Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:00

Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
 il sesso e la Chiesa 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

Lady, i cristiani non sono mai stati dei santi... (con tutto il rispetto per i nostri santi)... tra le crociate e tutte le altre guerre... il 95% di queste sono a scopo religioso... comunque non è una "pecca" solo della nostra religione...

Infatti!!! Brava! E comunque anche un gran numero dei nostri "Santi" non hanno mai fato nulla di santo..
La chiesa è guadagna dei soldi sopra tutto! Cerca di imporci chi votare come ha fatto Ruini dicendo: "Io non voglio assolutamente dirvi chi votare... Ma ricordate che la chiesa è contraria ai pacs..." faceva prima a dire "Votate Destra, chi vota sinistra è un c******e" (come ha detto Silvietto ), cerca di farci sentire in colpa la chiesa...
E come è già stato detto: Ricirdate che è stata la chiesa a bruciare donne e uomini, a proclamare guerre... E adesso non ci stupiamo tanto della Gihad Islamica... Eh si....i barbari sono lloro... Come no...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 5 aprile 2006, 11:26
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
silvia divertimento come sesso posso capirlo, ma se c'è amore il sesso è un completamento del normale rapport(per come la vedo io).. perchè una persona che dovrebbe aver fatto il voto di castità deve venire a dire a me come comportarmi?

è potere, solo potere.. ma questo non mi può impedire di poter fare coem voglio..

io sono forse l'apoteosi dell'ateismo, anzi forse è meglio dire che sono agnostica fin dalla nascita(non sono battezzata)..
sto benissimo così.. le "crisi" di coscienza me le sono fatte da sola con un po' di semplice razionalità.. ho analizzato le situaizoni in cui mi sono trovata e da sola mi sono data dalla stupida in certe situazioni..

ho fatto sesso per divertimento.. non mi pento di ciò, mi posso pentire della scelta del partner.. ma è un'altra cosa..

eppure adesso fare l'amore con chi amo è una cosa che supera ogni parola.. perchè avrei dovuto rinunciarci per ancora anni e anni?
il sesso secondo me in un rapporto di coppia è importante.. quasi fondamentale.. è una specie di prova per l'intesa totale..
in fondo i maggiori tradimenti si hanno con l'insoddisfazione tra le lenzuola..

e penso sia ben peggio restare casti fino al matrimonio, sposarsi e poi tradire perchè ci si accorge che non c'è feeling..
perchè se va male, anche procreare diventa difficile... un peso soprattutto per la donna..

ma in fondo come sempre per il potere di fa di tutto e si cerca di mettere i paraocchi alla gente.. e non parlo solo della chiesa, ma anche della politica.. è un discorso ampio..

diciamo che la cosa che mi da più "fastidio" è quando si mescola il potere temporale con quello politico o comunque quotidiano.. a mio parere dovrebbero restare cose separate..
ma sarebbe chiedere troppo..[:(]

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 5 aprile 2006, 11:28
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Silvi@ ha scritto:

Lady, i cristiani non sono mai stati dei santi... (con tutto il rispetto per i nostri santi)... tra le crociate e tutte le altre guerre... il 95% di queste sono a scopo religioso... comunque non è una "pecca" solo della nostra religione...

Infatti!!! Brava! E comunque anche un gran numero dei nostri "Santi" non hanno mai fato nulla di santo..
La chiesa è guadagna dei soldi sopra tutto! Cerca di imporci chi votare come ha fatto Ruini dicendo: "Io non voglio assolutamente dirvi chi votare... Ma ricordate che la chiesa è contraria ai pacs..." faceva prima a dire "Votate Destra, chi vota sinistra è un c******e" (come ha detto Silvietto ), cerca di farci sentire in colpa la chiesa...
E come è già stato detto: Ricirdate che è stata la chiesa a bruciare donne e uomini, a proclamare guerre... E adesso non ci stupiamo tanto della Gihad Islamica... Eh si....i barbari sono lloro... Come no...

una persona con un minimo di razionalità sa discernere le parole dette da un'autorità ecclesiastica dalla propria coscienza..
il problema è che manca proprio la razionalità..
ma in questi casi non è che si possa fare molto..

quanti di voi hanno letto la lettera mandata da un prete al papa per dare contro all'incontro tra benedetto XVI e il presidente del consiglio e quello della camera?
un prete ha affermato che il governo attuale ha dato contro ai principi della chiesa.. elencando uan serie di leggi e le relative controindicazioni..

