Autore |
Messaggio |
talila
Utente
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 23:44 Messaggi: 229 Località: Veneto
|
ah no è di fronte al coperto vero?!?!dove c'è anche calippo eheheheheh...cmq èha èroprio un musetto simpatico complimenti x il nuovo acquisto!!!quanti ricordi eh silvia?!?!?!
_________________ **Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza***
|
domenica 3 settembre 2006, 0:00 |
|
|
|
|
Milton
Utente
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 20:02 Messaggi: 646 Località: Calabria
|
davvero molto bello hidalgo
_________________ <b><font>Se hai espresso un desiderio vuol dire che hai visto una stella...se hai visto una stella vuol dire che guardavi il cielo...se guardavi il cielo vuol dire che credevi in qualcosa..." B.Marley</font>
<font>La vita non è quella vissuta, ma quella che ricordiamo, e come la ricordiamo per raccontarla.</font></b>
|
domenica 3 settembre 2006, 0:12 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Dai e' bellissimooooooooooooooooooooooooo!!!!
E sembra super dolce!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 3 settembre 2006, 0:16 |
|
|
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
talila ha scritto:
ah no è di fronte al coperto vero?!?!dove c'è anche calippo eheheheheh...cmq èha èroprio un musetto simpatico complimenti x il nuovo acquisto!!!quanti ricordi eh silvia?!?!?!
madò...giààààà[:D]
la prima volta ke faccio un giro da quelle parti lo voglio vedere dal vivo xò nè..ihihi
domenica 3 settembre 2006, 11:45 |
|
|
cat
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01 Messaggi: 359 Località: Torino
|
Che bella aventura state iniziando!
Sicuramente è un cavallo fortunato perchè ha trovato una persona dolce, sensibile e paziente.
Hai uno splendido cavallino...e non hai neanche idea di come sarà quando "si darà" a te.
Io ho avuto un criollo...comprato a 18 anni con 17 proprietari alle spalle. Non si è mai fidato di nessuno. Io credo di averci messo un anno.
Un criollo non si dà a nessuno...ma quando lo fa...lo fa per sempre.
Sono splendidi animali.
Quando lui è mancato...ne avrei preso un altro...volevo una femmina e puledra. Ma niente.
Si vede che doveva essere l'unico.
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
domenica 3 settembre 2006, 12:39 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
bellisssssssssimo hidalgo!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
domenica 3 settembre 2006, 12:40 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Grazie a tutti ragazzi, siete davvero gentilissimi [:I]!!
Sono molto contenta perchè ogni giorno porta con sè una piccola novità ed una piccola conquista [:)]... segni di fiducia che mi riempiono il cuore [:283]!!!
Hidalgo è sempre un pò diffidente ma sta cominciando a cedere in certe cose...si vede che inizia a capire che nessuno vuole fargli del male!!
Il lavoro in rettangolo va molto bene, ovviamente dobbiamo ancora trovare la nostra sintonia, ma lui è davvero generosissimo...adesso deve solo farsi un bel pò di muscoletti e buttare giù la panciotta da paddock [xx(]!!!!!
Vi ringrazio ancora per tutti i consigli che mi date [:240]!!
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
domenica 3 settembre 2006, 14:27 |
|
|
camy84
Utente
|
Ciao ragazzi, riprendo questa mia discussione per chiedervi alcuni consigli!!!
Allora, premetto che Hidalgo è molto tranquillo, perchè non sgroppa, non scalcia, non ha mai fatto scherzi di alcun genere...L'unica cosa che fa abbastanza di frequente è alzare la testa [xx(]...ora, secondo voi, fa questo per sottrarsi all'azione della mano, perchè non sopporta l'imboccatura, o perchè altro?? Con il mio istruttore stiamo pensando di utilizzare per un pò la martingala...ah, e il cavallo monta con un semplice filetto...
Mi piacerebbe sapere anche un'altra cosa: quando avete preso il primo cavallo vi siete trovati subito in sintonia con lui, oppure c'è voluto del tempo??
