Autore |
Messaggio |
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
Orfeuccia ha scritto:
guarda....anche io a volte ho dei problemi col mio istruttore...ad esempio lunedì sn andata in scuderia ho tirato fuori dal box il mio cavallo ed era ferrato!!aveva solo 15 gg di ferratura!!!e poi era ferrato con la soletta chiusa e un ferro strano!!!
ci sn rimasta di sasso quando l'ho visto!così sn andata dal mio istruttore x chiedergli spiegazioni e sai cosa m'ha detto??? <<MI SONO SCORDATO DI AVVISARTI,IL CAVALLO è ZOPPO E L'HO FATTO FERRARE!!>>
da nn credere...eravamo appena tornati dal concorso..magari aveva preso una botta...o cmq io avrei preferito farlo ved prima al mio veterinario!!!
cmq quello che volevo dirti è che nn lo so come sei messa tu con lui,io so solo che tanto nn ci si prende niente e che si fa sempre tutto x i soldi..purtroppo...quando invece(secondo me)questo dovrebbe essere fatto x passione...
no, orfeuccia questo è il max. IO pur di non far avvicinare nessuno al mio cavallo vado io a pulire il box, metto due lucchetti e sto lì a far la guardia, una volta mi fidai di qualcuno e gli detti il permesso di far farrere il maniscalco senza di me, alla sua prima ferratura e il cavallo mi è stato spaventato e dall'ora io son lì a pulire il box, alle ferrature e tutto il resto. Se il mio insegnante si sarebbe permesso di far ferrare il mio cavallo senza dirmi nulla e senza chiedermi il permesso e sopratutto dire che il cavallo zoppicava e io non ne ero al corrente, ti assicuro che da sotto le mie grinfie vivo non usciva, questo te lo posso assicurare!!!!
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
mercoledì 22 marzo 2006, 13:09 |
|
|
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
marina.g ha scritto:
ROBE DA MATTI!!! almeno mi consolo non sono l'unica ad avere uno strozetto tra le mani..
ma è veramente triste che al mondo esistano delle persone del genere...come si permettono![}:)]
io credo che facendosi seguire da queste persone, alla fine si perde la voglia e l'entusiaso di andar a cavallo, quando ero più picocla, 13 anni. montavo cn un demente e il cavallo da scuola si era azzoppato per bene e quindi dopo circa mezz'ora di lavoro cominciava a fare davvero il rodeo. Quel giorno avevamo esercitazione, con la sella nuda, cioè mi toglieva le staffe e le redini e io dovevo lavorare così alla longia. Il cavallo dopo 5 min di galoppo cominciò a sgroppare come un dannato e come riprendevi a galoppare lui riprendeva a sgroppare. IO era senza staffe e senza punti dove potermi reggere e ad ogni sgroppata finivo sul collo e richiavo davvero di farmi male, lui continuava a farmi galoppare. Io vista la difficicoltà gli chiesi di smettere e lui aumento la velocità del galoppo e il cavallo sgroppava ancora più forte, io piangevo e non sapevo che fare, volevo scendere e lui mi minacciava dicxendo che se scendevo non mi avrebbe più fatta montare, in poche parole quel giorno caddi!!!! E dall'ora non sono più andata in quel maneggio e per rimontare mi ci è voluto un pò perchè ero proprio spaventata.
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
mercoledì 22 marzo 2006, 13:14 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
io credo che facendosi seguire da queste persone, alla fine si perde la voglia e l'entusiaso di andar a cavallo.
[/quote]
<u>Purtroppo è verissimo</u>[:(]! Basterebbe avere il coraggio di dire "CAMBIO MANEGGIO", ma sono la prima a riconoscere che non è facile.
Se non sbaglio Marina parlava oggi con il suo genio/istruttore, speriamo che sia andata bene.
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
mercoledì 22 marzo 2006, 14:26 |
|
|
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
eccomi qui..e incazzata più di prima, senza aver risolto nulla![}:)][}:)]
sono arrivata in scuderia e lui doveva ancora arrivare...intanto mi sono messa a girare Laster alla corda e in quella è arrivato...l'ho salutato e poi è andato subito nell'altro campo perche doveva fare lezione ad un ragazzo...
quando ho finito di girarlo alla corda mi sono detta prima o poi arriverà in scuderia! ho aspettato fino alle 2 passate e poi son dovuta scappare per venire a lavorare!
il ragazzo aveva già finito la lezione e lui è rimasto di la ugualmente..mettendosi a seguire un'altra ragazza...(cosa che nn fa di solito)
allora mi sono chiesta il perchè: sono arrivata al dunque...cè qualcuno nella scuderia che fa la spia..e infatti è cosi..è una ragazza che gli lecca sempre il culo ogni volta che lo vede, fa sempre quello che gli dice e perciò lui stravede per lei!!!!
