Autore |
Messaggio |
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
..inizia a farti un po' di esperienza poi portati dietro un veterinario di fiducia e vedrai che andrà tutto ok! [;)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
mercoledì 5 aprile 2006, 13:34 |
|
|
|
|
FRISONE
Utente
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 19:05 Messaggi: 21 Località: Toscana
|
ok...grazie a tutti..un'ultima cosa...che tipo di monta si addice di più a questa splendida razza...cioè...c'è una monta in particolare che fa al caso suo,oppure mi posso scegliere la monta che più piace a me...so che è un cavallo da tiro,ma comunemente che monta è più indicata???
|
mercoledì 5 aprile 2006, 13:48 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
in genere l'inglese, ma ci sono anche frisoni addestrati all'americana. certo, non saranno mai ai livelli delle razze americane, ma la loro figura la fanno![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 5 aprile 2006, 13:52 |
|
|
FRISONE
Utente
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 19:05 Messaggi: 21 Località: Toscana
|
infatti,come ho già scritto in un'altro topic,a me piace molto all'americana..ma poi vedrò quando lo prenderò..
vorrei svegliarmi domani,e sapere già montare un cavallo alla perfezione,per poter andare a prendere quel frisone che sò che è già li che sta aspettando me...
ma so che non devo aver fretta,e fare le cose con calma..
|
mercoledì 5 aprile 2006, 14:29 |
|
|
RobyX88
Utente
|
FRISONE ha scritto:
infatti,come ho già scritto in un'altro topic,a me piace molto all'americana..ma poi vedrò quando lo prenderò..
vorrei svegliarmi domani,e sapere già montare un cavallo alla perfezione,per poter andare a prendere quel frisone che sò che è già li che sta aspettando me...
ma so che non devo aver fretta,e fare le cose con calma..
sei stato contagiato anche tu dalla passione per gli equini eh! [:D]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
mercoledì 5 aprile 2006, 21:24 |
|
|
revenge
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16 Messaggi: 346 Località: Lombardia
|
Trynie ha scritto:
Che simpatico!! Cavolo non penso sia una cosa di razza perchè sicuramente molti altri cavalli si comportano così però è incredibile, anche daniel gioca sempre con i coni rossi (noi ne abbiamo alcuni nel campo coperto per i salti) allo stesso identico modo!! cioè è stranissimo anche perchè è l'unico cavallo del moneggio che lo fa!! XD [:o)] boh...Saranno gemelli e noi non lo sappiamo??!![:0][:o)] (ok è impossibile per via dell'età![:D]) Che bello sono contenta che sia andato tutto benissimo! Visto che io non sono un'esperta del metodo parelli mi potresti spiegare come funziona il gioco del circolo?[:)]
Ciao Trynie! Buffa la faccenda dei coni, vero?[:D]
Dunque il gioco del circolo, consiste nel metterti di fronte al tuo cavallo, che ti guarda negli occhi, poi con la mano che tiene la lunghina (poniamo la sinistra) allontani il suo muso verso sinistra con l'altra mano azioni il carrot stick (penso anche un frustino possa funzionare ugualmente) roteandolo con piccoli cerchi verso il lato del muso, vicino al collo, così il cavallo sposta gli anteriori e si mette a camminare/trottare in circolo intorno a te, che gli lascerai scorrere la lunghina per la lunghezza che vuoi... diciamo che questo è il gioco del circolo "modello base" perchè non ci si deve preoccupare a questo livello di chiedere diverse andature, ma solo di mantenere costante quella che ha preso...l'importante è che tu non ti devi spostare ne girare insieme al cavallo (è per questo che mi ha fatto provare da seduta) e devo dire ha funzionato bene! Ma a parte la richiesta fatta al cavallo per partire, non è diverso dal lavoro in tondino... Tutti i giochi (sono sette) che insegnano nei due giorni di corso sono finalizzati ad acquisire il rispetto del cavallo, tramite movimenti codificati (di amicizia, dominanza, fiducia etc.) che simulano in pratica i comportamenti che i cavalli stessi adottano nel branco per stabilire le gerarchie (la fattrice col puledro, lo stallone con gli altri componenti del gruppo...)
Spero di non averti detto qualche castronata, perchè dovrei andare a prendere il libriccino per vedere se mi sono espressa nel modo giusto ma in questo momento ho una botta di pigrizia [:I]!
[|)]E' che sono in studio e il libretto con il riassuntino ce l'ho in camera al piano di sotto (e ste scale le faccio 2000 volte al giorno!
Cmq è stato molto interessante e penso di andare avanti se ne organizzeranno altri ancora da noi... ciao a tutti i frisoni![8D]
|
mercoledì 5 aprile 2006, 22:12 |
|
|
azzurra75
Utente
|
ciao!
E' da qualche tempo che leggo il vs forum e mi è servito molto da quando sono rimasta folgorata dalla bellezza dei frisoni...
Da lunedì scorso ho 2 puledri maschi di 1 anno (sembrano asinelli eh eh) di buon carattere (mi pare) e visitati dal veterinario di fiducia. Anche se dovrò aspettare 2 anni per montare, li vedrò crescere e questo mi stimola molto! Sono i miei primi cavalli e per la prima volta mi trovo a fare il lavoro di scuderia (sono imbranata anche ad "aprire" il ballone di paglia!)
un saluto a tutti e magari vi chiederò qualche consiglio cammin facendo....
|
giovedì 6 aprile 2006, 11:05 |
|
|
revenge
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16 Messaggi: 346 Località: Lombardia
|
[:D] Benvenuta nella "massoneria" frisonica! Eh! Eh!
Che bello, per i tuoi puledrini!!!! Mettici un po' di foto, dai![;)]
|
domenica 9 aprile 2006, 18:08 |
|
|
azzurra75
Utente
|
Grazie per il benvenuto! [:)]
Appena possibile farò qualche foto così potrete vederli...sono carini anche se un pò maneschi... quando entro nel recinto col mangime è impossibile tenerli a freno (il fieno o le carote invece gli interessano meno).
Ho qualche preoccupazione per quando cresceranno, essendo entrambi maschi; sapevo che i frisoni in linea di massima si possono tenere interi in quanto hanno sangue freddo ma la vicenda di revenge mi fa pensare che sia tutto da verificare! Sperando poi che vadano d'accordo tra loro!
Ah... non hanno paura di (quasi) niente e hanno stretto amicizia col mio gatto (che ormai è ospite fisso nel box o nel recinto)... tranne che delle lucertole...è come se vedessero un drago di komodo assetato di sangue eh eh
Adesso torno a lavorare!
Ciao!
|
lunedì 10 aprile 2006, 15:15 |
|
|
RobyX88
Utente
|
waw che bello!! [:0] non vedo l'ora di vedere le foto!!! [;)]
|
lunedì 10 aprile 2006, 19:28 |
|
|
Desirèe
|
stupendissimo!!!![:0][:0][:p][:I][:I]
. [img]/public/uploaded/forum/desirèe/200641121358_sunset-rear-small.jpg[/img] 20,07 KB
[:308][:282][:283][:308][:282][:283][:308][:282][:283][:308]
|
martedì 11 aprile 2006, 21:04 |
|
|
RobyX88
Utente
|
bella immagine!![;)]
|
mercoledì 12 aprile 2006, 9:47 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Anch'io voglio vedere le foto dei puledrini???? Foto! Foto! Foto!
Intanto ve ne inserisco una del mio puledrone! [:D]
P.s.: scusate per la faccia sconvolta (sia mia che del cavallo), ma alle spalle avevamo un bel pò di km! [xx(]
. [img]/public/uploaded/forum/Clà/200641493138_Ivrea.jpg[/img] 614,09 KB
venerdì 14 aprile 2006, 9:32 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
finalmente clà!!!!
ammiriamo il cavallone nella sua bellezza......[:D][:D]
il forum stava cominciando a spegnersi!!!!!!!!![:D][:D]
ma ciaooooooooo!!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 14 aprile 2006, 10:00 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Grazie, grazie!!! Devo modificare un pò di foto del carnevale, perchè sono troppo "grandi" per il forum..... e poi vedi come riaccendiamo il topic!!! [8D][8D][8D]
venerdì 14 aprile 2006, 10:12 |
|
|
|