Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:26



Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 groom e datori di lavoro 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Ombra ha scritto:

Io credo che sarei una buona groom. Dedizione totale, stakanovismo, attenzione massima ad ogni respiro dei cavalli. Vabbé non ho la patente C e credo che sarei pure una frana a guidare [xx(]
So obbedire senza fiatare se ho piena fiducia in chi mi dà "ordini", il mio problema sarebbe forse, che non so stare zitta se le cose non sono come dovrebbero. E in quanti posti le cose sono sempre come dovrebbero?

Per questo, ringrazierò a vita chi mi ha "impedito" di mandare a monte il mio lavoro, la mia laurea e mi ha convinto a fare la "groom" ai miei cavalli per passione. A loro dedico tutto e mi sono riconoscenti in ogni momento.

Ne sono certa Ombra, perchè oltre alla tua cultura specifica hai una rara sensibilità, molto equilibrio e sai ascoltare i cavalli.
Sarebbe un vero onore averti come groom ma sono anche certa che hai fatto la scelta migliore, quella che mi sento di consigliare a tutti.
Famiglia, studio, lavoro e cavalli solo come hobby personale lasciando perdere i sogni di gloria che, con i cavalli, sono quasi sempre irrealizzabili.


martedì 13 giugno 2006, 9:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
mi adotti buzz?????[:D][:D][:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 13 giugno 2006, 9:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
anche io mi metto in fila per l'adozione!!

Ormai anche se mi sono arrivate altre proposte penso che il fare la groom la terrò come un passione.
Mi sono seplicemente accorta che non ne vale la pena. [:)]

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


martedì 13 giugno 2006, 9:31
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56
Messaggi: 1042
Località: Lombardia
Messaggio 
Io ho fatto la groom nel periodo dell'università. Lavoravo nei week-end, così riuscivo a conciliare studio e passione. Mi divertivo, come sempre con i cavalli, e guadagnavo qualcosina.
Ho avuto anch'io le mie amarezze, ma anche le mie soddisfazioni. Alcuni cavalieri/amazzoni capiscono l'importanza di un groom, ricompensando con denaro e con la gentilezza, altri invece hanno in mente le proprie ambizioni, e non vedono gli sforzi di chi lavora per loro. E' un peccato, perchè così viene a mancare lo spirito di squadra, e passa anche la voglia di impegnarsi..
Io per fortuna ho potuto decidere di smettere.
Però sono contenta di aver vissuto quest'esperienza, di aver imparato tantissime cose, di aver stretto particolari amicizie e di aver qualcuno per cui tifare durante le gare!!
[:203]

_________________
meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute


martedì 13 giugno 2006, 10:04
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Però peccato che non sia una figura tanto apprezzata e tutelata...


martedì 13 giugno 2006, 10:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Mady guarda che ti tengo in parola eh! Si sa mai nella vita [;)]


mercoledì 14 giugno 2006, 6:57
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Non avevo letto questa discussione...
Per esperienza personale io sono sempre stata abbastanza "sfruttata". Ovvviamente per cavolate del tipo: "Mi fai le treccine???" "Mi selli il cavallo che siamo in gara???" Ovviamente però i soldi non mi sono mai arrivati. Per il resto posso dire di aver lavorato con stronzi per una paga misera e con privati dal cuore d'oro... Però il rapporto con i datori è sempre stato abbastanza corretto sia da parte loro che da parte mia... Tita, posso dirti una cosa?! Hai avuto un esperienza lavorativa con la persona sbaglata... Da quello che scrive mi sembra maturo come un sasso!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


mercoledì 14 giugno 2006, 12:10
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
io nn faccio la groom ma posso capire come si sentono.
c e il ragazzo del mio maneggio che mi sfrutta[:D].. e mi fai la criniera? e mi dai una mano a preparare la lilly? e me li metti in paddok? metti tu i paranocche alla puledra perche a me calcia?

ovviamente nn sono pagata [:p]

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


mercoledì 14 giugno 2006, 12:41
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Sarebbe davvero un bel lavoro se fosse pagato decentemente..


mercoledì 14 giugno 2006, 17:55
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Guarda che i groom con la g maiuscola nn prendono mica male...si fanno il mazzo quindi sono tutti meritati

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


mercoledì 14 giugno 2006, 18:00
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Vero, ma bisogna conoscere per arrivare a lavorare così! La maggioranza sono grosse fregature...


mercoledì 14 giugno 2006, 18:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Non ho capito...

