Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:10

Rispondi all’argomento  [ 2671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 179  Prossimo
 Frisone 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
[:I]Andrà a finire che non ci potrete più vedere da quante ho intenzione di farne! Eh,eh![:D]

lunedì 27 marzo 2006, 12:10
Profilo
Utente

Messaggio 
[quote]<i>Messaggio di Trynie":2pn8k1g4]
X genna:
Cavolo ma tu sei in un allevamento di p.r.e? Accidenti deve essere terribile quella gente che citi nel tuo messaggio![:(!] [quote]

Noo Trynie!!
Non sono in allevamento di pre, sono in un posto in campagna, una masseria più o meno ristrutturata, dove un un privato fitta dei box, insomma, un ricettacolo di cavallari, ignoranti e irrispettose pseudo-persone, gente che del cavallo sa solo che é buono da mangiare e che lo lascia in box 11 mesi l'anno, facendolo uscire solo per i giorni della festa patronale, dopo una buona dose di anestetico, ovviamente.....

non fermarti tu.."

lunedì 27 marzo 2006, 14:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
genna ha scritto:

[quote]<i>Messaggio di Trynie"]
X genna:
Cavolo ma tu sei in un allevamento di p.r.e? Accidenti deve essere terribile quella gente che citi nel tuo messaggio![:(!] [quote]

Noo Trynie!!
Non sono in allevamento di pre, sono in un posto in campagna, una masseria più o meno ristrutturata, dove un un privato fitta dei box, insomma, un ricettacolo di cavallari, ignoranti e irrispettose pseudo-persone, gente che del cavallo sa solo che é buono da mangiare e che lo lascia in box 11 mesi l'anno, facendolo uscire solo per i giorni della festa patronale, dopo una buona dose di anestetico, ovviamente.....

che brutta roba... [xx(] ...ce nè di gentaccia al mondo purtroppo..[}:)]

lunedì 27 marzo 2006, 21:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
TOc toc... c'è nessunoooo?
Ehi frisoniani, dove siete finiti???
Domani e domenica faccio Parelli!!!!
Col patatone castrato in forma quasi smagliante... a furia di passeggiare a piedi, le palle...sono venute a me [:D]!

Ciauz![:)]

. [img]/public/uploaded/forum/revenge/200633118281_maneggio-21-marzo-023.gif[/img] 97,69 KB

venerdì 31 marzo 2006, 18:28
Profilo
Utente

Messaggio 
bene bene bene... facci sapere come va!! [;)]

venerdì 31 marzo 2006, 20:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
[:D] Il corso è stato molto interessante e divertente, grazie all'istruttore parelli (Edwin) veramente bravo e simpatico!
Gerard alla fine ha fatto ridere tutti, perchè mentre noi umani ascoltavamo attentamente, con gli equini diligentemente posti dietro di noi a distanza regolamentare, come da richiesta del capo (fine lunghina parelli = mt.3.70 circa) continuava a giocare per i fatti suoi con un cono (quelli tipo lavori in corso)... lo mordicchiava, lo scuoteva e lo palleggiava fra una zampa anteriore e quella posteriore...avete presente maradona??? Versione circo equestre [:o)]
Edwin ha detto di lasciarlo fare perchè è un'ottimo segno.. significa che è un tipino che lavora bene col suo "cervello sinistro" ciè la sua parte razionale... era troppo buffo mentre si cimentava...sembrava un bambino che cercava di non annoiarsi troppo durante la lezione![:D][:D][:D]
Senza contare che il gioco del circolo l'ho fatto seduta su una sedia con il bestio che trotterellava tutto intorno (alla lunghina)...per un momento mi sono sentita in grado di fare qualsiasi cosa... anche se la sensazione però è durata poco...
peccato! Però è stato un bel momento![;)]

lunedì 3 aprile 2006, 21:51
Profilo
Utente

Messaggio 
Che simpatico!! Cavolo non penso sia una cosa di razza perchè sicuramente molti altri cavalli si comportano così però è incredibile, anche daniel gioca sempre con i coni rossi (noi ne abbiamo alcuni nel campo coperto per i salti) allo stesso identico modo!! cioè è stranissimo anche perchè è l'unico cavallo del moneggio che lo fa!! XD [:o)] boh...Saranno gemelli e noi non lo sappiamo??!![:0][:o)] (ok è impossibile per via dell'età![:D]) Che bello sono contenta che sia andato tutto benissimo! Visto che io non sono un'esperta del metodo parelli mi potresti spiegare come funziona il gioco del circolo?[:)]

lunedì 3 aprile 2006, 22:02
Profilo
Utente

Messaggio 
heheeh anche uno dei cavalli del mio istruttore gioca sempre coi coni,li prende 'a calci',ci infila il muso,li mordicchia..è troppo forte!![:D]

