Autore |
Messaggio |
stella
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 11:55 Messaggi: 48 Località: Piemonte
|
Re: I libri e/o gli autori più amati
Io ultimamente ho letto un po' di libri di Andrea Vitali, sono storie che si svolgono sul lago di como un po' sullo stile di Piero Chiara, se qualcuno lo conosce. Poi Pennac tutta la vita.
Qualcuno ha letto Firmino?
|
giovedì 19 giugno 2008, 15:31 |
|
|
|
|
chiarahorse
Utente
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02 Messaggi: 1755 Località: Bergamo
|
oggi ho comprato il diario del vampiro...il risveglio...appena finisco l'altro inizio a leggerlo!!!
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
mercoledì 25 giugno 2008, 22:04 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
finito il 4° libro della hobb.. come sempre riesce a creare un fantasy tutto nuovo!! e come definisce bene la psicologia dei personaggi... fitz è uno dei personaggi più completi e umani di cui ho mai letto
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 25 giugno 2008, 22:09 |
|
|
Bradamante
Utente
|
ho finito di leggere Candido(ovvero l'ottimismo) di Voltaire...ha una bella morale,ne avevo bisogno. Dacia Maraini mi piace molto,sto leggendi Il treno dell'ultima notte...un po' forte. In spiaggia invece leggo cose soft tipo Sveva Casati Modignani, ora sto leggendo il Barone. Ho in sospeso Anna Karenina di Tolstoj e non so perchè...mi piaceva...strano,io non lascio mai libri a metà...
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
mercoledì 25 giugno 2008, 22:20 |
|
|
Bradamante
Utente
|
Arya ha scritto: mia madre ha gà fatto sparire per timore che lo finissi in un giorno come mio solito... come ti capisco...il codice da vinci l'ho letto in una notte senza rendermene conto...vabbè ma era molto terra a terra. ah dimenticavo,mi era piaciuto anche il nome della rosa, e Siddharta di Hesse(quest'ultimo è un po più impegnato): " Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo,che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri »
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
mercoledì 25 giugno 2008, 22:28 |
|
|
chiarahorse
Utente
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02 Messaggi: 1755 Località: Bergamo
|
mi mancano 2 capitoli per finire IO & MARLEY.....non ho il coraggio d andare avanti!!!
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
venerdì 27 giugno 2008, 11:49 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
sabato 28 giugno 2008, 11:33 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Non ne troverai nessunoooo !!! ( )
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
sabato 28 giugno 2008, 14:06 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
Anna Karenina è bellissimo, ti consiglio di finirlo! bha per ora io l'unica cosa che sto leggendo è diritto amministrativo
domenica 29 giugno 2008, 18:17 |
|
|
Luzzina
Utente
Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01 Messaggi: 376 Località: Torino
|
e io psicologia... sono secoli che non riesco più a trovare il tempo di leggere... e quando ce l'avrei ho studiato talmente tanto che non ho più voglia di vedere libri... ho gli occhi e la testa stanchi per mettermi li...
_________________ http://it.netlog.com/lucre_rine1988
http://lumerlina88.spaces.live.com
...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...
|
domenica 29 giugno 2008, 23:18 |
|
|
Yayablu
Utente
|
Indiaaaaaaaaaaaaaaaa, allora ??? Niente da dire, eh ?!
|
lunedì 30 giugno 2008, 9:44 |
|
|
India83
Utente
|
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
lunedì 30 giugno 2008, 10:12 |
|
|
Yayablu
Utente
|
Si, si... aspetta e vedrai !!!
|
lunedì 30 giugno 2008, 10:16 |
|
|
danielix
|
L'ultimo libro che ho letto è "Chi ha spostato il mio formaggio?" di Spencer Johnson. Ed ho avuto la conferma che ciò che ho ora, non corrisponde veramente al Formaggio che vorrei...
|
lunedì 30 giugno 2008, 16:11 |
|
|
India83
Utente
|
Ecco, alla pantegana sta venendo la sindrome.....della pantegana. formaggio di quà o formaggio di là??? dove lo spostiamo sto formaggio qua (che fa anche schif. ....?) ps: solo una pantegana poteva scegliersi un libro con quel titolo lì
|
lunedì 30 giugno 2008, 19:08 |
|
|
|