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


mercoledì 14 giugno 2006, 18:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
Mela per arrivare ad essere un Groom con la G maiuscola devi fare tanta esperienza oltre a farti il mazzo, e l'esperienza la fai solo lavorando.
All'inizio sarai un groom che impara, poi un groom medio. E penso che chi rientri in queste categorie di groom sia sottopagato.
Se poi non ti perdi d'animo e vai avanti e riesci a diventare un Groom con la G maiuscola allora li si che guadagni il giusto.
Io sinceramente non prendevo molto(meno di 5 euro all'ora) ma ti assicuro che il mio impegno era inversamente proporzionale al mio stipendio.
(Ah i nazionali stavo via 3 giorni,dormivo sul living ma non mi pagavano...lavoravo gratis[xx(])

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


mercoledì 14 giugno 2006, 19:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58
Messaggi: 1542
Località: Lombardia
Messaggio 
titaejordan ha scritto:


Io sinceramente non prendevo molto(meno di 5 euro all'ora) ma ti assicuro che il mio impegno era inversamente proporzionale al mio stipendio.
(Ah i nazionali stavo via 3 giorni,dormivo sul living ma non mi pagavano...lavoravo gratis[xx(])


oddio tita...mica è lavorare questo!!!

io faccio da groom solo ai concorsi, interregionali o nazionali che siano...

il rapporto cn il cliente nn è sempre così semplice, ci sono i giorni in cui prendi calci in faccia e quelli in cui sei osannato...ci sono poi quelli che se c'è qualcosa che nn va son capaci di far ricadere la colpa su di te...ci sono quello che son davvero insopportabili...mna se è il tuo lavoro devi imparare ad accettare... (io a tempo pieno faccio anche la commessa, e credetemi di rapporti con i clienti nn mancano...e anche li devi imparare a mandar giù)
cmq tornando al groom...ci sono giorni in cui devi accettare...ma poi vieni gratificato...per fortuna come dice rachi, ci sono poi privati dal cuore d'oro..
il ruolo del groom è strano e complesso...nn tutti affiderebbero il proprio cavallo nelle mani di un altro al di fuori di se stesso...ma se nessuno concedesse fiducia nn esisterebbero i groom..quindi io mi metto ogni tanto nei panni di chi mi affida la prima volta il cavallo...è normale che sia un pò ansioso e apprensivo...ma poi vedendo la gestione e il risultato alla volta successiva è tutto cambiato...e se ci sono wuelli che continuano a starmi addosso, con delicatezza e tatto gli vien spiegato che in quel modo nn fanno altro che intralciare il mio lavoro...e che se non si fidano di me è inutile che mi lascino il cavallo...semplice..

io poi credo, come mini-groom, di aver preso le mie soddisfazioni...mi basta pensare come è inziata quest'avventura...andavo sempre a dare una mano ai concorsi...dar da mangiare, caricare, scaricare, preparare...senza volere nulla in cambio...era solo per pura voglia e passione (si impara da ogni cosa!) ...beh...sono stati i clienti del mio maneggio a parlare cn l'istruttore e a propormi come groom retribuita....mi ha fatto solo piacere, xkè era sintomo di fiducia e apprezzamento per il mio lavoro, che poi era solo dedizione alla mia passione...e di fiducia in me... :-D

_________________
Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare!
><VASCO><


mercoledì 14 giugno 2006, 19:31
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
E' naturale che inizialmente, Tita, ci si faccia un po' di gavetta..succede in tutti i campi..nessuno ti regala nulla..penso che stia alla persona interessata dimostrare la propria serietà e affidabilità, impegno e costanza..poi si sbaglia, eccome se si sbaglia, ma è naturale.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


mercoledì 14 giugno 2006, 20:07
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO