Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Mmmm a 40 anni sarai su una carrozzina?[|)][xx(]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 8 maggio 2006, 23:41 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Ma cos'è che ti piace così tanto del rodeo, da non farti venire paura da smettere...? A me piace molto la disciplina, ma preferisco guardarla dalle tribune!![:D]
|
martedì 9 maggio 2006, 9:21 |
|
|
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
QUANTO MI PIACEREBBE ANDARE NEGLI STATES A VEDERE UN VERO RODEO!!!!![:102][:102]QUELLO DOVE SOLO GLI UOMINI DURI RAGGIUNGONO LA GLORIA !!!!!!IO E IL MIO FUTURO MARITOZZO (QUANDO SI DECIDERà DI FARE DI ME UNA DONNA ONESTA) CI SIAMO PROMESSI DI ANDARE IN VIAGGIO DI NOZZE IN AMERICA APPUNTO PER VEDERE DAL VIVO UN VERO RODEO CON TORI E CAVALLI.
ANCHE PERCHè RAGAZZI DICIAMOCI LA VERITA E' SOLO UN GRANDE SPETTACOLO CIRCENSE!!!!!
AL CONTRARIO DELLA CORRIDA CHE ABOLIREI PROPRIO.COMUNQUE SE QUALCUNO DI VOI MI PUO' DARE QUALCHE DATA ITALIANA IMPORTANTE NE SAREI MOLTO FELICE CIAO A TUTTI!!!!!!
|
martedì 9 maggio 2006, 12:29 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
A chi lo dici!!! Vedere un rodeo negli States... è anche il mio sogno, ma purtroppo non è proprio dietro l'angolo![:)]
|
martedì 9 maggio 2006, 17:19 |
|
|
gipsy
Utente
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02 Messaggi: 320 Località: Lombardia
|
rispondo prima alla domanda di fanta...magari ci arriverò su di una carrozzina..magari non ci arrivero nemmeno a 40 anni....ma non è quello che mi fa paura...ho più paura di rinunciare a fare ciò che amo piuttosto che rischiare la pelle...è una cosa che a cui non posso rinunciare..e comunque preferisco farmi male cosi piuttosto che fare un incidende in macchina dove magari la colpa non è nemmeno mia..l importante per me è sentirmi bene dentro e non fuori.....
cosa ci trovo di così bello???tutto..a partire dal fatto che non è solo uno sport..è un modo di vivere..(tralasciando i viaggi e i soldi che spendi!!!)la vita è dura come la competizione che hai tu con il toro e con te stesso...(sempre RISPETTANDO TUTTI gli animali!!!) tutti i giorni nella vita ti trovi davanti a situzioni nuove dove devi essere pronto e veloce a capire cosa sta succedendo e capire come ti devi comportare per far si che tu stia bene....e nel bullriding è lo stesso..magari lo stesso toro fa le stesse cose per tre rodei e poi quando lo monti tu cambia totalmente e tu devi essere pronto a cambiare con lui se no vai in terra..la vita è dura come le botte che prendi quando cadi per terra..e per andare aventi devi essere forte fisicamente e mentalmente e nella vita è uguale...non puoi farti schiacciare moralmente dagli altri....
cosa mi piace di più...il senso di libertà che provi quando esci in groppa a questo animale...li non c è ne il lavoro..ne la famiglia...ne lo stipendio...tutti i problemi svaniscono...tu sei li per dare il meglio e l animale lo sa..come tu sai che l animale darà il meglio di se per buttarti giù e non per farti male...mi piace l ambiente che c è...le persone che frequento..il rispetto che ho e che hanno loro verso di tutti...quelli bravi quelli meno bravi e quelli che proprio sono imbranati...se pur in competizione tra tutti noi siamo tutti pronti ad incitarci l un l altro per fare il massimo che possiamo...per me è la mia grande famiglia..perchè anche se non abbiamo lo stesso sangue, abbiamo la stessa cosa che ci scorre nel sangue..il rodeo.........
il rodeo qui da noi è puro......è pura l adrenalina che provi...il male che devi sopportare...è puro al 100%...
ci sono milioni di parole che potrei dire...ma non basterebbero per far capire cosa si prova e cosa può piacere del rodeo....dovreste conosce me e tutti coloro che praticano questo stupendo sport per capire.....
senza andare negli state potete venire a vedere il nostro di rodeo...vi assicuro che il clima e lo show sono gli stessi...e forse spendete meno che andare negli state.........
spero di essermi spiegato abbastanza bene...in caso contrario chiedete tutto quello che volete...
_________________ in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...
|
martedì 9 maggio 2006, 20:02 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ma non potevi appassionarti a qualcosa di meno pericoloso ?? [;)]
Comunque, il ragionamento fila, ogni tanto torno ad ammirarti! Ma dura poco ne?? Non pensare male!![:D][:D][:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
martedì 9 maggio 2006, 21:37 |
|
|
gipsy
Utente
|
pericolo????da un giorno all altro ti piomba un kamikaze con una cintura di tritolo addosso e si fa esplodere e tu mi parli di pericoloso....almeno io mi sento di vivere alla grande....a volte mi sento un po solo....però vivo la mia vita al 1000%..e poi tutto dipende da uno come si sente di vivere...io personalmente preferisco vivere meno ma senza rimpianti che vivere a lungo e pensare alle cose che volevo fare e che non ho fatto...si può dire che sono uno senza cervello...ma chi mi conosce lo sa che le mie sono tutte scelte ragionate......
tranquilla ormai non ci casco nemmeno più.....
o morte...
o vittoria...
|
martedì 9 maggio 2006, 21:51 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Senti un pò, non è questione di cascarci, è questione di maturità, fedeltà e coerenza. E poi adesso conosco ambedue le strade, e sul mio sentierino sono traquilla, e sto bene. Almeno so che non si ammazza per mano sua![:I]
|
martedì 9 maggio 2006, 21:57 |
|
|
dream
Utente
|
Gipsy, io ti ammiro per quello che hai scritto...si sente che hai una fortissima passione, e che ami quello che fai. E ti capisco, perchè è come quando la gente mi chiede perchè vivo sempre di cavalli, perchè continuo a spendere un sacco di soldi in queste cose (gare, selle, abbigliamento, viaggi...): perchè è tutta la mia vita, e senza non potrei vivere... Il pericolo poi penso che ci sia in tutte le cose, chi più chi meno, e se si ragionasse solo in base a quello, non faremmo mai nulla.
Io molte volte nella mia vita ho sbagliato, perchè non ho seguito la mia strada, ciò che mi andava di fare, solo per gli latri, tranne per me stessa, e ora non sai quanto me ne pento. Vero, non sono vecchia e decrepita e sarei ancora in tempo, ma ora qualche annetto è passato e in proporzione devo rendere conto a tante altre cose...
A volte penso a come farebbe stata la mia vita se a suo tempo avessi fatto, fossi andata...e non nego che a volte penso a perchè non lo faccio ora...
Scusate lo sfogo, ma è un argomento che mi tocca
|
mercoledì 10 maggio 2006, 9:33 |
|
|
formikì
Utente
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42 Messaggi: 189 Località: Toscana
|
a marzo sono stata a manerbio a vedere il rodeo. andrea (gipsy) sa che sono di parte, ma non posso far altro che confermare le sue parole quando dice che per capire cosa significa per loro il rodeo bisognerebbe conoscerli e vederli dal vivo. li ho osservati durante tutta la preparazione del loro spettacolo e vi assicuro che guardandoli dalle tribune davano proprio l'idea di "grande famiglia" dove all'interno tutti si danno da fare e dove tutti curano ogni aspetto per raggiungere quasi la perfezione!! poi si arriva al rodeo vero e proprio, inteso come monta del toro o bronco, e vi assicuro che è emozionante!
si può chiedere ad ognuno di loro cosa provano a fare ciò che fanno, ma è difficile capire cosa hanno infondo al cuore, è difficile capire quale grande passione li unisce e gli fa rischiare la pelle ogni volta!! è una cosa troppo grande! non limitiamoci a vederli solo come dei pazzi che salgono su un animale pericoloso...non commettiamo questo errore!
andre te lo dovevo!! [;)]
ciao a tutti!
|
mercoledì 10 maggio 2006, 13:03 |
|
|
dream
Utente
|
No, non li ho mai giudicati dei pazzi, perchènon mi permetterei mai di giudicare la passione di un apersona, qualsiasi essa sia. E' un cosa troppo personale, che a volte non si puo' nemmeno spiegare...
|
giovedì 11 maggio 2006, 10:46 |
|
|
formikì
Utente
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42 Messaggi: 189 Località: Toscana
|
dream ha scritto:
No, non li ho mai giudicati dei pazzi, perchènon mi permetterei mai di giudicare la passione di un apersona, qualsiasi essa sia. E' un cosa troppo personale, che a volte non si puo' nemmeno spiegare...
dream ti ho scritto un messaggio privato! [;)] ciao!
|
giovedì 11 maggio 2006, 11:22 |
|
|
gipsy
Utente
|
fanta....sai come la penso ecc...ti prego di non rovinare con discussioni private questo post..è l unico che mi interessa davvero e non vorrei rovinarlo per questioni personali...grazie.....
dream...la vita dei cavalli va sulla stessa onda del rodeo...io ho fatto tanti sacrifici per i cavalli tra i quali ho anche perso delle persone davvero importanti...ma sinceramente come ti ho già detto io ho proprio paura di avere dei rimpianti in un futoro...e son convinto del fatto che se le persone mi vogliono mi prendono per quello che sono.....di rinunce non ne voglio fare...di diventere vecchio e starmene seduto al bar tutto il girno a pensare al mio passato proprio non ne ho voglia...piuttosto preferisco andarmene prima ma aver fatto tutto quello che volevo fare in questa vita che purtroppo ci mette delle grosse limitazioni......sarò egocentrico...per certi poco maturo...per altri esibizionista...ma ragazzi...sinceramente sono orgoglioso di essere come sono...e di sicuro vado in giro con la testa alta.......
fanta....vivi come VUOI..non come PUOI....bisogna creare ciò che si vuole e lottare per averlo...il cielo e il destino ti danno ben poco.....
grazie frà....
o morte...
o vittoria...
|
venerdì 12 maggio 2006, 13:48 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Come vuoi si, però cerca di vivere abbastanza a lungo. Secondo me ... poi sai, è bellissimo vedervi li, sul toro. Anche se non lo farei mai. Credo di essere cambiata molto in questi due anni, prima non ti avrei mai detto nulla del genere.
|
venerdì 12 maggio 2006, 14:35 |
|
|
dream
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">......sarò egocentrico...per certi poco maturo...per altri esibizionista...ma ragazzi...sinceramente sono orgoglioso di essere come sono...e di sicuro vado in giro con la testa alta.......
[/quote:32se2l9i]
Non lo sei affatto, è un tuo diritto essere orgoglioso di quello che fai e di cosa fai...E' la tua passione, e so che è come un motore di tutta la vita. Anche a me, anche se non faccio rodeo, tanta gente mi critica perchè vivo di cavalli, spendo nei cavalli e non vedo altro...ma anche io vado a testa alta e ne sono convinta!
Il pericolo...e dove non c'è. Certo, nel rodeo puoi essere più esposto, ma chi lo dice? facciamo le corna, magari un giorno giro un barile al pieno galoppo, cado e con me sopra il cavallo e il bidone...sai tu come ci esci? Se uno pensa a quello non farà mai nulla...succedono le disgrazie per molto meno.
Continua così, si sente la vera passione in ogni tua frase...io ogni giorno mi rendo conto che non c'è molta gente con la VERA passione per i cavalli e per quello che fa...
Non cambiare mai![;)]
|
venerdì 12 maggio 2006, 17:23 |
|
|
|