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che vorrete darmi [;)]
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Erasmo da Rotterdam
|
martedì 5 settembre 2006, 21:46 |
|
|
silver
Utente
|
l'unica cosa che mi viene è la martingala!!!.....fino a che capisce, e perde il vizio....[;)]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
martedì 5 settembre 2006, 21:56 |
|
|
genna
Utente
|
Che serve mettergli la martingala se argini solo il problema senza sconfiggerlo?
Gli avete controllato i denti?
Lo fa anche se lo monta il tuo istruttore?
Quando lo fa in tutte le fasi del lavoro o solo in alcune?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 6 settembre 2006, 9:47 |
|
|
camy84
Utente
|
A livello fisico è tutto a posto....per il momento alza la testa con tutti...diciamo che all'inizio del lavoro è più tranquillo, poi dopo una mezz'oretta la alza di più...
Forse possono essere anche i vari insetti che gli danno fastidio...infatti ho preso la cuffietta e da quando la mette il problema si è un pò arginato...ma ieri c'era un'afa ed un caldo allucinante quindi era praticamente assalito...e io che pensavo che, essendo stato in paddock molto tempo, gli insetti non gli avrebbero creato alcun problema...
Erasmo da Rotterdam
|
mercoledì 6 settembre 2006, 10:00 |
|
|
silver
Utente
|
se magari è solo un problema di vizio non serve a nulla controllare tutto...cmq fallo x sicurezza guarda tutto e vai ad eliminazione!!
-un cavallo della mia scuderia aveva questo vizio, dopo un anno che ha lavorato con la martingala non la alza più...[;)]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
mercoledì 6 settembre 2006, 10:00 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Anche secondo me la martingala potrebbe essere la soluzione del problema... e poi ti è stata consigliata anche dal tuo istruttore!
Per quanto riguarda la sintonia, ci vuole tempo. Il mio è con me da più di un anno ormai, ma su alcune cose sta ancora molto sulla difensiva!!!
mercoledì 6 settembre 2006, 10:13 |
|
|
cat
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01 Messaggi: 359 Località: Torino
|
Cara...
la sintonia col primo cavallo l'ho trovata dopo un anno e mezzo.
Con la seconda...da terra abbastanza in fretta. Dalla sella ...siamo sulla strada giusta...ma siamo ancora in alto mare ed è un anno e mezzo che ce l'ho.
Conta che però erano enrambi cavalli problematici.
Su, su...che il tempo, la costanza e la determinazione curano ogni male[:)]
Ps. io la martingala non la userei...genna ha centrato il perchè[;)]
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
mercoledì 6 settembre 2006, 22:27 |
|
|
camy84
Utente
|
ciao a tutti!! riporto a galla questo post per farvi vedere alcune foto di Hidalgo dopo 2 mesi e mezzo dal suo arrivo!!
Mi trovo davvero bene con lui, è davvero dolce e pian piano mi ha dato fiducia...quando arrivo in scuderia mi chiama e per me è una grande gioia!!
Sia da terra che montato è gestibilissimo, deve solo imparare a lavorare meglio, con più precisione in rettangolo...ma è nelle passeggiate che dà il meglio di sè!!
Devo dire che sono proprio contenta, ovvio, ci sono anche i momenti no, ma posso dire di aver fatto una scelta giustissima!![:)]
Eccolo qui:
. [img]/public/uploaded/forum/camy84/20061114195442_HIDALGO%20078%20bis.jpg[/img] 65,97 KB
Purtroppo è un pò sfuocata...
. [img]/public/uploaded/forum/camy84/2006111419556_HIDALGO%20071%20bis.jpg[/img] 76,54 KB
. [img]/public/uploaded/forum/camy84/20061114195531_HIDALGO%20054%20bis.jpg[/img] 97,54 KB
. [img]/public/uploaded/forum/camy84/2006111419566_HIDALGO%20077%20bis.jpg[/img] 67,44 KB
Erasmo da Rotterdam
|
martedì 14 novembre 2006, 20:57 |
|
|
|