Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:05

Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
 Frustate 
Autore Messaggio
Utente

Avete mai frustato il vostro cavallo? Se si perchè? E quando? Lo rifareste?
Scusate le numerose domande ma io in questo campo sono contrarissima, magari sbaglio, spero di non sollevare un pitiferio però vorrei farmi una ragione del perchè usare la frusta in campo. Spiegatemene il motivo e se a suon di frustate avete mai insegnato al vostro cavallo qualcosa.
Senza polemica promesso, solo scambio di opinioni[:)]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

venerdì 17 novembre 2006, 21:19
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
io ti ho gia detto come la penso nell altra discussione, e nn mi va di ripetere cascando nel banale e nel monotono

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

venerdì 17 novembre 2006, 21:26
Profilo
Utente

Messaggio 
io sono una persona moooolto paziente, calma e tranquilla; piuttosto ci metto più tempo per fare una cosa ma la faccio bene.
Ciò non toglie che la frustata quando si monta, o il rimprovero a terra, quando ci vuole ci vuole. Usato come punizione ovviamente, e sempre con un perchè; ma trattiamo pur sempre con degli animali, e quando mancano di rispetto in quanto tali vanno per me puniti

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

venerdì 17 novembre 2006, 21:30
Profilo
Utente

Messaggio 
mi è capitato sì, anni fa, perchè ho avuto la brutta idea di seguire il "consiglio" del mio istruttore... per poco non mi ammazzavo.

io non ho mai voluto frustare un cavallo, quella volta non sapevo più cosa fare, ho solo peggiorato la situazione.

da quella volta, l'istruttore c'è, mi consiglia, mi insegna... ma se il suo consiglio non mi convince, non lo seguo più![:D]

oltre a questo episodio... solo "toccatine" e basta.

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 17 novembre 2006, 21:36
Profilo
Utente

MartyFigo ha scritto:

io ti ho gia detto come la penso nell altra discussione, e nn mi va di ripetere cascando nel banale e nel monotono

non l'ho letta l'altra discussione, mi spiace

venerdì 17 novembre 2006, 21:43
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

dai chi è che nn ha mai dato una frustata a un cavallo....cioè nn si vive nel mondo delle fiabe, certo un conto è dare una frustata motivata, un altro è massacrare di botte un cavallo, la frusta tipo quella da dressage si usa anche x far fare certi esercizi al cavallo, la frusta deve essere un coadiuvante della gamba e degli aiuti naturali, nn il primo strumento da usare in caso di bisogno

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

venerdì 17 novembre 2006, 21:46
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
ci vuole tanta pazienza... ma quando serve serve...

la mia prima frustata ieri... ma era davvero necessaria....

venerdì 17 novembre 2006, 21:46
Profilo WWW
Utente

Io al massimo do un colpo di speroni e mi sento già in colpa. Mai frustato il mio cavallo per punizione ma solo per incitarlo ad andare poichè dorme sempre... In gara neanche. Rifiuta? Chissenefrega! Io non lo frusto! Avrà i suoi buoni motivi se ha rifiutato... Boh, continuo a non capire...

venerdì 17 novembre 2006, 21:56
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
cn la Nana della frusta nn se ne parla, nn la prendo nemmeno in mano perchè è inutile, ci vuole solo un'ancora [:p]. Col J invece la tenevo in mano (più per abitudine che altro) e se serviva (molto molto molto molto raramente) una frustata la prendeva, nn gli facevo male, prorpio una toccata. Credo che dei "richiami" da terra o in sella siano indispensabili, sempre se hanno un motivo + ke valido e se sn preceduti da un "avviso" prima, altrimenti quello che si ottiene è un cavallo viziato, che crede di essere lui il "capobranco" e non ti rispetta (il che potrebbe anche diventare pericoloso se portato un pò agli estremi). Se ci pensate anche in un branco il capobranco, se occorre, per farsi rispettare, dà morsi e calci; visto ke noi nn possiamo dare morsi e calci dovremmo pure farci rispettare no? (ovviamente partendo dal presupposto che vogliamo montare il nostro cavallo e fargli fare nei limiti del possibile quello che vogliamo; se invece uno ha un cavallo che gli "serve" solo da fargli compagnia e sta al prato il problema non si pone)
Poi ovviamente è una mia opinione, magari sbaglio.

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

venerdì 17 novembre 2006, 21:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io nn sono per il frustare il cavallo ad ogni minimo sbaglio xche prima bisogna chiedersi...!??ma nn è ke sono io ke ho sbagliato??ma quando il cavallo comincia a prenderti in giro allora si li qualche frustata è necessaria!

Profilo WWW
Utente

Messaggio 
quando ci vuole ci vuole!! nn serve ucciderlo a frustate, ma una toccatina quando serve nn fa mai male!!!

cmq appena iniziato a montare mi sono messa a piangere dai rimorsi dopo aver dato la mia prima frustata...

Profilo WWW
Utente

scusate vi faccio un esempio il vostro cane(se ne avete uno) come lo avete abituato a sporcare fuori con le carezze? con le parole? credo che qualche sberlotto gliel abbiate dato, e di certo nn è arrivata la protezione animali, la stessa cosa è x i cavalli [:)]

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

venerdì 17 novembre 2006, 22:00
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Ape ha ragione... comunque non è che ho massacrato il cavallo, gli ho dato una frustata un pò decisa ed è stato peggio, era un cavallo particolare![xx(]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 17 novembre 2006, 22:00
Profilo
Utente

Messaggio 
la frustata data per insegnare e piu ch lecita, la frustata per ogni minima sciocchezza e immotivata..

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

venerdì 17 novembre 2006, 22:01
Profilo
Utente

Messaggio 
io sinceramente nn frusto i cavalli quando x punizione perchè se lo fanno vuol dire ke ho sbaiato io e se mai li sfioro per farli un pò svegliare visto ke il cavallo della scuola ke mi stanno dando sembra una lumaca travestita da cavallo
cmq lo adoro[:D]

venerdì 17 novembre 2006, 22:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo