Autore |
Messaggio |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
i miei genitori avevano già un cavallo. sono cresciuta con lui.
quando avevo 10 anni arrivò il pony, poi il cavallo e ora È arrivato il puledro di 5 anni.
attualmente ho due cavalli, quello che arrivò finita la carriera pony e il 5 anni.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
lunedì 12 dicembre 2005, 22:43 |
|
|
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
ecco, devo dire che i miei genitori mi hanno sempre stimolata ad andare avanti in questo sport senza mai pormi sotto pressione. mi hanno dato la possibilità di avere cavalli.
mi seguono per i concorsi, non si lamentano per le spese. insomma, sono dalla mia parte, ma questo anche perchè nel loro cuore c'è la passione.
mio padre monticchia, esce in passeggiata, mia madre fa i trasporti, mi segue in gara e fa da groom e manager.[;)]
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
lunedì 12 dicembre 2005, 22:46 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
mah..io non ho mai chiesto un cavallo... sapevo di non poterlo avere.. poi quando hanno capito che non potevo farne a meno si sono autoconvinti
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 12 dicembre 2005, 23:38 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Allora mia sorella&io volevamo avere a ke fare con i cavalli da piccolissime...
...a 10 anni le mie cugine facevano equitazione ma mio padre "Vi diventano le gambe storte...quando sarete + grandi forse..."...
...a 16 anni siamo entrate al maneggio con ns padre...una ragazza ha fatto capitolare mio padre...e dopo un mese eravamo a cavallo!!!
(ovviamente la scusa delle gambe storte la conoscete tutte!!!Aveva...e ha...paura delle cadute&co il mio adorato papy!!!)
Primo cavallo: mia sorella&io ci diplomiamo...i miei zii ci regalano la puledra della cavalla ke si sono comprati...Ishtar è la ns prima cavalla!!!...e ora ne abbiamo tre di cavalle!!!
Mio padre NN RINGRAZIERA' MAI quella ragazza ke purtroppo lo ha fatto cedere x iscriverci al maneggio e i miei zii che ci hanno regalato Ishtar!!![;)]
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
martedì 13 dicembre 2005, 0:37 |
|
|
trippi
|
io ho iniziato a montare da piccola perchè mio padre montava. Ho avuto la mia prima pony a 11 anni.
|
martedì 13 dicembre 2005, 1:14 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Io la mia prima cavallina l'ho presa per salvarla, poi, bene o male, è andata quasi allo stesso modo anche per i successivi ... i miei proprio non mi hanno aiutato, anzi fosse per loro non avrei manco cominciato.
Ma è un orgoglio farcela con le proprie forze.
|
martedì 13 dicembre 2005, 7:22 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
io dopo un anno che andavo a cavallo mi hanno preso il primo pony in mezzafida....qundi erano daccordo...anche perchè sapevano che volevo continuare qst sport e che non lo avevo preso come uno skerzo..
meno male!!![:D][:D]
martedì 13 dicembre 2005, 16:00 |
|
|
Novembrine
Utente
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 1:22 Messaggi: 189 Località: Lazio
|
..primo cavallo, il Novembrine, l'avevo sempre sognato, sbavato, guardato con gli occhi sgranati, montato senza nemmeno sperarci tanto..poi è arrivato come regalo di natale (anche perchè a un certo punto senza accorgermene avevo smesso anche di nutrirmi a forza di sognare:D), i miei sn sempre stati contrari alla mia passione, fortunatamente il mio istr dell'epoca e la mia ippononna si sono sempre battuti xme e millantando chissà quali doti di sensibilità equestre e sono riusciti a farmi avere prima il Novembrine, poi l'indimenticabile Aprile...adesso ho la nana che mi mantengo da me, dicono di non essere d'accordo ma giusto domenica ho beccato il papi a fare coccole alla pulce..[:p][:D]
_________________ Equi virtuus
|
martedì 13 dicembre 2005, 16:16 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
primo cavallo, mio compleanno, fiocco rosso, my drumee in box con sotto attaccato il biglietto di auguri!
il mio primo cavallo un po' serio!!
la prima pony però è stata la miniatura, presa da tenere in giardino..
martedì 13 dicembre 2005, 17:02 |
|
|
Sonika
Utente
|
Il mio primo cavallo, ops cavalla è arrivata 17 anni fa, non sapevo nulla di cavalli, mi piacevano solo gli animali. E' stato un regalo solo che anzichè il cagnolino mi hanno preso la ponina: Furia [:)]
e guai a chi dice che non è un cavallo [}:)]
|
martedì 13 dicembre 2005, 17:24 |
|
|
n/a10
Utente
|
beati voi, io avrei desiderato tanto avere già un cavallo, crescerci con lui oppure trovarlo col biglietto d'auguri. Ho messo da parte per anni i soldi e poi dopo aver insistito atnto, ma davvero tanto, per anni e anni mi hanno comprato picassio che ho da 8 mesi. POi tenendolo a casa del mio ragazzo ( Ha un maneggio privato, solo per noi ), andando a trovare il mio insegnante a casa sua, vedemmo una sovrapony, era trottratrice. Il mio cavallo non è molto bravo per le passeggiate, però, quando d'estate non mi và di montare in campo e mi scoccio mmi ci voleva un cavallo da passeggiata, allora mi ha comprato la minnie, ci ho messo 4 mesi circa, duro lavoro, tutti i giorni, ma sono riuscita a farla diventare una cavalla come tante altre e saltatrice anche, può fare fino alla b100, allenata meglio anche una b110, solo che dopo averla usata quest'estate come cavalla da scuola è divenuta un pò dura in bocca, ma proprio oggi le ho comprato il morso nuovo, un pò più fino!!! adesso attendo qualche gara in cui portarla!!!!! POi abbiamo deciso di farla coprire, con alì, uno stallone che andavo a montare prima e attenderò il puledro da lei, non vedo l'ora, poi domarlo ecc.... cmq lei ha solo 5 anni ed è bravissima, veramente, una cavalla di oro!!!! POi la pony del mio ragazzo, che è come furia, solo che è pezzata è gravida e tra un pò partorisce e se fà femmina la tengo, ho dei cuginetti picoclini e vorrei imparagli, poi per le lezioni una cavallina andrebbe bene per i bambini!!!!! I cavalli sono le cose più belle che possono capitare, poi condividendo la passione col mio ragazzo stiamo creando un allevamento, stiamo scegliendo il nome, voi che proponete? Cmq anche se è bello condividere queste cose molto spesso ci mettiamo anche in rivalità, ogniuno vuole essere superiore all'altro!!!!![xx(]
|
martedì 13 dicembre 2005, 17:54 |
|
|
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
i miei genitori non hanno mai voluto comprarmi un cavallo... per fortuna esistono i nonni!!! è merito loro si adesso ho il mio bellissimo bambi tutto per me...!
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
martedì 13 dicembre 2005, 22:17 |
|
|
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
anche i miei nonni sarebbero disposti a comprarlo....peccato che i miei non ne vogliono sapere nulla del mantenimento![:D]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
martedì 13 dicembre 2005, 22:28 |
|
|
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
si, i miei sono già stati bravissimi a decidere di manterelo... altrimenti!
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
martedì 13 dicembre 2005, 22:40 |
|
|
n/a10
Utente
|
io il mio me lo sono comprata per la maggior parte io con i sacrifici e il lavoro di tanti anni, poi loro me lo mantengono d'inverno e d'estate che lavoro me lo mantengo io, d'etate faccio l'insegnante d'equitazione di base!!!!! Certe volte ci sono certi bambini che mi fanno proprio perdere la pazienza e certe ragazze che contribuiscono venendosene amontare come se dovessero andar in discoteca!!!!! Davvero pazzesco. C'era un bambino che non voleva venire a cavallo ma che il padre lo portava e con lui non si poteva proprio lavorare perchè non mi ascoltava, il trotto non sono mai riuscita ad insegnarglielo perchè non collaborava, è stato con me 2 mesi e abbiam fatto solo passo, si metteva in sella e rimaneva immobile finchè non passava l'ora!!!! Ogni estate ho il pieno di lezioni, mattino e pomeriggio senza sosta finchè non fà buoi addirittura anche di domenica, non riesco neanche a montare il mio cavallo certi giorni, opppure lo montp di sera, anche se non ci sono luci, il nostro maneggio è così frequentato perchè si affaccia sulla strada e dunque tutti vedono, oppure accostano e mi chiedono informazioni, quando lo montavo di sera il mio cavallo era troppo forte, faceva un faccino troppo bello, nn vedendo cominciava asbattere forte forte gli occhi, come un puffo, ocme quando stanno al maneggio, è tutto spento, loro dormono, arrivo io, accendo tutto e apro la tenda, fà una faccia, io lo chiamo cocchi assonnati quando fà così, è troppo dolce!!!! Cmq per natale il mio ragazzo mi regala la sella da dressage, che bello!!!
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 18:31 |
|
|
|