lei sapeva che io ero incazzata con lui e anche che oggi gli avrei parlato...ma guarda che coincidenza?![}:)] e rimasto in campo tutto il tempo...mai più vado e gli parlo davanti a tutti mentre fa lezione..non era il caso!!! e adesso non so che fare..più il tempo passa e peggio è..o gli telefono (ma il proprietario ha detto che è meglio di no perche al tel ti frega) o aspetto domani!! ufff che palle!
mercoledì 22 marzo 2006, 16:11 |
|
|
mummy
Utente
|
anche le spie in maneggio, che bello!!!
odio le persone che fanno la spia, si credono tanto superiori e invece sono degli sfigati numero uno che lo fanno per avere un minimo di considerazione!! che si vergognino!!!!
tocca aspettare fino a domani, lo so che non è bello aspettare e che vorresti risolvere tutto subito [;)][;)] sopporta ancora un po'!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 22 marzo 2006, 16:16 |
|
|
marina.g
Utente
|
Ciliegia3 ha scritto:
marina.g ha scritto:
ROBE DA MATTI!!! almeno mi consolo non sono l'unica ad avere uno strozetto tra le mani..
ma è veramente triste che al mondo esistano delle persone del genere...come si permettono![}:)]
io credo che facendosi seguire da queste persone, alla fine si perde la voglia e l'entusiaso di andar a cavallo, quando ero più picocla, 13 anni. montavo cn un demente e il cavallo da scuola si era azzoppato per bene e quindi dopo circa mezz'ora di lavoro cominciava a fare davvero il rodeo. Quel giorno avevamo esercitazione, con la sella nuda, cioè mi toglieva le staffe e le redini e io dovevo lavorare così alla longia. Il cavallo dopo 5 min di galoppo cominciò a sgroppare come un dannato e come riprendevi a galoppare lui riprendeva a sgroppare. IO era senza staffe e senza punti dove potermi reggere e ad ogni sgroppata finivo sul collo e richiavo davvero di farmi male, lui continuava a farmi galoppare. Io vista la difficicoltà gli chiesi di smettere e lui aumento la velocità del galoppo e il cavallo sgroppava ancora più forte, io piangevo e non sapevo che fare, volevo scendere e lui mi minacciava dicxendo che se scendevo non mi avrebbe più fatta montare, in poche parole quel giorno caddi!!!! E dall'ora non sono più andata in quel maneggio e per rimontare mi ci è voluto un pò perchè ero proprio spaventata.
ma ciliegia di dove sei?!
nel maneggio dov'ero una volta era successa una cosa simile con proprio il mio istruttore!pazzesco!!
mercoledì 22 marzo 2006, 16:19 |
|
|
marina.g
Utente
|
mummy ha scritto:
anche le spie in maneggio, che bello!!!
odio le persone che fanno la spia, si credono tanto superiori e invece sono degli sfigati numero uno che lo fanno per avere un minimo di considerazione!! che si vergognino!!!!
tocca aspettare fino a domani, lo so che non è bello aspettare e che vorresti risolvere tutto subito [;)][;)] sopporta ancora un po'!!!
si mummy renditi conto..anche questo!per fortuna è una sola..
hai detto giusto: si credono tanto superiori e invece sono degli sfigati numero uno che lo fanno per avere un minimo di considerazione !!!
definizione corretta![;)]
mercoledì 22 marzo 2006, 16:21 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
Ciliegia3 ha scritto:
Orfeuccia ha scritto:
guarda....anche io a volte ho dei problemi col mio istruttore...ad esempio lunedì sn andata in scuderia ho tirato fuori dal box il mio cavallo ed era ferrato!!aveva solo 15 gg di ferratura!!!e poi era ferrato con la soletta chiusa e un ferro strano!!!
ci sn rimasta di sasso quando l'ho visto!così sn andata dal mio istruttore x chiedergli spiegazioni e sai cosa m'ha detto??? <<MI SONO SCORDATO DI AVVISARTI,IL CAVALLO è ZOPPO E L'HO FATTO FERRARE!!>>
da nn credere...eravamo appena tornati dal concorso..magari aveva preso una botta...o cmq io avrei preferito farlo ved prima al mio veterinario!!!
cmq quello che volevo dirti è che nn lo so come sei messa tu con lui,io so solo che tanto nn ci si prende niente e che si fa sempre tutto x i soldi..purtroppo...quando invece(secondo me)questo dovrebbe essere fatto x passione...
no, orfeuccia questo è il max. IO pur di non far avvicinare nessuno al mio cavallo vado io a pulire il box, metto due lucchetti e sto lì a far la guardia, una volta mi fidai di qualcuno e gli detti il permesso di far farrere il maniscalco senza di me, alla sua prima ferratura e il cavallo mi è stato spaventato e dall'ora io son lì a pulire il box, alle ferrature e tutto il resto. Se il mio insegnante si sarebbe permesso di far ferrare il mio cavallo senza dirmi nulla e senza chiedermi il permesso e sopratutto dire che il cavallo zoppicava e io non ne ero al corrente, ti assicuro che da sotto le mie grinfie vivo non usciva, questo te lo posso assicurare!!!!
lo so infatti io sn tornata a casa preoccupatissima...anche xchè il cavallo è sempre stato dritto...era appena tornato dal concorso e l'hanno mosso senza neanche toglierli le fasce da trasporto!![:0]
ormai io c'ho perso le speranze con quell'uomo...
mercoledì 22 marzo 2006, 16:29 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
marina.g ha scritto:
eccomi qui..e incazzata più di prima, senza aver risolto nulla![}:)][}:)]
sono arrivata in scuderia e lui doveva ancora arrivare...intanto mi sono messa a girare Laster alla corda e in quella è arrivato...l'ho salutato e poi è andato subito nell'altro campo perche doveva fare lezione ad un ragazzo...
quando ho finito di girarlo alla corda mi sono detta prima o poi arriverà in scuderia! ho aspettato fino alle 2 passate e poi son dovuta scappare per venire a lavorare!
il ragazzo aveva già finito la lezione e lui è rimasto di la ugualmente..mettendosi a seguire un'altra ragazza...(cosa che nn fa di solito)
allora mi sono chiesta il perchè: sono arrivata al dunque...cè qualcuno nella scuderia che fa la spia..e infatti è cosi..è una ragazza che gli lecca sempre il culo ogni volta che lo vede, fa sempre quello che gli dice e perciò lui stravede per lei!!!!
lei sapeva che io ero incazzata con lui e anche che oggi gli avrei parlato...ma guarda che coincidenza?![}:)] e rimasto in campo tutto il tempo...mai più vado e gli parlo davanti a tutti mentre fa lezione..non era il caso!!! e adesso non so che fare..più il tempo passa e peggio è..o gli telefono (ma il proprietario ha detto che è meglio di no perche al tel ti frega) o aspetto domani!! ufff che palle!
ma sembra proprio la mia situazione....sei sicura di nn avere anche tu il mio istruttore??[xx(](scherzo) cmq che stress..c'è qualche istruttore che si salva???[:(][:(]
mercoledì 22 marzo 2006, 16:32 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
per mia esperienza ecco le regole da rispettare per sopRavvivere in scuderia:
1. gentile e cortese con l'istruttore, ma non troppa confidenza..mantenere chiari i confini
2. parlare sempRe chiaro con l'istruttore
3. non parlare mai con altri dei propri problemi con istruttore o altre persone che frequentano la scuderia.
4. mantenere una posizione neutra quando tentano di strapparti commenti su altre persone
5. non lamentarti mai per scherzo o seriamente. Non esaltarti mai.
Neutralità. Io vado in scuderia, monto, metto via il mio cavallo, chiacchierata di cortesia e ciao a tutti. E sto benissimo.
Con il mio istruttore sono franca e diretta, e grazie a questo non ascolta strane storie che potrebbero nascere in ambiente scuderia..
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
mercoledì 22 marzo 2006, 16:33 |
|
|
mummy
Utente
|
Orfeuccia ha scritto:
c'è qualche istruttore che si salva???[:(][:(]
[:D][:D][:D][:D][:D] il mio fortunatamente!!!
|
mercoledì 22 marzo 2006, 16:37 |
|
|
mummy
Utente
|
marina.g ha scritto:
si mummy renditi conto..anche questo!per fortuna è una sola..
hai detto giusto: si credono tanto superiori e invece sono degli sfigati numero uno che lo fanno per avere un minimo di considerazione !!!
definizione corretta![;)]
li conosco bene questi elementi, li trovi un po' ovunque!!!
|
mercoledì 22 marzo 2006, 16:38 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
<b>Kimberley ha ragione al 100%</b>.
Io purtroppo poi non riesco a stare così distaccata e poi gli altri se ne approfittano!
Invece si dovrebbe tenere un rapporto neutrale e GIUSTAMENTE non fare mai commenti! Le spiette sono dappertutto, dove meno te lo immagini, e a volte sono xsone di cui ti sei sempre fidato.[:(]
...bel tipo il tuo istruttore...
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
mercoledì 22 marzo 2006, 16:48 |
|
|
marina.g
Utente
|
anch'io sono d'accordissimo con kimberly!!
è che anch'io come paola non riesco a fare a meno di attaccarmi alle persone..
va bene all'istruttore..non ho mai avuto tanta confidenza...
ma con le persone della scuderia si..e forse è sbagliato!!
infatti non m'immaginavo affatto che una ragazza cosi potese fare la spia!! che fastidio![}:)]
mercoledì 22 marzo 2006, 17:45 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
sarà che il posto dove vado io è piccolo..ma io preferisco un ambiente familiare..ho un ottimo rapporto con l'istruttrice e con il proprietario del maneggio..sto spesso lì..a volte ceno e pranzo con loro..non potrei mai per natura e carattere avere un rapporto freddo e distaccato..mi piace l'ambiente così..e sono fortunata ad averlo..certo..purtroppo ha altre pecche![:)]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
mercoledì 22 marzo 2006, 19:38 |
|
|
|