martedì 4 aprile 2006, 15:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ciao a tutti...sto entrando ora in questo splendido mondo..e vi volevo chiedere dei consigli..ho girato alcuni maneggi,e un istruttore oggi mi ha detto che riesce a trovarmi quanti frisoni voglio già domati,di 6-7 anni tramite un suo commerciante che li esporta direttamente dall'olanda,con carattere e linee di sangue ottime a meno di 5000 euro..
per esser precisi,dei bei castroni ha detto,domati adok e di ottimo carattere intorno ai 3500-4000 euro...io ho visto molti prezzi dei frisoni,sia interi che non,ma non scendono mai sotto i 7000 euro già domati...
a sto punto mi vien da pensare...
1)ho avuto un culo assurdo a trovare sto maneggio incima ad un monte,e può interessare immagino a molti di voi...
2)c'è questo si è accorto che non sono del mestiere,e me lo vuol mettere nel didietro con grazia ed educazione...
quello che mi darebbe un pò di fiducia,mi ha detto:
quando avrai imparato a montare un cavallo,contattiamo il commerciante,gli spiegamo le tue esigenze,e ce ne facciamo portare quì 3 0 4...li proviamo e scegli quello che più ti piace...
ce lo teniamo quì un paio di mesi per fartelo montare,e se vedi che ti ci trovi bene,gli inviamo il bonifico con il psagamento,altrimenti lo chiamiamo,gli diciamo che particolari vuoi dal tuo cavallo,e lui,te ne porta giù un'atro per altri 2 mesi,ee si riporta su l'altro,e così via finchè non trovi la scarpa precisa per il tuo piede.
dice che gli riserva questo trattamento perchè sono amici da una vita...che ne pensate..???
a me sembra onesto..ero andato lì con l'idea di comprare un cavallo,e imparere a montare con il mio,ed invece lui contro il suo interesse,mi ha detto di aspettare..fare scuola con uno dei suoi apposta per i principianti,ed in un secondo tempo comprarmene uno tutto per me...che devo fare???
che faresti voi se fossi nei miei pasnni???mi devo fidare o c'è puzzo di fregatura????

p.s.scusate il poema...

mercoledì 5 aprile 2006, 0:50
Profilo
Utente

Messaggio 
io conosco un paio di posti che importano frisoni, ma uno dei quali solo di nome e credo sia quello che dici tu.
quindi non ti so dire se sono onesti o meno... certo che mi sembrano prezzi mooooolto di favore![:D]

comunque sono d'accordo sul fare esperienza prima di prendere un cavallo!![:)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 5 aprile 2006, 0:55
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao silvia...infatti è quello che farò...ma sono indeciso per il futuro...cosa faccio...mi fido o no???non vorrei prendere uno splendido cavallo nero,all'apparenza sano,e poi invece l'hanno imbottito di antibiotici o medicine per farlo sembrare ottimo,e poi dopo 2 mesi,non mi tolgo più il veterinario di trai piedi...
la cosa mi alluzzerebbe molto,ma ho una gran paura di fregature...

mercoledì 5 aprile 2006, 1:09
Profilo
Utente

Messaggio 
intanto comincia col fare un bel pò di esperienza, cerca di conoscere gente che se ne intende di cavalli e stai attento alle fregature perchè spesso dicono "questo commerciante MIO AMICO", "questo veterinario MIO AMICO", ecc ecc... non è sempre così, ma purtroppo le fregature stanno sempre nell'aria...

e oltretutto nell'acquisto di un cavallo ci vuole anche la fortuna!!![;)]

fai un passo alla volta, comincia con l'esperienza![:D]

mercoledì 5 aprile 2006, 1:12
Profilo
Utente

Messaggio 
farò oro dei tuoi consigli....
al massimo quando sarà il grande giorno,pagherò 3-400 euro un veterinario con le 00 e lo porterò con me al momento che avrò il cavallo che mi piace nel box...un veterinario del mestiere si accorgerà con una bella visita completa se il cavallo è sanissimo,o è sorretto impiedi da siringhe su siringhe...almeno spero...
anche se spendo 500 euro per il vet. se penso che mi porto a casa un bel frisone con 4000 euro,mi conviene sempre...no????

mercoledì 5 aprile 2006, 1:28
Profilo
Utente

Messaggio 
sì, è meglio che il veterinario lo cerchi tu(o che comunque te lo fai consigliare da una persona fidatissima), dato che da quel che ho capito conosci da poco questo istruttore... vero?

mercoledì 5 aprile 2006, 1:43
Profilo
Utente

Messaggio 
ero in giro a leggere nel forum...cmq si..l'ho conosciuto oggi pomeriggio...me lo ha consigliato un maniscalco amico di famiglia da 40 anni...però il commerciante sarebbe un'amico di un'amico di questo maniscalco...perciò il vet lo porterò io 100%..

mercoledì 5 aprile 2006, 2:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 179  Prossimo