quanti di voi ne sono a conoscienza? penso ben pochi.. perchè è stata subito sepolta, messa a tacere perchè poteva sovvertire il potere.. poteva far ragionare gente che da sola non ci sarebbe arrivata..
poteva far riflettere..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 5 aprile 2006, 11:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ecco, se parliamo di peccati, io sono convinta che i peccati vengono sempre puniti, in un modo o nell'altro...
se Dio punisse tutti quelli che peccano facendo sesso prima del matrimonio, allora direi che non ci sarebbe più nessuno al mondo![:D]

poi... altra cosa. non so se condannare tutto quello che hanno fatto i cristiani negli anni addietro... per noi i loro ragionamenti erano inconcepibili, allora si viveva nella povertà o nell'assoluto lusso... c'erano meno mezzi, più malattie, la vita più corta... non li giustifico, assolutamente, ma mi chiedo quali siano i VERI motivi per cui hanno formulato questo tipo di pensiero... anche perchè la stragrande maggioranza delle persone la pensava così, perciò dire che erano tutti "menti bacate" non avrebbe senso.

bisogna stare al passo coi tempi...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 5 aprile 2006, 11:33
Profilo
Utente

Messaggio 
io sono la prima a dire che la chiesa non fa niente per niente, ci deve guadagnare, se non ne vuole sapere di convivenze un motivo c'è...calano i matrimoni e gli introiti da matrimonio....[}:)][}:)]
le guerre sono tutte nate con l'idea di religione.....dai greci e gli dei, dai romani e infine ai cristiani che muovevan battaglie per difendere il sepolcro.....[}:)]

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 5 aprile 2006, 11:34
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
beh, una volta si giocava sull'ignoranza della gente.. erano poveri, affamati e dipendevano dalla chiesa almeno per la salvezza dell'anima.. è loico che si buttassero su ogni cosa che poteva dare almeno il pensiero dell'anima candida in paradiso dopo..

del resto se non fosse così le indulgenze non avrebbero mai preso piede..

io personalmente vedo come gli stati che hanno na religione dentro siano influenzati in modo pesante da essa..
e visto che siamo in italia e la costituzione la dichiara stato laico, cosa che non è io mi dico: i francesi volevano tanto il papa ad avignone.. mandiamoglielo!![:D]

..sono tua...

mercoledì 5 aprile 2006, 11:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Per tutti quelli che non lo sapessero copio e incollo visto che qui viene spiegato bene cos'è un PACS!

Le attuali leggi italiane non permettono a due persone dello stesso sesso di dare una regolamentazione giuridica ai loro rapporti di coppia, neanche se basati su convivenze stabili.
Non è così nel resto d’Europa. Leggi specifiche riconoscono dignità e diritti alle coppie omosessuali in Francia, Germania, Olanda, Belgio, Portogallo Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Islanda, Lussemburgo e nelle regioni spagnole di Catalogna, Aragona, Navarra. La Gran Bretagna, la Svizzera e la Croazia stanno per approvare leggi analoghe su proposta dei rispettivi governi. Il 15 gennaio 2003 il Parlamento europeo ha chiesto per l’ennesima volta agli Stati membri di riconoscere pari diritti alle coppie dello stesso sesso. La Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea vieta qualunque discriminazione motivata dall’orientamento sessuale e riconosce a tutti il diritto a costituire una famiglia. E’ un percorso di libertà in cui l’Italia è rimasta indietro, bloccata da pregiudizi anacronistici.
Il PACS (Patto Civile di Solidarietà) non rivolto solo alle persone omosessuali: è uno strumento a cui possono accedere anche le coppie di sesso diverso che non vogliono contrarre matrimonio ma preferiscono una regolamentazione più snella e leggera per il loro rapporto. Per i gay e le lesbiche rappresenterebbe la prima forma di riconoscimento giuridico delle proprie unioni.

Questa legge non impone nulla alle coppie di fatto che non vogliano darsi alcun vincolo giuridico: il PACS è un’opportunità in più per tutti, non è un obbligo per nessuno. Per le coppie di fatto che intendono rimanere tali ma che hanno un carattere di convivenza stabile la legge prevede alcuni riconoscimenti in più, nel rispetto della volontà della coppia di non darsi nessun vincolo normativo. Assistere il/la propria partner in ospedale, partecipare alle decisioni che riguardano la sua salute e la sua vita, lasciare in eredità il proprio patrimonio alla persona con cui si è condivisa l'esistenza senza le gravose imposizioni fiscali previste per un estraneo sono alcune delle opportunità, oggi negate, che verrebbero introdotte dalla nuova legge.

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 5 aprile 2006, 11:38
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
A proposito di lettere! Questa lettere l'ho presa dal blog di Beppe Grillo! Leggete e fatene tesoro perchè questo parroco è un genio! [:D]

Il nostro caro Bondi (ex Pci) ha mandato una lettera ai 25.000 parroci italiani in occasione delle elezioni.Questa è la risposta di uno dei 25000 poveri disgraziati che l'ha ricevuta:

"Signor Bondi,
sono abituato a dare alle parole il loro peso per cui a chiamarla "onorevole" dovrei coartare la mia coscienza.
Ho ricevuto l'inverecondo opuscolo che lei, immagino, ha inviato a tutte le parrocchie d'Italia.
Glielo restituisco senza nemmeno sfogliarlo e le ricordo che le parrocchie non sono discariche di rifiuti né postriboli nei quali si possa fare opera di meretricio.
Abbiamo una nostra dignità, noi sacerdoti, e non siamo usi a svendere per un piatto di fagioli il nostro patrimonio religioso, culturale, sociale ed umanistico che voi in cinque anni di malgoverno avete dilapidato.
Avete fatto razzia di tutto. Avete dissestato la finanza pubblica, avete ridotto alla fame gli enti locali da una parte e foraggiato, dall'altra, gli enti ecclesiastici cercando di comprarvi il nostro silenzio se non addirittura la nostra compiacenza.
Avete popolato il Parlamento di manigoldi, ladri e truffatori. Di 23 parlamentari condannati in via definitiva più della metà (13 per la precisione) fanno parte del vostro gruppo. Avete fornicato con il razzismo della Lega e con il fascismo di Rauti. Con voi i ricchi sono diventati più ricchi ed i poveri più poveri. Il vostro "Capo" in cinque anni ha quadruplicato il suo patrimonio, mentre le aziende del Paese andavano in crisi. Solo l'elettromeccanica, nell'ultimo quadrimestre del 2005, ha perso il 7,1% del suo fatturato.
I nostri pensionati, da qualche anno in qua, non solo non riescono più ad accantonare un soldo, ma hanno incominciato a rosicchiare il loro già risicati risparmi.
Avete speso energie e sedute-fiume in Parlamento per difendere a denti stretti le "vostre" libertà mentre il Paese rotolava al 41° posto quanto a libertà di stampa e pluralismo di informazione, dopo l'Angola.
Avete mercificato i lavoratori e ipostatizzato le merci.
Si tenga pure, signor Bondi, la sua presunzione di coerenza con la "dottrina sociale della Chiesa". Noi preti vogliamo tenerci cara la libertà di lotta e di contestazione contro la deriva liberista e populista della vostra coalizione".

Aldo Antonelli (parroco) - Antrosano

RachI

mercoledì 5 aprile 2006, 11:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
vero, io sono stata battezzata, ho fatto la comunione e la cresima, poi più nulla... cioè, ogni tanto accompagno mia nonna a messa, vado quasi sempre(dipende da che ora mi alzo![:D]) a prendere le palme, quent'anno sono andata a messa la mezzanotte del 25 dicembre...

ma non lo faccio perchè DOVREI FARLO. lo faccio perchè mi va. ma non perchè devo cercare Dio... so che quando ho bisogno di Lui, Lui c'è sempre e ovunque.

mi capita di dire una preghiera in chiesa, anche se sono entrata "solo" per visitarla...

non mi confesso mai. pecco, come tutti... non in modo grave ovvio... e me ne pento. e mi "confesso" direttamente a Dio. non ho bisogno di intermediari.

mercoledì 5 aprile 2006, 11:41
Profilo
Utente

Messaggio 
sono battezzata, ho fatto la cresima, e comnione. credo nella Madre Celeste perchè da lei tutto è stato creato, non mi vergogno a dirlo, non sono praticante perchè stando dai preti ne ho viste e sentite di cotte e di crude....e son amica del mio parroco!!![:D]
se avrò dei figli li battezzerò ma poi che decidano loro!!![;)]

mercoledì 5 aprile 2006, 11:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma non facciamo politica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi prego!!!!1

mercoledì 5 aprile 2006, 11:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ma il problema è che la chiesa, anche se non dovrebbe, appoggia un partito! In questo caso appoggoia la destra. Non cambierebbe se appoggiasse la sinistra anche se secondo me molte cose cambierebbero!

RachI

mercoledì 5 aprile 2006, 11:48
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
non sono battezzata, sono entrata in chiesa si e no una decina di volte in vita mia di cui 6 per la messa di trigesima di mio nonno..
non credo in dio, sono agnostica, ma sono la prima a dire che nel momento in cui avrò nu segno che esiste sarà la prima a crederci.. ma non vorrò un intermediario per le sue parole e le mie.. se dio vorrà farmi sapere che c'è lo farò direttamente a me e io tratterò direttamente con lui..

e soprattutto se dio mi ama per come sono e mi ha fatto in un certo modo non vedo perchè dovrebbe "scandalizzarsi" se in alcuni momenti mi prendo un piacere..
se ci ama per come siamo prchè dovrebbe dispiacersi di alcune cose?
credo che avrebbe più da preoccuparsi per chi fa la guerra e ammazza senza motivo che per chi va l'amore prima di sposarsi..

..sono tua...

mercoledì 5 aprile 2006, 11:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

ma non facciamo politica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi prego!!!!1

No stiamo facendo politica! Ci stiamo solo confrontando a mio parere! [:D]

RachI

mercoledì 5 aprile 2006, 11:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma alla fine tutto si ricollega alla politica... cerchiamo di starne fuori!![:D] soprattutto in questo periodo!![:D]

mercoledì 5 aprile 2006, 11:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo