Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:04

Rispondi all’argomento  [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 53  Prossimo
 Il Rodeo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
dream ti ringrazio....puoi contarci che non cambio...per niente e per nessuno.......io non vorrei offender nessuno in questo forum però voglio sapere almeno da voi che avete anche un minimo di buon cuore nel tenervi informati anche sulle altre discipline al di fuori di quella che fate....come fate a dire ho passione per.....???????
nel frattempo vi dirò la mia....mi capita (tutti i giorni) mentre guido il furguno del lavoro( che oltretutto è l unico momento dove posso pensare un po ai fatti miei!!!) che son li che penso al rodeo...alle monte che ho fatto...che farò...come correggermi e analizzare dove ho sbagliato....e mi immagino le monte.....e mi succede una cosa che tutte le volte mi lascia un po di stucco...mentre penso...mi viene la pelle d oca....mi vengono i brividi e mi parte una scossa lungo il corpo...come se un fulmine mi attraversasse, non tanto il corpo, ma l anima...e vi assicuro che le prime volte l ho scambiata per paura perchè la stessa cosa mi succede un minuto prima di montare....ma poi ho capito...non è paura...è piacere...è felicità...quel senso di libertà...come se durante tutto il giorno stessi chiuso dentro una gabbia buia e ad un tratto mi lasciano uscire a prendere quei pochi secondi di luci....è come un esplosione interna di ormoni..testosterone e adrenalina tutti mixati insieme.....vi assicuro per capire quello che ho dentro bisognerebbe andare fino nei più remoti della terra e girare tutte le stelle della galassie conosciute e non...e solo allora potrete vedere solo un piccolo spiraglio di quello che provo per il rodeo e per una monta di un favoloso toro.......mi spiace solo che tra noi non ci sia più donivano perchè avrei voluto che leggesse anche lui queste cose...se qualcuno ha il suo indirizzo mail per favore mandatemelo che ci terrei a parlar con lui.....mi ha aiutato tanto......
ok...ho parlato già abbastanza.....ora vado a letto che domani c è un toro che mi aspetta.......abbiamo la prima tappa del clayland ranch........
mi piacerebbe che qualcuno di noi venga a vedere un rodeo...ma qui nessuno si schioda.....va beh....buonanotte....

venerdì 12 maggio 2006, 23:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
condivido le vostre stesse passioni non all'estremo come montare un toro o un cavallo imbizzarrito in un'arena non ne sarei di certo capace[:246]ho il mal di mare solo a pensare di srare sopra una di quelle belve ,forse con una bella spalmata di attak sotto il c..lo!!![:30][:325]comunque è vero quando parlate di stile di vita io da circa 6 anni cioè da quando ho iniziato ad avere il mio cavallo personale e per di più non in maneggio ma a casa non ho più una vita sociale lavoro faccende domestiche cane e cavalli queste sono le mie giornate e così si svolgono in questa magnifica e semplice routine la differenza da ora e come si svolgeva prima la mia vita è che prima vivevo di più la notte con gli amici al bar ed in giro per locali ora vivo intensamente il giorno con le emozioni che tutti i giorni mi regalano imiei splendidi animali poi se devo spalare un po' di cacca chi se ne frega meglio spalarla che immergersi come tanti miei coetanei che invece di crearsi un interesse sognano con la droga be li lascio sognare io i miei sogni li ho realizzati e sto bene così.Forza ragazzi viva i cavalli e i sogni realizzati.[:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344][:344]

sabato 13 maggio 2006, 20:47
Profilo
Utente

Messaggio 
capisco queste tue parole:non me la passo molto bene in questo periodo, ho qualche problema di salute(ma non vi annoio con questo discorso), ho mille pensieri ma ogni volta che salgo a cavallo...quando lo fai galoppare fino a farlo stoppare...non so cosa mi succede ma ogni mia paura ogni mio pansiero svanisce siamo solo io e il cavallo...nulla può toiccarmi..sono forte...e più il cavallo è difficile più mi sento bene...non so come spiegarvi cosa sento ma ha i ragione gipsy mi vengono i brividi solo a pensarci...è una sensazione fantastica...

Immagine

sabato 13 maggio 2006, 20:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea, andando un pò OT ma nemmeno molto, il 1 giugno mio fratello viene con la scuola al WWS li da voi, e c'è scritto che gli insegneranno anche a tirare col lazoo. Per caso fai da maestro? [:D]

Se si trattamelo bene ne!?[;)]

This is the only Shake of my life

domenica 14 maggio 2006, 20:07
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">io non vorrei offender nessuno in questo forum però voglio sapere almeno da voi che avete anche un minimo di buon cuore nel tenervi informati anche sulle altre discipline al di fuori di quella che fate....come fate a dire ho passione per.....??????? [/quote:1up6ll0d]

Non so se ho capito bene il senso di questa tua domanda...comunque il fatto di provare parecchie discipline, fa parte della passione per i cavalli, la passione di tutto ciò che puo' migliorare il rapporto e la tecnica con il cavallo. Io sono una di quelle che la pensa così: ho fatto reining, barrel, tutte discipline che fanno parte della MW, e che si avvicinano molto per la tecnica... Il reining mi ha insegnato la tecnica e la precisione nelle manovre, e poi addestrando capisci ancora di più ogni singolo movimento e ciò che pensa il cavallo; con il barrel ho voluto provare la base di addestramento reining con la velocità: il puledro va forte nel barrel, e vederlo arrivare alla fine del percorso e stoppare...per me questa è passione. Certo non passo dal reinig all'endurance! Sono coerente con le discipline che pratico; ora che ho imparatoi, non ancora abbastanza, a addestrare i puledri da reinig, mi piacerebbe prossimamente portare tutto questo in discipline con il lavoro con il bestiame...Insomma, mi metto sempre in discussione per sapere tutto, o comunque sempre di più sul cavallo americano!
La mia è passione per il cavallo in generale, e più in preciso per il cavallo americano e tutto ciò che gli gira intorno![;)]

lunedì 15 maggio 2006, 10:48
Profilo
Utente

Messaggio 
dream...concordo al 100%...tanto è vero che a me piacerebbe vedere anche quelli che fanno salto con l addestramento da reining solo per vedere i cavalli tranquilli e non iper agitati......e avrei anche mille altre teorie da raccontare...però la mia domanda era non era proprio quella....io parlo di emozioni...di cosa sentite quando montate...o cosa vi spinge ad andare avanti a montare e a migliorare....questo chiedo.........quando ho detto per voi che avete buon cuore intendevo voi che comunuqe anche se non è la vostra disciplina vi interessate..chiedete...non come molte altri che se ne fregano e a volte snobbano le altre discipline magari meno conosciute........

fede...io non insegno più al voghera...vado solo per i rodei.....

il fine settimana appena trascorso abbiamo avuto il rodeo al Clayland ranch di Novi Ligure.....e ragazzi....abbiamo fatto ambo...sia io che il mio socio che non si fa sentire molto (cowboy77) abbiamo coperto tutti e due i nostri tori...finalmente ci siamo sbloccati per quest anno...era da novembre dell anno scorso che eravamo a secco tutti e due....così ora ci siamo insediati nella classifica al 6 e 7 posto.......pronti sulla rampa di lancio alla ricerca di più reisultati possibili!!!!!!!

sabato abbiamo il rodeo a voghera......speriamo di fare un altro ambo!!!!non finirò mai di dirvelo....venite a vederci almeno una volta nella vostra vita.......ci farebbe davvero molto piacere........

lunedì 15 maggio 2006, 13:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
gipsy ha scritto:

oggi mi è arrivata una notizia tramite mail che mi ha lasciato un po di tristezza.......uno dei miei miti il SIG. Rob smets ha dichiarato il suo ritiro a novembre, alle finali 2006 a Las Vegas. all età di 47 anni, dopo 28 anni di "servizio", 5 titoli di campione del mondo di bullfighter, 10 anni alle finali NFR, 9 alle finali PBR, una cifra indescrivibile di vite salvate, ha deciso di non esser più in arena, resterà sempre a lavorare nel mondo dei bullfighter facendo scuole ed altro che purtroppo non so[:D][:D][:D][:D]
Qualche anno fa ebbe un incidende con un toro, prese una cornata sotto al mento, ora ha una cicatrice spessa un centimetro e mezzo che parte dal cervalletto e finisce sull osso sacro, il toro praticamente gli ha spostato tutte le vertebre, ora non riesce a girare il collo se non gira tutto il busto, ma quando è in arena accade qualcosa di magico, sembra un gatto, senza paura salta sui tori per liberare qualche rider che rimane appeso, non ci pensa neanche un secondo a farsi correre dietro o farsi incornare al posto di un altro, anche se di persona non ho avuto piacere di conoscerlo, per me è un mito, il migliore che sia mai esistito, ho una sua foto sul comodino, come se potesse proteggermi non solo in arena, perchè lui per me è davvero un angelo custode, con lui in arena potrei affrontare il toro più cattivo del mondo che tanto saprei che lui sarebbe li pronto a proteggermi.......

