Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:26



Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 groom e datori di lavoro 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Io lo faccio per passione e per fare fronte a certe spese, diciamo che più che groom sono tuttofare. Rimango metà giornata o a volte anche tutto il giorno e solitamente monto - preparo e rimetto in box i cavalli - faccio qualche corda - pulisco roba, insomma un po' di tutto. I miei rapporti con la persona che aiuto sono particolari, nel senso che lei è anche la mia istruttrice e per di più è nata una forte amicizia, il che complica molto le cose perchè far coincidere tutto è veramente difficile. Ci sono giorni (come questi[xx(]) in cui ci odiamo profondamente e neanche ci parliamo e altri in cui si va d'amore e d'accordo. Cerchiamo sempre di non oltrepassare il limite del rispetto, ma è dura. Nel lavoro siamo molto complementari, perchè abbiamo gli stessi metodi, le stesse vedute e le stesse fisse, insomma è una macchina che gira bene. Sicuramente se lo dovessi fare per un'altra persona cercherei di essere professionale mantenendo però le distanze, perchè credimi si semplifica molto il tutto. Si accettano meglio le critiche, non ci si rimane male per certe situazioni, si affrontano in maniera diversa le discussioni, ecc.. Io la penso così...

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


lunedì 12 giugno 2006, 17:27
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
sò di gente che veniva e viene trattata a pezze in faccia...di vista conosco un groom fenomenale ormai da un paio d'anni con la stessa famiglia di cavalieri,sempre impeccabile...poi quando loro mangiano nel loro van 10 cavalli con 8 letti lui è a mangiare con le mani sotto un albero...

la miglior groom che conosco (dopo la roby ovviamente!) è una signora che è veramente una vita che lo fa e come ha detto buzz ha perso tutto ciò che una donna ha...ma con i cavalli è a dir poco eccezionale...


lunedì 12 giugno 2006, 17:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
come sempre buzz...sei la più saggia...!!![;)]
e ho avuto allo stesso tempo dei genitori saggi e che mi hanno aperto gli occhi....[;)] che i cavalli nella vita non sono tutto e non sempre danno il pane, che la passione rimanga passione, e che continuare ciò che la propria famiglia ha costruito non è proprio una brutta cosa.....[;)] solo di recente ho aperto gl'occhi e mi sono resa conto.......

ma se vuoi una schiavetta sai che vengo volentieri!!! [;)] da te c'è mooolto da imparare!!![:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


lunedì 12 giugno 2006, 17:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
eh buzz.. hai sempre ragione e i tuoi consigli sono sempre fonte di grandi riflessioni!!
grande![:D]


lunedì 12 giugno 2006, 18:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
[:418][:418][:418]

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 12 giugno 2006, 18:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
ladykiller ha scritto:

grooom....parola a volte pronunciata anche come sinonimo id schiavetto.....che tristezza...[:(]
il groom dovrebbe essere una persona speciale per il cavaliere, e il cavaliere a volte lo ricambia trattandolo come pezza da piedi...visti in giro mooolti casi...che peccato..




be la cosa mi consola allora non ero l'unica trattata cosi..

Buzz saggia come sempre;io piu che per i due soldini (due di numero) che prendevo lo facevo per passione, ma ne ho viste e me ne son successe talmente tante che ero arrivata ad un punto che non ne potevo più.
Adesso mi prendo tutta l'estate di pausa; a settembre se ne riparlerà.
(Certo se qualcuno ha bisogno faccia un fischio che un favore non si nega a nessuno!)
[:)]

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


lunedì 12 giugno 2006, 18:41
Profilo
Messaggio 
io penso che un groom veramente bravo e fidato sia una delle cose piu' importanti per qualsiasi cavaliere. C'è da dire che la fiducia si costruisce col tempo, è normale che uno che affida ad un groom i propri cavalli all' inizio stia sempre a controllare cosa fa e come lo fa...una volta capito che si puo' fidare allora gli lascia piu' "spazio".

E cmq un conto è fare da "groom" per gli amici/istruttori/fidanzati ogni tanto, o al pomeriggio o durante i concorsi o le vacanze, e un discorso ben diverso è farlo a tempo pieno e come scelta di vita, è un mestiere duro, senza orari, con poco tempo libero e che riceve ben pochi riconoscimenti da parte delle persone.....


lunedì 12 giugno 2006, 20:35
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:52
Messaggi: 26
Messaggio 
carissima tita e jordan tu nn è ke nn ne potevi piu di stare col tuo"datore di lavoro"e te ne sei andata la cosa ke devi ancora ancora capire e ke ti ho cacciato via e lo ametto anche in malomodo xè una le persone false e con poco intelligenza ,e ke parlano male è meglio ke se ne vadono e con loro anche tutti gli altri ,e ti di persone ke cercano lavoro ce mne sono a valanga e anche piu professionali,xe nn è ke esisti solo te al mondo anzi, !ke un po................ me lo avevano sempre detto tutti quando ti ho conosciuto ma ora me ne sono tolto ogni dubbio!


lunedì 12 giugno 2006, 21:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
mente ha scritto:

carissima tita e jordan tu nn è ke nn ne potevi piu di stare col tuo"datore di lavoro"e te ne sei andata la cosa ke devi ancora ancora capire e ke ti ho cacciato via e lo ametto anche in malomodo xè una le persone false e con poco intelligenza ,e ke parlano male è meglio ke se ne vadono e con loro anche tutti gli altri ,e ti di persone ke cercano lavoro ce mne sono a valanga e anche piu professionali,xe nn è ke esisti solo te al mondo anzi, !ke un po................ me lo avevano sempre detto tutti quando ti ho conosciuto ma ora me ne sono tolto ogni dubbio!

A parte il fatto che scrivi peggio di un moccioso delle elementari alle prese col suo primo telefonino, dunque sei quasi incomprensibile, vorrei dirti che i tuoi panni sporchi potresti lavarteli in casa tua.


lunedì 12 giugno 2006, 21:56
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
ehm mi smbrano questioni un po troppo spinose e private per fare certe piazzate in pubblico no?????

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


lunedì 12 giugno 2006, 22:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
scusa "mente" ma io ho aperto la discussione in generale non mi sono sbilanciata se tu ti senti tirato in causa sarà perchè hai la coda di paglia.

Buzz, il fatto è che certa gente quando si deve confrontare di persona con altri non ha gli attributi per farlo e si nasconde dietro una tastiera e un monitor.

Comunque ribadisco che io non sono stata cacciata da nessuno perchè ancora prima dei regionali avevo deciso di andarmene e l'avevo comunicato ad almeno 4 persone.

Comunque tornando I.T. io dalla mia esperienza ho capito che per quanto ti sforzi di mandare giu certi comportamenti, fai il tuo lavoro correttamente e copri il tuo principale dai casini che fa con clienti e cavalli in cambio ricevi solo e solamente pezze in faccia, mai un grazie o buon lavoro.
E' questo che mi ha schifato dell'ambiente in cui stavo e mi ha portata ad andarmene.
Forse sono solo capitata male io, e come tutte le cose nella vita le mele marce si trovano dappertutto.
Certo è che le proposte che ho ricevuto e che riceverò le vaglierò MOLTO bene prima di prendere una decisione.

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


lunedì 12 giugno 2006, 22:23
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
mente ha scritto:

carissima tita e jordan tu nn è ke nn ne potevi piu di stare col tuo"datore di lavoro"e te ne sei andata la cosa ke devi ancora ancora capire e ke ti ho cacciato via e lo ametto anche in malomodo xè una le persone false e con poco intelligenza ,e ke parlano male è meglio ke se ne vadono e con loro anche tutti gli altri ,e ti di persone ke cercano lavoro ce mne sono a valanga e anche piu professionali,xe nn è ke esisti solo te al mondo anzi, !ke un po................ me lo avevano sempre detto tutti quando ti ho conosciuto ma ora me ne sono tolto ogni dubbio!



io conosco tiziana e per quel che ne so non ha mai parlato male di te...quindi non credo che dovresti trattarla così male...ma poi sono affari vostri non miei quindi dovete vedervela voi anche perchè io ho già i miei problemi

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


lunedì 12 giugno 2006, 22:31
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
fondamentalmente credo sia una questione di considerazione.. un groom viene mediamente visto come quello che spala letame e come tale merita un attenzione e una considerazione "adeguata" al suo incarico..

senza contare che spesso quelli che bisogna ringraziare per come stanno i cavalli(se sono serie ci tengono al lavoro)sono proprio loro..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 12 giugno 2006, 22:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Io credo che sarei una buona groom. Dedizione totale, stakanovismo, attenzione massima ad ogni respiro dei cavalli. Vabbé non ho la patente C e credo che sarei pure una frana a guidare [xx(]
So obbedire senza fiatare se ho piena fiducia in chi mi dà "ordini", il mio problema sarebbe forse, che non so stare zitta se le cose non sono come dovrebbero. E in quanti posti le cose sono sempre come dovrebbero?

Per questo, ringrazierò a vita chi mi ha "impedito" di mandare a monte il mio lavoro, la mia laurea e mi ha convinto a fare la "groom" ai miei cavalli per passione. A loro dedico tutto e mi sono riconoscenti in ogni momento.


martedì 13 giugno 2006, 6:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
tutto ciò che so di cavalli lo devo ad una persona, che in 15 anni mi ha insegnato non solo ad accudire un cavallo, ma ad ascoltarlo....si, proprio così, la mia passione è stata coltivata, solo a mio scopo personale, in tutti questi anni mi sono presa le mie soddisfazioni con loro...
e se adesso riesco ad accudire una pazza scatenata, bhe è merito del mio caro amico....[:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 13 giugno 2006, 8:16
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO