Autore |
Messaggio |
tisha
Utente
|
prendi il lato positivo...si sta già allenando a dubai ![:D]
|
venerdì 27 gennaio 2006, 17:33 |
|
|
|
|
simone
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07 Messaggi: 152 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
mah io credo che serva..i cavalli devono abituarsi anche al caldo..in gara ti capita di tutto e devi esser sempre pronto ad affrontare la situazione!
|
venerdì 27 gennaio 2006, 17:34 |
|
|
tisha
Utente
|
. [img]/public/uploaded/forum/rella/2006127163521_marg057d.jpg[/img] 4,69 KB
non male questo arabino eh?[:)]
|
venerdì 27 gennaio 2006, 17:36 |
|
|
tisha
Utente
|
e comunque molto ma molto ma moltissimo meglio andare a cavallo d'estate piuttosto che d'inverno!!
ma secondo voi l'endurance arriverà mai elle olimpiadi ?
|
venerdì 27 gennaio 2006, 17:38 |
|
|
simone
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07 Messaggi: 152 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
secondo me si! e spero che ci arrivi da un lato, mi farebbe molto piacere..! ma dal altro se non ci arriva è meglio, già costa tanto..poi raddoppia tutto!
|
venerdì 27 gennaio 2006, 17:40 |
|
|
tisha
Utente
|
bè sì...pensandoci è vero...
ma ci pensate se poi diventano tutti fighettini come nel salto ostacoli ?
come minimo ci chiederanno di mettere la divisa o le giacchettine...che panico!!!
|
venerdì 27 gennaio 2006, 17:45 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
avevano proposto l'endurance per le olimpiadi del 2008, ma la risposta inizailmente è stata ok.. ma han cambiato quando han capito che purtroppo l'eliminazione di un cavallo è una cosa troppo soggettiva.. qualsiasi veterinario, pur non volendo fa delle rpeferenze.. a partire dal battito cardiaco passando per il movimento intestinale e finendo alle zoppie..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 27 gennaio 2006, 17:45 |
|
|
tisha
Utente
|
non sono molto esperta di dressage ma...allora non è la stessa cosa anche per loro?
cioè,quando fanno tutte le figure non danno un giudizio soggettivo i giudici ?
|
venerdì 27 gennaio 2006, 17:51 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
si, ma li non è in gioco la vita di un cavallo.. e comunque ci sno parametri abbastanza standard.. il giudizio si può scostare di un voto..
non di far continuare un cavallo che doveva essere fermato o fermarne uno che magari avrebbe potuto vincere(ad esempio l'episodio del raid di santa susanna di questì'anno insegna)
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 27 gennaio 2006, 17:54 |
|
|
simone
Utente
|
ma dare un giudizio e eliminare uno è una cosa diversa..è una bella responsabilità!
|
venerdì 27 gennaio 2006, 17:55 |
|
|
tisha
Utente
|
ok...ok...avete assolutamente ragione,però i battiti ad esempio...
se un cavallo ha 42 battiti con un veterinario sarà la stessa cosa con l'altro no?
come fa ad essere soggettivo?
è questo che intendevo...
|
venerdì 27 gennaio 2006, 18:07 |
|
|
rhox
Moderatore
|
nu cavallo durante il minuto può alzare o abbassare leggermente la frequenza.. sa la veterinario capire se è stanchezza o agitazione.. oppure contare un battito in più a cavallo di un secondo.. sono tutte cose che possono succedere.. e che purtroppo non sempre sono errori voluti
oltre al fatto che contare una cosa e dirla è una cosa diversa.. come fai a sapere che il numero che lui dice è quello reale? si tratta di buona fede nostra..
..sono tua...
|
venerdì 27 gennaio 2006, 18:10 |
|
|
tisha
Utente
|
certo! hai ragione...
ok ragazzi,ho detto una grande cazz... !
comunque sapessi da noi in lombardia che schifo i veterinari...le eccezioni ci sono ma,tu non puoi mai essere certo di quello che dicono.
approposito di battiti,volete sapere una notizia davvero strana?
in una gara ad ottobre nella 30 ha vinto u'avelignese,ma fin qui può anche essere...il fatto è che ha finito la gara con 25 battiti!!!
|
venerdì 27 gennaio 2006, 18:18 |
|
|
rhox
Moderatore
|
hehe non preoccuparti per le cavolate. ognuno le dice!!
riguardo ai battiti.. possibile, ma altamente improbabile.. diciamo che probabilmente è stato un errore di conteggio dei battiti o di trascrizione.. 35 è più credibile..
anche io a una gara alla visita preliminare mi han segnato 28.. ma io sinceramente sono dubbiosa di quel numero.. però chi sono io per contestare? conosco solo la cavalla e dal comportamento dico che era difficile.. ma avendo lei 27 battiti a riposo tutto è possibile..
..sono tua...
|
venerdì 27 gennaio 2006, 18:35 |
|
|
tisha
Utente
|
l'ho notato!!
|
venerdì 27 gennaio 2006, 19:00 |
|
|