Autore |
Messaggio |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Camy sono davvero felice per te! Il mio cavallino è arrivato quasi un anno fa, ma ricordo come fosse ieri l'immensa gioia di quel giorno! Se vuoi un consiglio, non ti scoraggiare e non ti esaltare: questa nuova amicizia va vissuta momento per momento e il percorso sarà a volte in salita e, altre, in discesa ma ti porterà sicuramente ad un'esperienza indimenticabile! [:I]
martedì 29 agosto 2006, 12:56 |
|
|
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
infatti Clà sono convintissima delle tue parole...pienamente consapevole del fatto che ci saranno momenti bellissimi ma anche momenti più duri...però spero con tutto il cuore che prima o poi riusciremo a trovare un'intesa [:I]
Comunque sto vivendo davvero dei momenti indescrivibili nell'attesa del suo arrivo..è un misto tra gioia, incredulità, paura che non tutto possa andare per il verso giusto...penso che queste sensazioni me le ricorderò per sempre...[:)]
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
martedì 29 agosto 2006, 13:20 |
|
|
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> ma groll....grollnot???il cavallo dello scaligero???se è quello lo conosco!!!!!! [/quote:1hkku9qk]
siiiii proprio lui!!!ke amore di cavallino!
nn ci credo lo conosci anche tu?? ihihi..ma anche tu monti allo scaligero scusa??
io andavo lì xò ora ho cambiato maneggio da 1 anno...
martedì 29 agosto 2006, 17:09 |
|
|
talila
Utente
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 23:44 Messaggi: 229 Località: Veneto
|
ti ho risp in privato cm avrai già visto....[;)][;)]
ma scusa cami...tu che monti al boschetto...come ti è venuta l'idea di un criollo?!?!?![?]
nonè una critica...è solo pura curiosità!!
_________________ **Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza***
|
martedì 29 agosto 2006, 21:58 |
|
|
ilarietta91
Utente
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 23:39 Messaggi: 211 Località: Lazio
|
sono contentissima x il tuo nuovo cavallo io sn fissata cn un nomeche è puffo ma non è molto adatta ad un cavallo più adatto ad un pony quindi potresti chiamarlo sogno oppure dreams
carino
anche io sto x realizzare il mio sogno d prendere un cavallo
_________________ al cavallo non si puo imporre nulla semmai si puo proporre. ma prima bisogna instaurare un vocabolario comune, una grammatica fatta di gesti e movimenti.
|
martedì 29 agosto 2006, 23:43 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Dunque Talila, io monto sì al boschetto, ma, come ho già detto prima, non ho nessuna intenzione di fare gare di salto ostacoli, dressage, e chi più ne ha più ne metta...L'ho preso SOLO per lavoro in piano e tante, tante passeggiate...e comunque non è proprio criollo, è un argentino nato al confine con l'Uruguay...
Ah, arriva questa mattina!!!!!!!![:204][:119][:379]
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
mercoledì 30 agosto 2006, 8:39 |
|
|
Clà
Moderatore
|
camy84 ha scritto:
Ah, arriva questa mattina!!!!!!!![:204][:119][:379]
Mi raccomando... Tempo zero vogliamo le fotoooooo!!! [:68][:69][:70][:71][:72]
mercoledì 30 agosto 2006, 8:51 |
|
|
ilarietta91
Utente
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 23:39 Messaggi: 211 Località: Lazio
|
se t piace potresti chiamarlo baltic è carino!!!!!!!
_________________ al cavallo non si puo imporre nulla semmai si puo proporre. ma prima bisogna instaurare un vocabolario comune, una grammatica fatta di gesti e movimenti.
|
mercoledì 30 agosto 2006, 11:23 |
|
|
genna
Utente
|
Dai, arriva stamattina, facci sapere preeeeeeeestoooooo[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 30 agosto 2006, 11:25 |
|
|
danielix
|
camy84 ha scritto:
guarda non so dove li abbia presi il tuo amico, comunque io mi sono rivolta ad un commerciante di Bergamo (penso lo conosciate tutti) e da quello che ho visto erano trattati bene...poi ovviamente ho fatto questo acquisto con l'aiuto del mio istruttore, di cui mi fido ciecamente!!![:)]
ciao Camy!
Sono felice che tu sia riuscita a coronare un sogno [:D][:D]
Non per spaventarti .. ma fai montare l'argentino ad una persona esperta per un pò...
I cavalli importati hanno subito una serie di traumi.. e sono abbastanza prevenuti nei nostri confronti... non amano il contatto umano e hanno vissuto in libertà prima di essere domati ( e mai in modo dolce).
Dico questo perchè da noi l'anno scorso un amico comprò un bellissimo esemplare dal commerciante di Bergamo... il quale ha dato subito di problemi ( aveva paura di tutto e tutti ) ed è stato venduto ( e abbattuto ). Era un cavallo che odiava gli uomini. Ci sarebbero voluti anni per renderlo tranquillo, purtroppo si è reso responsabile di un fatto gravissimo e l'hanno abbattuto immediatamente.
Vi prego di non giudicare le mie parole e di cogliere quel che hanno già detto in molti quì nel forum.
Sono cavalli ottimi, ma non possiamo sapere quale background possano aver avuto.
Quindi prendi piu' precauzioni possibile..
|
mercoledì 30 agosto 2006, 12:34 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
sono eccitata x te!!!!!!!!!!!!!!pensa che sta arrivando da te! è tutto tuo!!!!!!!!!!!!! mamma mia...............[:0][:)][:)][:p]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
mercoledì 30 agosto 2006, 12:36 |
|
|
Clà
Moderatore
|
[:419] Dai, Camy! Aggiornaci!!! Io non sto più nella pelle!!![:94]
mercoledì 30 agosto 2006, 12:52 |
|
|
angel
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24 Messaggi: 724 Località: Emilia Romagna
|
Ciao fotoooo!! Fortunata te!!! Comunque starete benissimo insieme!![:393][:393][:455][:455][:189] Bacioni
Fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
_________________ Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi
|
mercoledì 30 agosto 2006, 12:57 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
danielix, quello che dici tu potrebbe capitare a qualunque cavallo!
cerco di spiegarmi meglio: è vero che gli argentini subiscono una doma per niente dolce e anche lo stress del viaggio...
ma ti assicuro che la stessa cosa può capitare anche al migliore degli holstein, oppure al miglior PSA se finiscono in mani sbagliate.
"purtroppo" gli argentini hanno già un carattere abbastanza ombroso, ma ti assicuro che la maggior parte di loro(poi ognuno è un caso a sè) rispetta l'uomo, rimane diffidente, ma è pur sempre un cavallo da lavoro e ci sarà un motivo, ti pare? [;)]
quello che intendo è che è meglio non fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto in questo caso, terrorizzi la "neocavaldotata" rischiando di compromettere fin da subito il rapporto col suo cavallo, ok metterla in guardia, ma c'è modo e modo![;)]
e aggiungo...
complimenti Camy, aspettiamo con ansia le foto, ma spero che tu non abbia comprato il mio argentino preferito!!! ehehehehehe!!!! [:D]
PS per quanto riguarda l'affezionarsi a te, beh, non sarà immediato... dai tempo a tempo, vedrai che sarà tutto naturale![:)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 30 agosto 2006, 14:01 |
|
|
danielix
|
Silvi@ ha scritto:
danielix, quello che dici tu potrebbe capitare a qualunque cavallo!
cerco di spiegarmi meglio: è vero che gli argentini subiscono una doma per niente dolce e anche lo stress del viaggio...
ma ti assicuro che la stessa cosa può capitare anche al migliore degli holstein, oppure al miglior PSA se finiscono in mani sbagliate.
"purtroppo" gli argentini hanno già un carattere abbastanza ombroso, ma ti assicuro che la maggior parte di loro(poi ognuno è un caso a sè) rispetta l'uomo, rimane diffidente, ma è pur sempre un cavallo da lavoro e ci sarà un motivo, ti pare? [;)]
quello che intendo è che è meglio non fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto in questo caso, terrorizzi la "neocavaldotata" rischiando di compromettere fin da subito il rapporto col suo cavallo, ok metterla in guardia, ma c'è modo e modo![;)]
e aggiungo...
complimenti Camy, aspettiamo con ansia le foto, ma spero che tu non abbia comprato il mio argentino preferito!!! ehehehehehe!!!! [:D]
PS per quanto riguarda l'affezionarsi a te, beh, non sarà immediato... dai tempo a tempo, vedrai che sarà tutto naturale![:)]
ossignur.. non l'avessi detto di interpretare il mio commento per quello che è !
Non è questione di voler terrorizzare una persona, si tratta di far recepire un'altra visione delle cose.
Di fatto si tratta di cavalli con un temperamento selvaggio, e che non perderanno mai totalmente l'indipendenza che hanno conosciuto.
Ovvio che qualsiasi cavalo può aver subito maltrattamenti e/o sia diffidente nei nostri confronti.
Per quel che ne so io gli Hannover o gli Holstein non sono animali selvaggi, anzi nascono in allevamenti e conoscono l'uomo fin dai primi giorni di vita.
I criollo nascono e vivono liberi, vedendo l'uomo da lontano fino a quando un bel giorno li radunano tutti insieme e gli sconvolgono l'esistenza. La doma poi è decisamente brutale dato che ne devono spedire il maggior numero possibile in poco tempo.E' un fatto puramente commerciale che può portare a conseguenze estreme per il compratore.
Sinceramente auguro a Cami84 di aver scelto un animale equilibrato, niente altro.
|
mercoledì 30 agosto 2006, 14:23 |
|
|
|