Scusate, non so assolutamente niente di rodeo...sto leggendo con attenzione questo topic e mi sono accorta che avevo un'idea completamente sbagliata([:p])
Cmq volevo fare una domanda: questi "salvatori" (scusate, non so il nome corretto, praticamente stanno li vicino al toro/cavallo per aiutare chi monta dopo un'eventuale caduta[?]
Ma è un lavoro vero e proprio o è gente che poi monta altri animali? Ci vuole un bel pelo!!!!!!!!!!!!!!!! Rischiare x salvare gli altri...tanto di cappello.
ciao e grazie

lunedì 15 maggio 2006, 16:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Gipsy, sapevo di aver frainteso...Cosa mi spinge a montare e a migliorarmi sempre: innanzitutto la passione, che è un qualcosa che non si puo' spiegare. So soo che quando monto e lavoro con i cavalli sto bene, sono me stessa, e per tutto quel tempo sono lontana dai soliti proble e preoccupazioni, dalla solita routine. Amo i cavalli più di ogni altra cosa e non potrei mai fare a meno di loro, percui mi viene naturale incentrare la mia vita su tutto quello che li riguarda... Mi dedico a una disciplina perchè voglio dare uno scopo alla mia passione, poi cambio perchè so che dall'altra parte ci sono ancora tante cose da capire e scoprire. Poi c'è il mio grande sogno, che è occuparmi dei cavalli di lavoro...non so se riuscirò mai, ma è un sogno, per cui ci voglio credere e faccio di tutto per arrivarci preparata.
So solo che senza i cavalli non vivrei perchè mi danno emozione, mi aiutano ad affrontare tante cose...
Da un po' di anni ho incominciato ad imparare ad addestrare, e la soddisfazione di vedere il puledro crescere, imparare da me, cercarmi e riconoscermi come punto di riferimento, sapere che fa cose, a volte manovre che per lui in natura sarebbero innaturali, solo perchè gliele chiedo io e sta ai miei insegnamenti...tutto questo per me non ha paragone!

Cosda vuol dire "abbiamo coperto tutti e due i nostri tori"? Non conosco il gergo...

Sai dirmi se il rodeo c'è anche domenica?

lunedì 15 maggio 2006, 16:40
Profilo
Utente

Messaggio 
dream ha scritto:

Cosda vuol dire "abbiamo coperto tutti e due i nostri tori"? Non conosco il gergo...

ciao sara!
spero di non sbagliare, ma "coprire il toro" dovrebbe voler dire "resistere gli 8 famosi secondi sul toro". credo sia corretto, ma andre (gipsy) saprà darti tutte le giuste spiegazioni! [;)]

p.s.=andre se ho sbagliato mi merito una giusta punizione!!!! [:D][:D]

lunedì 15 maggio 2006, 17:23
Profilo
Utente

Messaggio 
dunque....parlo prima dei bullfighter...che sarebbero i "salvatori"....sono quelle persone fondamentali per coloro che montano i tori...perchè sono i primi a darti soccorso nel caso in cui rimani appeso al toro con la mano....loro cercano di liberarti....nel caso in cui un toro spinna.....loro appena suona la sirena degli otto secondi cercano di distrarre il toro in modo tale che faccia almeno un paio di sgroppate dritte senza spinnare...così che noi da sopra possiamo saltare giù senza farci decapitare...perchè prendersi il c..o del toro in spin non è affatto bello.....dunque...in America ovviamente sono pagati...hanno delle loro gare di freestyle dove fanno una sorta di corrida...sono solo loro e il toro in arena e il toro cerca di incornarli e loro devo fare delle figure tecniche con il toro...e a queste gare hanno la possibilità di vincere degli altri soldi...poi ovviamente hanno degli sponsor...raramente si dedicano ad altre discipline...magari lo fanno ma a livello amatore.....di solito o "nascono" bullfighert oppure sono degli ex bull rider che prendono la strada del bullfighter........qui in Italia siccome stiamo lavorando per arrivare anche noi ad avere un livello professionistico...purtroppo non siamo ancora pagati e vinciamo davvero pochi soldi che non ci permettono di fare questo sport come lavoro.....

coprire un toro vuol dire che hai fatto gli otto secondi...ciò significa che hai il diritto di prendere dei punti che sono validi per il campionato.....(brava frà....hai imparato eh....[:D][:D])

dream...io ci ho lavorato con i cavalli...per tre anni....ma sinceramente mi ha fatto perdere un pò di passione verso i cavalli...perchè dopo un po di tempo che ci lavori insieme inizi a trattarli come tuoi colleghi...non ti ci puoi più affezionare con al tuo cavallo...perchè se lavori per conto terzi, saranno loro a decidere se il cavallo va venduto o tenuto o a volte soppresso....il brutto del lavorare con i cavalli per me è questo...oltre al misero stipendio e al tuo tempo libero che viene azzerato in tempo zero.....però ti assicuro che come esperienza va di sicuro provata perchè è troppo bello.......

martedì 16 maggio 2006, 13:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
grazie mille gipsy[;)]

martedì 16 maggio 2006, 14:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Ok quando i stufo dei aalli faio il bullfighter![:D][:D]

Vero Gipsy, dopo un po' l'addestramento puo' essere un po' sconfortante, perchè vedi che ci metti l'anima ad addestrare e poi il cavallo deve andare con il proprietario e non sai che sorte gli spetta... Per ora mi è sempre andata bene e sono finiti tutti in ottime mani, ma per me è sempre molto dura perchè mi affeziono...Bisogna entrare nerll'ottica della cosa, imparare a essere appassionati ma non tanto passionali...e poi secondo me è importante selezionare la "clientela"...Economicamente l'allevamneto è una cosa in più, a meno che non sei figlia di arcese...deve essere una passione...Ora lavoro con molti cavalli per farmi l'esperienza, dopo di chè vorrei farlo solo per me e per altri pochi...

martedì 16 maggio 2006, 15:35
Profilo
Utente

Messaggio 
per l appunto è proprio quello che cercavo di spiegare....ora fai tutta l esperienza che puoi sotto ogni punto di vista....dal veterinario al maniscalco ad ogni cosa che rientra nel giornaliero dei cavalli....poi tienitela come passione personale....in modo da non soffrire più tanto.......
prego paola...non c è di che...se ti interessa qualcos altro chiedi pure.......
mi dimenticavo....il rodeo è sia sabato che domenica........
vi metto anche la foro di un mio carissimo amico Americano che ha montato a Manerbio.....
. [img]/public/uploaded/forum/gipsy/2006516184344_CE2D6587.JPG[/img] 22,59 KB

martedì 16 maggio 2006, 18:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bellissima la foto!...Io sarei morta di infarto...
Sì, in effetti sto cercando di fare tanta esperienza, e mi rendo conto che avendo a che fare con tanti cavalli diversi si impara di più...ognuno ha il suo carattere, le sue debolezze e punti di forza...Poi si vedrà...

Ma per andare a vedere il rodeo domenica bisogna prenotare? Forse ho letto male sul sito...

mercoledì 17 maggio 2006, 10:33
Profilo
Utente

Messaggio 
non devi prenotare perchè i posti sono liberi...ti conviene venire giù per pranzo così prendi i biglietti e verso le 15.20 ti metti davanti alle porte di ingresso....ti conviene farti dare i biglietti della porta numero uno...che è dove si vede meglio............allora ti aspetto......io 99%monterò di sabato sera.......ti aspetto??????????finito il rodeo regaliamo le foto ai bambini........vieni e fatti riconoscere......almeno si fanno due chiacchere.....

vi metto qualche foto di manerbio....questa è la nostra presentazione...
. [img]/public/uploaded/forum/gipsy/20065171924_CE2D4774.JPG[/img] 24,64 KB

. [img]/public/uploaded/forum/gipsy/200651719251_CE2D5453.JPG[/img] 25,94 KB

mercoledì 17 maggio 2006, 19:02
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 53  Prossimo