Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Guardate questo video...
|
giovedì 7 febbraio 2008, 0:59 |
|
|
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Re: Guardate questo video...
Il cronista è l'amico Alexander Nevzorov in persona. Lo riconosco! E' professionale perchè il giornalismo televisivo era proprio la sua professione.
Comunque, quello che Nevzorov dice sull'imboccatura non è suo: il suo riferimento sono le ricerche del dott. R. Cook., reperibili in rete anche in italiano.
Francamente, la prima parte del video non mi piace. Mostrare brutalità per dimostrare qualcosa, per individuare un "nemico" da combattere, è una strategia pessima, secondo me, buona per chi crede nel "divide ed impera", non per chi ha un messaggio positivo. Che ci siano cavalieri prepotenti e violenti lo sappiamo tutti, sai che novità. Io sospetto che ci siano in tutte le discipline agonistiche, e anche fuori dell'agonismo. Basta voler "fare i bulli" e temere di "perdere la faccia" di fronte a qualsiasi "pubblico" per trasformarsi in cavalieri aggressivi, violenti e vendicativi, se non si ha un carattere equilibrato. Ma non sono solo i cavalli a farne le spese, di caratteri così.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
giovedì 7 febbraio 2008, 6:21 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Sono semplicemente schifata!
giovedì 7 febbraio 2008, 10:14 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ecco, non mi venivano le parole,ma Alex le ha trovate.. è facile far inorridire le persone mostrando certi filmati... ed è troppo semplice generalizzare, sperando che non tutti siano dei macellai come le persone del filmato.. Devo pero' dire.. che negli ultimi concorsi che mi è capitato di vedere, (parlo dell'estate scorsa, non giro spesso per concorsi) certe scene, sopratutto in campo prova e in categorie basse, sono all'ordine del giorno...
|
giovedì 7 febbraio 2008, 11:17 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
bisognerebbe vedere tutta la scena prima di poter giudicare il perchè di una frustata e tutto il resto. secondo me sto video non dimostra proprio nulla
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 7 febbraio 2008, 11:35 |
|
|
Andrea
Utente
|
Notavo che , sempre sul tubo, una serie di filmati, non ufficiali del signore russo, in cui vengono confrontati visioni orride con il suo metodo.. mentre nei suoi filmati , quelli siglati all'inizio con il suo stemma, la meraviglia.. quello che mi perplime, in questi casi, è il vedere sempre l'effetto del prodotto "finito" e mai una fase di lavorazione..
|
giovedì 7 febbraio 2008, 11:41 |
|
|
firin@
Utente
|
Andrea ha scritto: perplime. ??????? traduzione
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 7 febbraio 2008, 11:43 |
|
|
mummy
Utente
|
purtroppo hai ragione Andrea, se ne vedono di tutti i colori nei campi prova e nei parcheggi soprattutto dove spesso non ci sono giudici che controllano in che condizioni vengono caricati alcuni cavalli!!!
sono del parere che una frustata data quando serve non crei problemi, ma non di certo nel modo in cui viene data da alcuni soggetti di quel video... per le manate non commento... meglio evitare...
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 7 febbraio 2008, 11:43 |
|
|
mummy
Utente
|
Andrea si può avere il link degli altri filmati???
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 7 febbraio 2008, 11:44 |
|
|
omdecavaj
Utente
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17 Messaggi: 607 Località: varese
|
Firina perche secondo te é tutto giustificabile?. povero me..
Comunque alex la tecnica di Nevzorov di giocare a suo favore col video é la stessa usata da quelli che vogliono proporre la capezza.. non ti apre gli occhi questa cosa? Inoltre le cose sritte dal dottore sono riferite ad un uso [url]violento[/url] dell imboccatura Allora varrebbe anche una bella spiegazione di tutti i danni che nascono da un uso violento della capezza. Questo non mi sembra il metodo giusto per migliorarci, mi sembra un metodo finalizzato al mercato e alla massa per promuovere il proprio nome
|
giovedì 7 febbraio 2008, 11:45 |
|
|
firin@
Utente
|
omdecavaj ha scritto: Firina perche secondo te é tutto giustificabile?. povero me..
e quando l'ho detto?
|
giovedì 7 febbraio 2008, 11:49 |
|
|
omdecavaj
Utente
|
Hai detto che bisogna vedere da cosa nasce la frustata e le smanettate prima di aggredire. Ma secondo te... se un cavallo rifiuta un salto va punito?
|
giovedì 7 febbraio 2008, 11:52 |
|
|
firin@
Utente
|
secondo me bisogna valutare la situazione.non puoi limitarti a vedere un video in cui si fa vedere solo la frustata senza sapere il perchè.che sia giusta o sbagliata in questo video non si vede,quindi come si può giudicare?
|
giovedì 7 febbraio 2008, 11:55 |
|
|
omdecavaj
Utente
|
Ma io ti ho chiesto se é giusto punire il cavallo che non salta.. Inoltre il problema non é la frustata, quella non é niente, é quello che succede in bocca il problema
|
giovedì 7 febbraio 2008, 12:02 |
|
|
Andrea
Utente
|
Beh, dai cazzarola, Sere....contando che nel video la selezione dei filmati è evidente, non puoi in questo specifico caso trovare giustificazioni.. qui proprio no.. Comunque, perplime= sono perplesso.. Mummy, se sul tubo digiti nezvorov nevzorov.. o come si scrive, trovi tutti i suoi filmati, occhio pero' che i suoi sono SOLO quelli che iniziano con lo stemma del centro, gli altri sono dei montaggi fatti per evidenziare (come dice omde) l'uso VIOLENTO dell'imboccatura.
|
giovedì 7 febbraio 2008, 12:02 |
|
|
|