Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:30

Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 il sogno di una vita 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
camy,ma tu sei la camy ke monta al boschetto giusto?[;)]
ihih..sn strafelice x te...buona fortuna col nuovo quadrupede!

lunedì 28 agosto 2006, 19:03
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
Capisco quello che vuole dire Genna... e io non ho mai avuto cavalli argentini, ma credo di poter aggiungere una cosa... con cavalli del genere, la consapevolezza di aver conquistato la loro fiducia (anche se e' una fiducia che viene accordata tardissimo) e' una sensazione indicibile...

Io ho montato il "mio" primo cavallo da dressage (non mio-mio, era del mio istruttore, ma lo avevo in fida e lo montavo ogni giorno) per tanti anni e con lui ho imparato piu' cose che da qualsiasi altro cavallo... che emozioni, i primi cambi al volo, i primi passi di piaffe... Ma da terra era molto difficile, e non si faceva toccare sulla testa da nessuno tranne che dal mio istruttore. Ecco, un giorno, in paddock, dopo ANNI che lo montavo, cosi' d'improvviso si e' lasciato toccare sulla testa, lasciandomi accarezzare l'orecchio (proprio il posto piu' intoccabile!) per interminabili secondi. Io mi sono messa a piangere per l'emozione.

Ecco, adesso quel cavallino non c'e' piu' ma quel momento (non i cambi, o il piaffe) e' quello che ricordo di lui con piu' emozione (cielo, mi stanno venendo gli occhi lucidi adesso).

Tutto questo per dire... anche se non e' affettuoso come lo desideri, non preoccuparti... Magari e' addirittura meglio se arriva un po' selvaggio, se poi puoi avere la fortuna di avere un momento come il mio [;)]

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 28 agosto 2006, 19:29
Profilo
Utente

Messaggio 
camy84 ha scritto:

grazie, grazie veramente...[:)]!!
Vedi io sono molto contenta, perchè ho realizzato un sogno e, purtroppo, non capita a tutti questa fortuna...Nonostante questo ho molte incertezze (di mio sono una persona moooolto insicura) provocate dalla paura di sbagliare (è il mio primo cavallo!!! [8D]), quindi le tue parole mi sono di grande aiuto!!
Ho aspettato molto prima di compiere questo enorme passo, ci ho pensato su tante volte, ho messo in conto pro, ma anche contro...e desidero solo il meglio per il mio cavallo, perchè è giusto, dal momento che ho accettato di farlo entrare nella mia vita...spero solo di esserne all'altezza!!
Comunque grazie per tutti i consigli [:)][;)]

Che carina che sei, vedrai ch eil tuo nuovo cavallo starà benissimo con te, e di sicuro si affezionerà molto! Una mia amica ha un argentino preso al macello, pensa che in 11 anni ha passato 13 proprietari, ecco perché aveva un carattere un po' difficile. Ma l'importante é che ti trovi bene in sella, poi il rapporto da terra lo puoi costruire! Metti le foto appena ne hai!!!

lunedì 28 agosto 2006, 19:49
Profilo
Utente

Messaggio 
Auguroni^^

<b><font>Se hai espresso un desiderio vuol dire che hai visto una stella...se hai visto una stella vuol dire che guardavi il cielo...se guardavi il cielo vuol dire che credevi in qualcosa..." B.Marley</font>

<font>La vita non è quella vissuta, ma quella che ricordiamo, e come la ricordiamo per raccontarla.</font></b>

lunedì 28 agosto 2006, 19:54
Profilo
Utente

Messaggio 
che idea hai tu per il nome?[:D]

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

lunedì 28 agosto 2006, 20:00
Profilo
Utente

Messaggio 
notizia bellissima!!!!!!
sono sicura che riuscirai ad instaurare un bellissimo rapporto, basta crederci ed essere seguiti dallle persone giuste!
posta al più presto qualche foto così sarà anche più facile consigliarti qualche nome!

Immagine

lunedì 28 agosto 2006, 20:08
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Allora, grazie a tutti per le vostre risposte [:I][:)]!!!
Intanto volevo dirvi che ho trovato un nome...HIDALGO: non sarà molto originale, ma mi dà l'idea della libertà...e spero sia beneaugurante, com'è successo nell'omonimo film, dove il protagonista è riuscito ad instaurare un bellissimo rapporto di fiducia con il suo cavallo...
Oggi ho provato, sempre ancora dal commerciante, ad entrare nel box e a mettergli la capezza...è stato tranquillo ed anche durante la passeggiatina alla mano è stato molto educato [:I]!!! In rettangolo è molto bravo, io ero rigidissima perchè ero agitata e con un pò di timore [xx(], e in campagna è stato grandioso: piede sicurissimo, e l'unica volta che l'ho sentito è stata quando ha visto i suoi compagni di branco ed ha nitrito per salutarli [:D]!!! Ah e l'imboccatura era un semplice filetto...
Ecco questa è tutta la storia fino ad ora...per le foto, ne farò tantissime quando arriva...
Speriamo vada tutto bene!!!
x silvy88: sì sono io!!!ma non preoccuparti continuerò ad occuparmi di Groll come fosse mio [;)]...

"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam

lunedì 28 agosto 2006, 21:19
Profilo
Utente

Messaggio 
Bene Camy, ci sono tutti i presupposti per una bellissimo binomio, mi togli una curiosità, lo monti all'americana, vero?

non fermarti tu.."

lunedì 28 agosto 2006, 21:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
veramente no, genna, lo monto all'inglese e ha fatto la prova con la sella inglese...ma lasciami specificare una cosa: non ho nessun progetto agonistico, solo un pò di lavoro in piano e tante, tante passeggiate!!!

"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Erasmo da Rotterdam

lunedì 28 agosto 2006, 21:28
Profilo
Utente

Messaggio 
EVVAI[:D] No, perché anch'io la sto montando all'inglese e provo una certa soddisfazione nel vedere anche altri che superano il pregiudizio del criollo necessariamente all'americana[:D][:D]

non fermarti tu.."

lunedì 28 agosto 2006, 22:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">x silvy88: sì sono io!!!ma non preoccuparti continuerò ad occuparmi di Groll come fosse mio [/quote:3e3ay1hw]

ihihih groll!! caaaaro luiiiii![:o)]
bè, hidalgo è carino cm nome!
guarda ke vogliamo vedere le foto poi eh[:D][;)]

martedì 29 agosto 2006, 0:41
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Ah meno male genna [:D][:D]!!! Pensavo che volessi dirmi che gli argentini vanno montati SOLO all'americana...[:D]
Spero arrivi in fretta perchè l'attesa è terribile [xx(]!!

Erasmo da Rotterdam

martedì 29 agosto 2006, 10:30
Profilo
Utente

Messaggio 
Io, non sia mai!!!!!
Però vedrai in quanti te lo diranno!!
Bene, sono proprio contenta, a quando é previsto l'arrivo?

non fermarti tu.."

martedì 29 agosto 2006, 10:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
penso anch'io che qualche mio simpatico collega di maneggio me lo dirà [:(!]...ma non importa, il mio istruttore ne ha avuti diversi di argentini, qualcuno ha anche fatto delle gare di salto ostacoli...
L'arrivo è previsto per il fine settimana, spero entro venerdì [:p], perchè ormai non sto più nella pelle e non vedo l'ora di conoscerlo meglio [:D][:)]!!!

Erasmo da Rotterdam

martedì 29 agosto 2006, 11:37
Profilo
Utente

Messaggio 
ma groll....grollnot???il cavallo dello scaligero???se è quello lo conosco!!!!!!

martedì 29 agosto 2006, 12:15
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo