Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:00

Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Guardate questo video... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Guardate questo video...
grazie Andrea!!
avevo già visto nel sito di Nevrozov (o come si scirve...) l'uso violento dell'imboccatura, ci sono delle foto davvero raccapriccianti ma credo sempre sia una cosa estremamente esagerata!

giovedì 7 febbraio 2008, 12:15
Profilo WWW
Utente

http://www.hauteecole.ru/en/horse_revolution.php?sid=57

giovedì 7 febbraio 2008, 12:22
Profilo WWW
Utente

Appero' :shock: .. non ero entrato nel sito.. quindi, a questo punto, Nevrozoff UTILIZZA il terrorismo fotografico a suo favore.. uhm.. metodo assai scorretto direi!! : Andry :

Del resto quando Alex aveva presentato il personaggio, tempo fa, aveva specificato che era un tipo particolare con teorie difFicili da accettare nell'immediato.. un vero provocatore..

giovedì 7 febbraio 2008, 12:39
Profilo WWW
Utente

secondo me uno che usa certi metodi per far vedere a tutti che le sue teorie sono giuste, sbaglia decisamente in partenza...
non si può utilizzare il terrorismo psicologico per far credere alla gente che l'imboccatura sia un mostro che provoca solo dolore psicofisico al cavallo!!!

dovrebbe limitarsi a esprimere le sue opinioni con esempi che ne facciano vedere i risultati positivi!

giovedì 7 febbraio 2008, 12:51
Profilo WWW
Utente

Si si, confermo, digitando "haute ècole" sul tubo compaiono decine di filmati del Karamazoff che inneggia ai suoi metodi mostrando foto e immagini di cavalli frustati e strattonati... e alcuni video sono proprio di sua produzione...

Mah, certo una promozione ad altissimo impatto, ma decisamente scorretta!!!

giovedì 7 febbraio 2008, 12:58
Profilo WWW
Utente

Notate, per favore, che il video di Nevzorov non l'ho linkato io. Il metodo di Nevzorov (per quanto riguarda l'impronta propagandistica) non mi piace, e non lo approvo. Ciò nonostante molto di quello che fa (come propaganda), bisogna ammetterlo, ha un impatto molto forte per il fatto che molti sapevano, e tacevano, o perlomeno non gridavano abbastanza forte.

Io non linkerò mai video in cui sia rappresentata la crudeltà, nè sui cavalli, nè su altri animali. Voglio incoraggiare, per quel che posso, riflessione critica e studio, non reazioni emotive e viscerali che in genere non portano a niente di buono.

Non fate però l'errore di buttare via il bambino con l'acqua calda... il fatto che Nevzorov citi gli studi del dott. Cook, e della dott. Strasser, non ha assolutamente nulla a che vedere con la qualità degli studi di entrambi. Questo è tutto un altro discorso.

giovedì 7 febbraio 2008, 13:06
Profilo WWW
Le foto sono decisamente forti...e saranno anche riportati casi estremi...ma è difficile rimanere per me neutrale..poveri cavalli..il sangue è vero..
Amon da giovincello era un tantino esuberante, oltre che non essere adatto alla ragazza che lo comprò ( riconfermato da lei stessa varie volte) era un demonio..al quale hanno pensato bene di mettere in bocca le cose più assurde -per riuscire a tenerlo e per cercare almeno di far fare un percorso regolare senza temere per la vita della ragazza-
Più lo strapazzavano, più faceva il pazzo. Gli si è tagliata in 2 la lingua per via di un morso in legno...che si ruppe dopo uno strattone...bucandogli il palato con le schegge...non riuscivano a tenerlo, si ribellava scaricando chiunque. Solo dopo un paio di anni compresero il motivo. Amon non sopporta la violenza e la mancanza di rispetto (me lo ricorda anche adesso che ha quasi 20 anni, non lo picchio ovvio..ma se esagero nel gioco...diventa pericoloso...)..la cosa che non smetterà di stupirmi nei cavalli è che soltanto pochi hanno il coraggio di ribellarsi..mentre quelli del video che ha messo Andrea mi sembra che sopportino il dolore senza reagire..e dire che ci metterebbero 2 secondi a scaricare il cavaliere se solo volessero..sono proprio delle creature indulgenti..
Mi associo ad alex, anche a me non "piace" vedere i maltrattamenti sugli animali...però sul tubo mi diverto un mondo a cercare i video dove i maltrattati sono gli esseri umani...vedi il torero...quello che va a rompere le scatole ai leoni o agli elefanti nel safari..ecc...quelli mi piaciono molto. Esaltano la stupidità umana.. :roll:

giovedì 7 febbraio 2008, 13:15
Utente

Più che l'uso del morso che N. ha affrontato in maniera approfondita, è impressionante vedere la frusta come viene direttamente proiettata sul cavallo. Da punizione, quale può essere una frustata, una decina di frustate diventano una tortura...e le frustate in testa??Tante volte mi hanno detto "A tu che sei cresciuta negli ippodromi vedrai queste cose ogni giorno"...Se fosse così dovrei stare zitta e non obiettare...Ma non è così, non voglio generalizzare, ma nella mia piccola esperienza dei miei piccoli ventitre anni non ho mai visto, in un ippodromo, un cavallo che prendeva una frustata in testa...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

giovedì 7 febbraio 2008, 13:31
Profilo
Utente

Hehehe, Alex mette le mani avanti... :mrgreen: certo il video di Antonoff l'ho postato io, perchè non ero ancora conscio del fatto che fosse lui il cronista, e soprattutto perchè mostrava gli effetti dell'imboccatura mal interpretata, ora io sono il re degli ot, ma visto che il topic è MIO.. si puo' proseguire a parlare sia del metodo nerzovoff smirnoff tupolev, o come cavolo si scrive, oltre che degli effetti dell'imboccatura... visto che le cose sono correlate...

giovedì 7 febbraio 2008, 13:35
Profilo WWW
Utente

mummy ha scritto:

Che schifo
:Censured!: :Censured!: :Censured!:

giovedì 7 febbraio 2008, 13:36
Profilo
Io ho visto l'effetto di una bella frustata nell'occhio di una cavalla della scuola, nel posto dove montavo prima...data da un allievo che si era innervosito perchè scartava le barriere a terra durante la lezione. Mica lo hanno mandato via, si è scusato dicendo che non sapeva che era una cosa da non fare.. :shock:

giovedì 7 febbraio 2008, 13:37
Utente

Elena ha scritto:
Più che l'uso del morso che N. ha affrontato in maniera approfondita, è impressionante vedere la frusta come viene direttamente proiettata sul cavallo. Da punizione, quale può essere [u]una[/u] frustata, una decina di frustate diventano una tortura...e le frustate in testa??Tante volte mi hanno detto "A tu che sei cresciuta negli ippodromi vedrai queste cose ogni giorno"...Se fosse così dovrei stare zitta e non obiettare...Ma non è così, non voglio generalizzare, ma nella mia piccola esperienza dei miei piccoli ventitre anni non ho mai visto, in un ippodromo, un cavallo che prendeva una frustata in testa...

In un ippodromo sicuramente no, ci sono giudici che controllano e sei in balia di tutti, in allevamento ho visto rifilare di quelle mazzate da avere paura.. occhio.. perchè secondo me, anche il signor karamazzoff qui sopra, che tende a mostrarci orrori di strattonate e frustate, mentre lui, bravino, invece non fa nulla, in realta' non ci mostra MAI una fase del suo metodo addestrativo, e allora, caspita... fammi vedere!!
Hai il cavallo che risponde ai comandi con il solo collare, benissimo, fammi vedere come ci sei arrivato io sono come San Tommaso..

giovedì 7 febbraio 2008, 13:39
Profilo WWW
Utente

omdecavaj ha scritto:
Ma io ti ho chiesto se é giusto punire il cavallo che non salta..
Inoltre il problema non é la frustata, quella non é niente, é quello che succede in bocca il problema

su quello che succede in bocca ti dò ragione.
per la domanda "giusto o no punire" io ritorno a dirti che dipende dalla situazione.
in ogni caso stiamo andando OT

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

giovedì 7 febbraio 2008, 13:42
Profilo
Utente

EVVIVA L' OT!!!!

chissene Sere, fa nulla.. vai ot quanto vuoi..

giovedì 7 febbraio 2008, 13:45
Profilo WWW
Moderatore

Nemo ha scritto:
mummy ha scritto:

Che schifo
:Censured!: :Censured!: :Censured!:

Ti quoto, Nemo! Appena ho visto la prima foto ho subito chiuso tutto.
Sarò una vigliacca, ma io certe cose non riesco proprio a guardarle! :cry:

giovedì 7 febbraio 2008, 14:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo