo me chi è istruttore spesso vorrebbe essere cavaliere professionista, quando invece deve accontentarsi. La rabbia e l'insoddisfazione rendono le persone maligne e soprattutto disinteressate al lavoro che svolgono. E' brutto da dire, ma chi di noi non vorrebbe essere un Pessoa o un Arioldi (non esteticamente, sia chiaro[;)]) e invece magari è solo un amatore che arriva solo alle C115? Non so, io mi accontento di quello che posso dare, e che la bestia può dare a me, ma forse per molti istruttori così non è!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 13 giugno 2006, 13:30 |
|
|
pichan
Utente
|
cara irene quella che si vuole tirare la questione sei tu!!!!perfavore!!!penso di saper scrivere come si deve e se c'è qlche errore è perchè non ho il tempo di fare dei romanzi su un forum visto che devo studiare e poi, dato che siamo tutti ragazzi, non pensavo ci fossero persone che guardassero i cavilli...quello lasciamolo fare agli avvocati..ok???
p.s. sono pubblicista quindi penso che due righe le so scrivere...forse il problema è che ti ha toccato quello che ho scritto(certo nn la forma) e quindi ti tiri la questione...passo e chiudo![:173]
_________________ PG
|
martedì 13 giugno 2006, 17:37 |
|
|
irene
Utente
|
siamo un tantino off topic che ne dici di smetterla?
[:165]sorvoliamo no?
anzi per farti contenta, ritratto: tutti possono commettere errori scrivendo velocemente un post....
va bene così? ma finiamola per favore
[:I]
scusate se rimaneggio ma ho appena sentito che anche su rai uno ormai sbagliano la sintassi delle frasi... ora si che dobbiamo iniziare a preoccuparci.. ascoltate con attenzione lo stacchetto informativo sul referendum e fatevi due risate!!
ovviamente in questo caso si ride per non piangere
..
|
martedì 13 giugno 2006, 17:43 |
|
|
pichan
Utente
|
va bene...
_________________ PG